• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

spia motore accesa

Sul manuale in effetti ci sono 1 sacco di Cacchiate.... ma c'e' anche la tabella degli intervalli.... per me quella e' legge...

Tant'e' vero che ho Ottenuto di mettere l'olio prescritto sul Manuale Helix Ultra e non il Total che viene fornito adesso ...

e se la vera cacchiata fosse la tabellina e non tutto il resto?

Sul manuale in effetti ci sono 1 sacco di Cacchiate.... ma c'e' anche la tabella degli intervalli.... per me quella e' legge...

Tant'e' vero che ho Ottenuto di mettere l'olio prescritto sul Manuale Helix Ultra e non il Total che viene fornito adesso ...

Il conto alla rovescia a molti mette ansia.... dove mi sono servito, fortunatamente tendono a nn mettere mano alle impostazioni di fabbrica... ho dovuto chiedere io di aumentarmi il n dei lampeggi parziali da 4 a 7 ...
Scusa, come fai ad essere sicuro che ti abbiano messo lo Shell e non il Total? Il costo era diverso?

Scusa, come fai ad essere sicuro che ti abbiano messo lo Shell e non il Total? Il costo era diverso?

semplice, tiri su l'astina e lo assaggi come un someliere :D:D:D

Nahh.. l'ho portato io ... ho ancora le lattine vuote a casa... !!! hihihiihih

semplice, tiri su l'astina e lo assaggi come un someliere :D:D:D

Certo che mi piace l'idea di Fare.... MICHELE L'INTENDITORE..... Colore chiaro ... Gusto Pulito ..... Leggero Sentore di Mandorle Amare.... hiihihihih

Certo che mi piace l'idea di Fare.... MICHELE L'INTENDITORE..... Colore chiaro ... Gusto Pulito ..... Leggero Sentore di Mandorle Amare.... hiihihihih

Quello di @boni72 avrebbe un retrogusto di gasolio da rigenerazione :D:D:D (boni, qui mi merito un vaff... però veniva bene, ammettilo;))

Forse la tabella più corretta da prendere in considerazione in caso di uso gravoso dovrebbe essere questa e non la precedente.
Cattura.JPG
E in tal caso molti non avrebbero bisogno di anticipare il cambio olio e filtro...

io mi attengo alla saggezza popolare... CARTA CANTA... !!! ahahahahahahaha

i Bit invece Volano .... :):):)

Per la percorrenza o per il tempo?

Per entrambe.... almeno per quanto riguarda l'olio e il filtro olio.
Per il filtro gasolio la reputo una percorrenza ed un tempo giusti (30mila / 24 mesi).... per il liquido freni a mio parere si potrebbe andare anche oltre.
Il filtro polline vabbè... è a discrezione e dipende da dove uno utilizza l'auto.
Il resto degli interventi a lunga scadenza onestamente non me li ricordo nemmeno.... ma molti sono alla necessità, tipo le pastiglie dei freni, non è che puoi calcolare i Km che uno può fare

Sulla i20 non lo so.... ma sulla Tucson abbiamo un olio raccomandato.... non prescritto

2.jpg

Ai tempi probabilmente avevano come partner Shell.... adesso è Total..... io credo che sia una banalissima questione di rapporti economici.

Su questi marchi a parer mio siamo sullo stesso livello.... qualunque marca tu vada a mettere.
E' chiaro che se adesso vai a fare il tagliando in officina autorizzata trovi Total, perché hanno fatto un accordo economico con Total.... quando il manuale è andato in stampa probabilmente erano ancora in accordo con Shell.
Io non mi ci starei a fare le .... mentali: sul manuale c'è scritto Shell e mi ci dovete mettere Shell e non Total, onestamente mi pare proprio di poterla definire una .... mentale ;)
Oltretutto c'è pure scritto "raccomandazioni".... una volta che scrivono una cosa chiara diamogli retta ! :D

comprato olio Total su internet per refill senza sapere che fosse il nuovo preferito di Hyundai..... ma solo perche' costava meno degli altri di marche famose...
ho cercato ACEA C2/C3 e 5W30 - Total Quartz Ineo 5 litri 28 euro... chissa' quanto mi costera' al tagliando :(

comprato olio Total su internet per refill senza sapere che fosse il nuovo preferito di Hyundai..... ma solo perche' costava meno degli altri di marche famose...
ho cercato ACEA C2/C3 e 5W30 - Total Quartz Ineo 5 litri 28 euro... chissa' quanto mi costera' al tagliando :(

Al tagliando ti costerà sempre 28 euri.... ma al litro ! :D
...e nel tuo motore ce ne vanno parecchi di litri come vedi sopra ! :eek: :confused: :)

Visto che l'helix esiste ancora, preferisco mettere quello anche perche' PARE sia migliore.... del total.... migliore relativamente .. in quanto concordo che basta mettere olio del tipo prescr.... ops.. CONSIGLIATO, SUGGERITO, RACCOMANDATO ... dalla casa ... e si e' a posto ....

Quello di @boni72 avrebbe un retrogusto di gasolio da rigenerazione :D:D:D (boni, qui mi merito un vaff... però veniva bene, ammettilo;))

no, semplicemente saprebbe di tappo ...... da tappo di particolato :) ....... pero' fatto salva la debaqlue iniziale ....... toccandomi gli zebedei .... io ora rigenero quasi ogni 500 Km .... quindi ..... il mio olio e' quasi come quello EVO toscano :)

il tagliando ti costera' intorno ai 350 euri ....... la differenza sta se lo fai entro il primo anno, ed entro quanti Km .... se fai come @Maurizio_M sei in bolla .... se fai come me, che l'ho fatto a 18K km .. anziche' 30K .... alla fine il rapporto costo/Km diventa superiore, basta non lamentarsi dopo .....

il tagliando ti costera' intorno ai 350 euri ....... la differenza sta se lo fai entro il primo anno, ed entro quanti Km .... se fai come @Maurizio_M sei in bolla .... se fai come me, che l'ho fatto a 18K km .. anziche' 30K .... alla fine il rapporto costo/Km diventa superiore, basta non lamentarsi dopo .....

per ora sono a 13.500km in 6 mesi... penso che gelate o altro consumo di olio a parte, lo faro' entro l'anno.... vedremo quanto costa qui in Germania....

Indietro
Alto Basso