• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

......ispettore Hyundai che gli ha confermato che questo è un problema tipico sia della tucson che della i20, mentre non capita sulla nuova jonic, e non sanno anche loro come risolverla..

Spero che sia un refuso, un'errore, qualunque cosa.

Perchè, un ispettore Hyundai che non sa che sulla i20 my2015 non è montato, in Italia, alcun navigatore satellitare di fabbrica, non mi ispira tanta fiducia.... :rolleyes:

Spero che sia un refuso, un'errore, qualunque cosa.

Perchè, un ispettore Hyundai che non sa che sulla i20 my2015 non è montato, in Italia, alcun navigatore satellitare di fabbrica, non mi ispira tanta fiducia.... :rolleyes:
Oltre a questo, il fatto che non resti la "segnalazione autovelox" in mancanza di connessione dati non è un problema, ma un ovvia caratteristica del servizio tomtom live che è TOTAMENTE online, ovvero nessuno dei dati risulta scaricato in modo definitivo sul navigatore.
Pensando a questo sembra addirittura una scelta intelligente far sparire dal menù il tasto per selezionare tale funzione senza connessione dati.
"Ma perché non mi funzionano gli autovelox nonostante abbia attivato la voce da menù?"
"La connessione dati l'hai attivata?"
"Ah, perché bisogna avere una connessione dati?"
...

Ultima modifica:
[QUOTE="Maurizio_M, ..........
"La connessione dati l'hai attivata?"
"Ah, perché bisogna avere una connessione dati?"
...[/QUOTE]

hai ragione, è stata una mia mancanza non verificare la condivisibiità dei dati del mio operatore di rete, lo davo per scontato.

come ho detto, stò valutando il passaggio ad altro operatore.
suggerimenti ?

...

hai ragione, è stata una mia mancanza non verificare la condivisibiità dei dati del mio operatore di rete, lo davo per scontato.

suggerimenti ?
tutti quegli operatori che ti consentono una condivisione dati rete (hotspot) gratis.. io con wind mi trovo benissimo!

Ultima modifica di un moderatore:

suggerimenti ?
TIM e Tre, per quanto ne so, permettono il tethering usando i dati inclusi nel piano contrattuale.

Vodafone fa pagare

ciao, rispolvero questa discussione xchè finalmente ho potuto parlare con un capofficina per esporgli il mio problema
portata in officina ieri pom. l'abbiamo connessa al wifi dell'officina e subito è comparsa nelle impostazioni la scelta per l'attivazione degli autovelox, però mi ha informato che non appena avessi lasciato la rete wifi, avrebbe dimenticato questa scelta menù, ameno chè non avessi dirottato verso un'altra rete dati.
era in contatto con un ispettore Hyundai che gli ha confermato che questo è un problema tipico sia della tucson che della i20, mentre non capita sulla nuova jonic, e non sanno anche loro come risolverla.
un'altro problema che non avevo avuto modo di verificare è da imputare al mio cellulare, che pur avendo la connessione dati non diventa hotspot verso il navi,
a quanto pare vodafone non mi consente di condividere la rete dati con altri apparecchi (non avevo mai provato e quindi non avevo questo dubbio)
dovrò avviarmi verso altri operatori.
Io ho risolto così:
https://www.google.com/amp/www.phonetoday.it/come-fare-hotspot-wi-fi-con-vodafone-gratuitamente/amp/

Avevo l'ultima versione delle mappe pubblicate sopra (comunque a quanto ho capito del 2015, senza variante di Valico e molto altro). Mi hanno cambiato la scheda SD che pare migliori anche l'impianto viva voce (magari avesse aggiunto i comandi vocali inesistenti). Risultato: le mappe sono ancora più vecchie, le strade di una zona di Castelnuovo del Garda, presenti un mese prima, sono scomparse su questa nuova versione e per arrivare allo stesso albergo sono andato a vista2017-02-18 14.40.12.jpg . Non so cosa succede sulle altre marche ma la Hyundai fa veramente pena sotto questi aspetti, almeno ci fosse un obiettivo per un aggiornamento serio!

Avevo l'ultima versione delle mappe pubblicate sopra (comunque a quanto ho capito del 2015, senza variante di Valico e molto altro). Mi hanno cambiato la scheda SD che pare migliori anche l'impianto viva voce (magari avesse aggiunto i comandi vocali inesistenti). Risultato: le mappe sono ancora più vecchie, le strade di una zona di Castelnuovo del Garda, presenti un mese prima, sono scomparse su questa nuova versione e per arrivare allo stesso albergo sono andato a vistaVedi l'allegato 22685 . Non so cosa succede sulle altre marche ma la Hyundai fa veramente pena sotto questi aspetti, almeno ci fosse un obiettivo per un aggiornamento serio!
Sei nella mia stessa condizione. . Anche a me hanno sostituito la scheda sd, ho trovato i firmware aggiornati ma le mappe ancora più vecchie!
Ho chiesto all accettatore di aggiornarmi le mappe durante il tagliando e mi ha confermato che quella è SD più recente che ha! Quando gli ho spiegato che esistevano mappe dEl 2015 con la sigla finale DB1 é sceso dalle nuvole e mi ha detto che si sarebbe informato. .20170215_151505.jpg

Risolto il problema con Tim e funziona tutto correttamente, autovelox, traffico, meteo.
Mannaggia a me per non aver verificato prima di dare la colpa al sistema
grazie a tutti per i passaggi
saluti

Altra conferma dalla Cruccolandia via forum spagnolo:

Vedi l'allegato 22422

Questo è l'aggiornamento più recente visto da queste parti:

Vedi l'allegato 22424

Quindi aggiornamento di software, firmware e app di navigazione, oltre che delle mappe, che pare siano dell'ultimo quadrimestre 2015...
Chi è che si prende la briga di iniziare a tempestare il suo concessionario e Hyundai Italia?
Fatto oggi aggiornamento più richiamo sul navigatore, a quanto pare serve per alcuni che andava a scatti o si bloccava.

IMG_0244.JPG Buongiorno a tutti mi inserisco in questa discussione per riportarvi la mia disavventura (per fortuna finita bene) e per porvi una domanda: ho acquistato la mia tucson a settembre 2016 è da subito mi sono accorto che lo start e stop non funzionava correttamente nel senso che andava un po' random, inoltre spesso a motore spento accendendo la radio dopo un paio di minuti la stessa si spegneva con messaggio di carica insufficiente.
Alla fine la scorsa settimana mi sono deciso a chiamare l'assistenza e a portare l'auto in officina dove mi hanno confermato che il problema era proprio la batteria che mi avrebbero sostituito in garanzia. La batteria mi è stata ordinata e nel frattempo mi hanno aggiornato software e mappe come si vede da foto.
Siccome la macchina mi serviva nel week end in attesa che arrivasse la batteria sono andato a riprenderla e dopo essere uscito dall'officina ho attivato il navigatore per ritornare a casa.
Grande è stata la mia sorpresa quando dopo parecchi minuti in cui sono impazzito per i segnali errati che mi dava ho capito che si erano invertiti il nord con il sud è l'Ovest con l'est.
Riportata a fatica la macchina in officina (si trova in una zona di Milano a me sconosciuta) i meccanici della Hyundai hanno passato un ora e mezza a provare a rinstallare software a scollegare batteria ecc. salvo poi arrendersi e dirmi che non sapendo che pesci pigliare con tutta probabilità dovevano sostituirmi tutto il navigatore ma che prima dovevano informarsi con la sede centrale.
E qui arriva il bello. Giovedì il navigatore segnava il nord a posto del sud, poi lasciando la macchina "riposare " in box venerdì, quando sabato l'ho ripresa e ho riacceso il nav grande è stata la mia felicità perché di nuovo il nord coincideva con il nord magnetico !!!
Ora sto aspettando con trepidazione lunedì per dare la lieta novella all'officina e vedere cosa mi diranno?
La domanda che volevo fare è la seguente: la garanzia della Hyundai è internazionale? E se si si potrebbe andare in Francia e chiedere l'aggiornamento delle mappe a loro?

Vedi l'allegato 22784 Buongiorno a tutti mi inserisco in questa discussione per riportarvi la mia disavventura (per fortuna finita bene) e per porvi una domanda: ho acquistato la mia tucson a settembre 2016 è da subito mi sono accorto che lo start e stop non funzionava correttamente nel senso che andava un po' random, inoltre spesso a motore spento accendendo la radio dopo un paio di minuti la stessa si spegneva con messaggio di carica insufficiente.

Scusa ma perchè è un difetto?
A me lo fa sempre.

Scusa ma perchè è un difetto?
A me lo fa sempre.
Allora potresti avere lo stesso problema. Infatti il capo dell'officina mi ha confermato che stanno cambiando un sacco di batterie di macchine con neanche un anno di vita proprio perché sono uscite già "difettose" dalla fabbrica. Come vedi l'ho messo tra virgolette perché di ufficiale non c'è niente. Comunque ora me l'hanno cambiata è appena avrò verificato se il problema è rientrato ve lo farò sapere. Per un info mi hanno pure aggiornato il software comprese le mappe (pagando) e adesso ho lo stesso della foto del navigatore tedesco (vedi sopra). Credo di essere al momento l'unico in italia.

Scusa, allora, mi fermo spengo la macchina e si spegne anche la radio.
La riaccendo, a macchina spenta, a me dura tipo 2 min, dopodichè esce un messaggio che per risparmio della batterie l'autoradio a breve si spegnerà.... (na cosa del genere).

salve, sono nuovo del sito volevo sapere come devo fare per inserire gli autovelox nel navigatore senza dover ogni volta collegarmi con il cell in wifi

grazie

Allora potresti avere lo stesso problema. Infatti il capo dell'officina mi ha confermato che stanno cambiando un sacco di batterie di macchine con neanche un anno di vita proprio perché sono uscite già "difettose" dalla fabbrica. Come vedi l'ho messo tra virgolette perché di ufficiale non c'è niente. Comunque ora me l'hanno cambiata è appena avrò verificato se il problema è rientrato ve lo farò sapere. Per un info mi hanno pure aggiornato il software comprese le mappe (pagando) e adesso ho lo stesso della foto del navigatore tedesco (vedi sopra). Credo di essere al momento l'unico in italia.
L'avviso di batteria scarica, come forse ti hanno già scritto, è perfettamente normale e non è un indicatore di reali problemi alla batteria.
Che poi ci sia realmente una partita di batterie da sostituire non mi è dato sapere, ma le dichiarazioni di un capo officina che ti ha fatto pagare l'aggiornamento del sistema di infotainement e navigazione le prenderei con le molle...

Indietro
Alto Basso