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Sistema Stop & Go/Start & Stop con Smart Key

Auto
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack

Ma la macchina non si è fermata, ma è normale che senza chiave una volta in moto va egualmente?

Vorrei evidenziare che sul manuale non ho trovato indicazioni in merito, sarebbe a dire che io metto in moto e mia moglie fa 500 Km senza chiave?

Ciao,
purtroppo è proprio così.....
guardala dal lato positivo, se te l'avessero rubata, una volta fermi lasciano lì la macchina....
 
La differenza la fà la portiera aperta o chiusa.
Macchina in moto, chiave in tasca, ti fermi scendi dall'auto e lasci la portiera aperta, ti allontani fin dove vuoi e ritorni, il beep non suona.
Stessa scena ma se chiudi la portiera il beep suona e ti segnala che la chiave è fuori dall'auto.
Ogni mattina quando butto l'immondizia nel cassone e scendo dall'auto con motore acceso per 3 secondi con smart key in tasca evito di chiudere la portiera (la socchiudo solamente) per evitare il beeeeeep che rompe anche un pò.

Aggiungo, ma dovrei verificare, che se la chiave è fuori dall'auto e la vuoi arrestare, alla prima pressione del pulsante stop l'auto non si arresta, Credo ci vogliamo 2 pressioni consecutive.
(è la prova d'appello prima di lasciarti con l'auto ferma senza possibilità di ripartire)

Ciao
Frengo
 
Scusami Giancarlo, ma dove c'è scritto "modifica profilo"?
Ma quello che mi chiedi è già scritto sulla sinistra del mio messaggio.
Cordialità


Allora questa è la sequenza:
1) impostazioni (in alto a dx)
2) Modifica profilo ( lato sx al centro)
3) aggiungi 1.7 a quello che hai già scritto
4) salva modifiche (in basso a dx).
Grazie

Purtroppo sembra una cosa banale, invece è importante per quelli che leggono i tuoi interventi sul forum.
 
Conosco altre vetture (es. Suzuki) che neanche ti avvertono se porti via la chiave.
Infatti una volta è accaduto che la chiave fosse rimasta ad un collega che ha preso l'aereo e chi poi ha parcheggiato l'auto è rimasto a piedi.
 
dopo tre anni di utilizzo e 100.000 km, ho scoperto gli scherzetti della key card:
ieri, ho aperto con il pulsante le porte, ma ho aperto solo quella dietro perchè avevo delle sportine in mano e una tracolla con dentro la chiave elettronica che ho appoggiato sul sedile posteriore...
Chiusa la portiera posteriore ho fatto per aprire quella davanti per salire sull'auto e... sorpresa, ho sentito con sbigottimento il clack delle portiere che si richiudono!!! :mad:

Ho provato a riaprire quella dietro, ma niente da fare tutto chiuso! Le chiavi erano nella mia tracolla sul sedile posteriore, compresi il cellulare e il portafoglio.
Non avevo un soldo e ero lontano da casa, per fortuna avevo le chiavi dell'ufficio in mano, così ho potuto avvertire a casa di portarmi le chiavi di scorta!

Certo direte voi, ma non si fa così, bisogna prima aprire la portiera davanti e poi quella dietro...
E dire che da tre anni ci pensavo a questo possibile inconveniente ed eccolo arrivato.

Proverò a chiedere se si può disabilitare questa funzione :x:
 
ma teoricamente si dovrebbero aprire...in quanto la chiave è dentro l'auto e il sistema dovrebbe riconoscerla entro una certa distanza...tutto cio' sarebbe assurdo in quanto la smart key è stata inventata per questi inconvenienti e per la praticità di non avere sempre in mano le chiavi...non capisco!! facci sapere se scopri altro!?
 
infatti io ero tranquillissimo, pensavo fosse impossibile succedesse questo! e invece.
Ne parlerò in concessionaria e, in attesa, se vado lontano da casa porterò la chiave di riserva (che però pesa un accidente!).
 
La mia se lasci la chiave nel baule posteriore non si chiude, fa un beeep e non lampeggiano le frecce. Stessa cosa se cerco di chiudere le portiere con la chiave dentro. La Scenic te lo faceva fare, bastava che rilevasse un'altra chiave fuori dall'auto. Me ne sono accorto a giugno al mare, io e mia moglie utiliziamo entrambe le chiavi, io la porto in tasca e lei nella borsa, e quando si era al mare la sua borsa la lasciavamo ne portaoggetti, tanto la macchina per aprirsi rilevava solo quelle esterne. L'ho fatto anche con questa e non sono riuscito a chiuderla in alcun modo, fa il beep e non si chiude. Forse dopo qualche incidente di troppo hanno fatto in modo che non si possano lasciare le chiavi chiuse in macchina. :)
 
dopo tre anni di utilizzo e 100.000 km, ho scoperto gli scherzetti della key card:
ieri, ho aperto con il pulsante le porte, ma ho aperto solo quella dietro perchè avevo delle sportine in mano e una tracolla con dentro la chiave elettronica che ho appoggiato sul sedile posteriore...
Chiusa la portiera posteriore ho fatto per aprire quella davanti per salire sull'auto e... sorpresa, ho sentito con sbigottimento il clack delle portiere che si richiudono!!! :mad:

Ho provato a riaprire quella dietro, ma niente da fare tutto chiuso! Le chiavi erano nella mia tracolla sul sedile posteriore, compresi il cellulare e il portafoglio.
Non avevo un soldo e ero lontano da casa, per fortuna avevo le chiavi dell'ufficio in mano, così ho potuto avvertire a casa di portarmi le chiavi di scorta!

Certo direte voi, ma non si fa così, bisogna prima aprire la portiera davanti e poi quella dietro...
E dire che da tre anni ci pensavo a questo possibile inconveniente ed eccolo arrivato.

Proverò a chiedere se si può disabilitare questa funzione :x:

Credo che tu sia incappato nella "combinazione vincente".
Sicuramente sai che se ti avvicini alla baby e apri il baule direttamente, questo si apre ma le 4 portiere restano chiuse. Se qui provi a lasciare le chiavi nel baule, lo sportellone non dovrebbe bloccarsi. E fino a qui tutto ok.t
Poi ti sarai accorto che se premi la apertura portiere ma non le apri fisicamente, dopo "x" secondi queste si ribloccano in automatco. In questo caso credo che oltre a rbloccare le 4 portiere venga incluso anche il portellone. E qui arriva la combinazione da te sperimentata. In pratica hai avuto accesso al portellone durante il timer automatco di ribloccaggio portiere perché non aperte.

Ciao
Frengo
 
Credo che tu sia incappato nella "combinazione vincente".

Poi ti sarai accorto che se premi la apertura portiere ma non le apri fisicamente, dopo "x" secondi queste si ribloccano in automatco. In questo caso credo che oltre a rbloccare le 4 portiere venga incluso anche il portellone. E qui arriva la combinazione da te sperimentata. In pratica hai avuto accesso al portellone durante il timer automatco di ribloccaggio portiere perché non aperte.

Ciao
Frengo
Hanno verificato che non funzionava il sensore di apertura portiera posteriore , quindi in automatico si è richiusa dopo alcuni secondi, peccato che non abbia rilevato che la chiave era all'interno.
Poi nella mia si può chiudere anche con la seconda chiave all'interno, è sufficiente insistere due volte con il telecomando
 
Scusate riprendo questa discussione per chiedervi come faccio a sapere se la mia auto ha il famoso sistema di stop & go. Sul manuale dice che bisogna attivarlo.
Grazie
 
Ciao,
purtroppo è proprio così.....
guardala dal lato positivo, se te l'avessero rubata, una volta fermi lasciano lì la macchina....
Ciao,
purtroppo è proprio così.....
guardala dal lato positivo, se te l'avessero rubata, una volta fermi lasciano lì la macchina....
davvero!!!!?? Pensavo che superata una certa distanza l' auto si arrestasse. Cosi' come per il satellitare che ti avvisata del tentativo di furto, nel momento in cui l'auto si allontana dal trasponder. strano!!:(:(
 
Scusate ma quant'è la distanza massima del telecomando per far aprire l'auto? Voglio dire io parcheggio davanti al marciapiede del bar entro per il caffè, la chiave è ancora nel raggio un malfattore entra preme il pulsantino e se ne va?
 
Scusate ma quant'è la distanza massima del telecomando per far aprire l'auto? Voglio dire io parcheggio davanti al marciapiede del bar entro per il caffè, la chiave è ancora nel raggio un malfattore entra preme il pulsantino e se ne va?
Per aprire e chiudere l'auto a circa 1 metro! Per accendere il motore, la chiave deve necessariamente stare all'interno dell'abitacolo! Ma se la lasci accesa, esci con la chiave in tasca, chiunque può andarsene tranquillamente!
 
Quoto Avatar, sperimentato con mia moglie, e comunque tante volte un metro è troppo, bisogna avvicinarsi di più
tenerla in tasca e pigiare il pulsantino.

Ciao
 
Bene la cosa mi tranquillizza, anche se avrei preferito che l'auto partendo senza chiave dopo pochi metri si spegnesse, o magari nn partisse proprio se nn si ha la chiave apresso, ma immagino ci siano problematiche si sicurezza di diverso tipo che hanno portato gki ingegneri a fare questa scelta.

Ragazzi domani alle 16 vado a ritirare nn sto nella pelle :)

Ma il venditore mha parlato di una foto alla consegna da mettere sul sito lol ma ci stanno con la testa :D
 
Ciao ragazzi, 2 domande:
- ma il sistema start & stop non si può "spegnere" definitivamente esatto?
Il pulsante per disinserirlo funziona solo fino a quando non si spegne l'auto ,poi riaccendendosi si resetta e torna come prima giusto?
- il blocco automatico delle portiere, una volta superati i 15-20 kmh non dovrebbe essere automatico? Sulla mia non lo fa a meno che non prema io il pulsante.
Fatemi sapere, grazie mille!
 
Ti so rispondere solo sul blocco portiere: c'è ma va attivato; sulla versione con navi e deluxe pack basta andare nelle impostazioni del computer di bordo e attivare, per le altre va fatto attivare in officina!
 
Grazie.
Da quello che mi pare di aver capito, legge i post più vecchi, io avendo una x-possible con xpack plus, non ho comunque il CDb (che sarebbe il cluster vision), quindi non ho la possibilità di entrare nelle impostazioni specifiche dell'auto.
Da impostazioni del navi men che meno.
Quindi presumo che vada portata in officina.
 
si in officina, a me l'hanno fatto in 5 minuti, puoi anche scegliere se far chiudere le portiere quando superi i 15 kmh oppure quando accendi l'auto mi pare
 
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