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Sondaggio: GRADO DI SODDISFAZIONE DELLA TUA IX20.

Dai un voto alla tua IX20.


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    46
saverio82 hai fatto l'aggiornamento della centralina? ne parliamo abbondantemente nel post tuning è uscito ad anno nuovo ed ha risolto il problema dei vuoti!
A me li ha peggiorati....

Ciao
 
Proprio una mezzoretta fa, ho perso il confronto con una banalissima Fiat Panda Multiijet 1.300 diesel: lei è scattata come un fulmine, la mia IX20, che è più grossa di cilindata ed ha più cavalli, è rimasta al palo...:(
Bah

Ciao
 
Proprio una mezzoretta fa, ho perso il confronto con una banalissima Fiat Panda Multiijet 1.300 diesel: lei è scattata come un fulmine, la mia IX20, che è più grossa di cilindata ed ha più cavalli, è rimasta al palo...:(
Bah

Ciao

Considera però che la tua pesa 1371 chilogrammi a vuoto, una Panda ne pesa 1035, che sono comunque 336 chilogrammi di differenza, non pochi.
 
Considera però che la tua pesa 1371 chilogrammi a vuoto, una Panda ne pesa 1035, che sono comunque 336 chilogrammi di differenza, non pochi.
Certo, però:

1) La IX 20 in mio possesso è 1400 di cilindrata contro il 1300 della Panda;

2) La IX 20 in mio possesso ha 90 cv, la Panda ne ha 75;

3) In ogni caso non si giustifica tutto questo distacco di prestazioni tra la mia e la Panda, se non con qualche problema al motore/centralina/alimentazione;

4) Sapendo che la IX 20 è pesante di suo, Hyundai avrebbe dovuto scartare a priori il 1400 e fare solo il 1600

Ciao
 
Certo, però:

1) La IX 20 in mio possesso è 1400 di cilindrata contro il 1300 della Panda;

2) La IX 20 in mio possesso ha 90 cv, la Panda ne ha 75;

3) In ogni caso non si giustifica tutto questo distacco di prestazioni tra la mia e la Panda, se non con qualche problema al motore/centralina/alimentazione;

4) Sapendo che la IX 20 è pesante di suo, Hyundai avrebbe dovuto scartare a priori il 1400 e fare solo il 1600

Ciao

Tutte queste affermazioni sono innegabili... hai ragione... mi dispiace :( Ma prima di comprarla non ne hai provata una con lo stesso motote? Personalmente non mi hanno fatto storie e mi hanno fatto fare un test drive con una i10 1.1 Style come avevo richiesto! :)
 
Tutte queste affermazioni sono innegabili... hai ragione... mi dispiace :( Ma prima di comprarla non ne hai provata una con lo stesso motote? Personalmente non mi hanno fatto storie e mi hanno fatto fare un test drive con una i10 1.1 Style come avevo richiesto! :)
Ciao Gig.
Io avevo ordinato una 1600 da 128 cv, ma dopo 4 mesi ancora non se ne sapeva nulla ed ho optato, quasi per forza, per la 1400 90 cv.

Ciao
 
Ciao Gig.
Io avevo ordinato una 1600 da 128 cv, ma dopo 4 mesi ancora non se ne sapeva nulla ed ho optato, quasi per forza, per la 1400 90 cv.

Ciao


Ah, capisco... queste consegne sono il guaio di quasi tutti gli Hyundaisti (fortunatamente non compreso il sottoscritto!) :(... Comunque dal bel 9 che le hai assegnato in questo sondaggio, immagino avrà altre qualità! ;) Meno male! :) Ciao!
 
Io ho messo 9 per il comfort di marcia e per la dotazione di accessori i quali, su una vettura di un'altra marca, farebbero lievitare i prezzi di molto.
Comunque, questi problemi sono nati dopo aver aggiornato la centralina.

Ciao
 
Io ho messo 9 per il comfort di marcia e per la dotazione di accessori i quali, su una vettura di un'altra marca, farebbero lievitare i prezzi di molto.
Comunque, questi problemi sono nati dopo aver aggiornato la centralina.

Ciao
Mi fa piacere che ti abbia soddisfatto sotto altri aspetti! ;) Avevo letto che erano nati questi problemi dopo l' aggiornamento della centralina... :(
Mi spiace!
Ciao :)
 
Secondo me un venditore è libero di vendere quello che vuole, purchè le informazioni sul prodotto non siano false o ingannevoli.
E' noto a tutti che il 1.4 da 90 cv diesel ha un accelerazione 0-100 di 14,5 sec. e non è particolarmente vivace ai bassi regimi perchè il turbo non è variabile.
Il 1.6 è molto più vispo in ripresa (0-100 da 11,5 sec per il 116 cv e 11,2 sec per il 128 cv) ed ha un costo di appena 550 euro superiore rispetto al 1.4
Quando uno fà una scelta non può lamentarsene dopo.
Non è corretto neppure affermare che il distacco di prestazioni rispetto alla Panda 1.3 da 75 cv è dovuto a problemi del motore della ix20: anche in questo caso è noto che la Panda con quel motore ha un'accelerazione 0-100 di 12,8 sec.
 
Scusa icnusa,
ma hai letto quello che ho scritto?
Ho detto che avevo scelto la 1600 da 128 cv e poi ho optato per la 1400 perchè della 1600 dopo 4 mesi non c'erano notizie.
Inoltre sto avendo problemi da quando hanno aggiornato la centralina, prima non ne avevo...

Ciao
 
Certo che ho letto,
ma ora hai un 1.4, perchè ti meravigli che ha meno ripresa di una Panda 1.3?
Anche senza problemi alla centralina, la tua ix20 avrebbe minor brio in accelerazione.
Tutto quà.
 
Allora è come dicevo prima: Hyundai avrebbe dovuto gettarsi sul 1600 ed abbandonare il 1400
 
Allora è come dicevo prima: Hyundai avrebbe dovuto gettarsi sul 1600 ed abbandonare il 1400

perche' bollo e assicurazione costano meno e non tutti ricercano prestazioni sportiveda un'auto chiaramente progettata per un uso familiare
 
Ogni casa automobilistica propone vari motori, per accontentare qualsiasi gusto.
Hyundai aveva già in produzione il 1.4 diesel, e lo ha proposto anche per la ix20.
Commercialmente è stato anche un successo; chi compra una monovolume è più attento ad altri aspetti nella scelta dell'auto, si accontenta anche di un 1.4 un pò seduto ai bassi regimi, ma economico ed elastico a medi-alti regimi.
Per farti un esempio, Fiat propone il 1.3 diesel da 75 cv (che và benissimo per la Panda) anche per la Qubo: in questa auto che pesa solo 70 kg in più della Panda, l'accelerazione 0-100 è di 16.5 secondi, uno scandalo.
Personalmente sono d'accordo con te, ritengo che i motori validi per la nostra ix20 siano i benzina e i diesel 1.6; infatti ho optato per il 1.4 benzina.
 
Beh infatti ho sbagliato a non aspettare ancora il 1600.
Comunque, ripeto che i problemi sono nati dall'aggiornamento dell'ECM, prima andava bene...

Ciao
 
Se ti hanno creato problemi aggiornando la centralina, anzichè benefici, la discussione cambia.
Premetto che può capitare a tutti di sbagliare, ma un 'officina seria esegue una prova su strada dopo una modifica alla centralina.
Comunque rimediare si può e si deve, protesta e pretendi un nuovo aggiornamento, anche perchè ho sentito che i miglioramenti a livello di regolarità di erogazione a bassi regimi sono evidenti.
 
Comunque rimediare si può e si deve, protesta e pretendi un nuovo aggiornamento, anche perchè ho sentito che i miglioramenti a livello di regolarità di erogazione a bassi regimi sono evidenti.
Concordo con icnusa! :)
 
Beh infatti ho sbagliato a non aspettare ancora il 1600.
Comunque, ripeto che i problemi sono nati dall'aggiornamento dell'ECM, prima andava bene...

Ciao
ciao alex che problemi ti ha creato questo aggiornamento
 
scrivo qui in quanto si parla di grado di soddisfazione:
secondo voi meglio la ix 20 o la b-max parlando sempre di diesel
 
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