• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema multimediale: pennette USB

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una tucson 1.7 diesel che ha 5 giorni di vita
spero sia il posto giusto per info sugli mp3 gestiti dalla radio, usando la chiavetta dove ho caricato 130 mp3 la radio ne "vede" solo 33 è normale? qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie a tutti per l'attenzione
P.S. Mi è scappata una "L" nel titolo

Argomento che non ha appassionato nessuno ...comunque risolto facendo più cartelle da 30 brani cad.

Ho un problema che finora vedo nessuno ha riscontrato. Io nella USB non tengo tantissima musica perché non faccio molta strada in auto. Succede quindi che scelgo 4-5 dischi da ascoltare e li carico nella chiavetta. Dopo un po' di tempo decido di cambiare musica, collego la chiavetta al pc, cancello gli album che c'erano e ne metto degli altri, inserisco di nuovo la chiavetta nell'auto e, oltre alla musica appena aggiunta, mi ritrovo sempre anche quella che ho cancellato. Domani è un anno dall'arrivo della mia Tucson e vi assicuro che ora di musica dentro ce n'è tanta. Da cosa dipende? C'è una memoria interna?

Curiosa la cosa ; ma li hai ascoltati nuovamente gli album che hai cancellato nella chiavetta ? nel senso hai provato a vedere se presenti nell'elenco / indice in auto se poi effettivamente li trova ? potrebbe essere che li "vede" ancora come indicizzati ma poi effettivamente non ci sono più.

Curiosa la cosa ; ma li hai ascoltati nuovamente gli album che hai cancellato nella chiavetta ? nel senso hai provato a vedere se presenti nell'elenco / indice in auto se poi effettivamente li trova ? potrebbe essere che li "vede" ancora come indicizzati ma poi effettivamente non ci sono più.
Li vede indicizzati, sono siglati con dei codici alfanumerici, entri e sono i dischi che avevi cancellato dalla pennetta, sono presenti "in carne ed ossa" nel senso che li puoi ascoltare, la musica c'è e pure autore e titolo del brano. Se togli la chiavetta e la metti in un altro apparecchio, non ci sono! E' pazzesco.

come è formattata la chiavetta ?

come è formattata la chiavetta ?
Eh non lo so, ce l'ho da qualche annetto, è una Sandisk 16Gb, non ricordo come l'ho formattata. Pensi dipenda da quello? Comunque per essere più preciso, ti dico cosa succede. Le cartelle con i dischi che vado ad aggiungere, mi appaiono in fila con il nome che ho deciso di dargli, quindi Autore e Titolo, poi alla fine della lista c'è un'altra riga con un nome tipo skfh34yh.....questa è una cartella che se gli clicchi sopra ti si aprono tutti gli album che avevi cancellato ma che cmq hanno un nome tipo quello alfanumerico scritto sopra.

Non so se stai utilizzando Windows, OSX o altro, ma secondo me, quando cancelli i file musicali, il sistema operativo ti crea invece una cartella "cestino" nascosta sulla chiavetta e ce li sposta dentro: dal computer sembra che siano stati eliminati, invece i file ci sono ancora e probabilmente il navigatore della Tucson li vede lo stesso...

Non so se stai utilizzando Windows, OSX o altro, ma secondo me, quando cancelli i file musicali, il sistema operativo ti crea invece una cartella "cestino" nascosta sulla chiavetta e ce li sposta dentro: dal computer sembra che siano stati eliminati, invece i file ci sono ancora e probabilmente il navigatore della Tucson li vede lo stesso...
E mi sa che è proprio così.....uso Windows10, ma io non vedo proprio questa cartella cestino e allora come si può togliere?

E mi sa che è proprio così.....uso Windows10, ma io non vedo proprio questa cartella cestino e allora come si può togliere?
Su win10 abilita la visualizzazione dei file/folders nascosti così dovresti vederli anche nel pc

Domandina veloce: hai Tucson con quale allestimento???

I modelli senza navi ( Classic e Comfort) dovrebbero avere uno stereo con la memoria interna.
In tal caso potresti avere, inavvertitamente, copiato gli MP3 ( che poi hai cancellato dalla pennetta USB) nella memoria interna...

Oppure, con la chiavetta collegata in modo che Windows la veda come unità, svuoti il Cestino sul desktop (clic destro sull'icona del cestino -> Svuota cestino, te lo scrivo non sapendo il tuo livello di informatichese :D).
Facendo come suggerisce MacAnder dovresti riuscire a vedere la cartella nascosta, ma non so se il sistema operativo te la faccia cancellare comunque, essendo una cartella "di sistema", al limite prova anche così...

Mi appendo ora a questa spiegazione dicendo che se ancora non dovessi riuscire ( a me capitò con un hd attaccato al televisore che continuava a leggere come a te file di fatto rimossi ) prova a deframmentare la chiavetta ( io lo feci per non riformattare un hd pieno di dati altrimenti riformatti la chiavetta e risolvi sicuro) in questo modo ripulendo e rigestento tutte le posizioni interne dovrebbe leggere definitivamente tutto il "nuovo" presente e basta. Anche io mi sono espresso in termini semplici.

Domandina veloce: hai Tucson con quale allestimento???

I modelli senza navi ( Classic e Comfort) dovrebbero avere uno stereo con la memoria interna.
In tal caso potresti avere, inavvertitamente, copiato gli MP3 ( che poi hai cancellato dalla pennetta USB) nella memoria interna...
Ho Xpossible

Intanto vi ringrazio molto per i consigli, stasera mi cimento e vi faccio sapere.

I file nascosti non me li ha fatti vedere in alcun mondo, per cui ho riformattato la chiavetta e tutto si è risolto. Ora nell'auto non vedo più la vecchia musica cancellata ma solo quella caricata nella chiavetta di recente.

Alla fine risolto con il metodo più radicale ma sicuro.

Buongiorno,non riescoa fare leggere file musicali alla radio della Tucson,ho usato una chiavetta usb e un hard disk esterno usb ma mi da errore: impossibile leggere files.Ho anche provato col bluetooth ma non li legge ,legge solo un file bluetooth che è sul cellulare Samsung.Chi mi può aiutare?????

Buongiorno,non riescoa fare leggere file musicali alla radio della Tucson,ho usato una chiavetta usb e un hard disk esterno usb ma mi da errore: impossibile leggere files.Ho anche provato col bluetooth ma non li legge ,legge solo un file bluetooth che è sul cellulare Samsung.Chi mi può aiutare?????

Io ho una chiavetta sandisk usb (micro) da 128Gb e funziona alla grande ho dentro più di 2300 canzoni, video musicali, film, prog per win ce, ecc......
devi formattare la chiavetta in fat32 e non in eXFat... (altrimenti nn funzionerà) dentro ho creato delle cartelle divise per categoria (musica, video, film ecc..) in modo da avere tutti i file ordinati.... ho caricato i files di mio interesse, prima di staccare faccio sempre un controllo e verifica degli errori (seleziono icona della chiavetta da risorse del pc, tramite tasto dx, proprietà, strumenti, verifica errori) e quando completato la stacco... ricordati quando estrai la chiavetta usb dal pc di farlo nel modo corretto... (smonta usb)
La inserisco nella tucson e tutto va correttamente...

Inizialmente mi capitava che tuc non riconosceva i files nella chiavetta (20.165) entravo in win ce aprivo la cartella md, visualizzavo le cartelle da me inserite nella chiavetta, uscivo da win ce e tutto ricominciava a funzionare ...

Da quando utilizzo la procedura sopra descritta e (20.166) ha sempre funzionato tutto a primo colpo....

Indietro
Alto Basso