• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

salve, sono nuovo del sito volevo sapere come devo fare per inserire gli autovelox nel navigatore senza dover ogni volta collegarmi con il cell in wifi

grazie
Si possono inserire (faticosamente) dei POI nel sistema, quindi anche gli autovelox.
Il punto è che non ne viene segnalata la presenza.
Quindi,a mio avviso, la risposta più corretta alla tua domanda è "non si può fare".
Nota a margine: è buona norma per i "nuovi del sito" scrivere due righe di presentazione qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Si possono inserire (faticosamente) dei POI nel sistema, quindi anche gli autovelox.
Il punto è che non ne viene segnalata la presenza.
Quindi,a mio avviso, la risposta più corretta alla tua domanda è "non si può fare".
Nota a margine: è buona norma per i "nuovi del sito" scrivere due righe di presentazione qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
Grazie per la celere risposta, ho mandato il messaggio di benvenuto forse non è stato inviato e lo rifarò. buona giornata.

Sono nuovo del forum, e da due giorni possessore di una Tucson 2.0 xpossible appena ritirata dal concessionario (macchina aziendale).
Ho letto con interesse.... onestamente speravo che su macchine di questo tipo l'aggiornamento fosse via radio/satellite (prima avevo una BMW e mi sembra che funzionasse così, non ho mai dovuto portare la macchina dal concessionario per aggiornare le mappe.....).

Ad ogni modo , sperando di fare cosa utile a tutti, posto la schermata con le versioni di mappe e app, appena presi.

Allegati

• IMG_7761.JPG
    IMG_7761.JPG
    103,8 KB · Visite: 102
Scusa, allora, mi fermo spengo la macchina e si spegne anche la radio.
La riaccendo, a macchina spenta, a me dura tipo 2 min, dopodichè esce un messaggio che per risparmio della batterie l'autoradio a breve si spegnerà.... (na cosa del genere).
Faceva lo stesso anche a me. Colpa della batteria. Adesso che me l'hanno sostituita quando l'accento a motore spento non mi compare più nessun messaggio.

Ho
L'avviso di batteria scarica, come forse ti hanno già scritto, è perfettamente normale e non è un indicatore di reali problemi alla batteria.
Che poi ci sia realmente una partita di batterie da sostituire non mi è dato sapere, ma le dichiarazioni di un capo officina che ti ha fatto pagare l'aggiornamento del sistema di infotainement e navigazione le prenderei con le molle...
Ho pagato solo le nuove mappe. Sta di fatto che ora che mi hanno sostituito la batteria lo start e stop funziona sempre e non solo ogni tanto e non compare più nessun messaggio quando accendo radio a motore spento

Mi dispia
Sono nuovo del forum, e da due giorni possessore di una Tucson 2.0 xpossible appena ritirata dal concessionario (macchina aziendale).
Ho letto con interesse.... onestamente speravo che su macchine di questo tipo l'aggiornamento fosse via radio/satellite (prima avevo una BMW e mi sembra che funzionasse così, non ho mai dovuto portare la macchina dal concessionario per aggiornare le mappe.....).

Ad ogni modo , sperando di fare cosa utile a tutti, posto la schermata con le versioni di mappe e app, appena presi.
Mi dispiace ma se confronti con la mia foto vedrai che la versione di mappe che hai tu non è quella più aggiornata.

Faceva lo stesso anche a me. Colpa della batteria. Adesso che me l'hanno sostituita quando l'accento a motore spento non mi compare più nessun messaggio.
Quindi faccio un salto in officina?

Ho pagato solo le nuove mappe.
Dovrebbero essere aggiornate gratuitamente. Più o meno...
Due domande:
la tua auto è di importazione?
Se è lecito, quanto ti hanno fatto pagare le "nuove mappe".

Mi dispia

Mi dispiace ma se confronti con la mia foto vedrai che la versione di mappe che hai tu non è quella più aggiornata.

Dalle foto che avete postato, avete entrambi la versione D.B1.

Le versioni hw e sw sono invece differenti.

PS: cosa ne dici di passare a fare una presentazione nella sezione apposita?;)

Dovrebbero essere aggiornate gratuitamente. Più o meno...
Due domande:
la tua auto è di importazione?
Se è lecito, quanto ti hanno fatto pagare le "nuove mappe".
No non è di mportazione. Ma modello originario X il mercato italiano. Le mappe costano 50 euro per ogni aggiornamento.

Dalle foto che avete postato, avete entrambi la versione D.B1.

Le versioni hw e sw sono invece differenti.

PS: cosa ne dici di passare a fare una presentazione nella sezione apposita?;)
Ho provato ma non ho capito dov'è

Le ultime mappe sono le DC2, oggi sono stato in concessionaria perché hanno tentato l aggiornamento ma non ci sono riusciti , hanno anche tentato di aggiornare firmware e software del dispositivo ma anche li non ci sono riusciti, é possibile che l aggiornamento
1.6.6
1.0.9

Siano compatibili solo con radio Dab?
Purtroppo il tizio che ha tentato l aggiornamento non era ferratissimo. .

Le mappe costano 50 euro per ogni aggiornamento.
Di fatto le mappe "dovrebbero" essere aggiornate gratuitamente, a fronte di un "intervento di manutenzione" del costo di almeno 50 €.
Quindi vorrei proprio vedere come l'officina ha fatturato l'aggiornamento.
Un concessionario serio potrebbe farlo gratuitamente...

Schermata 2017-03-16 alle 15.35.22.jpg Schermata 2017-03-16 alle 15.35.56.jpg

Pagare le mappe 50 euro? Ma se l'ultima versione non ha neanche la variante di valico. Ridicolo!

Indietro
Alto Basso