• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Praticamente un fondo di magazzino...:D

Ma, triangolo e giubbino non sono dotazione obbligatoria a pagamento?

Sigh! Mi viene anche il dubbio da dove sia arrivata la macchina. Era tutta sporca di polvere rossa (tipo pioggia dal deserto) e anche dopo essere stata lavata dal concessionario ci sono dei punti nelle fessure dove pare che quella polvere non ne vuole proprio sapere di venire via...

Sigh! Mi viene anche il dubbio da dove sia arrivata la macchina. Era tutta sporca di polvere rossa (tipo pioggia dal deserto) e anche dopo essere stata lavata dal concessionario ci sono dei punti nelle fessure dove pare che quella polvere non ne vuole proprio sapere di venire via...

e la miseria!

Ma l'hai presa nuova?

e la miseria!

Ma l'hai presa nuova?
Sì nuova... quasi pronta consegna (ho apettato tre settimane in totale perché c'era il colore e mi hanno fatto un buon sconto per l'X-pack che inizialmnte non avevo messo in preventivo. ma ho accettato).

Sì nuova... quasi pronta consegna (ho apettato tre settimane in totale perché c'era il colore e mi hanno fatto un buon sconto per l'X-pack che inizialmnte non avevo messo in preventivo. ma ho accettato).

Però, se il navi ha le versioni software del 2015 e l'auto era tanto sporca ed addirittura in alcuni punti non si riesce a pulire, a me dà l'impressione che sia un'auto 2015, che era rimasta parcheggiata da qualche parte.
Dal numero di telaio si può risalire alla produzione.

e la miseria!

Ma l'hai presa nuova?

Le cartografie delle nuove release attuali a quando sono aggiornate, rispetto alle mie che pare essere
Versione Software, firmware e applicazione di navigazione dell'aggiornamento di luglio 2015.
Le mappe sono le stesse che avevo sulla mia auto acquistata a ottobre 2015, e hanno la cartografia aggiornata al quarto trimestre 2013.
Il triangolo e il gilet catarifrangente li ho trovati nel baule.

Le cartografie delle nuove release attuali a quando sono aggiornate, rispetto alle mie aggiornate solo al 2013?

Le cartografie delle nuove release attuali a quando sono aggiornate, rispetto alle mie aggiornate solo al 2013?
L'ultima versione (finale D.C2) ha le cartografie aggiornate al quarto trimestre 2015.

Sono mappe del navigatore precedente....

Ciao, volevo sapere se qualcuno si è già imbattuto in questo forum:
https://navigatoriblog.wordpress.com/aggiornare-mappe-navigatore-di-serie-hyundai-kia/
dove si spiega come aggiornare le mappe del navigatore e se ha già provato
Argomento già trattato: non ha nulla a che fare con la Tucson.

Invece tramite il forum spagnolo http://www.forotucson.com, grazie all'attivissimo utente JKD:

Cartella LGENavi versione (D.C2):
https://drive.google.com/drive/folders/0B9AcLRnNYafKWjNnbGxCZWhWWFk

Le mappe, secondo la mia esperienza, funzionano perfettamente con i sistemi con aggiornamento di luglio 2016:

IMG_2325.JPG

Conviene copiarle in una SD vergine e seguire le procedure indicate, sempre nel forum spagnolo, in questi thread:
http://www.forotucson.com/temas/desproteccion-drm-de-mapas-y-tarjeta-sd.2026/
http://www.forotucson.com/temas/actualizacion-navegador-2017.2767/

Da qui in avanti notizie di oggi e non sperimentate, quindi rimando al disclaimer alla fine del post...

Sempre nel forum spagnolo l'utente russo Desperanto ha caricato su Mega l'aggiornamento software 166 per le KIA, che apparentemente è identico a quello di Hyundai:
https://mega.nz/#!Gls2gJRR!cEbLcU5BakrSO-Tdu02jKuFkAZn9huRECs9lM4t5oqA

Infine l'utente Felip ha postato il manuale di aggiornamento Hyundai, che ho copiato nel mio DropBox e lascerò solo per qualche giorno:
https://www.dropbox.com/s/4zaiwrkkqoup57v/2017_MapUpdate_Manual_Hyundai_v1.pdf?dl=0

In questo manuale fare riferimento ai sistemi Gen.2.

Suggerisco vivamente di fare una copia di backup del firmware del navigatore seguende le procedure riportate in questo thread:
https://www.forotucson.com/temas/firmware-creacion-de-backup-y-restauracion.1173/

DISCLAIMER: non sono responsabile di quello che ho postato; si tratta di link disponibili in rete e di cui cito la fonte.
Utilizzate a vostro rischio e pericolo: qualsiasi conseguenza nell'uso dei file linkati, quale ad esempio un blocco definitivo del sistema di navigazione della vostra auto, non dipende da me...
Leggete accuratamente le informazioni abbondantemente disponibili sul forum spagnolo, e non chiedetemi, per favorec ,hiarimenti sul funzionamento di quanto ho linkato... Ne so esattamente quanto chiunque altro, qui dentro...

Ultima modifica:
Tempo totale dell'aggiornamento 18 minuti. Pari pari all'aggiornamento fatto in officina a luglio scorso.
Note: il sistema viene resettato in inglese e vengono cancellati i preferiti del navigatore. Di fatto è possibile salvare una copia dei preferiti prima di fare l'aggiornamento... Mi pare sia anche spiegato nel manuale del navigatore. Non l'ho fatto.
Devo vedere se invece sono ancora presenti i numeri telefonici preferiti.
Bisogna riaccoppiare il telefono sia per quanto riguarda il BT che il WiFi.
Le stazioni radio memorizzate rimangono; in questo momento sono in una zona senza copertura DAB, e sono ovviamente sparite le stazioni memorizzate. In realtà la radio è rimasta su RadioDue, ma switchata sulla ricezione in FM.
Vedrò più tardi come è cambiata la schermata delle radio DAB, dato che pare che ora vengano riconosciuti i loghi e le info (grazie @Rexpo).
Altri cambiamenti?
Un avviso mai visto prima al collegamento del WiFi relativo ai servizi TomTomLive.
E' leggermente cambiato il layout della schermata dei settaggi audio.
Come per gli altri aggiornamenti, dopo aver collegato il WiFi bisogna riattivare la segnalazione degli autovelox.

Concessionario? Ciao ciao... :)

EDIT: come previsto ciao ciao anche all'accesso a winCE. ;)

Ultima modifica:
Coraggioso, eh? :D
se ho ben capito, lo hai fatto da solo .... indi, doppio chapeau.
ho dato un occhio al sito spagnolo, ma facendo fatica a capire l' italiano :) ...... ho lasciato perdere ......:oops::oops::oops::oops::oops:

se ho ben capito, lo hai fatto da solo .... indi, doppio chapeau.
ho dato un occhio al sito spagnolo, ma facendo fatica a capire l' italiano :) ...... ho lasciato perdere ......:oops::oops::oops::oops::oops:
Bé, non è difficile...
La parte più complicata è quella relativa alle mappe: se si è fatto l'aggiornamento a luglio scorso senza aver cambiato la scheda SD è sufficiente scaricare i file messi in rete da JKD (LGNavi), copiarli in una SD nuova e trasferire dalla SD originale il file AMK.LMF (presente all'interno della cartella LIMF). In questo modo anche la SD "copiata" viene letta dal navigatore: l'ultima cartografia funziona anche con i software "vecchi" (finale 103 come appunto l'aggiornamento dello scorso luglio), difatti la sto usando da qualche tempo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento basta copiare i file contenuti nella cartella scaricata dal link di Mega "Kia_Gen2_Software_2017", ovviamente dopo aver decompresso il file .zip, direttamente nella radice di una SD, ficcare la suddetta schedina nel navigatore e accettare la procedura di aggiornamento.
Come al solito io ho voluto prudenzialmente farmi una copia di backup del sistema, ma visto che tutto è andato a buon fine...
DISCLAIMER: non ho alcuna responsabilità per eventuali blocchi irreversibili del Vs. Spett. sistema, e direi di avere scritto abbastanza... :)
Con immutata stima,
Maurizio

Ultima modifica:
Bé, non è difficile...
La parte più complicata è quella relativa alle mappe: se si è fatto l'aggiornamento a luglio scorso senza aver cambiato la scheda SD è sufficiente scaricare i file messi in rete da JKD (LGNavi), copiarli in una SD nuova e trasferire dalla SD originale il file AMK.LMF (presente all'interno della cartella LIMF). In questo modo anche la SD "copiata" viene letta dal navigatore: l'ultima cartografia funziona anche con i software "vecchi" (finale 003 come appunto l'aggiornamento dello scorso luglio), difatti la sto usando da qualche tempo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento basta copiare i file contenuti nella cartella scaricata dal link di Mega "Kia_Gen2_Software_2017", ovviamente dopo aver decompresso il file .zip, direttamente nella radice di una SD, ficcare la suddetta schedina nel navigatore e accettare la procedura di aggiornamento.
Come al solito io ho voluto prudenzialmente farmi una copia di backup del sistema, ma visto che tutto è andato a buon fine...
DISCLAIMER: non ho alcuna responsabilità per eventuali blocchi irreversibili del Vs. Spett. sistema, e direi di avere scritto abbastanza... :)
Con immutata stima,
Maurizio
.... con immutata stima da parte mia direi ;) .......

Acceso, come scritto e riscritto negli avvertimenti delle varie schermate e già fatto durante l'aggiornamento di luglio in officina. Ma a mio avviso si potrebbe fare anche con motore spento, o, meglio, in movimento.

Indietro
Alto Basso