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Un motore che è stato smontato, sostituite le parti usurate, riassemblato e sopratutto testato.Ma come motore rigenerato che intendi? Il mio è g4gc...
Ma come motore rigenerato che intendi? Il mio è g4gc...
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Dai che sei l'unico ad avere una Tucson a 2 tempi! Scherzo ovviamente. Ipotizzo, a questo punto, qualche errore quando sono state fatte le valvole e gli altri lavori....Oggi alla fine abbiamo messo 4kg di olio FLUIP 10-60...ovviamente sotto la macchina era ok...senza perdite
Per me il motore deve funzionare con l'olio prescritto dal costruttore. Se brucia olio significa che il motore è da sistemare, non riempire, come facevano una volta i meccanici poco onesti, con lo zc90 del cambio! E ' solo un rimedio provvisorio al problema. Da tenere presente che d'inverno l'olio più denso ci mette ancora di più ad entrare in circolo ovunque e quindi si rovina ancora di più il motore, che prenderà gioco fino a perdersi le fasce elastiche nel cilindro, con le conseguenze del caso. Prima dei lavori effettuati mi pare di aver capito che, a parte le valvole usurate dal gpl, era tutto ok quindi il motore, a mio parere, deve tornare a funzionare come prima, se non meglio! Ripeto, questo è quello che penso io, poi però ciascuno ha il suo punto di vista che rispetto, ma mettere l'olio più denso è come mettere una zeppa sotto alla gamba del tavolo perché zoppica...non è la soluzione.Grazie per la tua ampia spiegazione
Ora vedo a 1000km che consumi avrò...ci metto poco a farlo visto che ne faccio 50 al giorno per lavoro!
Per il 10-60 ho visto anche io online che si trovano a buon prezzo...quello che mi ha messo il meccanico mi è costato 20€ al litro...
Per il resto la seconda sonda non la cambierò e credo che se tutto va come deve andare il mio tucson dovrà farmi compagnia almeno per altri 4/5 anni !!
Io non sono del mestiere, ma ripeto, se il motore non bruciava olio prima del rifacimento valvole e varie, a maggior ragione non deve farlo dopo.Io pureoppp non essendo del mestiere a queste cose non ci penso...domani la riporto dal meccanico per leggere il codice guasto e gli pongo la domanda :
Ma un olio molto viscoso può creare altri problemi ? Le fasce subiscono danni?
Se il problema si pone in inverno visto che è più duro, per ora non dovrebbero esserci problemi .
Un prodotto de genere per esempio potrebbe aiutare? O sono solo soldi spesi male?
Comunque ho fatto richiesta di preventivo per un motore sul sito che mi avete mandato...