• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale: pennette USB

Vedi l'allegato 16436

E allora fai come me.... da montare nel tunnel centrale posteriore 2 buchi, monti 2usb e una presa accendisigari, (prolunga 2 fili da accendisigari anteriori) e passa il problema.... così le persone sedute dietro non si lamentano (uguale alla nuova Kia Sportage) ;););)

Nel 99% dei casi in auto siamo in due... Anzi, tre, ma lA canA, alla bisogna, ha una presa nel baule... :D
Comunque il tuo è un progetto interessante!

e si!!! si risolvono alcuni problemi di connettività all'alimentazione degli innumerevoli dispositivi con 6 euro un metro di doppio cavo e 6 spinotti x pochi centesimi....
Ne vale la pena :angle::angle::angle:
n.b.
le seguenti foto sono di una ix35 ma li monterò senza basetta per diminuire lo spessore e non dar fastidio al 5° passeggero

Allegati

• avanti.jpg
    avanti.jpg
    88,9 KB · Visite: 142
  • dietro.jpg
    dietro.jpg
    157,4 KB · Visite: 141
  • dietro 2.jpg
    dietro 2.jpg
    146,8 KB · Visite: 134
Ultima modifica:
Comunque, e so che questo ti renderà felice, nella Tucson le prese di corrente sono solo tre, di cui una nel baule. :(

Sempre meglio delle (sole) due presenti sulla i20 my 2015, tutte e due nella consolle centrale.....:):):):)

Io la uso da settembre nessun problema, funziona bene e la lascio sempre inserita non si vede neanche e perfette!
Abbi tanta pazienza, ma che tipo di file musicali usi? Io ho scaricato tutta lòa mia musica da i tunes, la peugeot 208 di mia moglie li legge benissimo con tanto di copertine (sembra di avere un ipod!). Non è che legge come ho letto da un'altra parte del forium solo file mp3 e non legge la codifica aac?
Grazie per una risposta
Andrea

Abbi tanta pazienza, ma che tipo di file musicali usi? Io ho scaricato tutta lòa mia musica da i tunes, la peugeot 208 di mia moglie li legge benissimo con tanto di copertine (sembra di avere un ipod!). Non è che legge come ho letto da un'altra parte del forium solo file mp3 e non legge la codifica aac?
Grazie per una risposta
Andrea
Legge solo mp3 e wma. Non legge aac flac ecc

Legge solo mp3 e wma. Non legge aac flac ecc
È stata una lotta ma son riuscito a copiare tutta la musica che volevo su una pennetta da 64G ( scandisk già testata con successo su questo forum) Ho dovuto convertire tutte le cartelle divise per autore o contenuto con un buon programma per MAC ( Music Converter pro: 10 € spesi bene perché converte in mp3 grosse quantità per volta e velocemente. DELUSIONE perché nella conversione si perdono TUTTE LE COPERTINE! Purtroppo perché la chiavetta inserita su una macchina più modesta come la Peugeot 208 di mia moglie leggeva alla grande tutto con le copertine in bella vista sfogliabili come in un iPod.
Cerco consigli di come visualizzare le immagini collegate ai miei brani ora che ho dovuto "tradurli" ahimè in mp3.
Ringrazio fin da adesso chi mi potrà aiutare

È stata una lotta ma son riuscito a copiare tutta la musica che volevo su una pennetta da 64G ( scandisk già testata con successo su questo forum) Ho dovuto convertire tutte le cartelle divise per autore o contenuto con un buon programma per MAC ( Music Converter pro: 10 € spesi bene perché converte in mp3 grosse quantità per volta e velocemente. DELUSIONE perché nella conversione si perdono TUTTE LE COPERTINE! Purtroppo perché la chiavetta inserita su una macchina più modesta come la Peugeot 208 di mia moglie leggeva alla grande tutto con le copertine in bella vista sfogliabili come in un iPod.
Cerco consigli di come visualizzare le immagini collegate ai miei brani ora che ho dovuto "tradurli" ahimè in mp3.
Ringrazio fin da adesso chi mi potrà aiutare
Evidentemente il software di conversione che hai usato non ha importato le immagini di copertina. Ora devi utilizzare un programma per editare le tag degli mp3 che ti permetta di aggiungere le copertine (ne trovi decine gratis con una rapida ricerca su Google). L'alternativa è quella di importare gli mp3 in iTunes ed aggiungerle da lì, ma ti ritroveresti con tutte le canzoni "doppie" (versione mp3 e versione m4a).

Evidentemente il software di conversione che hai usato non ha importato le immagini di copertina. Ora devi utilizzare un programma per editare le tag degli mp3 che ti permetta di aggiungere le copertine (ne trovi decine gratis con una rapida ricerca su Google). L'alternativa è quella di importare gli mp3 in iTunes ed aggiungerle da lì, ma ti ritroveresti con tutte le canzoni "doppie" (versione mp3 e versione m4a).
Mi potresti per favore indicarmi un editor per le immagini delle copertine? Non saprei come cercarlo. Peccato perchè il music convertere pro ha fatto un gran bel lavoro e velocemente, distingueva gli album di ogni singolo artista ma alla fine mi ha fatto perdere tutte le copertine che invece avevo con i file AAC.

Mi potresti per favore indicarmi un editor per le immagini delle copertine? Non saprei come cercarlo. Peccato perchè il music convertere pro ha fatto un gran bel lavoro e velocemente, distingueva gli album di ogni singolo artista ma alla fine mi ha fatto perdere tutte le copertine che invece avevo con i file AAC.
Non so indicartene uno in particolare perché non uso programmi del genere da anni..comunque cerca "tag editor" su Google e vedrai che ne trovi un sacco

Informazione di servizio:

purtroppo qualche tempo fa ho esultato perchè il sistema della Tucson riconosceva senza problemi la mia chiavetta da 128gb..la legge ancora senza problemi, ma non è tutto oro quello che luccica!

Ascoltando quasi sempre la radio non mi ero ancora accorto che, seppure la chiavetta venga letta senza problemi, in realtà il sistema sembra avere un limite di visualizzazione: mi spiego meglio..
Sulla mia pendrive ho caricato tutta la mia libreria musicale (circa 10000 canzoni), ma se navigo tra le cartelle riesco a visualizzare solo fino ad un certo punto (sono ordinate in ordine alfabetico, io arrivo alla "M" poi il vuoto).

A quanto pare quindi, nonostante il supporto a chiavette molto capienti, il sistema riesce a gestire un numero massimo di cartelle (ed immagino anche di file). La visualizzazione delle cartelle è numerata per pagine, ed attualmente da me si ferma alla pag. 108 anche avendo molte più cartelle.
Inoltre ho notato un altro limite: sull'immagine di copertina dell'album viene indicato un numero (che dovrebbe essere il numero di album contenuti nella chiavetta)..da me è fisso a 6000, anche se aggiungo o rimuovo qualche canzone.

Appena avrò tempo cercherò di capire quali sono i limiti effettivi (n° canzoni, n° cartelle, ecc..) ma la speranza è una: che i futuri (??) aggiornamenti di sistema rimuovano questi limiti.

Informazione di servizio:

purtroppo qualche tempo fa ho esultato perchè il sistema della Tucson riconosceva senza problemi la mia chiavetta da 128gb..la legge ancora senza problemi, ma non è tutto oro quello che luccica!

Ascoltando quasi sempre la radio non mi ero ancora accorto che, seppure la chiavetta venga letta senza problemi, in realtà il sistema sembra avere un limite di visualizzazione: mi spiego meglio..
Sulla mia pendrive ho caricato tutta la mia libreria musicale (circa 10000 canzoni), ma se navigo tra le cartelle riesco a visualizzare solo fino ad un certo punto (sono ordinate in ordine alfabetico, io arrivo alla "M" poi il vuoto).

A quanto pare quindi, nonostante il supporto a chiavette molto capienti, il sistema riesce a gestire un numero massimo di cartelle (ed immagino anche di file). La visualizzazione delle cartelle è numerata per pagine, ed attualmente da me si ferma alla pag. 108 anche avendo molte più cartelle.
Inoltre ho notato un altro limite: sull'immagine di copertina dell'album viene indicato un numero (che dovrebbe essere il numero di album contenuti nella chiavetta)..da me è fisso a 6000, anche se aggiungo o rimuovo qualche canzone.

Appena avrò tempo cercherò di capire quali sono i limiti effettivi (n° canzoni, n° cartelle, ecc..) ma la speranza è una: che i futuri (??) aggiornamenti di sistema rimuovano questi limiti.

Letta così mi sa che è un limite di gestione e che poco ci possiamo fare, salvo successivi aggiornamenti software.
Permetti un battuta: certo che 10000 canzoni in auto sono pochine...:blink1:

Letta così mi sa che è un limite di gestione e che poco ci possiamo fare, salvo successivi aggiornamenti software.
Dipende sempre da quanto tempo passi in auto.. ;):p No vabbè sono un'esagerazione e lo so anche io..ma la comodità di copiare tutto senza perdere ore a fare selezione è impagabile..

Comunque sono d'accordo con te, senza aggiornamento il limite resta (anche se magari qualcuno degli "smanettoni" trova il modo) ma credo sia interessante capire quale sia esattamente..

Io ho una chiavetta da 16 Gb, piena circa a metà. Sono oltre 400 brani.

Beh.... pensavo di essere esagerato, facendo "solo" 600 km a settimana!!! :blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

:D:D:D

Concordo..... SCRIVIAMO ALLA HYUNDAI .... che vogliamo almeno 1.000.000 di canzoni e 100.000 cartelle con una profondita' di 3 o 400 cartelle.... MINIMO .. !!!!

ORSU' INSORGIAMO COMPATTI... HYUNDAISTI !!!!! hahahahaahahahahahahahaha

In attesa dei test promessi sui limiti del sistema in lettura da usb, vi segnalo un'altra "pecca" di questo sistema di cui mi sono accorto solo ieri (molti di voi probabilmente l'avranno già notata).

Quando è in riproduzione un brano da usb e viene premuto il tasto Mute sul volante, il brano non viene messo in pausa ma viene solo silenziato continuando a scorrere..
Non credo si possa parlare di difetto, perchè in effetti il tasto Mute serve per abbassare di colpo il volume a 0 e non per mettere in pausa il brano..però sulla maggior parte dei sistemi audio il brano viene messo in pausa, ed è una bella comodità..

Qualcuno può consigliarmi una chiavetta "funzionante" e che abbia magari un'illuminazione sul blu?

Grazieeeee

Qualcuno può consigliarmi una chiavetta "funzionante" e che abbia magari un'illuminazione sul blu?

Grazieeeee
Io ti consiglio caldamente la sandisk ultrafit, che funziona egregiamente e diventa quasi invisibile grazie al suo formato ridotto.
Per quanto riguarda l'illuminazione, questa ha un piccolo led rosso che però non si accende quasi mai e comunque fa pochissima luce (se non si guarda direttamente la chiavetta non si nota nulla). Se invece l'illuminazione blu è tassativa, purtroppo non so cosa consigliarti..

Qualcuno di voi ha già notato che a macchina spenta e chiusa la presa USB è sempre alimentata? L'ho notato perchè il led della chiavetta continua ad essere acceso.

S
Qualcuno di voi ha già notato che a macchina spenta e chiusa la presa USB è sempre alimentata? L'ho notato perchè il led della chiavetta continua ad essere acceso.
Scusate se ritorno a bomba... ma qualcuno è in grado di confermarmi questa cosa?? Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso