• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

spia motore accesa

Oooooopssss!!!:eek:

Vedi l'allegato 22049

Anche per la mia l'intervallo è lo stesso.

Devo correre a vedere la fattura!!!:confused:

Però, in effetti il tagliando lo ho fatto ad un anno e 22.000 km.

Magari era davvero troppo poco per sostituire anche il fluido freni...:oops:

Se guardi le schede tagliandi... a Maurizio 30000 km han cambiato filtro olio, olio e filtro ac.
Al Boni anche il filtro gasolio e il liquido freni...e aveva 19000 km
...non c'è molta uniformità...

Appena uscito dal concessionario, con foto e spiegazione del nuovo programma tagliandi per le auto immatricolate dal 02.01.2017.... Purtroppo alla comunicazione non hanno voluto che facessi la foto perché sono cose interne. Non ho insistito :)). Ditemi voi se lo dovrò postare qui o da altra parte...

Insericila qua
https://www.hyundai-club.eu/threads/discussioni-sui-tagliandi.17267/

Che poi alla fine tutti i nostri discorsi dovremmo farli li.... questa discussione si intitolerebbe "spia motore accesa"

Sarebbe interessante capire se la Tucson di Brutale ha avuto l'aggiornamento del gancio cofano.... e comunque...

Se lo ha avuto: perché non gli hanno aggiornato il cavo ?
Se non lo ha avuto: perché aveva il cavo difettoso ?

...dato che, da quello che hai sostenuto tu in quel post, "gancio cofano / cavo" erano interventi strettamente legati....
https://www.hyundai-club.eu/threads...cooler-e-aggiornamento-ecm.19942/#post-303453

Non nego quello che ti hanno detto Mac.... ma a me questa vicenda del "gancio cofano + cavo intercooler + ecm", come difetti ed interventi legati tra loro ed eseguiti 'in silenzio' dalla officine... onestamente non mi è mai sembrata realistica
:)
si mi hanno chiamato per il gancio cofano motore da sostituire ma il cavo l"ho saputo quando si e accesa la spia motore

Brutale scusami,devo essere franco di fatto. Tu nn puoi chiedere ad un meccanico che fa parte della rete ufficiale Hyundai,come puoi manomettere un auto della casa,per altro ancora in garanzia. Cosa pensi che ti possa dire? :rolleyes:
ho ripreso la macchina questa sera e va che e una bellezza la nuova officina e tutto un altro pianeta mi hanno aggiornato anche il navigatore che la vecchia officina mi aveva detto che la avevano aggiornato mentre invece non era vero in più ho dubbi sul gancio cofano che non so se lo hanno sostituito boh!

si è vero il liquido freni va cambiato nei primi due anni ed essendo idroscopico andare oltre potrebbe far perdere le sue caratteristiche... detto questo anche il filtro aria sicuramente non cambiarlo ai 30000 ma a 60000 km mi sembra troppo.. invece se non ci sono problemi particolari va bene cambiare il f.gasolio ai 60000 km. Ma come si diceva prima, ragionamento meramente personale!

Il liquido freni dopo 2 anni può iniziare a deteriorarsi... però potrebbe durare ancora.. la spesa però e talmente minima che in un tagliando ce la puoi infilare.
Sui filtri io la penso in maniera opposta... meglio cambiare prima quello del gasolio... quello dell'aria lo si può anche pulire e se non si fanno strade sterrate va avanti

salve a tutti, come vi ho scritto sopra, il 31/01 ho eseguito il primo tagliando alla tucson (20000 e rotti km e 1 anno di vita), avevo saputo grazie al nostro amato forum di questa eventualità della sostituzione cavo e aggiornamento mappe navigatore, premetto che avevo già ricevuto comunicazione per il gancio cofano motore e provveduto alla sua sostituzione, tuttavia ho lasciato la macchina in conce e sono andato via aspettando che il tagliando fosse finito e mi ero promesso di chiedere al tipo lumi su queste due operazioni alla riconsegna auto.. alla fine non c'è stato il tempo visto che quando sono tornato, prima di pagare il conto (salato..) il meccanico mi diceva che la mia macchina rientra tra quelle che devono appunto sostituire il benedetto cavo e provvedere all'aggiornamento mappe! urra!!! ora aspetto che mi chiamino per sistemare tutto!

ho ripreso la macchina questa sera e va che e una bellezza la nuova officina e tutto un altro pianeta mi hanno aggiornato anche il navigatore che la vecchia officina mi aveva detto che la avevano aggiornato mentre invece non era vero in più ho dubbi sul gancio cofano che non so se lo hanno sostituito boh!
Sono contento.
Per quanto riguarda il gancio nn hanno scritto nulla sulla fattura rilasciata? Se non lo hanno fatto "probabilmente" non ci hanno messo mano. Chiedere nn costa nulla.

si hanno scritto sostituzione gancio cofano motore ,ma adesso non ci andrò più

Sabato dopo un viaggio in autostrada mi si è accesa la spia motore.
Stamattina ho portato la macchina in officina e mi hanno sostituito un sensore (mi hanno detto un sensore dell'aria, ma non ci ho capito molto).
Vedremo come procede.

Indietro
Alto Basso