• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione clacson e sirena allarme

Grazie dell'informazione, ma il conce dove l'ho presa mi aveva detto il contrario.... meglio così un problema in meno...:D
 
Grazie dell'informazione, ma il conce dove l'ho presa mi aveva detto il contrario.... meglio così un problema in meno...:D

non direi tanto un problema in meno.............xkè il suono della sirena e quasi simile al clacson.
 
Ma allora ce l'hanno con noi... quindi a volerle combiare bisogna intervenire due volte una sul clacson e l'altro sulla sirena dell'antifurto.:(:(
 
Ma allora ce l'hanno con noi... quindi a volerle combiare bisogna intervenire due volte una sul clacson e l'altro sulla sirena dell'antifurto.:(:(

purtroppo si..........io sostituii personalmente il clacson con 2 belle trombe bitonali della fiamm e alla fine del lavoro provai a suonare il clacson e rimasi molto contento dell'operazione.Ma quando andai per provare l'allarme----------------------------una botta in fronte mi arrivò.Dissi e ke c...o.Cmq credo ke mi applikerò appena possibile di vedere cosa si può fare anke con la sirena.ciao
 
Scusa Bargilero, se non sbaglio hai speso 63 Euro per montare il clacson del Santa Fe. Il magazziniere della mia concessionaria ha detto che il Santa Fe monta due trombe una a toni alti ed una a toni bassi per un totale di 133 euro. A te cosa hanno montato? Data la differenza di prezzo sembra che te ne abbiano montato solo uno dei due.
Grazie
 
Ciao Darco, quella di serie della sexi è a tono basso.
Devi ordinare solo quello a tono alto della santa fe e l' aggiungi a quello già presente.
Otterrai un suono tipo mercedes classe c bitonale molto carino.
Ciao :)
 
Ciao Darco, quella di serie della sexi è a tono basso.
Devi ordinare solo quello a tono alto della santa fe e l' aggiungi a quello già presente.
Otterrai un suono tipo mercedes classe c bitonale molto carino.
Ciao :)

scusa Bargi... quando hai 2 secondi di tempo potresti registralo e postarlo? grazie in anticipo
 
ok appena posso la posto. :)
 
Bargi non è che percaso ti sei ricordato di registrare il suono del nuovo clacson?:)
 
No non mi sono dimenticato, solo che in officina mi hanno montato 2 toni bassi e invece di uno basso e uno alto come quello della santa Fe.
Gli avevo fatto notare che a me il suono sembrava lo stesso ma loro insistevano che avevano montato i toni diversi.
L'altro giorno ho smonatato il tutto e ho avuto la conferma che sono 2 toni identici.
In officina non mi cambiano il tono nuovo e penso che monterò un kit di trombe fiaam al costo di 25 € e taglio la testa al toro.
http://martini6r.com/prodotto-143567/KIT-TROMBE-AUTO-12V-CON-RELE-E-STAFFE-FIAAM-ORIGINALE.aspx
Ciao :)
 
No non mi sono dimenticato, solo che in officina mi hanno montato 2 toni bassi e invece di uno basso e uno alto come quello della santa Fe.
Gli avevo fatto notare che a me il suono sembrava lo stesso ma loro insistevano che avevano montato i toni diversi.
L'altro giorno ho smonatato il tutto e ho avuto la conferma che sono 2 toni identici.
In officina non mi cambiano il tono nuovo e penso che monterò un kit di trombe fiaam al costo di 25 € e taglio la testa al toro.
http://martini6r.com/prodotto-143567/KIT-TROMBE-AUTO-12V-CON-RELE-E-STAFFE-FIAAM-ORIGINALE.aspx
Ciao :)


Ho visto le trombe fiaam, e dovrebbero essere le stesse che montai sulla vecchia macchina (Koreana!!) che guarda caso aveva lo stesso ridicolo clakson:bann:. Ricordo di averle semplicemente "sostituite" senza nessuna variazione nell'impianto elettrico, se non la duplicazione dell'alimentazione.
Se dovessi montare le NUOVE trombe, potresti dettagliare l'operazione ?
- dove conviene mettere la seconda tromba
- eventuali connessioni elettriche aggiuntive etc.
penso potrebbe essere molto interessante:coolp: per tutti, specialmente per i patiti del "DIY" (Do It Yourself:piratecap:) come me.
Grazie Giancarlo ........a prescindere:up:!!!!!
 
Ciao anche a me piacerebbe sapere quali trombe montare perchè devo comprarle io e farle montare dal concessionario. Vorrei delle dritte giuste così non sbaglio ciao
 
In officina non mi cambiano il tono nuovo e penso che monterò un kit di trombe fiaam al costo di 25 € e taglio la testa al toro.
http://martini6r.com/prodotto-143567/KIT-TROMBE-AUTO-12V-CON-RELE-E-STAFFE-FIAAM-ORIGINALE.aspx
Ciao :)

Quelle trombe dovrebbero essere le fiamm AM80S,prova a vedere da un ricambista locale se le ha,perchè il prezzo mi sembra esagerato.Le puoi trovare da uno onesto dai 15 ai 20 euro a seconda del modello della serie.Hai già sentito il suono?Perchè se si và sul sito della fiamm si può sentire il suono delle varie trombe che hanno attualmente in produzione.
 
Infatti io le ho pagate 18 euro (FIAMM AM80S bitonali). E suonano benissimo.
 
Da forum asx

Riporto da forum asx in quanto interessante.

TROMBE-CLACSON .
A tutti coloro che avevano manifestato interesse per l'argomento nei post di qualche tempo fa, comunico che oggi ho fatto montare le trombe sulla ASX .
Ho comperato 2 trombe FIAMM AM80S complete di staffe e relè, costo della confezione dal ricambista di fiducia, 12 euro iva compresa (in passato le avevo pagate 18 euro da altro ricambista).
Costo della manodopera per l'operazione che ha richiesto poco più di 30 minuti = 30 euro. Costo totale 42 euro. L'operazione in se non è semplicissima, infatti bisogna smontare una mascherina che è sopra al radiatore per accedere ad una delle due trombe originali e smanettare un poco: il lavoro vale quello che costa.
Le due trombe originali erano due volgari clacson a "disco", del tipo montato sulle utilitarie (identiche a quelle per motocicletta, ma da 12 volt, modello Knight Horn KMF-70 e KMG-70, rispettivamente il modello di tonalità bassa e quello di tonalità alta).
La differenza nel suono è notevole, vale la pena, soprattutto per chi come me percorre alle volte stretti tornanti di campagna senza visibilità. Avverto chi si volesse cimentare che non vi è molto spazio per cui bisogna porre attenzione nello scegliere trombe compatte, simili a quelle che ho acquistato io. Non posso purtroppo postare foto perchè l'installazione è stata coperta dalla mascherina .
Il relè presente nella confezione non serve perchè è stato sufficiente quello presente sulla macchina, servono invece le staffe.
Saluti a tutti​
 
Non c'è bisogno di smontare la mascherina (è complicato).
Basta togliere i due spinottini e svitare i tre bulloncini del faro ant. sx e sfilarlo per accedere alla zona del clacson.
Poi bisogna tagliare lo spinottino ad incastro e creare con i rubacorrente una seconda linea di corrente.
Smontare dalla carrozzeria il vecchio clacson con una chiave da 13 e toglieralo.
Preparare le due trombe con le relative staffe e collegare i fili elettrici con faston.
Avvitare il bulloncino e regolare le staffe a piacimento e poi fissare il tutto.
Gli spazi sono ristretti ma con un pò di pazienza si riesce.
Non posto le foto perchè non avevo una lampada per illuminare l'interno e sono venute male e non mi andava di rismontare il tutto.
Le trombe le ho pagate 18€ e sono le fiaam AM80S di cui sopra.
Il suono è bello e possente e proporzionato al mezzo ed è questo
http://www.fiamm.com/prods/audio_01.wav
Ciao Raga :)

Dimenticavo il relè non bisogna metterlo, quello di serie (che si trova nel vano nel motore) è sufficiente.

Se non siete molto pratici con il fai da te comprate il kit e fatelo montare nelle officine (hyundai o altre).
 
Scusate qualcuno di Voi ha per caso cambiato il clacson ? E' veramente ridicolo per una macchina del genere, sembra quello delle FIAT 126 di una volta. Il resto tutto super !!!
ciao
 
Scusate qualcuno di Voi ha per caso cambiato il clacson ? E' veramente ridicolo per una macchina del genere, sembra quello delle FIAT 126 di una volta. Il resto tutto super !!!
ciao

Vedi qui :)
 
In effetti il rumore del clacson non si addice ad una vettura di questa stazza/importanza...
 
Indietro
Alto Basso