Finalmente ho fatto un po' di strade in notturna e posso dare un personale giudizio sulle Nomura H7 montate sugli abbaglianti, in sostituzione di quelle di serie.
Stasera ho fatto tutti i tipi di strada dal Raccordo Anulare, alla Cassia bis per finire anche in stradine di campagna completamente buie, mi sarò preso diversi accidenti perché sembravo un vecchietto cecato che ogni tanto accendeva a spegneva a ripetizione gli abbaglianti...
Durante le prove mi sono reso conto che è quasi impossibile giudicare qualsiasi lampada alogena sugli abbaglianti se messa a confronto con gli
eccezionali anabbaglianti a led, ci perdono tutte...
Comunque tranquillizzo DonFa e tutti quelli che vorranno montarle, perché le Nomura sono un ottimo compromesso tra colore, luminosità e profondità, al momento non credo ci sia di meglio (pronto ad essere sconfessato da altre prove con altre lampade).
Ripeto, scordatevi la potenza e la copertura delle led, ma ci si può ampiamente stare, d'altronde gli abbaglianti si usano di meno.
Il giorno che usciranno delle lampade H7 a led con sorgente puntiforme adatte alle parabole degli abbaglianti se ne potrà riparlare...
Nelle strade più buie mi sono reso conto quanto possono essere utili le luci di svolta, sempre a led, riesci a vedere dei particolari in curva che altrimenti potrebbero sfuggirti e diventare potenziali pericoli, nella precedente Rav4 non le avevo.
Concludo consigliando caldamente a tutti i prossimi acquirenti della nostra Tucson di scegliere il pack che comprende i fari anteriori a led, capisco che è il più costoso, ma se potete non ne fate a meno, ne va della vostra sicurezza ed è il primo accessorio che dovreste considerare.
E poi sono bellissimi...
. Buonanotte!