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Lavoro fatto come Mac Gyver con quello che avevo a portata di mano in auto mentre ero fermo al semaforo
Odio lo start e Stop
Infatti Mac.
Così è e così ce lo dobbiamo tenere.
C'è qualcuno che è anche convinto che sia una ganzata...
Anche a me oggi è successa questa anomalia....anche quando sta rigenerando, lo s&s non funziona....
A distanza di 6 mesi non ho capito ancora i criteri di funzionamento dello START e STOP. Si inseriresce a motore freddo e raramente a motore caldo e senza un ben preciso criterio. Anche in concessionaria non sanno dare precise risposte, affrermando che l'inserimento del sistema, dipende da molteplici fattori... Vai a capirli!magari sbaglio qualcosa io non riesco a capire è mi fa Inca....
A distanza di 6 mesi non ho capito ancora i criteri di funzionamento dello START e STOP. Si inseriresce a motore freddo e raramente a motore caldo e senza un ben preciso criterio. Anche in concessionaria non sanno dare precise risposte, affrermando che l'inserimento del sistema, dipende da molteplici fattori... Vai a capirli!
Intuisco quindi che non funziona bene.A me da calda mi funziona praticamente sempre.
Direi che ha una percentuale di innesto del 90%
No nessuna di queste situazioni. riscaldamento sedili su off, volume autoradio di solito lo tengo a basso volume, aria condizionata spenta e a motore freddo appena partito, fermo al primo semaforo vicino casa si spegne ma non lo fa sempre. Il comportamento non è sempre lo stesso e non capisco quali sino i criteri. La mia è solo curiosità, perchè preferisco che non si inserisca automaticamente, ma se c'è deve funzionare. Ho appena segnalto il funzionamento del sistema LKAS in posizione "attivo", un altro rompicapoIo ho capito che non si attiva mai quando hai almeno una delle seguenti situazioni:
auto fredda;
sedili riscaldati attivi, anche solo uno;
clima che sta "pompando" forte per raffreddare;
autoradio a volume relativamente alto (diciamo sopra il 35);
sbrinalunotto o sbrinaparabrezza attivo.
Se tutte le situazioni elencate non si stanno verificando, l'ISG si attiva regolarmente.
No nessuna di queste situazioni. riscaldamento sedili su off, volume autoradio di solito lo tengo a basso volume, aria condizionata spenta e a motore freddo appena partito, fermo al primo semaforo vicino casa si spegne ma non lo fa sempre. Il comportamento non è sempre lo stesso e non capisco quali sino i criteri. La mia è solo curiosità, perchè preferisco che non si inserisca automaticamente, ma se c'è deve funzionare. Ho appena segnalto il funzionamento del sistema LKAS in posizione "attivo", un altro rompicapo
Nel mio caso ha solo funzionato a motore freddo, appena uscito dal box, a distanza di 100 mt. al primo semaforo. A motore caldo è entrato in funzione pochissime volte.guarda che se il motore e' freddo .. molto prob non funziona.
dovresti verificare a motore decisamente caldo ........... a volte si spegne a volte no .. prob proprio per questo motivo, a volte capisce che il motore e' caldo, a volte no
A me per esempio ha funzionato due volte a motore freddissimo, appena uscito dal box, mentre a motore caldo ha funzionato raramentescherzi a parte, se e' accesso, quando la vettura e' "calda" deve funzionare. in caso contrario c'e' qualcosa da controllare, per esempio il ilvello basso della batteria, magari a te sembra tutto a posto, lei e' leggermente piu' scarica del dovuto, e lo S&S non va .....
leggendo di quache problmea all alternatore .. magari e' quello ...
Ciao MacAnder, ultimamente a me capita che si attiva al semaforo, ma tipo 30 secondi la macchina si riaccende, non riesco a capire per quale motivo abbia questo comportamento. Al 90% la situazione è sempre la stessa, ma fino a qualche tempo fa, al semaforo la macchina rimaneva spenta x tutto il tempo che volevo ora non lo fa. Dopo 30 secondi si riaccende da sola.L' ISG funziona solo se sono rispettate determinate condizioni.
Con auto fredda, fino a 70-80 gradi non si attiva.
Con auto calda non si attiva se sono attivi determinati carichi elettrici che assorbono parecchi ampere e che potrebbero scaricare velocemente la batteria:
- clima a bomba (sia in riscaldamento che in raffreddamento);
- sedili riscaldati attivi;
- volante riscaldato attivo;
- sedili ventilati attivi;
- DPF in rigenerazione;
- autoradio a volume alto;
ecc ecc.
A me è successo che arrivato al semaforo l'auto si spegnesse, ma nel momento che sono andato ad alzare il volume della radio si è riaccesa.
Sono anch'io afflitto da psicosi da auto nuova, però non cerchiamo malfunzionamenti dove non ce ne sono
Ciao MacAnder, ultimamente a me capita che si attiva al semaforo, ma tipo 30 secondi la macchina si riaccende, non riesco a capire per quale motivo abbia questo comportamento. Al 90% la situazione è sempre la stessa, ma fino a qualche tempo fa, al semaforo la macchina rimaneva spenta x tutto il tempo che volevo ora non lo fa. Dopo 30 secondi si riaccende da sola.
Altre volte invece si attiva ma non si disattiva più, rimane spento, anche abbassando la frizione. Ho notato cmq che se abbasso il freno con la frizione abbassata l'auto si riaccende.
Tu pensi che sia normale o devo farla controllare?
Guarda. Io non ci sto così attento onestamente. Sarà che essendo l'elettronica il mio campo ho smesso tanto tempo fa di cercare di capirne la "psicologia". Mi fermo al semaforo se si spegne bene, se non si spegne bene, se dopo un po' si riaccende da sola bene, l'importante è che non si accendano spie.Ciao MacAnder, ultimamente a me capita che si attiva al semaforo, ma tipo 30 secondi la macchina si riaccende, non riesco a capire per quale motivo abbia questo comportamento. Al 90% la situazione è sempre la stessa, ma fino a qualche tempo fa, al semaforo la macchina rimaneva spenta x tutto il tempo che volevo ora non lo fa. Dopo 30 secondi si riaccende da sola.
Altre volte invece si attiva ma non si disattiva più, rimane spento, anche abbassando la frizione. Ho notato cmq che se abbasso il freno con la frizione abbassata l'auto si riaccende.
Tu pensi che sia normale o devo farla controllare?