raffrantic
Utente Ben Noto
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l'hai poi allargato a 61mm?
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No ho lasciato cosi com'è ho solo il disco smussando la parte inferiorel'hai poi allargato a 61mm?
per quanto riguarda i consumi saprò dire tra qualche giorno
Poi far fare delle asole da un officina che fa fresatureTi stavo per scrivere che interasse dei fori di attacco hai... perchè la voglia di prendere una farfalla più grande ce l'ho (ma il mio attacco ha un foro di 53 sul plenum... e al massimo posso arrivare a 55.
Poi ho guardato la farfalla e ammesso che fosse compatibile come attacchi dovrei stravolgerla per metterci il filo... mentre il veloster ha il motorino per l'apertura della farfalla.
Uffa...
Il tubo che va dal throttle al bussolotto hai usato quello che ti ha dato bmc o hai messo uno in siliconebaypassato... se non da problemi a me d'inverno, figurati a te.
Come mi avevi chiesto ecco l'aggiornamentooggi ho cominciato a lavorare sulla sostituzione in oggetto. ho trovato in rete il pezzo di una elantra 1.8 e proviamo ad adattarlo. apertura collettore identica, questo è da 60mm contro i 57 di quello montato di serie. (in origine il veloster doveva avere appunto il 60mm, poi hanno ripiegato su quello più piccolo per limitare i consumi). si monta perfettamente ma bisogna lavorare sul recupero gas e realizzare un bypass. il tutto lo collegherò al OTA bmc completo. trovate tutto (foto ecc) sul sito americano. se interessa ed è pubblicabile, il link alla discussione è:
http://www.veloster.org/forum/9-hyundai-veloster-engine-transmission/9297-throttle-body.html
vi dirò più avanti del risultato.
Se poi vuoi collegare anche il refrigerante puoi utilizzare questise risali il thread trovi il link al sito USA del veloster aspirato che illustra la sostituzione e il bypass. in alternativa cerca sul forum shark nella sezione coupè. il pezzo dell'elantra 1.8 l'ho trovato su ebay. occhio al codice e alle condizioni in cui si trova. i prezzi variano molto.
Allora il tubo originale e'piu'grande rispetto a quello della elantra ,si si tutto apertobel lavoro (il mio è diciamo un po' più alla buona...) il tubo più grande perché l'attacco al throttle è più grande dell'originale no? mi sembra lasciato aperto a destra vero?
lasciandolo aperto hai potuto "tirarlo" più a destra e tenere il raccordo al throttle praticamente dritto. hai miglioramento rispetto a prima?si tutto aperto
No ho preferito lasciarlo cosi com'è,aproposito metto foto della grafica nuoval'hai poi allargato a 61mm?
https://www.845motorsports.com/product-category/hyundai/non-turbo-veloster/enginetransmission/Diciamo che con i soldi che spendi per mettere il turbo conviene fare dei bei aggiornamenti sul motore aspirato.....alleggiamento con inserti in carbonio e modifiche albero a camme ecc.
vorrei sostituire il tubo corrugato che va dallo sbocco circuito dell'aria all'ota, con uno liscio.[/QUOTEil problema di quello liscio è più rigido di quello corrugato e visto che i due imbocchi non sono perfettamente in asse risulta un po difficile l'innesto