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spia motore accesa

Scusate ma, secondo voi, che cosa differenzia una Tucson ritirata a dicembre con una presa a gennaio in relazione al cambio di kilometraggio per il primo tagliando?
Non è che si sono accorti che l'olio Total non è così efficiente come lo Shell?
Mi piacerebbe capire perché avrebbero ridotto i 30000/2 anni.
 
Scusate ma, secondo voi, che cosa differenzia una Tucson ritirata a dicembre con una presa a gennaio in relazione al cambio di kilometraggio per il primo tagliando?
Non è che si sono accorti che l'olio Total non è così efficiente come lo Shell?
Mi piacerebbe capire perché avrebbero ridotto i 30000/2 anni.
Ho chiesto spiegazioni anche io, ma loro non sanno il motivo. Anzi devono anche smazzarsi quelli che v ordinata a dicembre la immatricoleranno a gennaio... Saranno pazzi amari!
Secondo me si sono accorti che 2 anni o 30 mila voleva dire troppi pochi introiti nelle officine...
 
Catalano mode ON ..
Si guadagna di + a fare 1 tagliando ogni 10.000 km che 1 ogni 20.000.... :):):)
 
Catalano mode ON ..
Si guadagna di + a fare 1 tagliando ogni 10.000 km che 1 ogni 20.000.... :):):)
Praticamente raddoppiano l'affluenza in officina,una volta l'anno anziché 1 ogni 2 anni. Quello che le officine hanno sempre voluto e probabilmente ottenuto, visto che nel prodotto nn è cambiato nulla.
 
Praticamente raddoppiano l'affluenza in officina,una volta l'anno anziché 1 ogni 2 anni. Quello che le officine hanno sempre voluto e probabilmente ottenuto, visto che nel prodotto nn è cambiato nulla.
Esatto!

Al giorno d'oggi i margini sono talmente bassi che i soldi li fanno con i finanziamenti e i tagliandi... C'è poco da fare!
 
Comunque, io, per mia tranquillità, il primo tagliando glielo ho fatto fare ai 12 mesi, anche se avevo poco più di 22.000 km

E continuerò ancora con la cadenza annuale, con proiezione, a giugno prossimo, di essere attorno ai 50.000.

Due anni, per l'olio, mi sembrano davvero troppi....

Ed è comunque, una pacchia, rispetto alla Getz.
Facevo 45.000 km l'anno, quando la presi, e il primo anno dovetti fare 3 (tre....:eek:) tagliandi!!!
 
Comunque, io, per mia tranquillità, il primo tagliando glielo ho fatto fare ai 12 mesi, anche se avevo poco più di 22.000 km

E continuerò ancora con la cadenza annuale, con proiezione, a giugno prossimo, di essere attorno ai 50.000.

Due anni, per l'olio, mi sembrano davvero troppi....

Ed è comunque, una pacchia, rispetto alla Getz.
Facevo 45.000 km l'anno, quando la presi, e il primo anno dovetti fare 3 (tre....:eek:) tagliandi!!!

Dipende sempre dai km che fai .... infatti si ha la doppia opzione Tagliando a TOT km o dopo TOT Anni... in base a quale delle 2 scadenze si raggiunge prima... Tu magari nn avevi raggiunto il chilometraggio ma ci eri vicino...
 
Comunque, io, per mia tranquillità, il primo tagliando glielo ho fatto fare ai 12 mesi, anche se avevo poco più di 22.000 km

E continuerò ancora con la cadenza annuale, con proiezione, a giugno prossimo, di essere attorno ai 50.000.

Due anni, per l'olio, mi sembrano davvero troppi....

Ed è comunque, una pacchia, rispetto alla Getz.
Facevo 45.000 km l'anno, quando la presi, e il primo anno dovetti fare 3 (tre....:eek:) tagliandi!!!
Caspita sei il sogno di tutte le case costruttrici :D. Comunque ti garantisco che con l'avvento degli oli sintetici non ci sono problemi a fare il tagliando ogni 2 anni. Te lo dice uno che ha tenuto 12 anni una Laguna ;).
 
Ultima modifica:
Io ho tenuto 10 anni la Getz di cui parlavo sopra....:D
 
A me la hanno venduta così in concessionario.
Io ho una i40 comprata 10/16, tagliandi ogni 30mila o 2 anni. È sarà così per sempre, per tutte le auto immatricolate fino al 31.12.

Mi stavo facendo fare un preventivo per una i20 diesel e ho chiesto dei tagliandi. A quel punto ha tirato fuori una circolare Hyundai con dietro un riassunto fatto dal capo officina che diceva 20mila o 1 anno per tutte le auto immatricolate dal 1.01.17. Tra parentesi c'era scritto (20-30-40-tucson-santa fe) forse per i10 funzionerà diversamente. Non ho chiesto.

Alla mia domanda, ma allora io con la i40? No no.. tu hai immatricolato ad ottobre, rispecchi i 30mila o 2 anni...
a parte che quando mi consegnarono la mia (16/01/2016) il conce mi disse di fare i tagliandi a 20000 km e così l'ho trovato impostato sul cdb, ma ragionando e prendo esempio dalla mia, che differenza c'è tra una 1.7 xpossible immatricolata entro il 31/12/2016 e una dal 1/1/17 in termini di tagliandi? non sono perfettamente uguali?.. dai ragazzi ma come si fa a farsi prendere in giro così..
 
a parte che quando mi consegnarono la mia (16/01/2016) il conce mi disse di fare i tagliandi a 20000 km e così l'ho trovato impostato sul cdb, ma ragionando e prendo esempio dalla mia, che differenza c'è tra una 1.7 xpossible immatricolata entro il 31/12/2016 e una dal 1/1/17 in termini di tagliandi? non sono perfettamente uguali?.. dai ragazzi ma come si fa a farsi prendere in giro così..
Prima cosa, il tuo conce ti ha detto una str...... il tagliando per la tua si fa a 30000 km o due anni e secondo abbiamo capito tutti che nn è cambiato nulla per quanto riguarda l'auto. Se controlli sul tuo cdb puoi metterci quello che vuoi.
 
a parte che quando mi consegnarono la mia (16/01/2016) il conce mi disse di fare i tagliandi a 20000 km e così l'ho trovato impostato sul cdb, ma ragionando e prendo esempio dalla mia, che differenza c'è tra una 1.7 xpossible immatricolata entro il 31/12/2016 e una dal 1/1/17 in termini di tagliandi? non sono perfettamente uguali?.. dai ragazzi ma come si fa a farsi prendere in giro così..
Non c'è nessuna differenza, la mia è una i40, 1.7 141cv DCT , stesso motore della tua e ho 30mila o 2 anni. Immatricolata a gennaio 2017 la casa madre ha disposto diversamente...
 
Non c'è nessuna differenza, la mia è una i40, 1.7 141cv DCT , stesso motore della tua e ho 30mila o 2 anni. Immatricolata a gennaio 2017 la casa madre ha disposto diversamente...
e allora cosa c'entra... comunque io ti ripeto, domani andrò a fare il primo tagliando dopo un anno e rotti (16/01/16) e poco più di 20000 km perchè mi è stato detto dal conce e tra l'altro mi trova daccordo..
 
Prima cosa, il tuo conce ti ha detto una str...... il tagliando per la tua si fa a 30000 km o due anni e secondo abbiamo capito tutti che nn è cambiato nulla per quanto riguarda l'auto. Se controlli sul tuo cdb puoi metterci quello che vuoi.
si ma sul cdb hanno impostato loro e non io.. tra l'altro domani andrò a fare il primo tagliando dopo un anno e poco più di 20000 km quindi il conce non sembra avermi detto una stronzata...
 
si ma sul cdb hanno impostato loro e non io.. tra l'altro domani andrò a fare il primo tagliando dopo un anno e poco più di 20000 km quindi il conce non sembra avermi detto una stronzata...
Il fatto che tu gli faccia il tagliando ogni anno è una tua scelta, come d'altronde fanno in tanti, ma se ti leggi il manuale della "tua" auto, troverai scritto che il tagliando si fa a 30 mila km oppure 2 anni. Non ho detto che il cdb lo hai impostato tu ma bensì che lo si può impostare manualmente, da menù.
 
Ultima modifica:
Che l'auto sia stata immatricolata a dicembre 2016 o gennaio 2017 o dicembre 2015 meccanicamente non cambia nulla.
Secondo me hanno solo voluta fare un po' più di chiarezza, forse anche su consiglio delle officine.

Sul manuale è indicato tagliandi ogni 24 mesi/30000km, salvo uso gravoso.
Se guardiamo l'suo gravoso ne abbiamo per tutti:
uso gravoso.png

Anche a me hanno impostato il cdb con 20000km o 12 mesi e quando chiesi al capofficina mi disse che è una sorta di consiglio che viene dato al cliente in quanto, nel caso di rotture gravi a motore ed organi accessori, la perizia per verificare se il guasto va in garanzia o meno viene fatta direttamente da Hyundai tramite ispettore e non dalle concessionarie. Per sua esperienza, quando un cliente ha un problema grosso nel periodo di garanzia, per prima cosa Hyundai verifica il libretto dei tgl e si attacca sempre all'uso gravoso.
In effetti è un po' difficile che uno non rientri in nessuna delle casistiche che sono riportate sul manuale.

E' probabile, quindi, che per evitare questa confusione abbiamo deciso di dire, tagliandi ogni anno e tutti tranquilli.

Che poi, comunque, un cambio olio e filtri all'anno è la cosa più salutare che possiamo fare alla nostra auto.
 
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