• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sondaggio colori.

La mia i20 è/sarà/vorrei che fosse di colore:

• Votanti
    125
Ho anche io ho la style e l'ho presa Bianca con il tetto panoramico, anche tu?...ma per fasce nere cosa intendi? I "paracolpi" detti anche "bumper" o cosa?

No io l'ho presa semplicemente bianca, con le protezioni laterali (che nel modello comfort ke stavo prendendo in pronta consegna nn c'erano). Il tettuccio non l'ho voluto. Ci ho guadagnato però rispetto alla Comfort. La Style nn si fa mancare nulla. Ho voluto poi aggiungere i sensori anteriori così è completa. Se li avessi voluti aggiungere in un secondo momento mi sarebbero costati almeno il triplo.

Se prendevo la pronta consegna ci potevamo incontrare per caso a Lecce a fine agosto. Io convivo da 9 anni con un Salentino doc. Vacanze TASSATIVAMENTE IN PUGLIA O MI UCCIDE

Ultima modifica:
No io l'ho presa semplicemente bianca, con le protezioni laterali (che nel modello comfort ke stavo prendendo in pronta consegna nn c'erano). Il tettuccio non l'ho voluto. Ci ho guadagnato però rispetto alla Comfort. La Style nn si fa mancare nulla. Ho voluto poi aggiungere i sensori anteriori così è completa. Se li avessi voluti aggiungere in un secondo momento mi sarebbero costati almeno il triplo.

Se prendevo la pronta consegna ci potevamo incontrare per caso a Lecce a fine agosto. Io convivo da 9 anni con un Salentino doc. Vacanze TASSATIVAMENTE IN PUGLIA O MI UCCIDE
Vabbè, se vieni anche dopo fai uno...squillo!!

Benvenuta... se nn lo hai gia' fatto scrivi nella sez preventivi (ma anche qui) quanto ti e' venuta a costare la macchina con l'allestimento che hai preso ....

Ultima modifica:
volevo chiedere se secondo coi c'è ancora differenza tra i colori pastello e i metallizzati(a parte il prezzo ovviamenteo_O). Si diceva che i metallizzati durano di più,sono più facili da ritoccare se serve e sono più visibili su strada. Voi cosa ne pensate? Io ho scelto il Polar White, tinta pastello. Non ho trovato nessun riferimento a questo su nessun vs post. Grazie e buona domenica a tutti.:)

volevo chiedere se secondo coi c'è ancora differenza tra i colori pastello e i metallizzati(a parte il prezzo ovviamenteo_O). Si diceva che i metallizzati durano di più,sono più facili da ritoccare se serve e sono più visibili su strada. Voi cosa ne pensate? Io ho scelto il Polar White, tinta pastello. Non ho trovato nessun riferimento a questo su nessun vs post. Grazie e buona domenica a tutti.:)
i colori metallizzati sono esteticamente più belli dei pastello, sono però molto più difficili da riprodurre in caso di riverniciatura di una parte di carrozzeria.
Spesso, nel caso si debba riverniciare ad es. solo una portiera o un parafango conviene rifare tutta una fiancata altrimenti (magari non subito ma dopo un lasso di tempo) soprattutto ai raggi solari si rischia di notare differenze di tonalità di colore tra le parti originali e quelle riverniciate.
Quanto alla durata non ci sono differenze tra i pastello ed i metallizzati perché entrambi come ultimo strato hanno applicata una mano di trasparente che da lucentezza e protezione al pigmento sottostante.
Anch'io e mia moglie abbiamo scelto il Polar White principalmente perché dopo bollenti vetture nere ne volevamo una chiara e poi, dulcis in fundo, qui in Svizzera i colori pastello non hanno alcun supplemento di pezzo... :D

i colori metallizzati sono esteticamente più belli dei pastello, sono però molto più difficili da riprodurre in caso di riverniciatura di una parte di carrozzeria.
Spesso, nel caso si debba riverniciare ad es. solo una portiera o un parafango conviene rifare tutta una fiancata altrimenti (magari non subito ma dopo un lasso di tempo) soprattutto ai raggi solari si rischia di notare differenze di tonalità di colore tra le parti originali e quelle riverniciate.
Quanto alla durata non ci sono differenze tra i pastello ed i metallizzati perché entrambi come ultimo strato hanno applicata una mano di trasparente che da lucentezza e protezione al pigmento sottostante.
Anch'io e mia moglie abbiamo scelto il Polar White principalmente perché dopo bollenti vetture nere ne volevamo una chiara e poi, dulcis in fundo, qui in Svizzera i colori pastello non hanno alcun supplemento di pezzo... :D
grazie!!!!

Visto che le strade sono di solito SCURE... :) :) :) Secondo me il Bianco e' 1 dei colori che si vedono meglio .. a meno di non voler optare per il MANDARIN ORANGE.. .!! :) :)

E si ritocca pure + facilmente delle tinte metallizzate che hanno pure 1 trasparente.. per nn parlare del minore riscaldamento sotto il sole...

....e poi, dulcis in fundo, qui in Svizzera i colori pastello non hanno alcun supplemento di pezzo... :D

Pure????:confused: Oltre al ruotino e alla versione Vertex, anche questo avete??????:eek::eek::eek::eek:

:D:D:D:D

Pure????:confused: Oltre al ruotino e alla versione Vertex, anche questo avete??????:eek::eek::eek::eek:

:D:D:D:D
all'apparenza è vero ma sarebbe da confrontare il prezzo della versione italiana (aggiungendo tutti gli accessori e diavolerie varie che mancano alla vostra Style) con quella svizzera... mi sa che tutte 'ste cose in più le ho pagate eccome !
Calcola che la di listino la mia Vertex 1,4 benzina costa in strada circa 24'400 Franchi Svizzeri che al cambio corrente sono oltre 22'500 Euro ! Poi ci sono da togliere sconti e bonus vari e viene in strada attorno ai 19'800 - 20'000 Euro.

La mia, di listino, escluso il login pack del valore di 800 neuri - che veniva "regalato"- ed inclusa l'imposta di trascrizione raggiungeva la meravigliosa somma di 18.351 €.
Mica poi molto meno della tua. ( Che è pur sempre un 1.4 benzina, e non diesel, anche se manca solo dello chauffeur in divisa...:eek:)

Ma l'ho portata via a mooooolto meno!:D

Eppoi, scusa, ma il pastello aggratis è solo per la Vertex o per tutti gli allestimenti???

Per intenderci: io mi sono fatto fare il prezzo, all'epoca, anche per la Style (sempre 1.4 diesel).
Si trattava di 2000 € secchi in più rispetto alla mia.
Per arrivare alla dotazione della tua bisognava aggiungere altri 3000 € (Deluxe Pack + Tetto Panoramico)
Mancava, ovviamente, il navigatore, ma il prezzo raggiungeva -comunque - vetta 23251 €uritos (da scontare....).

Il tutto senza ruota di scorta e PAGANDO il metallizzato......:mad::mad::mad::mad:

Insomma, dai, tutto sommato ti (vi..) hanno trattato bene, a voi d'oltralpe!:D

La mia, di listino, escluso il login pack del valore di 800 neuri - che veniva "regalato"- ed inclusa l'imposta di trascrizione raggiungeva la meravigliosa somma di 18.351 €.
Mica poi molto meno della tua. ( Che è pur sempre un 1.4 benzina, e non diesel, anche se manca solo dello chauffeur in divisa...:eek:)

Ma l'ho portata via a mooooolto meno!:D

Eppoi, scusa, ma il pastello aggratis è solo per la Vertex o per tutti gli allestimenti???
è gratis per tutte le versioni di tutti i modelli Hyundai venduti in Svizzera.

Per intenderci: io mi sono fatto fare il prezzo, all'epoca, anche per la Style (sempre 1.4 diesel).
Si trattava di 2000 € secchi in più rispetto alla mia.
Per arrivare alla dotazione della tua bisognava aggiungere altri 3000 € (Deluxe Pack + Tetto Panoramico)
Mancava, ovviamente, il navigatore, ma il prezzo raggiungeva -comunque - vetta 23251 €uritos (da scontare....).

Il tutto senza ruota di scorta e PAGANDO il metallizzato......:mad::mad::mad::mad:

Insomma, dai, tutto sommato ti (vi..) hanno trattato bene, a voi d'oltralpe!:D
aggiungi anche il keyless, la pelle, le maniglie cromate e tante altre popò di amenità che possiede la mia piccola Aston Martin :D e poi mi sa che hai ragione e ti costerebbe persino di più in Italia. :eek:

aggiungi anche il keyless, la pelle, le maniglie cromate e tante altre popò di amenità che possiede la mia piccola Aston Martin :D e poi mi sa che hai ragione e ti costerebbe persino di più in Italia. :eek:

Sono tutti accessori compresi nel pacchetto deluxe, disponibile in Italy per l'allestimento Style alla modica cifra di 2000 €.....:D

La cosa che mi fa inca22are è la ruota di scorta e la vernice pastello gratis. Sono circa 450€ secchi di "vantaggio cliente"...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sono tutti accessori compresi nel pacchetto deluxe, disponibile in Italy per l'allestimento Style alla modica cifra di 2000 €.....:D

La cosa che mi fa inca22are è la ruota di scorta e la vernice pastello gratis. Sono circa 450€ secchi di "vantaggio cliente"...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ah, ho visto adesso il pacchetto deluxe, perciò la mia Vertex comprende tutti i pacchetti disponibili in Italia più il navigatore... capisco, allora mi sa che (senza calcolare sconti & promozioni) costerebbe più da voi che qui in Svizzera... cavolo come risulta cara in Italia se paragonata al tenore di vita !
Parlando di scontistica qui (merito della valuta forte rispetto all'Euro) accordano sconti che superano anche il 12-15%, in più ti supervalutano l'usato e poi come nel mio caso che ho provveduto personalmente alle pratiche di immatricolazione (3 minuti di numero allo sportello...) e trattando fino allo sfinimento...:D se sono bravi ti abbuonano anche il pacchetto consegna (pratiche per immatricolazione, pieno di benzina, bollino per l'autostrada svizzera valevole un anno, pulizia e preparazione, tappetini in gomma supplementari, bottiglia di vino pregiato, mazzo di fiori per la moglie, ecc...)

Ultima modifica:
Visto che le strade sono di solito SCURE... :) :) :) Secondo me il Bianco e' 1 dei colori che si vedono meglio .. a meno di non voler optare per il MANDARIN ORANGE.. .!! :) :)

E si ritocca pure + facilmente delle tinte metallizzate che hanno pure 1 trasparente.. per nn parlare del minore riscaldamento sotto il sole...
mmmhh, qui a Nord con la nebbia il bianco è il colore peggiore quanto a visibilità... meglio i colori vivaci !
Scusa se ti correggo: il trasparente viene dato come ultima mano di finitura anche ai colori pastello, per quanto riguarda la facilità di ritocco e la maggior freschezza sotto il sole sono invece pienamente d'accordo.

il trasparente c'e' pure sui colori pastello... ma sui metallizzati si nota di + ... c'e' 1 effetto trasparenza che sul bianco nn c'e... (o meglio, si nota meno se vogliamo spaccare il capello in 4) quindi se devo fare 1 ritocco .. e lo devo fare in quanto ho INTRUPPATO il mio primo marciapiede... :) :) ;) preferisco farlo sul bianco...

Detto questo si potevano prendere i sensori ANTERIORI da soli... (senza che fossero inclusi in PAK con altra roba costosa) se SI quanto sarebbero venuti .... ??

L'avevo gia' detto e Confermo...

1) Hanno fatto 1 macchina molto bassa.... lo stile ci guadagna ... MA ANCHE I CARROZZIERI !!!! :) :) :)

2) alla fine servono di + i Sensori anteriori .. che quelli posteriori... !!!

Indietro
Alto Basso