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Sistema Start & Stop ISG (Idle Stop & Go)

Odio lo start e Stop:spam::spam::spam::spam::spam::spam:
 
Lavoro fatto come Mac Gyver con quello che avevo a portata di mano in auto mentre ero fermo al semaforo:D:D:D:D

Piano con citare Mc Gyver eh?

E poi Mc con quello che avevi in macchina come minimo ti costruiva un ordigno termonucleare
 
La cosa importante e che si possa disattivare, ora vedo se mettere un paletto oppure un prisma di cemento per lasciarlo fisso perennemente:p:p:p:p
 
Con buona pace di tutti, riguardo il fatto che il sistema alcune volte non entra in funzione è una caratteristica e non un difetto.
Qualche giorno fa un mio amico con la kanjar lamentava esattamente la stessa cosa..
 
Infatti Mac.
Così è e così ce lo dobbiamo tenere.
C'è qualcuno che è anche convinto che sia una ganzata...

E' Talmente 1 "GANZATA" che sulle auto che Hanno lo Start e Stop .. devono montare 1 Batteria Maggiorata... !!!!

Basta questo per Evidenziarne l'inutilita' .... :):):)
 
magari sbaglio qualcosa io:D non riesco a capire è mi fa Inca....
A distanza di 6 mesi non ho capito ancora i criteri di funzionamento dello START e STOP. Si inseriresce a motore freddo e raramente a motore caldo e senza un ben preciso criterio. Anche in concessionaria non sanno dare precise risposte, affrermando che l'inserimento del sistema, dipende da molteplici fattori... Vai a capirli!
 
A distanza di 6 mesi non ho capito ancora i criteri di funzionamento dello START e STOP. Si inseriresce a motore freddo e raramente a motore caldo e senza un ben preciso criterio. Anche in concessionaria non sanno dare precise risposte, affrermando che l'inserimento del sistema, dipende da molteplici fattori... Vai a capirli!

A me da calda mi funziona praticamente sempre.
Direi che ha una percentuale di innesto del 90%
 
Io ho capito che non si attiva mai quando hai almeno una delle seguenti situazioni:

auto fredda;
sedili riscaldati attivi, anche solo uno;
clima che sta "pompando" forte per raffreddare;
autoradio a volume relativamente alto (diciamo sopra il 35);
sbrinalunotto o sbrinaparabrezza attivo.

Se tutte le situazioni elencate non si stanno verificando, l'ISG si attiva regolarmente.
 
Io ho capito che non si attiva mai quando hai almeno una delle seguenti situazioni:

auto fredda;
sedili riscaldati attivi, anche solo uno;
clima che sta "pompando" forte per raffreddare;
autoradio a volume relativamente alto (diciamo sopra il 35);
sbrinalunotto o sbrinaparabrezza attivo.

Se tutte le situazioni elencate non si stanno verificando, l'ISG si attiva regolarmente.
No nessuna di queste situazioni. riscaldamento sedili su off, volume autoradio di solito lo tengo a basso volume, aria condizionata spenta e a motore freddo appena partito, fermo al primo semaforo vicino casa si spegne ma non lo fa sempre. Il comportamento non è sempre lo stesso e non capisco quali sino i criteri. La mia è solo curiosità, perchè preferisco che non si inserisca automaticamente, ma se c'è deve funzionare. Ho appena segnalto il funzionamento del sistema LKAS in posizione "attivo", un altro rompicapo
 
No nessuna di queste situazioni. riscaldamento sedili su off, volume autoradio di solito lo tengo a basso volume, aria condizionata spenta e a motore freddo appena partito, fermo al primo semaforo vicino casa si spegne ma non lo fa sempre. Il comportamento non è sempre lo stesso e non capisco quali sino i criteri. La mia è solo curiosità, perchè preferisco che non si inserisca automaticamente, ma se c'è deve funzionare. Ho appena segnalto il funzionamento del sistema LKAS in posizione "attivo", un altro rompicapo

guarda che se il motore e' freddo .. molto prob non funziona.

dovresti verificare a motore decisamente caldo ........... a volte si spegne a volte no .. prob proprio per questo motivo, a volte capisce che il motore e' caldo, a volte no :D
 
guarda che se il motore e' freddo .. molto prob non funziona.

dovresti verificare a motore decisamente caldo ........... a volte si spegne a volte no .. prob proprio per questo motivo, a volte capisce che il motore e' caldo, a volte no :D
Nel mio caso ha solo funzionato a motore freddo, appena uscito dal box, a distanza di 100 mt. al primo semaforo. A motore caldo è entrato in funzione pochissime volte.
 
scherzi a parte, se e' accesso, quando la vettura e' "calda" deve funzionare. in caso contrario c'e' qualcosa da controllare, per esempio il ilvello basso della batteria, magari a te sembra tutto a posto, lei e' leggermente piu' scarica del dovuto, e lo S&S non va .....
leggendo di quache problmea all alternatore .. magari e' quello ...
A me per esempio ha funzionato due volte a motore freddissimo, appena uscito dal box, mentre a motore caldo ha funzionato raramente
 
L' ISG funziona solo se sono rispettate determinate condizioni.

Con auto fredda, fino a 70-80 gradi non si attiva.
Con auto calda non si attiva se sono attivi determinati carichi elettrici che assorbono parecchi ampere e che potrebbero scaricare velocemente la batteria:
- clima a bomba (sia in riscaldamento che in raffreddamento);
- sedili riscaldati attivi;
- volante riscaldato attivo;
- sedili ventilati attivi;
- DPF in rigenerazione;
- autoradio a volume alto;
ecc ecc.

A me è successo che arrivato al semaforo l'auto si spegnesse, ma nel momento che sono andato ad alzare il volume della radio si è riaccesa.

Sono anch'io afflitto da psicosi da auto nuova, però non cerchiamo malfunzionamenti dove non ce ne sono ;)
Ciao MacAnder, ultimamente a me capita che si attiva al semaforo, ma tipo 30 secondi la macchina si riaccende, non riesco a capire per quale motivo abbia questo comportamento. Al 90% la situazione è sempre la stessa, ma fino a qualche tempo fa, al semaforo la macchina rimaneva spenta x tutto il tempo che volevo ora non lo fa. Dopo 30 secondi si riaccende da sola.
Altre volte invece si attiva ma non si disattiva più, rimane spento, anche abbassando la frizione. Ho notato cmq che se abbasso il freno con la frizione abbassata l'auto si riaccende.
Tu pensi che sia normale o devo farla controllare?
 
Ciao MacAnder, ultimamente a me capita che si attiva al semaforo, ma tipo 30 secondi la macchina si riaccende, non riesco a capire per quale motivo abbia questo comportamento. Al 90% la situazione è sempre la stessa, ma fino a qualche tempo fa, al semaforo la macchina rimaneva spenta x tutto il tempo che volevo ora non lo fa. Dopo 30 secondi si riaccende da sola.
Altre volte invece si attiva ma non si disattiva più, rimane spento, anche abbassando la frizione. Ho notato cmq che se abbasso il freno con la frizione abbassata l'auto si riaccende.
Tu pensi che sia normale o devo farla controllare?

se hai il clima acceso, quando si attiva il compressore, la macchina si riaccende .... facci caso
 
Ciao MacAnder, ultimamente a me capita che si attiva al semaforo, ma tipo 30 secondi la macchina si riaccende, non riesco a capire per quale motivo abbia questo comportamento. Al 90% la situazione è sempre la stessa, ma fino a qualche tempo fa, al semaforo la macchina rimaneva spenta x tutto il tempo che volevo ora non lo fa. Dopo 30 secondi si riaccende da sola.
Altre volte invece si attiva ma non si disattiva più, rimane spento, anche abbassando la frizione. Ho notato cmq che se abbasso il freno con la frizione abbassata l'auto si riaccende.
Tu pensi che sia normale o devo farla controllare?
Guarda. Io non ci sto così attento onestamente. Sarà che essendo l'elettronica il mio campo ho smesso tanto tempo fa di cercare di capirne la "psicologia". Mi fermo al semaforo se si spegne bene, se non si spegne bene, se dopo un po' si riaccende da sola bene, l'importante è che non si accendano spie.
Comunque anche a me ultimamente tende a riaccendersi da sola se sto fermo per un po', però bisogna tener presente che adesso si usa il clima di più e quindi è normale che si riaccenda prima.
 
Ciao a tutti,ho letto le discussioni dello start e stop, o isg e volevo chiedere ad airig se alla fine è riuscito a disabilitare lo star e stop perennemente, lasciando la molletta sempre incastrata nell'interruttore ,o se questa soluzione gli ha creato problemi.
 
Salve, qualcuno di voi ha avuto problemi su ISG o meglio Start&Stop. La mia per esempio ogni tanto non si spegne durante la fermata e viene visualizzato il messaggio "Condizioni auto stop non soddisfatte. Sono indeciso se chiamare l'assistenza oppure si tratta un problema facile da risolvere. Grazie
 
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