• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sondaggio: GRADO DI SODDISFAZIONE DELLA TUA IX20.

Dai un voto alla tua IX20.

• Votanti
    46
è uscito un aggiornamento che sistema
Davvero è uscito questo aggiornamento?? Mi sto accingendo a comprare una ix20 usata 1.4 crdi e i difetti riscontrati da voi forumisti mi fanno un po' paura....

Quello che ha votato 5 (l' utente lorenzo77 credo lo abbia fatto per la faccenda dell' olio che supera il livello del massimo (c' è una discussione aperta in merito, non entro nell' argomento); per quanto concerne il basso voto di java305, ti basti vedere il messaggio numero 14 di questa discussione. Mi sembrano votazioni comprensibili da parte loro! :)

Il 5 di lorenzo77 ci può stare, ma il 3 di java305, caro gig, non lo condivido proprio.
Il messaggio che ha scritto, il primo e l'unico, come può essere condivisibile?

Davvero è uscito questo aggiornamento?? Mi sto accingendo a comprare una ix20 usata 1.4 crdi e i difetti riscontrati da voi forumisti mi fanno un po' paura....

fino ad una settimana fa ti avrei detto "prendila solo 1.6 crdi" o benzina. ora se la prendi da un conce fattela aggiornare e provala!se va bene prendila tranquillo perchè apparte il problema dell'aggiornamento per il resto è una gran macchina bella e a parità di prezzo è la migliore sul mercato!
gli altri problemini di cui hai letto non sono comuni a tutti, sono stati risolti in garanzia e comunque succedono su tutte le auto anche quelle ben piu' costose....

La starei prendendo da un privato.... Me lo farebbero ugualmente l' aggiornamento??? Hanno risolto anche i problemi dei rumori dal cruscotto???

La starei prendendo da un privato.... Me lo farebbero ugualmente l' aggiornamento??? Hanno risolto anche i problemi dei rumori dal cruscotto???
l'aggiornamento te lo fanno lo stesso e i rumori del cruscotto sono minimi e solo in determinate circostanze...se sono evidenti basta portarla in conce ed in garanzia ti devono risolvere...

grazie della tempestiva risposta. spero che la trattativa vada a buon fine così anche io potrò essere un felice possessore di questa stupenda auto

insomma per essere chiari tutte le macchina se fai il pignolo hanno qualchè difettuccio l'importante è che sia "uccio"....
poi bisogna beccare la macchina fortunata....
per esempio molti si sono lamentati degli ammortizzatori posteriori, ed io ho provato a fare anchè qualchè curva di quelle che se hai un amico in macchina ti vomita sul cruscotto, però ho avuto sembre delle ottime risposte...
e l'anti sbandamento una volta mi ha anche salvato da buttare la macchina!

insomma per essere chiari tutte le macchina se fai il pignolo hanno qualchè difettuccio l'importante è che sia "uccio"....
poi bisogna beccare la macchina fortunata....
per esempio molti si sono lamentati degli ammortizzatori posteriori, ed io ho provato a fare anchè qualchè curva di quelle che se hai un amico in macchina ti vomita sul cruscotto, però ho avuto sembre delle ottime risposte...
e l'anti sbandamento una volta mi ha anche salvato da buttare la macchina!

Perchè buttare la macchina? Che ti stava accadendo???

beh sono arrivato troppo forte su una doppia curva...molto troppo forte....e aveva appena fatto una pioggerellina dopo molto che non pioveva, e quando la macchina ha sbandato e io ho controsterzato senza alcuna speranza (considerata la velocità e la strada che si stringe in un unica corsia) e già mi vedevo accartocciato nel gardrail, è partito l'asr (credo sia la sigla giusta) e mi ha rimesso la macchina in assetto e apparte i 10 anni di vita persa non è successo altro...premetto che prima di questa occasione avevo sempre pensato che queste dotazioni di sicurezza elettroniche avevano un utilità minima e rarissima...ora ho cambiato idea!!!

Il 5 di lorenzo77 ci può stare, ma il 3 di java305, caro gig, non lo condivido proprio.
Il messaggio che ha scritto, il primo e l'unico, come può essere condivisibile?
Ciao icnusa :),
non so effettivamente che dire. Magari java305 ha votato solo 3 perchè arrabbiato forse perchè non gli risolvono il problema, ma non saprei, bisognerebbe chiederlo a lui... Magari prova ad inviargli un messaggio privato :)

Ciao icnusa :),
non so effettivamente che dire. Magari java305 ha votato solo 3 perchè arrabbiato forse perchè non gli risolvono il problema, ma non saprei, bisognerebbe chiederlo a lui... Magari prova ad inviargli un messaggio privato :)

ciao ragazzi la ix20 è una bella macchina però ci sono tanti difetti sia di carrozzeria che di meccanica faccio un elenco

1 ruote troppo sporgenti sia sulle fiancate posteriore che parafanghi anteriori risultato quando piove macchina subito sporca ( non devi mai beccare asfalto fresco )
2 ammortizzatori troppo morbidi
3 scricchiolio cruscotto
4 motore troppo piccolo per la vettura (1600 quasi perfetto)
5 alcune macchine difettano sulle candelette,risultato la mattina non parte
6 porte carrozzeria assemblate male con luci o troppo larghe o strette
7 pannello posteriore di cartone :-(
8 sterzo, e pomello cambio subito rovinati
9 in alcune macchine ix20 difettano le pinze freni perdeno olio
10 in alcune auto come la mia problemi sul livello olio che si alza più del max mischiandosi con il gasolio (problema in corso)

P.S ecco perchè ho dato il 5 ripeto dopo 20 anni d'esperinza sulle auto invece di migliorare peggiorano le case automobilistiche cosa fanno? bo che dirvi ragazzi in tutte le auto ci sono dei piccoli difetti ma cosi siamo alle stelle, io sono un pignolo sia sulla vita che nel mio lavoro di carrozzeria però posso tollerare alcuni difetti ma tutti quelli elencati mi sembrano troppi capisco che la perfezione non estite ma vediamo cosa faranno per questa auto

ciao ragazzi la ix20 è una bella macchina però ci sono tanti difetti sia di carrozzeria che di meccanica faccio un elenco

1 ruote troppo sporgenti sia sulle fiancate posteriore che parafanghi anteriori risultato quando piove macchina subito sporca ( non devi mai beccare asfalto fresco )
3 scricchiolio cruscotto
10 in alcune auto come la mia problemi sul livello olio che si alza più del max mischiandosi con il gasolio (problema in corso)

P.S ecco perchè ho dato il 5 ripeto dopo 20 anni d'esperinza sulle auto invece di migliorare peggiorano le case automobilistiche cosa fanno? bo che dirvi ragazzi in tutte le auto ci sono dei piccoli difetti ma cosi siamo alle stelle, io sono un pignolo sia sulla vita che nel mio lavoro di carrozzeria però posso tollerare alcuni difetti ma tutti quelli elencati mi sembrano troppi capisco che la perfezione non estite ma vediamo cosa faranno per questa auto

La tua è davvero deludente :( Speriamo non siano tutte così :(

3 scricchiolio cruscotto

beh molti difetti di questi sono di una singola macchina o di poche e altri sono stati risolti in garanzia o potrebbero esserli...
1 la macchina si sporca quando piove...non mi sembra che le altre si sporchino meno...
2 a me gli ammortizzatori sembra duri...
3 lo scricchiolio lo confermo ma lo fa solo con temperature besse e in base alla luna storta del giorno...
4 il 1.4 è piccolo per la vettura ma se fosse ben calibrato neanche tanto...il 1.6 credo sia perfetto...mica ci vorrà un 2000 senno' sul ix35 ci vuole un 2.5 e sul santa fè un3.0...
5 la mattina non parte alla prima scintilla...ma alla terza...anche con -8 gradi...
6 di questa cosa delle porte lo scoperta ora...e anche se la macchina la guardo molto non mi sembra...magari è solo la tua...
7 non ho capito quale pannello...comunque mi sembra che facciano il loro dovere...
8 lo sterzo e il pomello li cambiano in garanzia e quelli nuovi sono di migliore qualità!
9/10 credo che siano difetti di singole vetture.

io credo che dipenda da come uno prenda in simpatia una macchina...o sentito gente che è passata da una grande punto ad una passat sw 2000 140 cv e dire maledetto a me che ho cambiato....e se la sono rivenduta per disperazione!!!eppure è una macchina che dubito bastino 30000 euro per ordinarla...
altri magari parlano così bene delle tedesche senza neanche averle mai avute che quando le comprano non ne vedono i difetti...
se invece dici hyundai ti rispondono (molti) che robaccia coreana...
un mese fa un mio amico ha comprato una volvo v50 1.6 D (motore peogeut) del 2008 con 105000 km a 10000 euro...io gli avevo trovato a cifre simili delle i30 sw 1.6 D con 30000/40000 km del 2010/2011 alle stesse cifre!pero mi diceva che sai com'è hyundai...invece volvo...
credo dipenda tutto da come la prendiamo, infatti ora se avra' un problema con la volvo dirà che ci puo' stare se fosse successo con la i30 avrebbe detto "lo sapevo che con queste coreane..."
insomma de gustibus!!!

Concordo con sampeiz.
Capisco che ci si lamenti per guasti importanti che mettono a repentaglio la sicurezza o che ti costringono a continue visite in officina, ma, con rispetto parlando, lamentarsi perchè le ruote sono troppo sporgenti (a me sembrano in linea con la carrozzeria ....) o che il pannello posteriore sia di cartone (non mi risulta proprio), mi sembra un pò riduttivo.
Vi invito a leggere i richiami delle auto in questo link http://www.alvolante.it/problemi, forse i veri problemi sono altri.

ragazzi i difetti elencati sono di diverse auto sempre modello ix20 già risolti in garanzia il mio e il più peggiore il numero 10
ancora in corso da una settimana perchè aspettano notizie da milano e io sono a piedi senza auto di cortesia motivo perchè volevano la carta di credito che io non no

ragazzi i difetti elencati sono di diverse auto sempre modello ix20 già risolti in garanzia il mio e il più peggiore il numero 10
ancora in corso da una settimana perchè aspettano notizie da milano e io sono a piedi senza auto di cortesia motivo perchè volevano la carta di credito che io non no

Ciao lorenzo77,
nessuno nega che il tuo sia un problema importante, il mio augurio è che si risolva al più presto.
Per quanto riguarda la macchina di cortesia, ti spetta di diritto se il fermo macchina è superiore alle 48 ore.

Ciao lorenzo77,
nessuno nega che il tuo sia un problema importante, il mio augurio è che si risolva al più presto.
Per quanto riguarda la macchina di cortesia, ti spetta di diritto se il fermo macchina è superiore alle 48 ore.

icnusa73 hanno la macchina da lunedi mattina ad oggi nessuna risposta li ho chiamati risposta aspettano notizie da milano e io nel fratempo continuo a pagare le rate assicurazione, e senza auto
p.s bisogna fare una bella publicità alla hyundai

Ciao Sampeiz

concordo in pieno con te. Ma evidentemente Lorenzo77 ha tutti i problemi di questo modello di autovettura amplificati. E' un modello uscito difettoso. Comunque:

- la macchina si sporca anche a me ma non eccessivamente. (prima avevo Audi 80 nera e si sporcava lo stesso ma magari non si vedeva per via del colore nero)

- oltre 100 km h si sente fruscio aria dalla porta guidatore (guarnizione vetro o portiera non perfetta?)
-con 90 cv mi trovo bene . consumi ok e 185 km h velocità
-con motore freddo vuotino di potenza tra prima e seconda marcia sotto 1500 giri e in salita 10 % pendenza
-scricchiolio cruscotto zona presa aria destra passeggero e da zona postero -bagagliaio (non mene importa, non mi da fastidio)
- sterzo per ora in buone condizioni ma forse d'estate si rovinerà per sole e temperature????
-con motore freddo, la mattina tra 3 e 10 gradi parte alla seconda o terza scintilla. no problem
-vettura assemblata bene, no problem
-tenuta di strada ottima, saltella pochino in curva e con fondo stradale sconnesso.

NEL COMPLESSO INNAMORATO DELLA MIA HYUNDAI IX20 BIANCA E CONFORT FOR EVER

capisco lorenzo ma i primi 9 punti son stati esasperati dal problema attuale della sua auto..ancora non risolto.

saverio82 hai fatto l'aggiornamento della centralina? ne parliamo abbondantemente nel post tuning è uscito ad anno nuovo ed ha risolto il problema dei vuoti!

Indietro
Alto Basso