• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

Avendo la 141cv con dtc e X Pack ho le led agli anabbaglianti e le alogene agli abbaglianti, ebbene la differenza è penosa.
Gli abbaglianti emettono una luce vergognosamente gialla, mentre le led sono ottime, quindi, secondo voi cosa potrei mettere in sostituzione delle alogene.
Inoltre, ritenendo che siano un po basse, la regolazione va fatta manualmente con il metodo tradizionale o c'è un sistema più evoluto.
Scusate se chiedo, ho letto i vari post, ma in effetti così facciamo un riepilogo.
Grazie

Montate le Osram Cool Blue Hyper+ come abbaglianti, provate di notte, speravo meglio...
Sicuramente più bianche delle originali ma con poca potenza e profondità.
Anche perché a confronto con gli ottimi led degli anabbaglianti, quasi non si vede che sono accesi.
Oltretutto non credo di avere grosse alternative se non attendere che escano delle lampade a led valide.
Al momento rimango così...

Io con le nomura agli anabbaglianti mi trovo bene....ho risolto

Ultima modifica:
Presa la decisione... Xenon e non se ne parla più! Solo che ho un dubbio e spero che qualcuno mi possa aiutare... Ho già il kit Xenon h7, mi mancavano solo gli adattatori e ho preso gli stessi di @nimoda image.jpeg
Ora mi domando... come si fa a fissarci la lampada H7 del mio kit? Sembra che ci balli dentro, non riesco a fissarla o ancorarla all'adattatore! Qualcuno sa come fare?
La lampada è come questa in fotoimage.jpeg

Ordinate le Nomura...

:confused::confused:
Presa la decisione... Xenon e non se ne parla più! Solo che ho un dubbio e spero che qualcuno mi possa aiutare... Ho già il kit Xenon h7, mi mancavano solo gli adattatori e ho preso gli stessi di @nimoda Vedi l'allegato 18489
Ora mi domando... come si fa a fissarci la lampada H7 del mio kit? Sembra che ci balli dentro, non riesco a fissarla o ancorarla all'adattatore! Qualcuno sa come fare?
La lampada è come questa in fotoVedi l'allegato 18490

o_Oo_Oo_O
Scusate ma sono fuso! Il Kit che avevo era con lampade H1 e quindi mi rispondo da solo!!!
Spero che con le stesse centraline si possano abbinare anche le H7 a questo punto... :confused:

Mi trovo bene con le Nomura, sia anabaglianti che abbaglianti.

Mi trovo bene con le Nomura, sia anabaglianti che abbaglianti.
Salve a tutti....
anch'io ho lo stesso problema , gli anabaglianti sono ottimi (led) mentre gli abaglianti sono gialli (che tecnologia hanno ? )
non sono led...ci son abbaglianti a led ?
Queste Nomura funzionano ? la luce com'è ? bianca o giallina? sono a led?

grazie 1000

Salve a tutti....
anch'io ho lo stesso problema , gli anabaglianti sono ottimi (led) mentre gli abaglianti sono gialli (che tecnologia hanno ? )
non sono led...ci son abbaglianti a led ?
Queste Nomura funzionano ? la luce com'è ? bianca o giallina? sono a led?

grazie 1000
Le Nomura non sono a led, sono alogene H7, la luce è bianca.
Le ho montate ma ancora non testate di notte, forse le provo domani e ti faccio sapere.
Avevo montato le Osram "Cool Blue Hyper+" ma non mi hanno soddisfatto, per cui ho comprato le Nomura.
Gli abbaglianti a led esistono ma, al momento, non sono consigliati per la resa, a causa di problemi di focalizzazione sulla parabola.

Ultima modifica:
@Rexpo
Hai provato le Nomura agli abbaglianti?
Ti senti di consigliarmele?
Ormai l'unica soluzione rimasta, oltre al cambio dei fari ma per chi non ha i led, parrebbe la sostituzione della lampada e l'ultima spiaggia le Nomura.
Giusto per sintetizzare.

@Rexpo
Hai provato le Nomura agli abbaglianti?
Ti senti di consigliarmele?
Ormai l'unica soluzione rimasta, oltre al cambio dei fari ma per chi non ha i led, parrebbe la sostituzione della lampada e l'ultima spiaggia le Nomura.
Giusto per sintetizzare.
DonFa, non sono riuscito ancora a valutarle per bene (l'ho usata solo di giorno), comunque provate in garage e gallerie sicuramente hanno più profondità e lux delle Osram "Cool Blue Hyper+" mantenendo una luce bianca più vicina possibile ai led.
Appena girerò di notte potrò essere più preciso.
D'altronde, come dici, non ci sono al momento alternative volendo montare le alogene H7.

Ok
Aspetto il tuo parere ma sono convinto che prenderò le nomura agli abbaglianti
Quelli di serie sono penosi
Appena puoi fammi sapere
Grazie

Unica alternativa alle Nomura, per avere più luce e profondità di quelle di serie, sarebbero le OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED.
Costano molto meno delle giapponesi ma hanno una luce assolutamente più gialla...

Propenderei per le nomura, le preferisco più bianche.
In precedenza ho avuto 2 Mercedes la prima con fari alogeni, vergognosi come i nostri abbaglianti, la seconda con fari full led adattativi e con abbaglianti assistiti.
Non ci sono parole per descriverli, favolosi ed intelligenti in quanto spegnevano alcuni led in funzione dell'abbaglio necessario.
Si viaggiava a giorno.

Propenderei per le nomura, le preferisco più bianche.
In precedenza ho avuto 2 Mercedes la prima con fari alogeni, vergognosi come i nostri abbaglianti, la seconda con fari full led adattativi e con abbaglianti assistiti.
Non ci sono parole per descriverli, favolosi ed intelligenti in quanto spegnevano alcuni led in funzione dell'abbaglio necessario.
Si viaggiava a giorno.
Se non hai fretta aspetta che le provo meglio, altrimenti prendi subito le Nomura...

Aspetto un tuo parere, ormai sei diventato esperto:)

scusate e delle HOD che ne pensate? su altri forum ne parlano molto bene

Indietro
Alto Basso