• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione clacson e sirena allarme

Ma dai quella del carrozziere che si mette le mani nei capelli mi fa ridere, ma che fa il farmacista!!! Io glieli ho fatti cambiare con 10 euro di manodopera e non mi segnalato nessun problema il carrozziere, che oltretutto non lo conoscevo perchè sono andato da quello convenzionato dalla octo telematics per il gps. E cmq sempre.......Forza Juveeeee.

:shock:
E' proprio = a quello del 127 di 20 anni fa!!!

L'ho messo come suoneria del cellulare!

E' tremendamente brutto!!!
Semmai dovessi riuscire a comprarmi la IX-35 è la prima cosa che cambierò!!!!

Vedo che il "difetto" del clacson, è prerogrativa delle macchine coreane

:lol: :lol: :lol:

anche alla Matiz di mia moglie ho dovuto cambiarle :D :D

ciao Mizio

Bruttino ma sopportabile.
Ciao

clacson...............
Bruttino ma sopportabile.
ma nn tanto orekkiabile,
io l'ho stostituito personalmente con 2 belle trombe fiamm.........

.....e montare quelli in uso sul Santa Fe? (vedere pdf allegati) così facciamo tutto in casa (pensando anche alla garanzia).

Allegati

• horn_ix35_269.pdf
    16,1 KB · Visite: 192
  • horn_santafe_208.pdf
    22,5 KB · Visite: 194
Tornato ieri da una 2 giorni in montagna.Sinceramente avevo un pò di vergogna a suonare il clacson ai vari tornanti, se fossi stato dall'altra parte e avessi sentito quel tipo di clacson mi sarei aspettato una macchina di piccole dimensioni invece di un suv.... :)

sip63 ha scritto:
.....e montare quelli in uso sul Santa Fe? (vedere pdf allegati) così facciamo tutto in casa (pensando anche alla garanzia).

Ottimo sip63, tu hai già provveduto???
Costo sostenuto????

Ottimo sip63, tu hai già provveduto???
Costo sostenuto????

In realtà ci ho pensato questa mattina, guardando la nuova versione del "Microcat" (dal quale ho tratto i disegni); purtroppo non compaiono tutti i prezzi di listino. Dovrò chiedere al concessionario (reparto ricambi) ma sono fuori sede per lavoro fino al 25/7; se qualche anima pia che lavora per la casa o tratta ricambi Hyundai potrebbe anticiparne i prezzi di listino?

Oggi sull'autostrada una macchina stava uscendo sulla mia corsia e non mi aveva visto.gli ho dato un colpo di clacson perche' ero troppo vicino per i fari
Nel sentire il clacson l'autista ha cominciato a ridere che quasi sbandava. credo sia ancora la che ride per il suono della 53xy ahahahhahaha

per forza é come sentire parlare un lottatore di sumo con la voce di valentino rossi.

maxsilver ha scritto:
per forza é come sentire parlare un lottatore di sumo con la voce di valentino rossi.
:lol: :lol: :lol:

Vorrei fare una domanda a chi ha sostituito il clacson originale con le trombe. Nella scatola io ho trovato due trombe ed un relè. Mi confermate che le trombe vanno montate entrambe? Lo spinotto del clacson originale è diverso da quello sulle trombe? Voi come avete fatto? Tagliato il connettore originale e messodeimorsetti compatibili? avete mandato i cavi originali al rele e da li alle due trombe? Credosidebba fare così ma vorrei essere sicuro...

Mi confermate che le trombe vanno montate entrambe?(nn e assolutamente obbligatorio montarle entrambe xkè siccome vanno collegate in parallelo e nn in serie tra di esse hanno il funzionamento di 12 volt ciascuna,l'unica differenza e ke essendo bitonali emettono un suono diverso tra di esse e sta a te scegliere quale montare ma sicuramente tutte e 2 insieme fanno un bel suono)Lo spinotto del clacson originale è diverso da quello sulle trombe? (si lo spinotto del clacson e differente da quello delle trombe,infatti il clacson porta il suo connettore originale invece le trombe portano degli attakki generici dove ci vogliono dei faston) Voi come avete fatto? Tagliato il connettore originale e messodeimorsetti compatibili? (puoi scegliere se toglierlo il connettore originale o no,io nn l'ho tolto ho preso le 2 estremità del cavo elettrico + e - ke ti devi procurare tanto lungo fin dove vuoi fissare le trombe e inserirle nei morsetti del connettore originale e nastrarli.Poi alle altre 2 estremità del cavo elettrico + e - metterci i faston facendo il collegamento in parallelo fra le 2 trombe e inserirli nei morsetti delle trombe.) avete mandato i cavi originali al rele e da li alle due trombe?(nn serve collegare anke il relè,io il relè ke ho trovato nella scatola l'ho conservato per riserva.Tutto sommato si deve solo togliere il clacson originale e all'uscita del connettore originale collegarci le 2 trombe senza apportare nessuna modifica o aggiungere altro all'impianto originale.)Spero di essere stato abbastanza kiaro,se hai domande falle pure ke cerkerò di aiutarti...

Ottimo Lucio!!;)

nn sò perkè ma l'ho dovuto scrivere ben 4 volte il mess,ogni volta ke andavo per cliccare su rispondi mi dava come nn connesso.(forse xkè passava troppo tempo nel scriveve il mess)?Poi ho iniziato a postare e ho continuato con modifica mess.e pian piano ci sono riuscito,menomale..........

Usi internet explorer???

Indietro
Alto Basso