• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Risposta ad una mia mail di qualche giorno fa in merito agli aggiornamenti e a CarPlay:

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua e-mail del 02 marzo 2017, La invitiamo a rivolgersi alla Concessionaria e Officina autorizzata di riferimento, il nostro personale qualificato sarà a sua disposizione per rilasciarle tutte le informazioni di cui necessita.
Le confermiamo inoltre, che i sistemi Apple Carplay e Android Auto non sono disponibili per la vettura da Lei indicata.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi futura esigenza al numero 800 359 127 dal lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center

www.hyundai.it

Qualora non fosse il destinatario, voglia immediatamente informarci via e-mail ed eliminare il messaggio. Grazie per la collaborazione."

Non ho ancora sentito l'officina per gli eventuali aggiornamenti, ma questo rimpallo dal Customer Care Center ai concessionari non mi piace: se esiste un aggiornamento il CCC dovrebbe esserne al corrente...

Cito un mio messaggio postato alcuni giorni fa nel thread dedicato al miraggio CarPlay; come suggerito dal CCC ho contattato la mia officina e, come immaginavo, non hanno idea della disponibilità di aggiornamenti del navigatore...
Ho comunque fissato un appuntamento per venerdì mattina per una verifica dell'eventuale necessità di un aggiornamento della ECU ("per alcuni numeri di telaio c'è un richiamo per migliorie al funzionamento del motore, ma dobbiamo verificare con il software di diagnosi, yatta yatta bla bla...").
Nel frattempo i responsabili del post vendita e dell'officina verificheranno da HMCI la disponibilità degli aggiornamenti: ho mandato loro una mail con la configurazione attuale del mio sistema, quella dell'aggiornamento di luglio, e con le configurazioni viste in rete in Spagna, Germania, UK, Francia e, come sta trapelando nel forum, ma ancora senza una fottuta "prova" fotografica, anche qui in Italia.

Ciao a tutti oggi ho provato la 2.0 diesel AT6..pochi minuti, più in la farò una prova più approfondita ma... chiedendo al venditore, mi ha detto che i 7 anni di sistema Tom Tom inclusi riguarderebbero solo le mappe e non anche i servizi live e autovelox... sapete qualcosa di più ?

EDIT DEL MOD.:
- Per conoscere la propria versione mappe/firmware, basta tenere premuto per qualche secondo il pulsante con "la rotellina di ingranaggio" (tasto fisico in basso a destra del navi)

- L'aggiornamento è in rilascio presso le concessionarie/officine; per i modelli "vecchi" è una sorta di richiamo gratuito, successivamente l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito a fronte di una spesa minima di 50 € (p.es. in concomitanza di un tagliando)

- Le auto di importazione possono essere aggiornate al pari di tutte le altre;

- Le mappe sono prodotte da HERE, già Navteq, passata attraverso la proprietà Nokia e venduta da quest'ultima a un consorzio di produttori di auto tedeschi. (@Maurizio_M docet)

- TomTom fornisce solo il servizio "TomTom Live", che con il tethering via smartphone fornisce POI online, info sul traffico e meteo, aggiornato per 7 anni.

- Le informazioni sul traffico possono arrivare al navigatore anche attraverso il ricevitore FM.

Postate le vostre esperienze sull'aggiornamento QUA

A seguito dell'aggiornamento del software si segnala che il sistema automatico di riduzione del volume radio quando vengono date istruzioni da parte del GPS non funziona più. Le voci si sovrappongono e non si capisce più nulla. L'assistenza sostiene che non si può fare nulla, qualcuno sà indicarmi se ci sono soluzioni? Prima dell'aggiornamento era perfetto (e secondo le informazioni fornite non si può più neanche avere le mappe vecchie con il sistema funzionante).

A seguito dell'aggiornamento del software si segnala che il sistema automatico di riduzione del volume radio quando vengono date istruzioni da parte del GPS non funziona più. Le voci si sovrappongono e non si capisce più nulla. L'assistenza sostiene che non si può fare nulla, qualcuno sà indicarmi se ci sono soluzioni? Prima dell'aggiornamento era perfetto (e secondo le informazioni fornite non si può più neanche avere le mappe vecchie con il sistema funzionante).

Scusa ma con chi abbiamo il piacere di parlare?

Innanzitutto grazie per la segnalazione.
Saresti così gentile da inserire una foto della attuale configurazione del tuo navigatore o eventualmente riportare per iscritto i dati relativi a software, firmware, applicazione di navigazione e cartografia?
Questo permetterà di rispondere puntualmente e con celerità alla tua richiesta in merito a possibili soluzioni.
Grazie per il tuo tempo, cordiali saluti.

Innanzitutto grazie per la segnalazione.
Saresti così gentile da inserire una foto della attuale configurazione del tuo navigatore o eventualmente riportare per iscritto i dati relativi a software, firmware, applicazione di navigazione e cartografia?
Questo permetterà di rispondere puntualmente e con celerità alla tua richiesta in merito a possibili soluzioni.
Grazie per il tuo tempo, cordiali saluti.

é "grazie per il tuo tempo" che ti apre il cuore :D:D:D

Maurizio ti voglio come Presidente del Consiglio

Ho comunque fissato un appuntamento per venerdì mattina per una verifica dell'eventuale necessità di un aggiornamento della ECU ("per alcuni numeri di telaio c'è un richiamo per migliorie al funzionamento del motore, ma dobbiamo verificare con il software di diagnosi, yatta yatta bla bla...").
Nel frattempo i responsabili del post vendita e dell'officina verificheranno da HMCI la disponibilità degli aggiornamenti.

Allora: aggiornamento ECU fatto.
Per fortuna sembra non sia cambiato niente, almeno non in peggio... :)
Possibile che mi abbiano fatto passare una comoda mezz'ora in sala d'attesa senza manco toccare la macchina? Ma no, dai.
Purtroppo in questa sala d'attesa girava un lungo promo della nuova Discovery... Slurp!
Ma anche gulp, dato che, nonostante uno start price di 52.000 €, con tutti gli ammeniccoli mostrati nel video la 2.0 TD4 180 cv è quotata una 90 di migliaia di euro... :(
Back in Corea: mi hanno mostrato la schermata del portale Hyundai dove per il mio numero di telaio, oltre alla sostituzione del gancio cofano, fatta, compariva solo questa campagna ", non oggetto comunque di richiamo.
Non vi è traccia, sempre consultando il suddetto portale, di aggiornamenti sw e fw del sistema di (dis)infotainement, e nemmeno della cartografia, peraltro aggiornata al IV trimestre 2015.
Vabbè, vuol dire che farò una gita in Spagna... ;)

Ecco l ultimo aggiornamento fatuo ieri in concessionaria

20170323_160907.jpg

Salve a tutti, vi posto (magari può esservi utile) l'ultimo aggiornamento navigatore/DAB che mi hanno fatto stamattina.

E' il terzo in un anno che il concessionario mi effettua gratuitamente perché sono cliente, in caso contrario mi hanno riferito che costerebbe 50 euro ad aggiornamento.

Non ho ancora avuto modo di testarlo per bene, ma l'ho provato per una quarantina di KM ed effettivamente mi ha trovato strade che prima non c'erano, inoltre ho trovato un minimo miglioramento per quanto riguarda il volume delle tracce audio tramite USB.

C'è stato anche qualche cambiamento per quanto riguarda la grafica della Radio DAB, ma ancora non ho avuto la possibilità (e il tempo) di capire se si tratta solo di migliorie grafiche o anche di qualche altro genere. Vi informerò appena noterò qualcosa.

photo_2017-03-31_17-21-07.jpg

Salve a tutti, vi posto (magari può esservi utile) l'ultimo aggiornamento navigatore/DAB che mi hanno fatto stamattina.

E' il terzo in un anno che il concessionario mi effettua gratuitamente perché sono cliente, in caso contrario mi hanno riferito che costerebbe 50 euro ad aggiornamento.

Non ho ancora avuto modo di testarlo per bene, ma l'ho provato per una quarantina di KM ed effettivamente mi ha trovato strade che prima non c'erano, inoltre ho trovato un minimo miglioramento per quanto riguarda il volume delle tracce audio tramite USB.

C'è stato anche qualche cambiamento per quanto riguarda la grafica della Radio DAB, ma ancora non ho avuto la possibilità (e il tempo) di capire se si tratta solo di migliorie grafiche o anche di qualche altro genere. Vi informerò appena noterò qualcosa.

Vedi l'allegato 23248
Interessante, grazie.
Pare che riconosca i loghi delle radio DAB.
Pare... ;)

Interessante, grazie.
Pare che riconosca i loghi delle radio DAB.
Pare... ;)

I loghi li riconosceva anche prima, adesso oltre al logo scrive il nome dell'album e il cantante oltre ai nomi della radio e dei Dj/presentatori che al momento sono "ON AIR".

Buona sera a tutto il forum.
Tucsonfull ho letto nel tuo post dell'aggiornamento Navigatore /DAB e mi chiedevo se il ricevitore DAB è un opzional o è una funzione che si attiva con aggiornamenti.

Buona sera a tutto il forum.
Tucsonfull ho letto nel tuo post dell'aggiornamento Navigatore /DAB e mi chiedevo se il ricevitore DAB è un opzional o è una funzione che si attiva con aggiornamenti.
Ciao roby2797 , la radio DAB ,aime , è un piccolo optional da quasi 6 mila euro in quanto è presente ,( almeno quando io l'ho acquistata era cosi ), nel deluxe pack che se lo volevi eri " costretto" ad acquistare tutti gli altri pack:eek::eek:.

Ciao roby2797 , la radio DAB ,aime , è un piccolo optional da quasi 6 mila euro in quanto è presente ,( almeno quando io l'ho acquistata era cosi ), nel deluxe pack che se lo volevi eri " costretto" ad acquistare tutti gli altri pack:eek::eek:.

Esattamente

IZIO70 deve trovare un modo di riprodurre (replicare) sullo schermo dell'Infotainment, lo stesso schermo dello smartphone (iPhone o Android)
Vi immaginate avere uno strumento potente, efficace, gratuito e sempre aggiornato in tempo reale come Waze sullo schermo da 8" ?!?
Sbavo al sol pensiero... :wohow:

Vedi l'allegato 14596

Buongiorno, scusate, senza che leggo 80 pagine di messaggi.... alla fine un modo è stato trovato? Perché io amo waze mi ci trovo benissimo e averlo replicato su schermo del navi sarebbe fantastico!!
La mia Tucson arriva venerdì

Indietro
Alto Basso