• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

scusate e delle HOD che ne pensate? su altri forum ne parlano molto bene
Ne ho sentito parlare, con pareri contrastanti, ma non le ho provate.
Dove le dovresti montare su anabbaglianti o abbaglianti?
L'unico sistema è comprarle e provarle, la soddisfazione è molto soggettiva...

su anabbaglianti

su anabbaglianti
Prova a prendere le HOD, costano meno delle Nomura, se non ti soddisfano le metti sugli abbaglianti e sugli anabbaglianti compri le Nomura.
Ma come ti ho detto è molto soggettivo, solo con le prove puoi decidere... prove costoseo_Oo_Oo_O

Sera qualcuno puo aiutarmi ho scheggiato il Fanale posteriore credo un sasso non si vede molto agli occhi degli altri ma i miei si quando costerà e dove?

Ultima modifica:
Io ho messo le HOD sulle cornering e le Nomura sulle altre, direi senz'altro un buon risultato estetico, e sono soddisfatto della visibilità.

Sera qualcuno puo aiutarmi ho scheggiato il Fanale posteriore credo un sasso non si vede molto agli occhi degli altri ma i miei si quando costerà e dove?
Chiedi in assistenza settore ricambi...

Grazie ma speravo qualcuno sapesse

È vero sono io il fortunello

@Rexpo
Ho appena ordinato le nomura.
La sostituzione è semplice, posso farla io?

@Rexpo
Ho appena ordinato le nomura.
La sostituzione è semplice, posso farla io?
Se hai una buona manualità e sai dove mettere le mani, sì.
Lo spazio non è molto ma ci si riesce, se hai problemi meglio rivolgersi ad un amico elettrauto, carrozziere o meccanico...
Ricordati di non toccare il vetro della lampadina, maneggiala solo dalla base metallica.

Ok proverò
Grazie

@Rexpo
Hai provato gli abbaglianti con le nomura, come ti trovi?
Le mie dovrebbero arrivare domani.
Ciao

@Rexpo
Hai provato gli abbaglianti con le nomura, come ti trovi?
Le mie dovrebbero arrivare domani.
Ciao
Purtroppo con il fatto che fa notte tardi, non sono ancora riuscito a provare per bene gli abbaglianti con le Nomura.
Stasera sicuramente lo potrò fare e ti faccio sapere.
A sensazione mi sembrano superiori alle Osram Cool Blue Hyper+.

Confortante.
Appena monto le mie ti riporto le mie sensazioni e ci confrontiamo, ma non sarà a breve in quanto sono preso dal lavoro e dalle scadenze.
Ciao

Finalmente ho fatto un po' di strade in notturna e posso dare un personale giudizio sulle Nomura H7 montate sugli abbaglianti, in sostituzione di quelle di serie.
Stasera ho fatto tutti i tipi di strada dal Raccordo Anulare, alla Cassia bis per finire anche in stradine di campagna completamente buie, mi sarò preso diversi accidenti perché sembravo un vecchietto cecato che ogni tanto accendeva a spegneva a ripetizione gli abbaglianti...
Durante le prove mi sono reso conto che è quasi impossibile giudicare qualsiasi lampada alogena sugli abbaglianti se messa a confronto con gli eccezionali anabbaglianti a led, ci perdono tutte...
Comunque tranquillizzo DonFa e tutti quelli che vorranno montarle, perché le Nomura sono un ottimo compromesso tra colore, luminosità e profondità, al momento non credo ci sia di meglio (pronto ad essere sconfessato da altre prove con altre lampade).
Ripeto, scordatevi la potenza e la copertura delle led, ma ci si può ampiamente stare, d'altronde gli abbaglianti si usano di meno.
Il giorno che usciranno delle lampade H7 a led con sorgente puntiforme adatte alle parabole degli abbaglianti se ne potrà riparlare...
Nelle strade più buie mi sono reso conto quanto possono essere utili le luci di svolta, sempre a led, riesci a vedere dei particolari in curva che altrimenti potrebbero sfuggirti e diventare potenziali pericoli, nella precedente Rav4 non le avevo.
Concludo consigliando caldamente a tutti i prossimi acquirenti della nostra Tucson di scegliere il pack che comprende i fari anteriori a led, capisco che è il più costoso, ma se potete non ne fate a meno, ne va della vostra sicurezza ed è il primo accessorio che dovreste considerare.
E poi sono bellissimi...:). Buonanotte!

Ultima modifica:
Rexpo esaustivo come sempre.
O

Scusate ma è partita la risposta.
Ottima recensione, aspettavo proprio questo.
Come già detto io le ho acquistate e sono in consegna, appena posso le monto e le provo.
Come dici tu gli ottimi anabbaglianti a led suppliscono egregiamente alla carenza degli abbaglianti alogeni ma, quando è necessario utilizzarli, la differenza è penosa e quindi vanno sostituiti con le nomura.
Il pack X direi che è quasi indispensabile perché, oltre a dare più valore sia in termini di bellezza sia in termini di valore monetario per i cerchi da 19", per il tettuccio e per gli indispensabili fari a led.
Valuterò la possibilità di sostituire anche quelle di svolta ma, di solito, tendo a lasciare le cose come stanno.
Ciao

Scusate ma è partita la risposta.
Ottima recensione, aspettavo proprio questo.
Come già detto io le ho acquistate e sono in consegna, appena posso le monto e le provo.
Come dici tu gli ottimi anabbaglianti a led suppliscono egregiamente alla carenza degli abbaglianti alogeni ma, quando è necessario utilizzarli, la differenza è penosa e quindi vanno sostituiti con le nomura.
Il pack X direi che è quasi indispensabile perché, oltre a dare più valore sia in termini di bellezza sia in termini di valore monetario per i cerchi da 19", per il tettuccio e per gli indispensabili fari a led.
Valuterò la possibilità di sostituire anche quelle di svolta ma, di solito, tendo a lasciare le cose come stanno.
Ciao
Se hai gli anabbaglianti a led, non devi sostituire le luci di svolta, sono già a led anche quelle...

Indietro
Alto Basso