• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

Io con le Nomura mi trovo bene anche con la pioggia.. Il problema è che la strada bagnata rifrange in modo anomalo la luce e anche con le h7 tradizionali l'occhio umano percepisce un cattivo ritorno di luminosità. Il fascio bianco peggiora la situazione. Tuttavia le Nomura, rispetto ad altre lampadine h7 da luce bianche (tra l'altro non omologate) risultano essere le migliori anche in condizioni climatiche avverse.

Ok...le nomura???tutta un'altra storia

Scusate, so che se ne è già parlato e mi sono letto tutto, ma non riesco ancora decidere se comprare le Nomura o le Osram Cool Blue Hyper+.
Preciso che le devo montare solo come abbaglianti e ovviamente vorrei avvicinarmi alla luce dei led anabbaglianti e del baffo superiore, senza perdere troppo in profondità.
Sapete consigliarmi? In particolare chi le ha provate tutte e due? Pregi e difetti? Sono non omologate ambedue? Durata prevista?

Approfitto, anche, per cercare di sapere una volta per tutte se le cornering o luci di svolta, sulla mia versione (vedi firma), sono a led come gli anabbaglianti o sono H7. Per maggior sicurezza vorrei che mi rispondesse chi ha il faro con gli anabbaglianti a led.
Conosco perfettamente quanto scritto sul libretto di istruzioni della nostra Tucson (H7) ma alcuni, tra cui il venditore della concessionaria, dicono che sono a led anche queste.

Stavo pensando, avendo il lavafari di serie, potrei montare gli xeno solo sugli abbaglianti? E quali? Sarei sempre non in regola?

Mi scuso per la lunghezza delle domande e vi ringrazio in anticipo.

Non entro nel merito di quali siano migliori in quanto personalmente ho provato solo le Nomura.

Ti dico solo che a livello di omologazione queste lo sono: ECE37 E13 (Lussemburgo)

Ma
Scusate, so che se ne è già parlato e mi sono letto tutto, ma non riesco ancora decidere se comprare le Nomura o le Osram Cool Blue Hyper+.
Preciso che le devo montare solo come abbaglianti e ovviamente vorrei avvicinarmi alla luce dei led anabbaglianti e del baffo superiore, senza perdere troppo in profondità.
Sapete consigliarmi? In particolare chi le ha provate tutte e due? Pregi e difetti? Sono non omologate ambedue? Durata prevista?

Approfitto, anche, per cercare di sapere una volta per tutte se le cornering o luci di svolta, sulla mia versione (vedi firma), sono a led come gli anabbaglianti o sono H7. Per maggior sicurezza vorrei che mi rispondesse chi ha il faro con gli anabbaglianti a led.
Conosco perfettamente quanto scritto sul libretto di istruzioni della nostra Tucson (H7) ma alcuni, tra cui il venditore della concessionaria, dicono che sono a led anche queste.

Stavo pensando, avendo il lavafari di serie, potrei montare gli xeno solo sugli abbaglianti? E quali? Sarei sempre non in regola?

Mi scuso per la lunghezza delle domande e vi ringrazio in anticipo.
ma non fai prima ad aprire il cofano e guardare le cornering?!?

Mi rispondo da solo per gli xenon (e non xeno) sugli abbaglianti, dimenticavo che hanno un ritardo di accensione di alcuni secondi, per cui sono inservibili... eliminate risposte alla terza domanda :D

Anche per la seconda domanda mi rispondo da solo...:rolleyes:, anche le cornering sono a led.
Rimane solo la prima domanda, cosa conviene comprare per gli abbaglianti, Nomura o Osram Cool Blue Hyper+?
Grazie e abbiate pazienza.

Anche per la seconda domanda mi rispondo da solo...:rolleyes:, anche le cornering sono a led.
Rimane solo la prima domanda, cosa conviene comprare per gli abbaglianti, Nomura o Osram Cool Blue Hyper+?
Grazie e abbiate pazienza.
Io le ho entrambe.. Nomura su anabbaglianti e hyper su cornering, il colore è' il medesimo, bianco x entrambe ma secondo me le nomura sono superiori in profondità altra cosa le nomura sono a norma le hyper no

Io le ho entrambe.. Nomura su anabbaglianti e hyper su cornering, il colore è' il medesimo, bianco x entrambe ma secondo me le nomura sono superiori in profondità altra cosa le nomura sono a norma le hyper no
Grazie.

Però io le devo mettere sugli abbaglianti che si usano poco, che mi consigli?

Secondo me ti sei risposto da solo ...
Hai una macchina Full led che è favolosa con abbaglianti che non userai praticamente mai se non per lampeggiare, quindi ti conviene spendere soldi per montare una lampada che magari non è nemmeno a norma ? (Non tutte lo sono) .

Secondo me ti sei risposto da solo ...
Hai una macchina Full led che è favolosa con abbaglianti che non userai praticamente mai se non per lampeggiare, quindi ti conviene spendere soldi per montare una lampada che magari non è nemmeno a norma ? (Non tutte lo sono) .
Il problema è che vorrei una luce bianca vicino a quella dei led anabbaglianti.
Le Osram che sono più economiche non sono omologate mentre le Nomura, sembra che lo siano, ma costano più del doppio...

Il problema è che vorrei una luce bianca vicino a quella dei led anabbaglianti.
Le Osram che sono più economiche non sono omologate mentre le Nomura, sembra che lo siano, ma costano più del doppio...

Si anche io mi ero posto questo problema poi ho provato la macchina Full led e ho capito che degli abbaglianti non mi fregava più nulla...
Discorso diverso per quelle 4 luci gialle interne che stonavano con tutte le restanti a LED... Infatti le ho cambiate e le ho messe a Led, insieme a quelle della targa .

Si anche io mi ero posto questo problema poi ho provato la macchina Full led e ho capito che degli abbaglianti non mi fregava più nulla...
Discorso diverso per quelle 4 luci gialle interne che stonavano con tutte le restanti a LED... Infatti le ho cambiate e le ho messe a Led, insieme a quelle della targa .
Sono d'accordo, ma sarà il prossimo passo dopo che avrò sistemato i fari.

Ma guarda... io gli abbaglianti non li uso mai e ho lasciato le originali... cmq probabilmente penderei le hyper. sai diverso il mio di discorso anabbaglianti gialli erano inguardabili cosi come le cornering e le nomura sono realmente di un altro livello oltre ad avere il colore identico a quelle al led

Montate le Nomura agli anabbaglianti, domani sera che avrò l'opportunità di verificarle al buio pesto e vi darò anche la mia opinione.
La luce è chiaramente la più bianca che ci possa essere.;)

Facci sapere, vorrei ordinarle anch'io. Grazie

Testato le Nomura...colorazione bianca ottima, fascio luminoso in relazione al colore buono...secondo me rende di più un alogena gialla come
quelle montate di serie ma se si vuole una colorazione tendente al bianco omologata le Nomura sono un ottimo compromesso.
Da testare ancora con pioggia.

Indietro
Alto Basso