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Sostituzione luci

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PS: altra cosa, la versione con 1 lenticolare(più grande) è un faro alogeno, giusto.. vi domando: è servito da 1 lampada H7 per la sola funzione anabbagliante o ha un H4 che funge sia da Anabbagliante che da ABBAgliante??

grazie ancora

Sulla versione NON led, le lampade sono tutte H7 alogene.. (3 per faro)
 

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Anabbagliante 2 led abbagliante 1 alogena ok non riesco a trovare la lampada del cornering io non la vedo forse è nel fendinebbia?
 
Prese l'altro ieri, mi dovrebbero arrivare domani e se ho tempo in serata le monto e poi vi dico
Lampade montate!! Certo, confrontate con il led sono gialle, confrontate con quelle "di serie" sono bianchissime........ergo, sono soddisfatto.
 
Lampade montate!! Certo, confrontate con il led sono gialle, confrontate con quelle "di serie" sono bianchissime........ergo, sono soddisfatto.

quali hai messo?
 
quali hai messo?
Ciao,
Ho messo le Philips x-treme vision. Per la scelta ho tenuto conto della colorazione della lampada che, grosso modo, é trasparente e non di vetro blu come nelle osram cool blue hyper. A mio modesto avviso é brutto vedere quest'ultimo tipo di lampada nella parabola del faro.
 
Ciao,
Ho messo le Philips x-treme vision. Per la scelta ho tenuto conto della colorazione della lampada che, grosso modo, é trasparente e non di vetro blu come nelle osram cool blue hyper. A mio modesto avviso é brutto vedere quest'ultimo tipo di lampada nella parabola del faro.

Noti differenza nella quantità di luce emessa...?
 
approfitto del topic perchè non mi è ancora chiara una cosa: i fari con i 2 lenticolari che chiamano "Bi-Led" sono 2 lenticolari separati perche uno e LED anabbagliante e uno e LED ABBAgliante?? e l'altra lampada più centrale su parabola che funzione ha? quando provai la xpossible full del conce mi è sembrato di capire che l'ABBAgliante non è led...

chi mi illumina(giusto per restare in tema...)??

PS: altra cosa, la versione con 1 lenticolare(più grande) è un faro alogeno, giusto.. vi domando: è servito da 1 lampada H7 per la sola funzione anabbagliante o ha un H4 che funge sia da Anabbagliante che da ABBAgliante??

grazie ancora

Ciao,
ti confermo che la versione xPossible ha i fari Bi-Led, ma non solo anabbaglianti.. Gli Abbaglianti invece hanno una normale lampadina H7!
Mentre le altre versioni hanno tutte lampadine H7!

Ciao ciao
 
Ciao,
ti confermo che la versione xPossible ha i fari Bi-Led, ma non solo anabbaglianti.. Gli Abbaglianti invece hanno una normale lampadina H7!
Mentre le altre versioni hanno tutte lampadine H7!

Ciao ciao

Ma come il bi-led fa sono da anabbagliante???

Allora non vale la spesa...erano molto meglio dei bi-xenon.
 
Ma come il bi-led fa sono da anabbagliante???

Allora non vale la spesa...erano molto meglio dei bi-xenon.
Confermo che l'abbagliante è una alogena normalissima.
L'ho scoperto anch'io da poco è sono rimasto mooolto deluso.
Onestamente volevo il tettuccio e i fari a led sono venuti a rimorchio nel pacchetto, certo che mettere una scarpa e una ciabatta nella stessa scatola...........
 
led solo su anabbaglianti? beh come avviene in molti modelli.... prima avevo una ford che montava xeno solo su anabbaglianti..
 
ma di che stiamo parlando?? una vettura ustica a ridosso del 2016 che monta un impiano a LED con l'abbagliante alogeno?? e sul sito hyundai lo chiamano "BI LED"?? ma biled de che??

cmq mi avete dato la conferma che se e quando sarà, o faranno uscire un VERO bi led come montano tantissimi altri modelli già da oltre 1 anno, o mi farò un bixenon "home made" ma mooolto più efficace e meno dispendioso.

Cmq, niente BI LED, niente around view.... doppia delusione.
 
led solo su anabbaglianti? beh come avviene in molti modelli.... prima avevo una ford che montava xeno solo su anabbaglianti..

LED e Xenon sono due cose ben distinte.

Senza dilungarmi i spiegazioni tecniche, c'è un motivo ben preciso per cui si usava lo xenon solo su anabbagliante. I recenti bixenon avevano degli accorgimenti tecnici per ovviare(e nemmeno molto bene) al principio per cui appunto l'abbagliante era solo alogeno.
 
...le opel montano bi-xenon da molto e vanno benissimo...la tecnologia è da sfruttare ora che è un prezzo abbordabile, ma sulla tucson nemmeno su richiesta si possono mettere. I bi-led praticamente non servono a nulla sembra siano solo estetici a questo punto.
 
appunto.. che senso ha, se non per "estetica" (e quand'anche, a me non dicono nulla, la luce serve ber illuminare e dare sicurezza, non per estetica...)??

che poi piuttosto è più bello il faro con 1 solo lenticolare (da trasformare in bi-xenon)
 
Queste sono uno spettacolo la differenza non si nota con i led io le ho cambiare

sono d'accordo con quello che dici, però, la potenza luminosa è rimasta simile? hai notato bene la questione?
 
sono d'accordo con quello che dici, però, la potenza luminosa è rimasta simile? hai notato bene la questione?
Guarda la differenza tra queste luci e i led che ci sono sulla macchina la differenza non si nota
 
Guarda la differenza tra queste luci e i led che ci sono sulla macchina la differenza non si nota

mi sono espresso male, intendevo la potenza luminosa sul manto stradale.... se leggermente diminuita - pari - o meglio..
 
....certo che mettere una scarpa e una ciabatta nella stessa scatola...........

Sulla mia (i20 my 2015) ho: luci diurne a led puntiformi, luci di posizione a led effetto "eye brow", ana e abbaglianti lenticolari alogene con lampada HB3, cornering a parabola tradizionale con lampada H7.:blink1:

Mancava solo una vecchia H4 doppio filamento e avevamo fatto tombola!!!!!:D:D:D:D

Però, trovo che i fari della mia Divina siano bellissimi......;)

Foto0387.jpg
 
Mi pare pero che questo post alla fine non esaudisce le varie domande che anche a me alcuni mi fanno, io vi riassumo sotto quello che penso:

A) Voglio la luce bianca per gli anabbaglianti che lampade devo comprare (marca e modello)?
B) E' vero che esistono lampade H7 bianche ma non omologate per circolare?
C) E' vero che la durata e la luce prodotta è minore nelle lampade H7 bianche?
D) Ho dei problemi con la garanzia a sostituire le lampade con quello da me scelte?
E) Posso mettere degli xenox aftermarket?

Rispondo io per primo poi fatelo anche voi

A) credo per la luce bianca serva una 5000k (kelvin) ma anche con una 4300K buona si ha un buon risultato sotto son tutte gialle, quindi leggete bene sulla confezione i gradi kelvin. Ho letto il modello piu usato sono le OSRAM COOL BLUE HYPER e le Philips DIAMOND, una 4300k buona dicono sia la Philips WhiteVision
B) Si, ho letto su vari siti che le bianchissime 5000k in su di solito non sono omologate per circolare ma credo anche se messe in un lenticolare si abbiano pochi problemi e si notano meno.
C) da quello che leggo nei forum sembra che le lampade bianchissime hanno una vita piu breve ed pè comprensibile perche bruciano molto di piu e il rapporto prezzo/prestazioni quindi è minore il costo infatti si aggira a 20-30 euro a coppia. Anche per la profondita sembrano inferiori specialmente quando piove anche se se ne guadagna in estetica.
D) Non credo che sostituire una H7 con un altra H7 abbia dei problemi con la garanzia, credo che il problema ci sia se metto una omologata ma con la legge.
E) Si in teoria sarebbe il massimo e il sistema piu funzionale, credo pero decada la garanzia non so fino a che punto perche ci sono vari pareri contrastanti e cioe alcuni dicono solo del faro altri di tutto...insomma meglio sentire la concessionaria a cosa vado in contro. Un buon kit xenon ha un costo variabile tra i 80-150 euro.


è... tutto ora aspetto le varie vostre risposte.
 
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