• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia pneumatici TMPS

ricciolone

Utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
Sul libretto di istruzioni c'e' tutta la documentazione sul sensore degli pneumatici, ma ,come ho scritto ieri c'e' l'asterisco *solo sui modelli ecc ecc

Re: spia pneumatici

ricciolone ha scritto:
Sul libretto di istruzioni c'e' tutta la documentazione sul sensore degli pneumatici, ma ,come ho scritto ieri c'e' l'asterisco *solo sui modelli ecc ecc

Fai una cosa sgonfia completamente una gomma e vedi se si accende la spia, semplice no!!!! :lol: :lol: :lol:

Re: spia pneumatici

ricciolone ha scritto:

Quando giri la chiave le spie attive si dovrebbero illuminare tutte, se c'è è quella col pneumatico ed il punto esclamativo. Sulla style che ho visto io c'era, e mi ero chiesto cosa fosse...

Io ho trovato qst immagine...chissà!!!!!

Allegati

• controllo_222.jpg
    controllo_222.jpg
    68,2 KB · Visite: 408
ronni66,
accetterei di tutto da lei anche le ruote perennemete sgonfie

a proposito di ruote sgonfie, ovviamente il segnalatore di ruote sgonfie è solo sulla style?

siete sicuri che sulla Style ci sia il segnalatore di ruote sgonfie?
a me non risulta

ciao

Albi neanche sulla tua c'è!!!
E allora dove l'hanno messo questo segnalatore???

Bargilero ha scritto:
Albi neanche sulla tua c'è!!!
E allora dove l'hanno messo questo segnalatore???

L'hanno messo nei depliants pubblicitari, nel film Hearth and Mind, nei libri uso e manutenzione, ma non sulle macchine!!!!
Saluti

Ciao, mi stavo domandando se sulle versioni high comfort c'è il sistema di rilevamento della pressione dei pneumatici, con relativo avviso in caso di pressione insufficiente. Qualcuno lo sa? Sul libretto c'è * solo per versioni provviste....

Ciao, mi stavo domandando se sulle versioni high comfort c'è il sistema di rilevamento della pressione dei pneumatici, con relativo avviso in caso di pressione insufficiente. Qualcuno lo sa? Sul libretto c'è * solo per versioni provviste....

Ciao jvalori, non è previsto per la comfort high neanche per la style.
Mi sembra che sia una dotazione per il mercato americano.
:)

Grazie, sai, montando le gomme da neve su altri cerchi sarebbe potuto essere un problema...

il sistema di controllo pressione pneumatici è un accessorio noto come TMS (Tire Monitoring System).
E' disponibile, nel caso della iX35, come optional, nel mercato tedesco e costa 200€

Per le versioni italiane (classic, confort e style) non è disponibile.

peccato perchè il sistema sensori di pressione pneumatici è importante per viaggiare con assetto perfetto (o quasi) e influisce su consumi e sicurezzza dell'auto

;)

Confermo, mi ero già informato anche io. Sulle versioni italiane non c'è.

Questa mancanza è un'altra cosa che non capisco, e la lista si allunga! X 200 eu in Germania si da noi no! Stiamo cmq parlando di una sicurezza in più e di una spesa relativamente minima FATEMI parlare con chi decide gli allestimenti italiani!

sulla mia c'è, ma è di import

Monitoraggio pressione pneumatici

Se proprio volete conoscere costantemente pressione e temperatura dei vs 4 pneumatici, la soluzione applicabile, con un costo non esagerato (166 Euro + eventuale dazio e spese import) è fornita dalla HELLA

Il sistema è spiegato qui
http://www.hella.com/produktion/HellaAU/WebSite/Channels/Drivers/Tyre_Monitoring/Tyre_Monitoring.jsp

e l'acquisto qui
http://www.ebay.com.au/itm/Hella-TC-400-wireless-tyre-pressure-monitoring-system-/250865531321

Una nota: nella spiegazione in inglese dicono che il sistema può tenere sotto controllo fino a 7 pneumatici.
Credo che un'ottima applicazione sia per il caravan a rimorchio (+ ruota di scorta). Guidando l'auto puoi avvertire immediatamente se qualcosa cambia nell'assetto a causa dei pneumatici. Con il caravan è più difficile.
Magari, che sò, affronti una curva dopo un lungo rettilineo (durante il quale hai forato con conseguente lenta perdita di pressione) e ti trovi all'improvviso nei guai.
Questo sistema potrebbe avvertirti quasi istantaneamente del problema in arrivo.

Bello.

Ciao
Frengo

per me sono soldi buttati se qualcuno ti frega i tappini! o_O

Indietro
Alto Basso