ciao ragazzi la ix20 è una bella macchina però ci sono tanti difetti sia di carrozzeria che di meccanica faccio un elenco
1 ruote troppo sporgenti sia sulle fiancate posteriore che parafanghi anteriori risultato quando piove macchina subito sporca ( non devi mai beccare asfalto fresco )
2 ammortizzatori troppo morbidi
3 scricchiolio cruscotto
4 motore troppo piccolo per la vettura (1600 quasi perfetto)
5 alcune macchine difettano sulle candelette,risultato la mattina non parte
6 porte carrozzeria assemblate male con luci o troppo larghe o strette
7 pannello posteriore di cartone :-(
8 sterzo, e pomello cambio subito rovinati
9 in alcune macchine ix20 difettano le pinze freni perdeno olio
10 in alcune auto come la mia problemi sul livello olio che si alza più del max mischiandosi con il gasolio (problema in corso)
P.S ecco perchè ho dato il 5 ripeto dopo 20 anni d'esperinza sulle auto invece di migliorare peggiorano le case automobilistiche cosa fanno? bo che dirvi ragazzi in tutte le auto ci sono dei piccoli difetti ma cosi siamo alle stelle, io sono un pignolo sia sulla vita che nel mio lavoro di carrozzeria però posso tollerare alcuni difetti ma tutti quelli elencati mi sembrano troppi capisco che la perfezione non estite ma vediamo cosa faranno per questa auto
beh molti difetti di questi sono di una singola macchina o di poche e altri sono stati risolti in garanzia o potrebbero esserli...
1 la macchina si sporca quando piove...non mi sembra che le altre si sporchino meno...
2 a me gli ammortizzatori sembra duri...
3 lo scricchiolio lo confermo ma lo fa solo con temperature besse e in base alla luna storta del giorno...
4 il 1.4 è piccolo per la vettura ma se fosse ben calibrato neanche tanto...il 1.6 credo sia perfetto...mica ci vorrà un 2000 senno' sul ix35 ci vuole un 2.5 e sul santa fè un3.0...
5 la mattina non parte alla prima scintilla...ma alla terza...anche con -8 gradi...
6 di questa cosa delle porte lo scoperta ora...e anche se la macchina la guardo molto non mi sembra...magari è solo la tua...
7 non ho capito quale pannello...comunque mi sembra che facciano il loro dovere...
8 lo sterzo e il pomello li cambiano in garanzia e quelli nuovi sono di migliore qualità!
9/10 credo che siano difetti di singole vetture.
io credo che dipenda da come uno prenda in simpatia una macchina...o sentito gente che è passata da una grande punto ad una passat sw 2000 140 cv e dire maledetto a me che ho cambiato....e se la sono rivenduta per disperazione!!!eppure è una macchina che dubito bastino 30000 euro per ordinarla...
altri magari parlano così bene delle tedesche senza neanche averle mai avute che quando le comprano non ne vedono i difetti...
se invece dici hyundai ti rispondono (molti) che robaccia coreana...
un mese fa un mio amico ha comprato una volvo v50 1.6 D (motore peogeut) del 2008 con 105000 km a 10000 euro...io gli avevo trovato a cifre simili delle i30 sw 1.6 D con 30000/40000 km del 2010/2011 alle stesse cifre!pero mi diceva che sai com'è hyundai...invece volvo...
credo dipenda tutto da come la prendiamo, infatti ora se avra' un problema con la volvo dirà che ci puo' stare se fosse successo con la i30 avrebbe detto "lo sapevo che con queste coreane..."
insomma de gustibus!!!