• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia pneumatici TMPS

ma non è che è gia preimposta va solamente sbloccato? io per esempio ho messo after marcket il cruis control sulla mia opel....il simbolino sul quadrante c'era non si attivava xke non era di serie ma era preimpostato....

rilevamento pressione pneumoatici

Ciao,

visto che il manuale è poco chiaro, volevo sapere se sulla versione comfort c'è il rilevamento della pressione dei pneumatici.

Ciao :)

no sulla mia non c'e'

ma dai! neanche questo?

Ciao,

visto che il manuale è poco chiaro, volevo sapere se sulla versione comfort c'è il rilevamento della pressione dei pneumatici.

Ciao :)

Nelle versioni Italia non è presente.
Credo che in alcuni altri mercati continentali è un optional a pagamento.

Raga ma nessuno si è accorto che nel quadrante se si guarda in contro luce si vede il simbolo del sistempa di controllo pressioni gomme?...non è che ce verso installarlo after market?

stati diversi, versioni diverse commercializzate!
se poi Hyundai (che e' una world company) produce lo stesso fondino per il quadrante del cruscotto per (quasi) tutti i paesi dove commercializza i suoi modelli......beh.......
nel manuale inglese della mia SF e' chiaramente distinta la vers A dalla vers B: le grafiche son leggermente diverse e le disposizioni dei simboli differiscono di poco. pero' le "grafie" sono solo 2 e questo per.....tutto il pianeta!!! (o giu' di li!!) :))))
una cosa e' pensare di poter installare il TMPS aftermarket (e' possibile ed è gia' stato discusso in precedenza) altra quella di pensare di poter utilizzare il led (che forse nemmeno c'e') del proprio quadrante del cruscotto....... :-( ...e l'interfaccia con la centralina?......anche trovando il "pezzo originale" si e' poi sicuri che vada bene sulla propria centralina (che magari non ha la possibilità di connessione del TMPS ancorche' originale Hyundai)???
se vi vien voglia del TMPS (alcune 2din cinesi ce l'hanno come optional) installatelo pure aftermarket, pero' penso sia difficile (di impossibile non c'e' nulla :) ) poterlo integrare perfettamente con il cablaggio originale........attendo fiducioso una smentita!!! :)))))))))
ciauzzzzz

Boh! io ho pensato al after, perche nella mia vecchia auto ho installato il cruis control dopo che l'avevo comprata con solo 50 euro di leva delle frecce ed 10 minuti dal meccanico che ha resettato la centralina e il cruis control era attivo ed il led era al suo posto gia constatato quando feci il cambio di luce da giallo a blu, ma come per esempio l'accensione con il doppio clic del telecomando dei fari, oppure abbassare ed alzare i finestrini sempre dal telecomando, tutte cose che ho fatto successivamente e senza tanti sforzi....tutte le auto hanno settaggi che si possono fare da soli credo....bo spero di trovarli anche nella sexi! XD

Spia pneumatici sgonfi

Ciao a tutti. Chiedo vs supporto per un problema che ho riscontrato.

Oggi si è accesa in modo intermittente e poi in modo fisso la spia di segnalazione pneumatici sgonfi. Subito mi sono sorpreso siccome sono certo di non avere in dotazione i sensori di pressione. Siccome giusto l'altro ieri ho montato le gomme invernali piazzate su nuovi cerchi ho pensato che questo possa aver causato il problema. Qualcuno ha idea di come risolvere?

scusate una domanda, ma il sensore della pressione pneumatici è presente nelle dotazioni di serie della 2.0 crdi xpossible? Perché non ho trovato da nessunaparte una risposta esauriente...

scusate una domanda, ma il sensore della pressione pneumatici è presente nelle dotazioni di serie della 2.0 crdi xpossible? Perché non ho trovato da nessunaparte una risposta esauriente...

Si! E' di serie a partire dalla Classic. Non ho ancora la macchina e quindi non so di preciso come funziona, comunque dovrebbe avvertire con una spia ("credo") se non hai la giusta pressione ad un pneumatico; credo però che fosse generico..... Invece se hai il pacchetto Deluxe ti dice con precisione qual'è il pneumatico.

Si! E' di serie a partire dalla Classic. Non ho ancora la macchina e quindi non so di preciso come funziona, comunque dovrebbe avvertire con una spia ("credo") se non hai la giusta pressione ad un pneumatico; credo però che fosse generico..... Invece se hai il pacchetto Deluxe ti dice con precisione qual'è il pneumatico.

Grazie mille per la veloce risposta, l'ho chiesto perché su alcuni siti riportavano la cosa come "extra" mentre su 4ruote lo davano incluso negli optional...anche a me non e' ancora arrivata, sto aspettando con trepidazione!! Se non sbaglio ho letto poi da qualche parte che dal 2014 il sensore di pressione pneumatici sara' obbligatorio su tutte le macchine...

Grazie mille per la veloce risposta, l'ho chiesto perché su alcuni siti riportavano la cosa come "extra" mentre su 4ruote lo davano incluso negli optional...anche a me non e' ancora arrivata, sto aspettando con trepidazione!! Se non sbaglio ho letto poi da qualche parte che dal 2014 il sensore di pressione pneumatici sara' obbligatorio su tutte le macchine...

Anch'io non vedo l'ora del suo arrivo! Oramai ci siamo.... Comunque per completezza guarda qui: http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/10/listino_Hyundai_ix35_MR.pdf e nelle dotazioni di serie ti accorgerai di quanto ho detto.

io ho preso sia cerchi che gomma, cerchi non in lega è poi ho preferito mettere i cerchi più piccoli (quelli da 16") perchè di inverno e quindi in caso di neve una gomma più piccola ha più presa di una più grossa. Io con 790€ ho preso i cerchi e delle dunlop sp winter sport 4d.
Vorrei farvi una domanda io ho 1.6gdi versione confort e non ho preso il pacchetto deluxe, quindi non ho il sensore pressione gomme, ieri ho montato cerchi e gomme invernali e questa sera ad un certo punto mi si è accesa la spia della pressione gomme prima lampeggiando e poi fissa, cosa può essere? Possono essere i cerchi diversi? ma se io non ho il sensore perchè si accende la spia? calcolate che ho spento la macchina dopo mezz'ora l'ho ripresa e la spia era accesa comunque.
Ah le gomme ovviamente non sono sgonfie/bucate :D

grazie mille in anticipo per le risposte

Se si è accesa la spia che ti indica quella anomalia vuol dire che il sensore lo hai , dovresti solo vedere se il gommista magari lo ha staccato e non più riattaccato , oppure passi un attimo in Hyundai lo fai presente e loro sicuramente sapranno il da fare

Se si è accesa la spia che ti indica quella anomalia vuol dire che il sensore lo hai , dovresti solo vedere se il gommista magari lo ha staccato e non più riattaccato , oppure passi un attimo in Hyundai lo fai presente e loro sicuramente sapranno il da fare

Grazie ancora per la risposta io ho la nuova versione, l'unico pacchetto che ho preso è quello per la ruota di scorta ecc. Ma nn dovrebbe comprendere il sensore, per questo non mi spiego questa accensione della spia...

Ciao. La tua è provvista del sensore pressione gomme, ma in modo generico. Il deluxe pack in più, indica la pressione di ogni singolo pneumatico.

Ah nel deluxe ti dice quale pneumatico è sgonfio???

kit riparazione e tmps

La mia sexi monta il sistema tmps e ha in dotazione il kit di riparazione gomme e leggendo il libretto di istruzioni mi viene detto che non è possibile usare mastici per riparare le forature in quanto renderebbero inutilizzabile il sensore di pressione posto dentro la valvola costringendo quindi alla sostituzione del suddetto: il kit in dotazione fa uso di mastice quindi non posso usarlo???
Qualcuno sa darmi info in proposito?

Indietro
Alto Basso