• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

Non si vede nulla. Luce completamente bianca.

Non si vede nulla se le monti come anabbagliante nel lenticolare, se le monti nelle cornering o negli abbaglianti si vede che hai il bulbo blu

Non si vede nulla se le monti come anabbagliante nel lenticolare, se le monti nelle cornering o negli abbaglianti si vede che hai il bulbo blu
Parli ovviamente delle nomura? Ti trovi bene? Insomma me le consigli? Grazie per la rsiposta

Io sinceramente non le consiglierei come anabbaglianti, le avevo prese perché, oltre alla luce bianca (che a me interessava in modo marginale) sul sito promettevano "+100% di luminosità e + 35 metri di fascio luminoso sulla strada". In realtà non è proprio così anzi, mi sembrava di vedere quasi meno che con le alogene OEM. Siccome ormai le avevo comprate e non mi andava di rimandarle indietro, le Nomura le ho spostate sulle cornering e sulle abbaglianti ho montato un kit allo xeno della xenovision. Tutta un'altra storia in quanto a luminosità e adesso non tornerei sicuramente alle alogene.

Io sinceramente non le consiglierei come anabbaglianti, le avevo prese perché, oltre alla luce bianca (che a me interessava in modo marginale) sul sito promettevano "+100% di luminosità e + 35 metri di fascio luminoso sulla strada". In realtà non è proprio così anzi, mi sembrava di vedere quasi meno che con le alogene OEM. Siccome ormai le avevo comprate e non mi andava di rimandarle indietro, le Nomura le ho spostate sulle cornering e sulle abbaglianti ho montato un kit allo xeno della xenovision. Tutta un'altra storia in quanto a luminosità e adesso non tornerei sicuramente alle alogene.
Scusami proxi ma quali sono le alogene OEM?

Ah ma allora con le nomura si vede meglio rispetto alle originali?
da quel che ha scritto ProxiMars con le nomura agli anabbaglianti si vede peggio che con le alogene di serie del Tucson difatti scontento ha messo su gli xenon come anabaglianti

A me è già arrivato con i filtri ora aspetto i tappi dei fari ordinati per non forare i miei e poi passo al montaggio

Ho letto qualche post fa che avevi ordinato i tappi... potrei sapere dove? Li sto cercando anch'io per fare lo stesso lavoretto :D Un peccato bucare gli originali! Grazie

Io li ho presi dal mio concessionario Hyundai, 7 euro a tappo iva compresa

Globalmente sono molto soddisfatto delle Nomura, ma.....
...stasera verso le 10 stavo rientrando, e una Fiat 500 era dietro di me. E mi facevo ombra da solo. Ossia aveva le luci piu' potenti delle Nomura.Forse aveva gli xenon, possibile?
Comunque, a mio modesto parere le Nomura:
1) esteticamente sono molto belle, bianche come il baffo superiore, e fanno una bella luce
2) come larghezza di fascio, direi che e' soddisfacente, il bordo strada e' molto visibile, si vede bene anche su strade molto buie
3) il fascio di luce sull'asfalto e' troppo bianco, a me da un po' fastidio. Ma forse devo solo abituarmi. Sta di fatto che ho dovuto abbassare la luminosita' degli strumenti, perche' le luci bianche e il cruscotto blu, insieme, mi davano fastidio.
Ciao Rob ti trovi ancora bene con le nomura sugli anabbaglianti? Mi consigli di comprarlè?

A distanza di tempo, ti dico che ancora non ho deciso. Mi spiego meglio. Ottima luminosita' generale, colore bianco molto buono e angolo destro della strada piu' illuminato, e questo va bene.
Per contro.... l'impressione generale e' di poca "profondita" del fascio di luce ma parliamo di impressione e potrebbe essere solo una "mia" personale sensazione. Inoltre devo regolare la luminosita' del cruscotto molto bassa (e non mi piace) perche' il contrasto di qulle luci bianche con gli strumenti troppo illuminati a me danno fastidio. La cosa strana e' che la stessa luminosita' degli strumenti , al massimo, con le luci normali, non mi dava affatto fastidio.
Ripeto, sono solo "sensazioni" personali, niente di misurato scientificamente, sia chiaro.

A distanza di tempo, ti dico che ancora non ho deciso. Mi spiego meglio. Ottima luminosita' generale, colore bianco molto buono e angolo destro della strada piu' illuminato, e questo va bene.
Per contro.... l'impressione generale e' di poca "profondita" del fascio di luce ma parliamo di impressione e potrebbe essere solo una "mia" personale sensazione. Inoltre devo regolare la luminosita' del cruscotto molto bassa (e non mi piace) perche' il contrasto di qulle luci bianche con gli strumenti troppo illuminati a me danno fastidio. La cosa strana e' che la stessa luminosita' degli strumenti , al massimo, con le luci normali, non mi dava affatto fastidio.
Ripeto, sono solo "sensazioni" personali, niente di misurato scientificamente, sia chiaro.
Ok grazie mille

Io li ho presi dal mio concessionario Hyundai, 7 euro a tappo iva compresa
Grazie Proxi... proverò a passare anche dalla mia concessionaria allora, anche se il prezzo mi sembra un pó alto per due tappi. Online non riesco a trovarne di più economici o_O.

Per quanto riguarda gli adattatori per le lampade h7 Xenon c'è qualcuno che mi indica un link per acquistarle? Ce ne sono tantissimi e non riesco a capire quale sia quello giusto!

Ciao a tutti ragazzi,
dopo 4 anni di IX 35 con impianto aftermarcket XENO,adesso che ho la TUCSON
ho provato tutte le varie h7 blue/cool e quant'altro fino ad arrivare a provare queste di ultima generazione.Led H 7.jpg

Dopo di che le ho tolte(perche NON hanno profondità) e le ho messe al posto delle CORNERING e devo dire che il risultato é stato eccellente,bianchissimo ma meno profondità delle normali alogene,ma daltronde servono solo quando svolti e della profondita non ne hai bisogno.
Detto questo ho ordinato gli adattatori per H 7,questi
Adattatore per H 7 Hyundai.JPG
questo é il link di ebay

http://www.ebay.it/itm/301743181220?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

e prossimamente provvederò ad installare le XENO,
e credetemi se volete una volta provati gli xeno non c'è paragone con le alogene e led anche di ultima generazione.
Un ultima cosa, ho notato che nel faro in alto (nella parte interna) vi è un tappo forse per le luci di posizione e devo provare se si riesce a far passare il cablaggio per lo XENO senza dover cosi forare il tappo degli anabbaglianti.

ragazzi qui dobbiamo arrivare ad una soluzione definitiva

qual'è la migliore lampada bianca che andrebbe a sostituire le h7 gialle?

ragazzi qui dobbiamo arrivare ad una soluzione definitiva

qual'è la migliore lampada bianca che andrebbe a sostituire le h7 gialle?
S me sono arrivate oggi le nomura. Il sito è veramente efficiente infatti mi sono arrivate in due gg. Domani le monto e posterò recensione

Il kit allo xeno della xenovision lo hai montato sulle abbaglianti, come hai scritto, o sulle anabbaglianti?

anabbaglianti... ho sbagliato a scrivere... :p

Indietro
Alto Basso