• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Multimediale: Visualizzare Foto, Video, Mirrorlink sul display navi

Ciao,
io ho l'allestimento Xpossible e posso confermarvi che NON ci sono i comandi vocali. Ho cercato anche sul manuale, ma sembra proprio che i comandi vocali siano disponibili solo sulla radio di serie degli allestimenti inferiori, mentre su quelli superiori c'è il sistema integrato della LG che purtroppo non sembra supportarli (d'altra parte non c'è neanche il tasto dedicato sul volante...)
Effettivamente ci sono rimasto male anch'io, ma così è, speriamo solo che in futuro valutino la possibilità di aggiornare il sistema di navigazione con Android Car / Apple Car.

@paolodu6: non sono ancora riuscito a testare la funzionalità di rilevamento del traffico sul navigatore (per fortuna :)), ma ti posso dire che l'abbonamento a Tom Tom Live viene attivato automaticamente la prima volta che il navigatore si connette ad una rete wireless, dopodiché è valido per 7 anni.

Grazie The Rancid per la tua risposta. Sarò curioso di capire poi se funziona bene come quello di Google maps per Iphone.
Per il momento non mi è chiaro solo se la rete wireless di cui parli è semplicemente quella generata dall'hot spot del cell.

penso di si anche perchè ho letto su quattroruote (dove constatano con disappunto l'assenza dei comandi vocali sulla Xpossible) che per avere la funzione traffico attivo è necessaria la connessione con una rete 3g di un cellulare

Scusa una curiosità come fai a sapere che il modello è LG? e sai il modello specifico? grazie!

Giusto, dimenticavo una cosa per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe: insieme ai manuali vari della vettura e del navigatore, c'era anche un depliant della Navteq Maps che permetteva di iscriversi, compilandolo e inviandolo per posta o chiamando un call center, per ricevere notifiche su quando sono disponibili gli aggiornamenti delle mappe, anche se non credo che mandino una URL da cui scaricare gli update da fare "in casa". Su questo foglietto c'è in alto un codice (lo riporto, tanto non divulgo nulla di privato :D T1000-HYU-LGAVN) che mi è stato chiesto dal call center che ho chiamato per conferma: mi hanno poi detto loro che la marca è LG, ma ripensandoci si poteva intuire parte LGAVN (sarà qualcosa tipo LG Audio Video Navigation?...)
Il modello preciso invece non lo conosco e non viene riportato neanche nelle schermate di informazioni del navigatore, credo però che anche quello montato sulla ix35 e sulla "cugina" Sportage" fosse LG (modello LAN 8900EHM?): tra l'altro questo aveva anche i comandi vocali...

ottime info The Rancid! grazie intanto!

io ho la Tucson confort col pack sistema di navigazione, e nemmeno io ho il lettore cd e i comandi vocali ... e pensare che sulla i10 di mia moglie ci sono i comandi vocali .... mha :)

Ciao Ragazzi,
io ho provato di proposito andando e tornando dall'ufficio, vi posso confermare che il navigatore ogni tanto fa comparire il pop up "Le condizioni del traffico sono cambiate" e mi chiede di scegliere se voglio mantenere il percorso originale o modificarlo. Non vedo mai nulla invece nella sezione "Traffico" del tasto "i" del navigatore (ovvero quello dei servizi live dove si trova ance il meteo).

Tra l'altro non sempre mi aggancia il WI-FI in automatico, ho un iPhone 6 con IOS 9. Qualcun altro ha questo problema?

Per tutti quelli che sono scontenti in quanto non ci sono i comandi vocali.......
Andate a leggere l'argomento creato da IZIO70 "diamo un po di intelligenza alla TUCSON" qui: https://www.hyundai-club.eu/threads/diamo-un-po-di-intelligenza-alla-tucson.16089/
e rimarrete entusiasti......
Per quanto riguarda applicazioni e video...... ragazzi, in auto bisogna stare attenti a ciò che si fa, troppe distrazioni portano solo pericolo per noi e per gli altri.....
Per quelle abbiamo il telefono no?.....
Ciao

io ho la Tucson confort col pack sistema di navigazione, e nemmeno io ho il lettore cd e i comandi vocali ... e pensare che sulla i10 di mia moglie ci sono i comandi vocali .... mha :)

per quanto riguarda i comandi vocali penso siano superflui, per il lettore cd, ormai è obsoleto ci sono mp3 e servizi on line (e lo dico a malincuore perché avrò a casa un migliaio di cd), semmai mi stupisce che ci sia solo una presa usb! sull'auto che ho ora c'è ne sono 3 + 1x ipod

vorrei fare 2 considerazioni con voi...

A) ho fatto vari test su varie auto per gli mp3 e ho notato che la controparte Microsoft cioè i WMA seppur ormai quasi dimenticati come standard vanno molto meglio come resa sonora...generalmente gli impianti audio nelle auto penalizzano gli mp3 e filtrano quelli con bitrate standard abbassando notevolmente il volume...non chiedetemi perche pero ho notato questo problema...la soluzione? be un ricampionamento...booom! direte ne ho milioni come faccio?...è si se ri-campionate gli mp3 avrete sorprese...ce da dire che invece di ricampionare potrei cercare i WMA...ma qua è tutta un altra storia....

B) dicono su alcuni forum oltreoceano che se mettete al posto di una chiavetta un lettorino ipod la musica cambia molto... non disponendo di prodotti apple mi chiedo dove si attacca??? usb? sembra che l'auto prenda il controllo dell'ipod...

C) non vorrei sparare una bomba ma sulla riproduzione video non sarei cosi sicuro che non si possa fare...ho letto molto velocemente sul manuale dell'auto i formati compatibili...se leggete alcuni se non ricordo male (magari googlate un po) sarebbero in grado anche di riprodurre video...ma dovrei vedere meglio ...booo

vi lascio alle dovute riflessioni...

si è vero, alcuni mp3 hanno l'audio pessimo purtroppo, o converti i wma a mp3 o la maggior parte si sentono malissmo

vorrei fare 2 considerazioni con voi...

A) ho fatto vari test su varie auto per gli mp3 e ho notato che la controparte Microsoft cioè i WMA seppur ormai quasi dimenticati come standard vanno molto meglio come resa sonora...generalmente gli impianti audio nelle auto penalizzano gli mp3 e filtrano quelli con bitrate standard abbassando notevolmente il volume...non chiedetemi perche pero ho notato questo problema...la soluzione? be un ricampionamento...booom! direte ne ho milioni come faccio?...è si se ri-campionate gli mp3 avrete sorprese...ce da dire che invece di ricampionare potrei cercare i WMA...ma qua è tutta un altra storia....

B) dicono su alcuni forum oltreoceano che se mettete al posto di una chiavetta un lettorino ipod la musica cambia molto... non disponendo di prodotti apple mi chiedo dove si attacca??? usb? sembra che l'auto prenda il controllo dell'ipod...

C) non vorrei sparare una bomba ma sulla riproduzione video non sarei cosi sicuro che non si possa fare...ho letto molto velocemente sul manuale dell'auto i formati compatibili...se leggete alcuni se non ricordo male (magari googlate un po) sarebbero in grado anche di riprodurre video...ma dovrei vedere meglio ...booo

vi lascio alle dovute riflessioni...
Per gli mp3 convertiti in wma voglio fare una prova. Magari converto un brano e lascio su chiavetta sia l'mp3 che il wma così da poter fare un confronto.
Per l' iPod io ho provato col mio. Si collega sempre alla presa USB e la Tucson lo riconosce immediatamente. Non ho badato però se vi è differenza di volumi e qualità.
Per i video, ricordo di non aver letto sul manuale alcun formato video riproducibile. Devo verificare meglio.

per l'ipod come per iphone, avendo il proprio formato e non mp3 si dovrebbe sentire forse un po meglio .... forse però .... :)

per l'ipod come per iphone, avendo il proprio formato e non mp3 si dovrebbe sentire forse un po meglio .... forse però .... :)
Io ci carico file in mp3. Posso dire che ho provato la riproduzione in streaming da cellulare di file .flac e li si che è un altro mondo... Non capisco invece perché non sia stata implementata la possibilità di lettura dei .flac tramite chiavetta usb...

Io penso che tra tutti, possiamo arrivare ad ottenere ottimi risultati, continuando cosi, la Hyundai ci dovrà riconoscere lo sviluppo del veicolo..... una comunità di utenti, può fare grandi cose...... Bravi raga, andiamo avanti, e arriveremo dove vogliamo.....
Facciamo diventare la nostra auto, meglio di ciò che è già.....
Anche io voglio fare una prova con una sola canzone da mp3 a WMA
Tra 5 minuti vi aggiorno.....
Ciao

Negativo...... i file si sentono allo stesso modo...... e poi la cosa è peggiorativa a livello di dimensione... l'MP3 è 5,02 MB mentre WMA dopo la trasformazione dall'MP3 è di 21,6 MB....

IZIO70, non ti dimenticare di completare l'altra app.....

di sicuro copiando un cd originale su chiavetta si dovrebbe sentire bene

non è detto, a me è successo che un CD originale portato su chiavetta, non ha il solito suono.....

bhè ... dipende anche dalla qualità con cui ascolti di solito il cd ....

Io ho rippato un paio di cd e la cosa no cambia molto. Ho notato invece differenza se cambia il bit rate. E vi posso assicurare che la differenza, soprattutto in termini di percezione qualitativa della riproduzione, si sente eccome...

Indietro
Alto Basso