• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Intervengo sicuramente a sproposito visto che di sta roba non capisco praticamente un bel niente. Ad aggiornare il nav non ci provo neanche. Al tagliando ci penseranno loro e bon. Mi interessa di più il discorso loghi. Se ho ben capito dovrei munirmi di una scheda sd, scaricare Radiologos, scompattare i files e copiarli nella sd ed infine inserire la nuova sd al posto di quella col navigatore. Ma radiologos lo trovo qui sul forum o devo cercarlo nel sito spagnolo??

Qui ci sono due versioni del file AMF.LKM (gracias JKD): duplica il contenuto della SD originale in un'altra scheda e copia in quest'ultima come già scritto uno dei due file.
Prova ed errore: uno dei due funzionerà.
Ti consiglio comunque di fare uno sforzo e leggere il thread su ForoTucson:
https://www.forotucson.com/temas/desproteccion-drm-de-mapas-y-tarjeta-sd.2026/
Maurizio_M, ho provato a iscrivermi al blog spagnolo. Ora ho l'accesso ma non riesco a scaricare il file AMF.LKM che "ovviamente" sulla mia scheda originale non ho trovato. Sono in una specie di loop perché ottengo il messaggio: Estamos muy contentos de tenerte en ForoTucson. Antes de participar en el foro tienes que leer las normas de obligado cumplimiento. También es necesario que te presentes a los foreros y personalices tu perfil. Ma non posso scrivere nulla perché il blog, anche sotto la pagina di presentazione, riporta "(Sin permiso para publicar aquí.)"... quindi non ho nessu permesso per scrivere in nessuna area.
In sostanza, c'è un altro modo - anche per un solo breve periodo di tempo - per poter scaricare il file AMF.LKM senza dover passare dal blog spagnolo?

Maurizio_M, ho provato a iscrivermi al blog spagnolo. Ora ho l'accesso ma non riesco a scaricare il file AMF.LKM che "ovviamente" sulla mia scheda originale non ho trovato. Sono in una specie di loop perché ottengo il messaggio: Estamos muy contentos de tenerte en ForoTucson. Antes de participar en el foro tienes que leer las normas de obligado cumplimiento. También es necesario que te presentes a los foreros y personalices tu perfil. Ma non posso scrivere nulla perché il blog, anche sotto la pagina di presentazione, riporta "(Sin permiso para publicar aquí.)"... quindi non ho nessu permesso per scrivere in nessuna area.
In sostanza, c'è un altro modo - anche per un solo breve periodo di tempo - per poter scaricare il file AMF.LKM senza dover passare dal blog spagnolo?
Nella sezione fai da te c'è una guida per "dummies" che ho preparato un paio di giorni fa, e ci sono istruzioni e link a prova di newbie... ;)
Edit: guarda, siamo prossimi a Pasqua e siamo tutti più buoni: ti metto pure il link diretto:
https://www.hyundai-club.eu/threads/aggiornamento-software-e-mappe-2017-fai-da-te.21842/#post-330859
I file che ti servono sono tra gli allegati al post che precede.
Auguri! :)

Ultima modifica:
Intervengo sicuramente a sproposito visto che di sta roba non capisco praticamente un bel niente. Ad aggiornare il nav non ci provo neanche. Al tagliando ci penseranno loro e bon. Mi interessa di più il discorso loghi. Se ho ben capito dovrei munirmi di una scheda sd, scaricare Radiologos, scompattare i files e copiarli nella sd ed infine inserire la nuova sd al posto di quella col navigatore. Ma radiologos lo trovo qui sul forum o devo cercarlo nel sito spagnolo??
Non c'è proprio nessuno che può rispondermi??? Ho capito bene? Dove trovo radiologos???

Non c'è proprio nessuno che può rispondermi??? Ho capito bene? Dove trovo radiologos???

Prima di tutto qui siamo un po' OT, in secondo luogo non siamo un call center e qualche "chiamata" può andare persa.

Comunque, Pasqua, bontà, disponibilità ecc. ecc., ti rispondo volentieri...
Qui scarichi Radiologos:
https://drive.google.com/file/d/0B9wT4QJ-39Cma09XV0pGQnBIcWs/view

E qui trovi i loghi delle emittenti italiane:
https://drive.google.com/file/d/0B9wT4QJ-39CmYl93R2tfS0lRWGs/view

Ad ogni modo mi pare che ci sia un thread anche qui nel forum, nella sezione fai da te, dove è spiegato tutto, link e loghi compresi...
Ti servo anche questa portata, via:
https://www.hyundai-club.eu/threads/loghi-emittenti-radio.20822/

Quanta pazienza...

Ultima modifica:
Prima di tutto qui siamo un po' OT, in secondo luogo non siamo un call center e qualche "chiamata" può andare persa.

Comunque, Pasqua, bontà, disponibilità ecc. ecc., ti rispondo volentieri...
Qui scarichi Radiologos:
https://drive.google.com/file/d/0B9wT4QJ-39Cma09XV0pGQnBIcWs/view

E qui trovi i loghi delle emittenti italiane:
https://drive.google.com/file/d/0B9wT4QJ-39CmYl93R2tfS0lRWGs/view

Ad ogni modo mi pare che ci sia un thread anche qui nel forum, nella sezione fai da te, dove è spiegato tutto, link e loghi compresi...
Ti servo anche questa portata, via:
https://www.hyundai-club.eu/threads/loghi-emittenti-radio.20822/

Quanta pazienza...
Grazie mille. Vedo se mi serve ancora qualcosa prima che passi Pasqua e di conseguenza vadano in vacanza anche bontà, disponibilità ecc.ecc. . A parte gli scherzi, grazie ancora: sono praticamente un analfabeta in informatica, colpa sia dell'età che del corso di studi . Non volevo sembrare insistente né tantomeno ho mai pensato che foste un call center. Buona Pasqua a tutti.

Grazie mille. Vedo se mi serve ancora qualcosa prima che passi Pasqua e di conseguenza vadano in vacanza anche bontà, disponibilità ecc.ecc. . A parte gli scherzi, grazie ancora: sono praticamente un analfabeta in informatica, colpa sia dell'età che del corso di studi . Non volevo sembrare insistente né tantomeno ho mai pensato che foste un call center. Buona Pasqua a tutti.
Va la, che sei più giovane di me... :)
Auguroni!

Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che l'ultima versione del navigatore non abbia la Variante di Valico. E lo chiamano aggiornamento del 2017? Hanno avuto il coraggio di chiedermi 50 euro che ovviamente mi sono rifiutato di pagare.

Allegati

• 2017-04-21 18.08.55.jpg
    2017-04-21 18.08.55.jpg
    174,6 KB · Visite: 107
  • 2017-04-21 18.11.41.jpg
    2017-04-21 18.11.41.jpg
    201 KB · Visite: 102
Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che l'ultima versione del navigatore non abbia la Variante di Valico. E lo chiamano aggiornamento del 2017? Hanno avuto il coraggio di chiedermi 50 euro che ovviamente mi sono rifiutato di pagare.
Mappe del quarto trimestre 2015.
Variante di valico inaugurata a Natale 2015.
Fai tu...

Perfetto, nel 2017 ti danno un aggiornamento del 2015 e pretendono pure 50 euro. Siamo ai limiti della truffa. Che delusione, soldi in optional buttati via. W il Tom Tom!

Perfetto, nel 2017 ti danno un aggiornamento del 2015 e pretendono pure 50 euro. Siamo ai limiti della truffa. Che delusione, soldi in optional buttati via. W il Tom Tom!
Tengono il passo.
Nel 2015 ho acquistato una vettura con la cartografia del 2013...

Aggiornato navigatore in occasione del tagliando dei 15.000km. il 21/04/2017, completamente gratuito.

Prima
IMG_2662.JPG

Dopo
IMG_2663.JPG

Novità più evidente su radio DAB+, testo delle notizie che si aggiorna sulla schermata. Al momento non ho trovato altre migliorie.
IMG_2665.JPG

Aggiornato navigatore in occasione del tagliando dei 15.000km. il 21/04/2017, completamente gratuito.

Prima
Vedi l'allegato 23709

Dopo
Vedi l'allegato 23710

Novità più evidente su radio DAB+, testo delle notizie che si aggiorna sulla schermata. Al momento non ho trovato altre migliorie.
Vedi l'allegato 23711
Purtroppo non ho la radio DAB, l'aggiornamento fatto non era in occasione del tagliando ma per fortuna mi sono rifiutato di pagare. Le mappe continuano ad essere obsolete!

Che sia anziano non Vi è dubbio alcuno, ma che già solo per scaricare la mappe abbia dei problemi ( mi fa paura )
Non riesco in drive a far scaricare tutti e 55 rar. incredibile. Una vonta una decina. Un'altra volta un altra decina. Ma cosa sbaglio ?. Chiedo semplicemente di scaricare ?

Che sia anziano non Vi è dubbio alcuno, ma che già solo per scaricare la mappe abbia dei problemi ( mi fa paura )
Non riesco in drive a far scaricare tutti e 55 rar. incredibile. Una vonta una decina. Un'altra volta un altra decina. Ma cosa sbaglio ?. Chiedo semplicemente di scaricare ?
Considerando che io ero riuscito a scaricarli facilmente è evidente che forse sei ancora troppo giovane per riuscirci... ;)
Scherzi a parte non saprei rispondere al tuo quesito.
Provo a ridare un'occhiata al link e cercherò di ricordare come ho fatto...

np ....li ho scaricati uno alla volta. scompattato tutto, caricato il file che mancava sulla sd originale, inserito, acceso, e quello che mi preoccupa è che in meno di due minuti è partita ed vedo la nuova release dc2 caricata. Ora lascio inserita la nuova sd, corretto ?
Speremm. Ti ringrazio moltissimo per i tutorial. Ah dmenticavo ...mi sono smazzato il backup traducendo lo spagnolo con google.
Grazie ancora.

np ....li ho scaricati uno alla volta. scompattato tutto, caricato il file che mancava sulla sd originale, inserito, acceso, e quello che mi preoccupa è che in meno di due minuti è partita ed vedo la nuova release dc2 caricata. Ora lascio inserita la nuova sd, corretto ?
Corretto.
Come ebbi già modo di scrivere, non preoccuparti: sul navigatore la sd con le nuove mappe non deve eseguire alcun aggiornamento, ma semplicemente venire letta.
Ricordati di reimpostare i preferiti di navigazione, altrimenti a fine percorso ti fa fare giri assurdi....

Una domanda sul navigatore.selezionando il tasto per modificare la schermata in modalità mappa,cioè ti divide lo schermo tra mappa e 4 scelte,tipo radio,direzione,manovra,e in altra che non ricordo .la selezionando L opzione "manovra" cosa dovrebbe visualizzare?per gr ho provato e non cambia nulla rispetto a selezionare "direzione",cioè visualizza sempre la bussola

Indietro
Alto Basso