• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Una domanda sul navigatore.selezionando il tasto per modificare la schermata in modalità mappa,cioè ti divide lo schermo tra mappa e 4 scelte,tipo radio,direzione,manovra,e in altra che non ricordo .la selezionando L opzione "manovra" cosa dovrebbe visualizzare?per gr ho provato e non cambia nulla rispetto a selezionare "direzione",cioè visualizza sempre la bussola
Prova a impostare la navigazione verso una qualsiasi destinazione e vedrai le differenze.

Salvela mia auto è di importazione( hyundai tucson ) e non è presente il servizio tom tom live ,volevo sapere in che modo lo posso acquistare

Salvela mia auto è di importazione( hyundai tucson ) e non è presente il servizio tom tom live ,volevo sapere in che modo lo posso acquistare
Anche la mia è di importazine, l'ho presa in Albania, ma è previsto, basta chiedere in officina. L'ho fatto al link del navigatore, c'erano le istruzioni in italiano e mi hanno risposto, appunto, di rivolgermi in officina. Ma non l'ho ancora fatto.

devo chiedere alla concessionaria. la mia è ceca

ieri fatto il primo tagliando:eek: e aggiornato navigatore

Allegati

• 20170518_162728.jpg
    20170518_162728.jpg
    122,4 KB · Visite: 230
Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che l'ultima versione del navigatore non abbia la Variante di Valico. E lo chiamano aggiornamento del 2017? Hanno avuto il coraggio di chiedermi 50 euro che ovviamente mi sono rifiutato di pagare.

Appena aggiornato il nav, e nella mia zona dove nel fine 2015 hanno cambiato tutta la circolazione stradale con sensi unici e rotonde annesse, ma nella nuova versione che mi hanno appena messo non ce ne nemmeno l'ombra...
l'auto è veramente stupenda ma l'impianto info entertainment della nostra amata Tucson non è certamente all'altezza della steassa.
Buona sera a tutti.

Scusate la domanda ma aggiornando le mappe, poi i servizi live funzionano comunque? Autovelox ecc ecc?
Sono pronto x fare l'aggiornamento ma prima voleva questa conferma
Grazie anticipatamente

Si continua a funzionare tutto.

Salve, qualcuno sa dirmi come funziona il servizio di informazione su gli autovelox. In particolare come si attivano e se per poterli vedere c'è bisogno di connettere il sistema ad Internet tramite Wi-Fi. Grazie

Salve, ho fatto recentemente un viaggio in parte dell'Italia dove ho riscontrato che ormai sui limiti dì velocità molti comuni tendono a sfilarti dal portafoglio i soldi mettendo controlli sulla velocità in punti assurdi (es. limite di velocità a 30km/ora appena dopo un rettilineo che immette nel paese). Se non si sta più che attenti e non si ha il tetheling attivo si rischia davvero di pagare un sacco di soldi pur guidando con prudenza. E poi ci sono quelli col telelaser che il Nav non te li segnala... Sigh! Sembra proprio che si voglia solo fare cassa.
Un'altra cosa a rischio sanzioni sono le ztl nei centri cittadini. Ce ne sono molte che hanno limiti d'accesso basati su fasce orarie diverse tra loro, poi ci sono i varchi attivi, dove anche lì le telecamere sono sempre in agguato...

La domanda che pongo è la seguente: è possibile con il Nav di serie della Tucson evitare queste aree o quantomeno passarvi nelle fasce orarie permesse dai vari centri, evitando così le multe?

Ennesima cosa utile, ma mi rendo conto complicata da gestire, sarebbe quella di poter dire al navigatore di evitare le strade troppo strette. L'altro giorno a Lerici mi sono trovato in una stradina segnalata dal Nav per la quale a un certo punto ho dovuto fare la retro per oltre 100 metri sudando freddo...

Allegati

• IMG_4486.JPG
    IMG_4486.JPG
    149,5 KB · Visite: 71
Tre giorni fa mi hanno aggiornato il nevigatore durante il tagliando...sono mappe più vecchie? Come faccio a sapere se è L ultima versione disponibile?
scusa ma questa versione non mi sembra la più aggiornata... come puoi leggere è quella del 2008 (c'è scritto infatti "eur 08...), io proprio ieri ho portato la macchina dal conce che mi ha invitato ad una campagna di aggiornamento navi (dicono ultima versione..) in cui dovevi spendere 50 euro (ho comprato le spazzole tergi), ecco questa versione che mi hanno istallato ieri è uguale a quella di lele65 che ha allegato file in questa discussione qualche post fa...

scusa ma questa versione non mi sembra la più aggiornata... come puoi leggere è quella del 2008 (c'è scritto infatti "eur 08...), io proprio ieri ho portato la macchina dal conce che mi ha invitato ad una campagna di aggiornamento navi (dicono ultima versione..) in cui dovevi spendere 50 euro (ho comprato le spazzole tergi), ecco questa versione che mi hanno istallato ieri è uguale a quella di lele65 che ha allegato file in questa discussione qualche post fa...

speriamo che NON sia 08 = 2008, altrimenti ultima mappa 09 = 2009 :D

invece potrebbe essere proprio così..(purtroppo...)
Non è così, tranquillo.
L'ultimo aggiornamento disponibile, EUR.09.44.64.001.001(D.C2), ha la cartografia datata al quarto trimestre 2015.
Non freschissimo, certamente, ma non del 2009...

Tre giorni fa mi hanno aggiornato il nevigatore durante il tagliando...sono mappe più vecchie? Come faccio a sapere se è L ultima versione disponibile?
Aggiornamento non troppo aggiornato, purtroppo.
Non finirò mai di stupirmi del pressappochismo delle officine Hyundai.
Comunque, anche se già indicato un po' dovunque nel forum, ricordo qual è la versione più recente:

img_4226-jpg.23871

Ultima modifica:
Non è così, tranquillo.
L'ultimo aggiornamento disponibile, EUR.09.44.64.001.001(D.C2), ha la cartografia datata al quarto trimestre 2015.
Non freschissimo, certamente, ma non del 2009...
allora sarò più tranquillo, a me 3 giorni fa hanno inserito la versione EUR.09.44.65.001.001(D.C2), meglio così!!!!

Non so se sono o.t. e se lo fossi chiedo scusa, ma avrei una domanda da fare...ho aggiornato il navigatore ed il software della tucson circa un mesetto fa, appena mi è arrivata comunicazione del nuovo aggiornamento. Appena fatto ho notato che nonostante sia collegato ad internet via smartphone, non mi appare piu il simbolino della telecamerina per segnalare la presenza o assenza degli autovelox a tomtom live. Anche a voi o la devo riportare in concessionaria?

Indietro
Alto Basso