• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

spia motore accesa

Scusate ma, secondo voi, che cosa differenzia una Tucson ritirata a dicembre con una presa a gennaio in relazione al cambio di kilometraggio per il primo tagliando?
Non è che si sono accorti che l'olio Total non è così efficiente come lo Shell?
Mi piacerebbe capire perché avrebbero ridotto i 30000/2 anni.

Scusate ma, secondo voi, che cosa differenzia una Tucson ritirata a dicembre con una presa a gennaio in relazione al cambio di kilometraggio per il primo tagliando?
Non è che si sono accorti che l'olio Total non è così efficiente come lo Shell?
Mi piacerebbe capire perché avrebbero ridotto i 30000/2 anni.
Ho chiesto spiegazioni anche io, ma loro non sanno il motivo. Anzi devono anche smazzarsi quelli che v ordinata a dicembre la immatricoleranno a gennaio... Saranno pazzi amari!
Secondo me si sono accorti che 2 anni o 30 mila voleva dire troppi pochi introiti nelle officine...

Catalano mode ON ..
Si guadagna di + a fare 1 tagliando ogni 10.000 km che 1 ogni 20.000.... :):):)

Catalano mode ON ..
Si guadagna di + a fare 1 tagliando ogni 10.000 km che 1 ogni 20.000.... :):):)
Praticamente raddoppiano l'affluenza in officina,una volta l'anno anziché 1 ogni 2 anni. Quello che le officine hanno sempre voluto e probabilmente ottenuto, visto che nel prodotto nn è cambiato nulla.

Praticamente raddoppiano l'affluenza in officina,una volta l'anno anziché 1 ogni 2 anni. Quello che le officine hanno sempre voluto e probabilmente ottenuto, visto che nel prodotto nn è cambiato nulla.
Esatto!

Al giorno d'oggi i margini sono talmente bassi che i soldi li fanno con i finanziamenti e i tagliandi... C'è poco da fare!

Comunque, io, per mia tranquillità, il primo tagliando glielo ho fatto fare ai 12 mesi, anche se avevo poco più di 22.000 km

E continuerò ancora con la cadenza annuale, con proiezione, a giugno prossimo, di essere attorno ai 50.000.

Due anni, per l'olio, mi sembrano davvero troppi....

Ed è comunque, una pacchia, rispetto alla Getz.
Facevo 45.000 km l'anno, quando la presi, e il primo anno dovetti fare 3 (tre....:eek:) tagliandi!!!

Comunque, io, per mia tranquillità, il primo tagliando glielo ho fatto fare ai 12 mesi, anche se avevo poco più di 22.000 km

E continuerò ancora con la cadenza annuale, con proiezione, a giugno prossimo, di essere attorno ai 50.000.

Facevo 45.000 km l'anno, quando la presi, e il primo anno dovetti fare 3 (tre....:eek:) tagliandi!!!

Dipende sempre dai km che fai .... infatti si ha la doppia opzione Tagliando a TOT km o dopo TOT Anni... in base a quale delle 2 scadenze si raggiunge prima... Tu magari nn avevi raggiunto il chilometraggio ma ci eri vicino...

Caspita sei il sogno di tutte le case costruttrici :D. Comunque ti garantisco che con l'avvento degli oli sintetici non ci sono problemi a fare il tagliando ogni 2 anni. Te lo dice uno che ha tenuto 12 anni una Laguna ;).

Ultima modifica:
Io ho tenuto 10 anni la Getz di cui parlavo sopra....:D

A me la hanno venduta così in concessionario.
Io ho una i40 comprata 10/16, tagliandi ogni 30mila o 2 anni. È sarà così per sempre, per tutte le auto immatricolate fino al 31.12.

Mi stavo facendo fare un preventivo per una i20 diesel e ho chiesto dei tagliandi. A quel punto ha tirato fuori una circolare Hyundai con dietro un riassunto fatto dal capo officina che diceva 20mila o 1 anno per tutte le auto immatricolate dal 1.01.17. Tra parentesi c'era scritto (20-30-40-tucson-santa fe) forse per i10 funzionerà diversamente. Non ho chiesto.

Alla mia domanda, ma allora io con la i40? No no.. tu hai immatricolato ad ottobre, rispecchi i 30mila o 2 anni...
a parte che quando mi consegnarono la mia (16/01/2016) il conce mi disse di fare i tagliandi a 20000 km e così l'ho trovato impostato sul cdb, ma ragionando e prendo esempio dalla mia, che differenza c'è tra una 1.7 xpossible immatricolata entro il 31/12/2016 e una dal 1/1/17 in termini di tagliandi? non sono perfettamente uguali?.. dai ragazzi ma come si fa a farsi prendere in giro così..

a parte che quando mi consegnarono la mia (16/01/2016) il conce mi disse di fare i tagliandi a 20000 km e così l'ho trovato impostato sul cdb, ma ragionando e prendo esempio dalla mia, che differenza c'è tra una 1.7 xpossible immatricolata entro il 31/12/2016 e una dal 1/1/17 in termini di tagliandi? non sono perfettamente uguali?.. dai ragazzi ma come si fa a farsi prendere in giro così..
Prima cosa, il tuo conce ti ha detto una str...... il tagliando per la tua si fa a 30000 km o due anni e secondo abbiamo capito tutti che nn è cambiato nulla per quanto riguarda l'auto. Se controlli sul tuo cdb puoi metterci quello che vuoi.

Non c'è nessuna differenza, la mia è una i40, 1.7 141cv DCT , stesso motore della tua e ho 30mila o 2 anni. Immatricolata a gennaio 2017 la casa madre ha disposto diversamente...

Non c'è nessuna differenza, la mia è una i40, 1.7 141cv DCT , stesso motore della tua e ho 30mila o 2 anni. Immatricolata a gennaio 2017 la casa madre ha disposto diversamente...
e allora cosa c'entra... comunque io ti ripeto, domani andrò a fare il primo tagliando dopo un anno e rotti (16/01/16) e poco più di 20000 km perchè mi è stato detto dal conce e tra l'altro mi trova daccordo..

Prima cosa, il tuo conce ti ha detto una str...... il tagliando per la tua si fa a 30000 km o due anni e secondo abbiamo capito tutti che nn è cambiato nulla per quanto riguarda l'auto. Se controlli sul tuo cdb puoi metterci quello che vuoi.
si ma sul cdb hanno impostato loro e non io.. tra l'altro domani andrò a fare il primo tagliando dopo un anno e poco più di 20000 km quindi il conce non sembra avermi detto una stronzata...

si ma sul cdb hanno impostato loro e non io.. tra l'altro domani andrò a fare il primo tagliando dopo un anno e poco più di 20000 km quindi il conce non sembra avermi detto una stronzata...
Il fatto che tu gli faccia il tagliando ogni anno è una tua scelta, come d'altronde fanno in tanti, ma se ti leggi il manuale della "tua" auto, troverai scritto che il tagliando si fa a 30 mila km oppure 2 anni. Non ho detto che il cdb lo hai impostato tu ma bensì che lo si può impostare manualmente, da menù.

Ultima modifica:
Che l'auto sia stata immatricolata a dicembre 2016 o gennaio 2017 o dicembre 2015 meccanicamente non cambia nulla.
Secondo me hanno solo voluta fare un po' più di chiarezza, forse anche su consiglio delle officine.

Sul manuale è indicato tagliandi ogni 24 mesi/30000km, salvo uso gravoso.
Se guardiamo l'suo gravoso ne abbiamo per tutti:
uso gravoso.png

Anche a me hanno impostato il cdb con 20000km o 12 mesi e quando chiesi al capofficina mi disse che è una sorta di consiglio che viene dato al cliente in quanto, nel caso di rotture gravi a motore ed organi accessori, la perizia per verificare se il guasto va in garanzia o meno viene fatta direttamente da Hyundai tramite ispettore e non dalle concessionarie. Per sua esperienza, quando un cliente ha un problema grosso nel periodo di garanzia, per prima cosa Hyundai verifica il libretto dei tgl e si attacca sempre all'uso gravoso.
In effetti è un po' difficile che uno non rientri in nessuna delle casistiche che sono riportate sul manuale.

E' probabile, quindi, che per evitare questa confusione abbiamo deciso di dire, tagliandi ogni anno e tutti tranquilli.

Che poi, comunque, un cambio olio e filtri all'anno è la cosa più salutare che possiamo fare alla nostra auto.

Indietro
Alto Basso