Bé, non è difficile...
La parte più complicata è quella relativa alle mappe: se si è fatto l'aggiornamento a luglio scorso senza aver cambiato la scheda SD è sufficiente scaricare i file messi in rete da JKD (LGNavi), copiarli in una SD nuova e trasferire dalla SD originale il file AMK.LMF (presente all'interno della cartella LIMF). In questo modo anche la SD "copiata" viene letta dal navigatore: l'ultima cartografia funziona anche con i software "vecchi" (finale 003 come appunto l'aggiornamento dello scorso luglio), difatti la sto usando da qualche tempo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento basta copiare i file contenuti nella cartella scaricata dal link di Mega "Kia_Gen2_Software_2017", ovviamente dopo aver decompresso il file .zip, direttamente nella radice di una SD, ficcare la suddetta schedina nel navigatore e accettare la procedura di aggiornamento.
Come al solito io ho voluto prudenzialmente farmi una copia di backup del sistema, ma visto che tutto è andato a buon fine...
DISCLAIMER: non ho alcuna responsabilità per eventuali blocchi irreversibili del Vs. Spett. sistema, e direi di avere scritto abbastanza...
Con immutata stima,
Maurizio