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Sistema Start & Stop ISG (Idle Stop & Go)

Qualcuno di voi sta avendo problemi con lo start e stop? ormai è da una settimana che ho la mia tucson,lo start e stop delle volte funziona e delle altre no! mi esce il messaggio condizioni non rispettate...letto il libretto seguo tutte le procedure...sbaglio io in qualcosa?
arrivo ad un semaforo mi fermo metto in folle lascio frizione Con piede sul freno ma. non succede niente mi da il messaggio di condizioni non soddisfatte,il tutto con cintura allacciata oviamemte
 
Qualcuno di voi sta avendo problemi con lo start e stop? ormai è da una settimana che ho la mia tucson,lo start e stop delle volte funziona e delle altre no! mi esce il messaggio condizioni non rispettate...letto il libretto seguo tutte le procedure...sbaglio io in qualcosa?
arrivo ad un semaforo mi fermo metto in folle lascio frizione Con piede sul freno ma. non succede niente mi da il messaggio di condizioni non soddisfatte,il tutto con cintura allacciata oviamemte
guarda che dipende da tante cose ...
se hai il clima acceso potrebbe non andare, se la temperatura non e' ok, potrebbe non andare .....se e' rotto, potrebbe non andare :p:p:p:p
 
magari sbaglio qualcosa io:D non riesco a capire è mi fa Inca....
 
magari sbaglio qualcosa io:D non riesco a capire è mi fa Inca....

scherzi a parte, se e' accesso, quando la vettura e' "calda" deve funzionare. in caso contrario c'e' qualcosa da controllare, per esempio il ilvello basso della batteria, magari a te sembra tutto a posto, lei e' leggermente piu' scarica del dovuto, e lo S&S non va .....
leggendo di quache problmea all alternatore .. magari e' quello ...
 
A me rompe parecchio e dunque appena metto in moto lo stacco cosi sono quasi certo che la batteria durera sicuramente di più senza tutti gli avviamenti richiesti quando si gira in città;)
 
Qualcuno di voi sta avendo problemi con lo start e stop? ormai è da una settimana che ho la mia tucson,lo start e stop delle volte funziona e delle altre no! mi esce il messaggio condizioni non rispettate...letto il libretto seguo tutte le procedure...sbaglio io in qualcosa?
arrivo ad un semaforo mi fermo metto in folle lascio frizione Con piede sul freno ma. non succede niente mi da il messaggio di condizioni non soddisfatte,il tutto con cintura allacciata oviamemte
SI IO. Ho comprato il modello 1.7 xpossible a febbraio e per ben 10-12 volte ho avuto questo pòroblema. esattamente come lo hai descritto
 
...anche quando sta rigenerando, lo s&s non funziona....
 
Non saprei.... dopo aver messo in moto è il primo pulsante che premo :) ...e se devo uscire dal garage anche quello dei sensori parcheggio ;)

Il sistema start&stop è molto utile per:
- ridurre la vita della batteria
- far intasare il DPF

Ovviamente se mi trovo bloccato in autostrada lo S&S lo faccio.... manuale si intende ! :)
 
Non saprei.... dopo aver messo in moto è il primo pulsante che premo :) ...e se devo uscire dal garage anche quello dei sensori parcheggio ;)

Il sistema start&stop è molto utile per:
- ridurre la vita della batteria
- far intasare il DPF

Ovviamente se mi trovo bloccato in autostrada lo S&S lo faccio.... manuale si intende ! :)

Sempre più contento che sul 2.0 non ci sia! :D
 
L' ISG funziona solo se sono rispettate determinate condizioni.

Con auto fredda, fino a 70-80 gradi non si attiva.
Con auto calda non si attiva se sono attivi determinati carichi elettrici che assorbono parecchi ampere e che potrebbero scaricare velocemente la batteria:
- clima a bomba (sia in riscaldamento che in raffreddamento);
- sedili riscaldati attivi;
- volante riscaldato attivo;
- sedili ventilati attivi;
- DPF in rigenerazione;
- autoradio a volume alto;
ecc ecc.

A me è successo che arrivato al semaforo l'auto si spegnesse, ma nel momento che sono andato ad alzare il volume della radio si è riaccesa.

Sono anch'io afflitto da psicosi da auto nuova, però non cerchiamo malfunzionamenti dove non ce ne sono ;)
 
Sarebbe stato meglio che avessero inserito un interuttore per poterlo staccare completamente, invece che hanno messo un pulsante che se staccato si reinserisce ad ogni avviamento, proverò a controllare se staccando i fili dal pulsante si disattiva definitivamente:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Sarebbe stato meglio che avessero inserito un interuttore per poterlo staccare completamente, invece che hanno messo un pulsante che se staccato si reinserisce ad ogni avviamento, proverò a controllare se staccando i fili dal pulsante si disattiva definitivamente:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

L'ISG serve ad abbassare i parametri di inquinamento per l'omologazione dell'auto, non tanto per farci risparmiare un ml di gasolio ogni chilometro.
Per cui mettere un pulsante con una logica inversa non è previsto in sede di omologazione del veicolo.
Infatti tutte le auto che ne sono dotate, hanno un pulsante con la stessa logica del nostro, e si riattivano ad ogni accensione.

Non credo che basti mettere mano ai fili: sotto i pulsanti del tunnel ci sarà di sicuro un'interfaccia CAN-BUS che uscirà con solo due fili con segnale digitale.
L'unica potrebbe essere trovare una buon'anima di qualche officina che lo disabilita definitivamente nella centralina.
Onestamente non credo che nessuno lo farà mai, in quanto vai a variare un dispositivo elettronico previsto in sede di omologazione.
Se l'officina autorizzata X te lo fa, e poi per qualche motivo vai nell'officina Y e questi ti chiedono chi ti ha disabilitato l'ISG, se gli dici che è stato X, viene fuori un casino.
 
Non vado in officina le stacco i fili dietro e vedo che cosa succede, dato che il sistema di stacco e un pulsane e non un interuttore potrebbe essere sufficente staccare il connettore e fare un ponte in modo da simulare il contatto del pulsante perennemente domenica se ho un attimo di tempo provo a vedere se e possibile fare questa operazione:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Non vado in officina le stacco i fili dietro e vedo che cosa succede, dato che il sistema di stacco e un pulsane e non un interuttore potrebbe essere sufficente staccare il connettore e fare un ponte in modo da simulare il contatto del pulsante perennemente domenica se ho un attimo di tempo provo a vedere se e possibile fare questa operazione:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mi sa che è proprio il contrario invece: fosse un interruttore basta staccarlo o corto circuitarlo, un pulsante lavora invece con qualcosa che lo "legge".
Una volta ci sarebbe stato un relè, adesso c'è di sicuro un'interfaccia CAN-BUS.

Fai una prova: accendi l'auto tenendo contemporaneamente premuto il pulsante dell'ISG: se dopo che l'auto è accesa lasciando il tasto rimane il LED acceso potrebbe funzionare, se rimane spento lascia perdere.
 
L'ISG serve ad abbassare i parametri di inquinamento per l'omologazione dell'auto, non tanto per farci risparmiare un ml di gasolio ogni chilometro.
Per cui mettere un pulsante con una logica inversa non è previsto in sede di omologazione del veicolo.
Infatti tutte le auto che ne sono dotate, hanno un pulsante con la stessa logica del nostro, e si riattivano ad ogni accensione.

Infatti Mac.
Così è e così ce lo dobbiamo tenere.
C'è qualcuno che è anche convinto che sia una ganzata... ognuno faccia come vuole per carità... il mio consiglio è quello di tenerlo disattivato. La macchina ringrazierà e l'ambiente non se ne accorgerà nemmeno.
A furia di disattivarlo ad ogni partenza diventerà un gesto automatico, tipo mettersi le cinture... poi la Tucson ha il vantaggio di avere il pulsante in posizione comoda... su alcune auto è mezzo nascosto o in post improbabili.
 
Trovato la soluzione in 2 minuti:p:p:p:p
questa mattina ho fatto il test tenere premuto il tasto quando si avvia la macchina e rimane staccato, finalmente; allora con quello che avevo sotto mano al momento ho fatto come si vede nella foto e funziona;););)
Non rimane che fare la cosa un attimino più discreta provvederò nel fine settima a trovare qualche cosa di meno invasivo la cosa importante e che finalmente rimane staccato :D:D:D:D:D
upload_2016-4-14_7-52-31.jpeg
 
Trovato la soluzione in 2 minuti:p:p:p:p
questa mattina ho fatto il test tenere premuto il tasto quando si avvia la macchina e rimane staccato, finalmente; allora con quello che avevo sotto mano al momento ho fatto come si vede nella foto e funziona;););)
Non rimane che fare la cosa un attimino più discreta provvederò nel fine settima a trovare qualche cosa di meno invasivo la cosa importante e che finalmente rimane staccato :D:D:D:D:D
Vedi l'allegato 17329

Ti ci vuole qualcosa che non si veda... tieni premuto il pulsante e versaci un bel pò di super-attack.
Lo incolli premuto.... et voilà !! :p
 
Trovato la soluzione in 2 minuti:p:p:p:p
questa mattina ho fatto il test tenere premuto il tasto quando si avvia la macchina e rimane staccato, finalmente; allora con quello che avevo sotto mano al momento ho fatto come si vede nella foto e funziona;););)
Non rimane che fare la cosa un attimino più discreta provvederò nel fine settima a trovare qualche cosa di meno invasivo la cosa importante e che finalmente rimane staccato :D:D:D:D:D
Vedi l'allegato 17329

Guarda io lo lascerei così
Ha uno stile tutto suo.:D:D
 
Oppure una cazzuola di cemento a presa rapida:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Guarda io lo lascerei così
Ha uno stile tutto suo.:D:D
Lavoro fatto come Mac Gyver con quello che avevo a portata di mano in auto mentre ero fermo al semaforo:D:D:D:D
 
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