Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusate se mi sono perso qualche passaggio...ma anche le Excellence hanno il sistema audio così scrauso
Non è che mi hai convinto appieno sulle qualità del sistema audio... comunque graziePer me il sistema audio della Exellence è buono, e non "sento" la necessità di un upgrade; è comunque vero che al posteriore sono presenti solo due woofer posizionati piuttosto in basso che non rendono molto rispetto al fronte anteriore.
Come sempre hyundai monta impianto base : due vie da 16,5 sul fronte anteriore e larga banda sempre da 16,5 al posteriore (fanno ciò che possono). decisamente di qualità non eccelsa. Ma questo si intravede su tutta la gamma. La situazione migliora con impano premium, ma al momento ancora non ho trovato il giusto equilibrio che invece avevo nella mia precedente kona. Poi tutto va secondo gusti personali, chi si accontenta e chi vuole di più. Una cosa è certa tutto si può migliorare, che sia impianto standard che impianto premium (krell).Ragazzi ho una XLine full Hybrid e oggi ho provato a giocare nel menu regolazione suoni, ho spostato tutto il suono al posteriore con il fader e a volume medio dietro il livello è bassissimo. Ho provato a vedere se avevo la modalità silenziosa inserita invece era disattivata. Questa cosa non è possibile per un auto di 32000 euri
Dato che vuoi cambiare diffusori consiglio un centro specialistico, dato che dovranno smontare tutti gli interni degli sportelli. e sicuramente ti sapranno consigliare su quali diffusori adeguati montare sulla tua vetturaLavorando in ambito informatico e avendo avuto esperienze con dispositivi di home entertaining, dubito fortemente che abiliteranno mai il wifi. Per l'aggiornamento si spera sempre... ma se si deve fare sempre in concessionaria è un'assurdità. A me dal sistema dell'auto non mi permette proprio di fare alcun aggiornamento, il tasto è in grigetto.
Comunque a questo punto chiedo a tutti: volendo cambiare i diffusori, conviene che li compro io e li porto in assistenza Hyundai a fare il lavoro? O vado da un tecnico specializzato per i sistemi audio delle auto (uno da cui sono già andato in passato per altre auto) e fare fare il lavoro a lui? Dovrebbe smontare l'alloggiamento dei vari diffusori e non so se si deve smontare l'interno interno dello sportello...
anche se di fattura migliore, rispetto all'impianto base, i posteriori son sempre dei larga banda con i loro limiti nella risposta. Sulle frequenze acute lasciano cmq a desiderare e fanno quel che possono.Per me il sistema audio della Exellence è buono, e non "sento" la necessità di un upgrade; è comunque vero che al posteriore sono presenti solo due woofer posizionati piuttosto in basso che non rendono molto rispetto al fronte anteriore.
Secondo me devi avere un telefono con sistema Ios, non funziona con telefono android.Mi allaccio a questa discussione,qualcuno ha provato questo:
Sembra comodo...
Anche sull excellence è molto basso...infatti pensavo a qualche regolazione ma niente....e nn penso neanche sua un problema di sistema audio l hanno solo studiata cosi almeno credo!E' vero, anch'io proprio ieri, a seguito di lamentele da parte dei passeggeri posteriori, ho provato a regolare il fader e sorpresa, dietro il livello è proprio basso, nonostante sulla versione excellence ci dovrebbe essere un sistema audio superiore.
meno male che ci sono le casse anche nel bagagliaio
Ma semplicemente cambiare i due altoparlanti posteriori con due più sensibili ?anche se di fattura migliore, rispetto all'impianto base, i posteriori son sempre dei larga banda con i loro limiti nella risposta. Sulle frequenze acute lasciano cmq a desiderare e fanno quel che possono.
saluti
Si può fare certamente, magari montando dei 3 vie con crossover. Bisognerebbe sapere che livello di potenza ha l'ampli in uscita sui posteriori. Prima, dal menù segreto, non più accessibile, si potevano leggere queste info, e credo anche regolare l'amplificazione, ma ora non si accede più...Ma semplicemente cambiare i due altoparlanti posteriori con due più sensibili ?
Penso sia un intervento facile e poco costoso !
Qualcuno sa il diametro e spazio in profondità di queste casse ?
Ciao Marcos
Penso che (con il benestare di un meccanico) sul manuale d’officina saranno info facilmente reperibili.Si può fare certamente, magari montando dei 3 vie con crossover. Bisognerebbe sapere che livello di potenza ha l'ampli in uscita sui posteriori. Prima, dal menù segreto, non più accessibile, si potevano leggere queste info, e credo anche regolare l'amplificazione, ma ora non si accede più...
Se i pannelli porta della nuova Tucson sono fatti come quelli della vecchia (e di tutte le Hyundai recenti) sono pannelli monoblocco, molto semplici da smontare.Aggiornamento: ieri ho lasciato auto per varie cose in garanzia, una di queste erano le casse posteriori a mio parere veramente inutili. Alla riconsegna mi è stato detto che sono ok... io basito. Cioè secondo loro è normale che suonino così. Per sostituirle si deve smontare tutto l'interno dello sportello, io pensavo che bastasse sganciare solo la parte sopra il diffusore ma, o questo non ne capiva nulla, o si deve smontare tutto. Bella rottura. Inoltre non è dato sapere che tipo di uscite ci sono nel sistema multimediale (potenza, ecc). Prima di andare via ho incrociato il venditore... gli ho raccontato la cose e gli ho detto senza mezzi termini che l'assistenza non è stata decisamente all'altezza e che insomma non ero per nulla soddisfatto... si è preso l'impegno di indagare cosa si può fare e mi farà sapere.
Qui si parla del fatto che mettendo il volume a 40 con bilanciamento tutto posteriore, i diffusori suonino come le casse anteriori col volume a 5 (forse). Capisco che non è colpa dei meccanici dell'assistenza ma l'assistenza post-vendita fa comunque parte dell'azienda... ci sono accordi e contratti. E comunque essi sono il primo contatto per il cliente... quindi non sarà direttamente colpa loro ma, come minimo, devono assistere il cliente riportando a chi di dovere la cosa e non liquidandolo con un "è normale". Se parliamo di normalità, qualsiasi cassa facciamo suonare, anche una cassa di 10 euro, a livello di pressione sonora non siamo a questi livelli! Che siano le casse o il canale non amplificato lo dorebbero capire/sapere e darne atto. Almeno il cliente si organizza. Anche perchè, meti che io voglia a spese mie sostituire i diffusori con altri migliori, chi mi dice che il problema non sia nell'amplificazione del sistema multimediale e spendo dei bei soldi per nulla? Non si lavora così...Se i pannelli porta della nuova Tucson sono fatti come quelli della vecchia (e di tutte le Hyundai recenti) sono pannelli monoblocco, molto semplici da smontare.
A parte questo, detto che in genere la qualità dell'audio non è il top in molti modelli e che le casse posteriori spesso sono sottodimensionate (più che le casse il fronte posteriore), non vedo il perchè addossare la colpa del fatto che i diffusori posteriori suonino piano all'assistenza.
Eventualmente è un errore (anche se definirlo "errore" è sindacabile) di progettazione, quindi semmai imputabili alla casa madre e non all'assistenza.