• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sondaggio: GRADO DI SODDISFAZIONE DELLA TUA IX20.

Dai un voto alla tua IX20.


  • Votanti
    46
Ciao Lorenzo.
Se avessi avuto una guida sportiva allora avrei optato per una BMW o per una Maserati.
Invece, io una guida tranquilla, non da acceleratore a tavoletta.
Ciò non vuol dire che devo rischiare di morire per effettuare un sorpasso, sol perchè la vettura è "piantata" e non risponde ai comandi dell'acceleratore.
Non pretendo di andare a gareggiare in pista, ma dovrei pur effettuare un sorpasso in sicurezza, mica sto guidando un TIR a pieno carico!

Ciao
 
Comunque, quello che mi fa inca... come una iena, sono gli ingegneri del piffero!
Ma, scusate, sapete che la vettura pesa un bel po', quasi una tonnellata e mezzo, sapete che il 1400 come prestazioni va a farsi benedire, per non parlare poi del 77 cv, che cavolo lo montate a fare in una simile vettura???
Abbandonatelo e passate al 1600 ed ooltre ed il 1400, se proprio non volete buttarlo nel gabinetto, installatelo solo nella I10 - I20!!!
E non venite a prenderci in giro con la storia dell'aggiornamento della centralina (a me ha peggiorato tutto) e nemmeno dei chilometri devono essere percorsi prima di avere una qualche prestazione (nel manuale che loro stessi stampano c'è scritto chiaramente che la vettura non abbisogna di rodaggio particolare)!!!
Cos'è, la solita politica sporca del costringere a cambiare le auto spesso, così da specularci????
Va beh, mi fermo qui che è meglio va, altrimenti mi bannano...

Ciao
 
la fate sembrare una lumaca.... a me non ha dato questa impressione...
se riesco comunque prenderò il 1600. evo vendere prima la mia a privato però... i concessionari me la svalutano troppo!
 
Onrde evitare di pentirtene poi (come nel mio caso) preferisci sempre la 1600.
Inoltre, la vettura in tuo possesso, se puoi, vendila privatamente: ricavi di più rispetto ad una permuta.

Ciao
 
eh.... ci sto provando ma non è semplice.... poi c'è anche da contare che resterei a piedi poi...
 
tu hai eiscontrato il problema del gasolio nell'olio motore?

io il problema dell'olio per ora e facendo i dovuti scongiuri non l'ho riscontrato...e l'unica cosa che ho da recriminare a questa macchina è che quando è uscita non c'era il 1.6 crdi....se avessi preso quello probabilmente gli darei un 10 e lode...ovviamente in proporzione al prezzo!
 
Non penso di far aggiornare la centralina ancora poi è peggio, comunque tranne che per il vuoto di potenza poi dopo diventa una bomba (185 quasi all'ora) e credo, ad occhio e croce che da 0 a 100 ci impiega 9-11 secondi ma verificherò.VI TERRO' INFORMATI.
saverio guarda che il caso di alex con l'aggiornamento per ora è unico e credo che quando la riportera' in officina gli risolveranno il problema...dammi retta fatti l'aggiornamento!
 
la fate sembrare una lumaca.... a me non ha dato questa impressione...
se riesco comunque prenderò il 1600. evo vendere prima la mia a privato però... i concessionari me la svalutano troppo!

ho visto che sei di montefiascone...che belle pescate ho fatto sul lago di bolsena....
comunque mio fratello l'ha presa a viterbo (1.4 benz.) e non si è trovato male con il ritiro...poi certo se hai una macchina che vale parecchio è un problema per il ritiro!
 
eh.... ci sto provando ma non è semplice.... poi c'è anche da contare che resterei a piedi poi...

beh su autoscout24 qualchè 1.6 crdi in pronta consegna sembra che ci sia...magari ti devi spostare un po' per andarla a prendere, ma se ti organizzi si puo' fare....
 
ehehehehe bella questa, mi fai morire :D


Ma infatti certi errori non li capisco nemmeno io.
Facciamo lo stesso discorso del 1400 diesel Hyundai: poveretti quelli che hanno il 77 cv..
Della FIAT mi piacciono i motori (il Multijet è proverbiale come diesel) ma non i modelli delle auto.
Delle Citroen mi piacciono le C4 Airdream e le C5, ovviamente con un motore di una certa cilindrata (almeno 2.000)


E' l'errore che ho commesso io nel non continuare ad aspettare il 1600 da 128 cv.
Comunque, a me le FORD non piacciono, meglio le Opel con la Astra e l'Insigna.



Come ti dicevo prima, il Multijet è proverbiale come motore diesel ed è l'unica cosa che apprezzo nelle FIAT: nessuno ha eguagliato simili diesel.

Ciao

lo so sono un po' folcloristico...pero' è vero che la bmax ha il bagagliaio della panda...
e si anche la hyundai doveva montare solo il 1.6 crdi magari con potenze 90/115/128cv....
anche se dopo l'aggiornamento (a parte il tuo caso particolare) anche il 1.4 è accettabile.
 
quando ci torni fammi un fischio che ti offro un caffè. be qui a vt non mi sembra il caso.... non ho avuto buone offerte.
devo valutare se qualcuno su roma mi faccia una buona quotazione se prendo una 1600. domani gli faccio un colpo di telefono
 
R: Sondaggio: GRADO DI SODDISFAZIONE DELLA TUA IX20.

Basta scrivere Fuori tema...
grazie
 
Si Alex va forte, ma magari il cronometro dirà che non è cosi.devo provarla con obbiettività. cronometro alla mano.Forse è un modello piu nuovo. uscito bene, ben assemblato e con MENO difetti degli altri.Comunque le pareti laterali del bagagliaio (interne) e altri punti (dove i passeggeri dietro mettono i piedi )si stanno già graffiando. non potevano rivestirlo di quella stoffa speciale nera?? Comunque dopo i 2200.2300 giri ti incolla ai sedili.Dopo 2-3 secondi la seconda ti va gia a 50-60 km h e la terza dopo 2-3 secondi oltre 80 km h, poi ho frenato (in città ero).
 
Comunque gig ha ragione, 336 kg di peso è una enormità. sono 4-5 persone in piu. assai. le motociclette anche se hanno solo 70-80 cavalli VOLANO LETTERALMENTE. Dipende dal rapporto POTENZA/PESO. Se aumenti il peso del 35% vedi come diventa quella frazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Comunque gig ha ragione, 336 kg di peso è una enormità. sono 4-5 persone in piu. assai. le motociclette anche se hanno solo 70-80 cavalli VOLANO LETTERALMENTE. Dipende dal rapporto POTENZA/PESO. Se aumenti il peso del 35% vedi come diventa quella frazione.
Sì, però non dimenticare che la IX 20 ha una cilindrata più grossa e più cavalli rispetto alla Panda, il che dovrebbe compensare l'aumento di peso, almeno in teoria.
Il fatto è uno: non avrebbero dovuto montare il 1400 su una simile vettura, conoscendone il peso.

Ciao
 
Comunque dopo i 2200.2300 giri ti incolla ai sedili.Dopo 2-3 secondi la seconda ti va gia a 50-60 km h e la terza dopo 2-3 secondi oltre 80 km h, poi ho frenato (in città ero).
Io me li sogno quei risultati.
Ma non è che ti hanno venduta la 1600 al posto della 1400?

Ciao
 
Mi sta venendo il dubbio
 
Il fatto è uno: non avrebbero dovuto montare il 1400 su una simile vettura, conoscendone il peso.

Ciao
Mi permetto di ribadire e concordare con quanto detto da icnusa73: il 1.4 l' hanno fatto per chi non ha grosse pretese in quanto a scatto e per risparmiare sulle spese di mantenimento dell' auto, il che è un bel vantaggio a mio modesto parere. Certo che se poi si cerca maggior sprint e ci si può permettere una maggiore spesa per il suo mantenimento, allora è bene orientarsi su motori/versioni più prestanti...
Parere personale che concorda con quanto detto da icunsa73...
Ciao :)
 
Comunque gig ha ragione, 336 kg di peso è una enormità. sono 4-5 persone in piu. assai. le motociclette anche se hanno solo 70-80 cavalli VOLANO LETTERALMENTE. Dipende dal rapporto POTENZA/PESO. Se aumenti il peso del 35% vedi come diventa quella frazione.

Concordo, non avevo pensato all' esempio delle moto ma hai fatto bene a scriverlo: rende molto l' idea ;)
 
Indietro
Alto Basso