• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sondaggio: GRADO DI SODDISFAZIONE DELLA TUA IX20.

Dai un voto alla tua IX20.

• Votanti
    46
Se ti hanno creato problemi aggiornando la centralina, anzichè benefici, la discussione cambia.
Premetto che può capitare a tutti di sbagliare, ma un 'officina seria esegue una prova su strada dopo una modifica alla centralina.
Comunque rimediare si può e si deve, protesta e pretendi un nuovo aggiornamento, anche perchè ho sentito che i miglioramenti a livello di regolarità di erogazione a bassi regimi sono evidenti.
Ma infatti è quello che farò in occasione della sostituzione (in garanzia) del sistema multimediale.

Ciao

scrivo qui in quanto si parla di grado di soddisfazione:
secondo voi meglio la ix 20 o la b-max parlando sempre di diesel
secondo me la bmax poteva anche essere una bella macchina (anche se la ix20 mi piace di piu'), pero' onestamente non saprei che farmene con una monovolume con il bagagliaio di una panda.....
per me è un mistero come le case facciano degli errori banali come questo...una monovolume anche se piccola non puo' avere un bagagliaio con meno di 400 litri...(nel caso meno di 300)...
così come è scomodissima la portiera posteriore della opel meriva...facci salire un nonnetto in retromarcia in un parcheggio con macchine affiancate...
queste solo per parlare delle monovolume....
l'unica vera alternativa è la 500L....o la c3 picasso (anche se è un furgone abbellito)....oltre che ovviamente la venga.

per il motore se prendi il 1.6 non credo che quella hyundai abbia niente da invidiare a quello peugeot che monta la ford....per il 1.4 non lo propone affatto la ford considerato che il loro 1.4 (sempre peugeot) è un polmone...altro che il nostro...
io ho guidato una c3 1.4 diesel 70 cv nello stesso periodo che avevo una punto 1.3 mjt 70 cv e il multijet gli mangiava in testa in modo spaventoso....

io ho una peugeot 208 1.4 hdi.... :-( è un po' lenta vero...
e per il problema del gasolio nell'olio motore cosa mi dici?

secondo me la bmax poteva anche essere una bella macchina (anche se la ix20 mi piace di piu'), pero' onestamente non saprei che farmene con una monovolume con il bagagliaio di una panda.....
ehehehehe bella questa, mi fai morire :D

per me è un mistero come le case facciano degli errori banali come questo...una monovolume anche se piccola non puo' avere un bagagliaio con meno di 400 litri...(nel caso meno di 300)...
così come è scomodissima la portiera posteriore della opel meriva...facci salire un nonnetto in retromarcia in un parcheggio con macchine affiancate...
queste solo per parlare delle monovolume....
l'unica vera alternativa è la 500L....o la c3 picasso (anche se è un furgone abbellito)....oltre che ovviamente la venga.
Ma infatti certi errori non li capisco nemmeno io.
Facciamo lo stesso discorso del 1400 diesel Hyundai: poveretti quelli che hanno il 77 cv..
Della FIAT mi piacciono i motori (il Multijet è proverbiale come diesel) ma non i modelli delle auto.
Delle Citroen mi piacciono le C4 Airdream e le C5, ovviamente con un motore di una certa cilindrata (almeno 2.000)

per il motore se prendi il 1.6 non credo che quella hyundai abbia niente da invidiare a quello peugeot che monta la ford....per il 1.4 non lo propone affatto la ford considerato che il loro 1.4 (sempre peugeot) è un polmone...altro che il nostro...
E' l'errore che ho commesso io nel non continuare ad aspettare il 1600 da 128 cv.
Comunque, a me le FORD non piacciono, meglio le Opel con la Astra e l'Insigna.

io ho guidato una c3 1.4 diesel 70 cv nello stesso periodo che avevo una punto 1.3 mjt 70 cv e il multijet gli mangiava in testa in modo spaventoso....

Come ti dicevo prima, il Multijet è proverbiale come motore diesel ed è l'unica cosa che apprezzo nelle FIAT: nessuno ha eguagliato simili diesel.

Ciao

io ho una peugeot 208 1.4 hdi.... :-( è un po' lenta vero...
e per il problema del gasolio nell'olio motore cosa mi dici?
Tra una Peugeot ed una Renault preferisco la prima, anche se cara.
Tra una Peugeot ed una Citroen preferisco la seconda per il proverbiale confort di marcia (nella C4 - C5)
Le Hyundai hanno un ottimo rapporto prezzo/dotazioni.
In quanto a qualità, oggi è migliorata certo, ma è pur sempre non eccelsa.
Per il problema del gasolio nell'olio motore, io non l'ho mai avuto, però molti se ne lamentano: non saprei che dire.

Ciao

peugeot e citroen sono lo la stessa cosa.... solo che citroen (la casa madre) è un po' più meticolasa... questa cosa del gasolio nell'olio mi sta facendo valutare la b max che sembrerebbe ben fatta (a parte il bagagliaio)
non vorrei ritrovarmi pentito dell'acquisto anche se mi piace molto la ix 20.
cosa non ti piace della tua ix 20

peugeot e citroen sono lo la stessa cosa.... solo che citroen (la casa madre) è un po' più meticolasa... questa cosa del gasolio nell'olio mi sta facendo valutare la b max che sembrerebbe ben fatta (a parte il bagagliaio)
non vorrei ritrovarmi pentito dell'acquisto anche se mi piace molto la ix 20.

ciao la ix20 per me è una macchina molto comoda sia per la famiglia sia per lo spazio, ma pultroppo molte auto hanno questo difetto del filtro antiparticolato mischiando olio e gasolio e molta gente ancora non lo sà, frà un paio d'anni ci saranno molti più casi con più motori spompati e migliaia di euro buttati al vento speriamo che la casa madre prenda un provedimento
p.s diceva mio nonno quanto e alla la salita un giorno si farà la discesa

Le prestazioni del 1400, soprattutto dopo l'aggiornamento della centralina (almeno nel mio caso)
Per il resto va bene (a parte il sistema multimediale che rimaneva bloccato alla schermata iniziale e che lo stanno sostituendo in garanzia - ma chissà quando arriva)

Ciao

tu hai eiscontrato il problema del gasolio nell'olio motore?

a sentire lorenzo77 sembrerebbe un problema di tutte le auto con dpf

Beh non si può dire che tutte le auto hanno un dato problema.
Molte sì, ma dire "tutte" mi sembra azzardato.

Ciao

infatti ho interpretato male io.
lui dice molte e in futuro di più.

Ma infatti,
non per volere difendere Lorenzo ( non credo ne abbia bisogno) ma lui non ha detto "tutte" ma "molte" il che è diverso.
Ad esempio, io ho avuto quel problema con il sistema multimediale, so che LG è una marca da non considerare nemmeno, ma non per questo dico che tutti i sistemi multimediali LG hanno problemi.
Oppure, molte persone che hanno avuto l'aggiornamento della centralina ne sono pienamente soddisfatte, io, invece mi lamento: non per questo gli altri dicono che tutti ne sono soddisfatti perchè si può verificare quel caso, come il mio, in cui non lo si è affatto.
In conclusione dico che non è corretto generalizzare e non credo che Lorenzo77 l'abbia fatto.

Ciao

infatto ho interpretato male io... scusate..

Ma no, non devi scusarti, non preoccuparti

Non penso di far aggiornare la centralina ancora poi è peggio, comunque tranne che per il vuoto di potenza poi dopo diventa una bomba (185 quasi all'ora) e credo, ad occhio e croce che da 0 a 100 ci impiega 9-11 secondi ma verificherò.VI TERRO' INFORMATI.

Saverio,
mi fido di quello che dici, ma non è che per sbalgio ti hanno dato la 1600 invece della 1400?
Perchè quelle che dici tu non sono prestazioni di una 1400 diesel, a meno che tu non abbia fatto elaborare la centralina.

Ciao

ciao alex tu l'hai provato la ix20 1600, io si la differenza si nota sotto il pedale,a meno vuoto rispetto alla 1400 ma superati io 10000 km la 1400 diventa più elastica, si capisce che non e la 1600 ma pultroppo è uscita dopo accontentiamoci del 1400.alex io non ti nascondo che quando sono solo il collo c'e lo tiro cammino ad alto regime per non fare addormentare il motore e mi da ottimi risultati

Indietro
Alto Basso