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sostituzione corpo farfallato

certo Master, il vero ispiratore della modifica su shark club forum, (prima ancora degli americani)! Non ti cambia la macchina, ma dai 3000/3500 apre meglio sicuro, credo sia il giusto completamento di un trittico soft tuning con filtro e "mezzo" scat di scarico. (manca di migliorare la presa d'aria front, ma lì bisogna ingegnarsi col fai da te...)
Sto studiando anche quella
 
certo Master, il vero ispiratore della modifica su shark club forum, (prima ancora degli americani)! Non ti cambia la macchina, ma dai 3000/3500 apre meglio sicuro, credo sia il giusto completamento di un trittico soft tuning con filtro e "mezzo" scat di scarico. (manca di migliorare la presa d'aria front, ma lì bisogna ingegnarsi col fai da te...)
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Ma scusate una curiosità , ma volendo si potrebbe montare la turbina e tutto il necessario mancante del modello turbo per renderlo identico , non sarebbe l'elaborazione perfetta essendoci già i pezzi perfettamente adattati per questo motore oppure cambia qualcosa
 
Ma scusate una curiosità , ma volendo si potrebbe montare la turbina e tutto il necessario mancante del modello turbo per renderlo identico , non sarebbe l'elaborazione perfetta essendoci già i pezzi perfettamente adattati per questo motore oppure cambia qualcosa
In teoria si può fare in pratica non se ne vale .....al meno in termini economici
 
A condo me se si avrebbe la fortuna di trovare i pezzi mancanti in demolizione tipo tubuna e interculer e centralina il gioco sarebbe fatto , penso che tutto il resto possa essere identico se non il medesimo della nostra motorizzazione
 
A condo me se si avrebbe la fortuna di trovare i pezzi mancanti in demolizione tipo tubuna e interculer e centralina il gioco sarebbe fatto , penso che tutto il resto possa essere identico se non il medesimo della nostra motorizzazione
Forse si però poi ci vuole chi te lo monta ad oc, e li so dolori€ negli USA si trovano motori completi a 2000~3000$
 
Si ma non necessitiamo del motore completo solo i pezzi mancanti e il montaggio secondo me sei sui 300/500€ facciamo i conti della serva secondo me con. 1000/1500 si potrebbe sovralimentare con pezzi originali
 
Si ma non necessitiamo del motore completo solo i pezzi mancanti e il montaggio secondo me sei sui 300/500€ facciamo i conti della serva secondo me con. 1000/1500 si potrebbe sovralimentare con pezzi originali
Fosse solo quella la spesa ci si potrebbe pensare
 
Cmq non saprei io lo detta a pensiero di logica , magari non lo si può fare oppure costerebbe il doppio , bisognerebbe sentire qualcuno esperto in queste cose
 
Cmq non saprei io lo detta a pensiero di logica , magari non lo si può fare oppure costerebbe il doppio , bisognerebbe sentire qualcuno esperto in queste cose
Vediamo che ci dice MasterPC
 
in teoria di solito le differenze non si limitano soltanto alla presenza o meno del turbo, oltre ovviamente ad una mappa adeguata. In genere le versioni aspirate hanno pistoni (o comunque una costruzione) tali per cui la compressione è superiore rispetto alla versione turbo, a parità di condizioni. Infatti nella versione turbo c'è già la turbina che va ad "aumentare la compressione", e qui le Case di solito ne fanno un discorso di affidabilità del motore. Almeno per farla breve... Quindi, sempre parlando in generale, al motore X aspirato non basta mettere il turbo del motore X turbo e cambiare la centralina. Poi non so come sia la situazione con il 1.6 gdi hyundai...

Per quanto riguarda il costo di montaggio, di nuovo non saprei. Anche lì, non basta cambiare i collettori, mettere il turbo e collegare i manicotti dell'intercooler, bisogna pensare anche all'olio della turbina. Che su alcuni motori, tipo il 1.8 della vecchia MX-5, in cui non era troppo un problema modificare il circuito dell'olio, e probabilmente anche per il 1.6 hyundai è così. Ma su altri motori potrebbero essere necessarie profonde modifiche, in quei casi i costi salgono. E in italia ho la sensazione che i meccanici tendano a farsi pagare carissimi anche per lavori banali, quindi figuriamoci... Insomma, io andrei comunque sul sicuro con lo swap pulito e via, a meno di una valutazione da parte di un esperto
 
Diciamo che con i soldi che spendi per mettere il turbo conviene fare dei bei aggiornamenti sul motore aspirato.....alleggiamento con inserti in carbonio e modifiche albero a camme ecc.
 
Non ho altro da aggiungere ;)
 
baypassato... se non da problemi a me d'inverno, figurati a te.
 
Ultima modifica:
No... Da noi tali problemi non ci sono.
In un topic americano coupettista dello stato di Washington (se non ricordo male) ha eliminato il riscaldamento emai avuto problemi.
E li ci sono inverni molto rigidi.
Comunque ogni 30.000 km fai un check e dagli una pulita, serve!
 
No... Da noi tali problemi non ci sono.
In un topic americano coupettista dello stato di Washington (se non ricordo male) ha eliminato il riscaldamento emai avuto problemi.
E li ci sono inverni molto rigidi.
Comunque ogni 30.000 km fai un check e dagli una pulita, serve!
Installato il throttle ,prima impressione molto più fluida si sente una erogazione più corposa in cavalli non saprei sicuramente qualcosa si acquista direi che diventa ancora maggiore il divertimento nel guidarla ,per quanto riguarda i consumi saprò dire tra qualche giorno
 
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