Mi pare pero che questo post alla fine non esaudisce le varie domande che anche a me alcuni mi fanno, io vi riassumo sotto quello che penso:
A) Voglio la luce bianca per gli anabbaglianti che lampade devo comprare (marca e modello)?
B) E' vero che esistono lampade H7 bianche ma non omologate per circolare?
C) E' vero che la durata e la luce prodotta è minore nelle lampade H7 bianche?
D) Ho dei problemi con la garanzia a sostituire le lampade con quello da me scelte?
E) Posso mettere degli xenox aftermarket?
Rispondo io per primo poi fatelo anche voi
A) credo per la luce bianca serva una 5000k (kelvin) ma anche con una 4300K buona si ha un buon risultato sotto son tutte gialle, quindi leggete bene sulla confezione i gradi kelvin. Ho letto il modello piu usato sono le OSRAM COOL BLUE HYPER e le Philips DIAMOND, una 4300k buona dicono sia la Philips WhiteVision
B) Si, ho letto su vari siti che le bianchissime 5000k in su di solito non sono omologate per circolare ma credo anche se messe in un lenticolare si abbiano pochi problemi e si notano meno.
C) da quello che leggo nei forum sembra che le lampade bianchissime hanno una vita piu breve ed pè comprensibile perche bruciano molto di piu e il rapporto prezzo/prestazioni quindi è minore il costo infatti si aggira a 20-30 euro a coppia. Anche per la profondita sembrano inferiori specialmente quando piove anche se se ne guadagna in estetica.
D) Non credo che sostituire una H7 con un altra H7 abbia dei problemi con la garanzia, credo che il problema ci sia se metto una omologata ma con la legge.
E) Si in teoria sarebbe il massimo e il sistema piu funzionale, credo pero decada la garanzia non so fino a che punto perche ci sono vari pareri contrastanti e cioe alcuni dicono solo del faro altri di tutto...insomma meglio sentire la concessionaria a cosa vado in contro. Un buon kit xenon ha un costo variabile tra i 80-150 euro.
è... tutto ora aspetto le varie vostre risposte.