• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

arrivate le nomura questa mattina insieme alle osram nightbraker unlimited che avevo ordinato un paio di giorni prima ma poi mi sono fatto ingolosire da queste nomura, che dire , montate subito e gia di giorno posso dire che sono stupefacenti, adesso sara da vedere questa sera come si comportano effettivamente, le osram le ho montate sui cornering, mi restano eventualmente gli abbaglianti da cambiare
io avevo ordinato le osrma hyper cool blue poi leggendo qui ho visto che fan meno luce (900lumen) quindi modificato ordine con osram night breaker unlimited anche se immagino non avró una grossa differenza dalle originali come colore solo un po meglio, quasi quasi ordino anche le nomura e metto le unlimited sui cornering, tu hai fatto così ?

io avevo ordinato le osrma hyper cool blue poi leggendo qui ho visto che fan meno luce (900lumen) quindi modificato ordine con osram night breaker unlimited anche se immagino non avró una grossa differenza dalle originali come colore solo un po meglio, quasi quasi ordino anche le nomura e metto le unlimited sui cornering, tu hai fatto così ?
si esattamente....nomura anabbaglianti e osram sui cornering e la trovo un accoppiata soddisfacente contenendo un po il prezzo

Chi ha montato le nomura anabbaglianti come si trova? avete qualche foto comparativa? Grazie

Chi ha montato le nomura anabbaglianti come si trova? avete qualche foto comparativa? Grazie

Già scritto più volte.
Personalmente mi trovo molto bene sia con l'asciutto che con il bagnato. Colore particolarmente bianco e profondità quasi identica alle alogene originali "gialle".
Tieni presente che però non tutti hanno avuto la mia stessa sensazione: se scorri i vari post, vedrai che un 10% circa di chi le ha montate non è stato del tutto soddisfatto.

Si ho dato uno sguardo, qui e su altri forum (alfa etc etc) . Mi pare che , di massima, il giudizio sia positivo e vale la pena montarle. Sulla durata pero', non sono riuscito a trovare ancora nulla.
Comunque un 10% di incontentabili lo trovi sempre, su tutto
Per come la vedo io, diciamo che...il 90% e' soddisfatto!!!
Mi viene un dubbio atroce: ma gli anabbaglianti sono H7???

Si ho dato uno sguardo, qui e su altri forum (alfa etc etc) . Mi pare che , di massima, il giudizio sia positivo e vale la pena montarle. Sulla durata pero', non sono riuscito a trovare ancora nulla.

Hanno garanzia 6 mesi, la più lunga che trovi sulle lampadine.
Io le ho da 2 mesi.

Mi viene un dubbio atroce: ma gli anabbaglianti sono H7???

Lampade tutte H7 (Anabbaglianti, abbaglianti e cornering) e H8 i fendinebbia.

Secondo me le Nomura sono ottime per quanto riguarda la guida normale, ma con la pioggia a parer mio scompare totalmente la luce, mi da l'idea di andare con le sole luci di posizioni accese, con l'acqua quel tipo di luce evidentemente viene percepito di meno dall'occhio e si ha questo problema, domani provo a spostare le nomura sulle cornering ed a mettere la cool white che ho ora come anabbaglianti e voglio vedere come va... sicuramente perdo il bianco delle Nomura ma se ci vedo meglio alla fine conta più questo.

Secondo me le Nomura sono ottime per quanto riguarda la guida normale, ma con la pioggia a parer mio scompare totalmente la luce, mi da l'idea di andare con le sole luci di posizioni accese, con l'acqua quel tipo di luce evidentemente viene percepito di meno dall'occhio e si ha questo problema, domani provo a spostare le nomura sulle cornering ed a mettere la cool white che ho ora come anabbaglianti e voglio vedere come va... sicuramente perdo il bianco delle Nomura ma se ci vedo meglio alla fine conta più questo.

E' lo stesso motivo per cui alla fine ho montato il kit xenon... e ho spostato le Nomura sulle cornering...

Montate anche le nomura. Qui sotto IMG_20160503_154842.jpg IMG_20160503_154851.jpg si puo' notare la differenza di colore. Poi le provero' in notturna e vi sapro' dire.

io ho montato come anabbaglianti le HOD H7 ( http://www.ebay.it/itm/262108484590?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT ) per adesso mi trovo bene,luce bianca come i led.Devo solo testarle di sera con pioggia.Appena riesco allego qualche foto.Cmq rispetto le Nomura il prezzo è ottimo.Si dovrebbe fare un confronto tra profondità e colore.
Bella scoperta....anche se ho già le nomura, quasi quasi ne prendo una coppia per le cornering....

Magari !! così le puoi confrontare con le Nomura .Magari mettendo le Nomura in un faro e le HOD nell'altro.

si ci vuole una comparazione

si ci vuole una comparazione
Globalmente sono molto soddisfatto delle Nomura, ma.....
...stasera verso le 10 stavo rientrando, e una Fiat 500 era dietro di me. E mi facevo ombra da solo. Ossia aveva le luci piu' potenti delle Nomura.Forse aveva gli xenon, possibile?
Comunque, a mio modesto parere le Nomura:
1) esteticamente sono molto belle, bianche come il baffo superiore, e fanno una bella luce
2) come larghezza di fascio, direi che e' soddisfacente, il bordo strada e' molto visibile, si vede bene anche su strade molto buie
3) il fascio di luce sull'asfalto e' troppo bianco, a me da un po' fastidio. Ma forse devo solo abituarmi. Sta di fatto che ho dovuto abbassare la luminosita' degli strumenti, perche' le luci bianche e il cruscotto blu, insieme, mi davano fastidio.

hai ordinato le HOD?

arrivate le nomura questa mattina insieme alle osram nightbraker unlimited che avevo ordinato un paio di giorni prima ma poi mi sono fatto ingolosire da queste nomura, che dire , montate subito e gia di giorno posso dire che sono stupefacenti, adesso sara da vedere questa sera come si comportano effettivamente, le osram le ho montate sui cornering, mi restano eventualmente gli abbaglianti da cambiare
Scusami max ma io ancora non ho capito dove si acquistano queste Nomura. ...potresti indicarlo?

hai ordinato le HOD?

Ancora no...ieri riguardavo le philips white vision che ho messo alle cornering e tutto sommato non sono malaccio....penso che questo giro passo.....anche perché tra lampade varie ho già speso un tesoretto ;)

Scusami max ma io ancora non ho capito dove si acquistano queste Nomura. ...potresti indicarlo?
Le abbiamo prese quasi tutti qui:
https://www.speedup.it/auto/lampadi...bianco-platino-h7-12v-55w-nomura_1231043.html

Le HOD mi risultano esaurite su ebay, si trovano da altre parti?

Indietro
Alto Basso