• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia pneumatici TMPS

Ciao a tutti ragazzi.
Ho un problemino. Ho ritirato la mia MY2014 di import dal Belgio circa due sttimanefa. Ho il sensore dei pneumatici che oggi si è acceso e mi sono accorto di aver perso (o mi hanno fregato!!) il tappino di una delle ruote posteriori.
Sapete dove posso recuperarne uno? (A parte fregarne uno ad un altra My 2014 :D:D cosa che però non farei mai). Cioè si possono acquistare da qualche parte?

Grazie
Davide

Ciao a tutti ragazzi.
Ho un problemino. Ho ritirato la mia MY2014 di import dal Belgio circa due sttimanefa. Ho il sensore dei pneumatici che oggi si è acceso e mi sono accorto di aver perso (o mi hanno fregato!!) il tappino di una delle ruote posteriori.
Sapete dove posso recuperarne uno? (A parte fregarne uno ad un altra My 2014 :D:D cosa che però non farei mai). Cioè si possono acquistare da qualche parte?

Grazie
Davide

Ciao!!!
Lo puoi trovare da qualsiasi gommista che probabilmente te lo regala, oppure comprarli da un autoricambi. Non esiste quello della MY2014; sono tutti uguali per tutte le auto! Può variare il colore. Al massimo se non lo trovi dello stesso colore, cambiali tutti (non costano molto)!!! :)

Ciao!!!
Lo puoi trovare da qualsiasi gommista che probabilmente te lo regala, oppure comprarli da un autoricambi. Non esiste quello della MY2014; sono tutti uguali per tutte le auto! Può variare il colore. Al massimo se non lo trovi dello stesso colore, cambiali tutti (non costano molto)!!! :)

Grazie Avatar.
Ma secondo te potrebbe essere quello il motivo per cui mi si accende la spia del TMPS?

Grazie Avatar.
Ma secondo te potrebbe essere quello il motivo per cui mi si accende la spia del TMPS?

Di niente!!!
Potrebbe solo nel caso in cui nel toglierlo hanno "danneggiato" il sensore interno, oppure lo hanno sgonfiato un po...! Anche senza tappino in teoria, non dovrebbe accendersi! Quando hai la possibilità controlla la pressione!
Ciao e auguri!

Di niente!!!
Potrebbe solo nel caso in cui nel toglierlo hanno "danneggiato" il sensore interno, oppure lo hanno sgonfiato un po...! Anche senza tappino in teoria, non dovrebbe accendersi! Quando hai la possibilità controlla la pressione!
Ciao e auguri!

Ok grazie. Provvederò quanto prima.
Tanti auguri anche a te e a tutto il forum.

Davide

Ciao a tutti
sono riuscito a recuperare tramite un amico il cappuccio che ho perso (o mi hanno rubato!) della ruota posteriore. Però anche riavvitando il cappuccio la spia della pressione dei pneumatici non si è spenta. Cosa consigliate? Di portarla a verificare la pressione? E poi in teoria dovrebbe spegnersi da sola?
Scusate le domande banali ma è la prima volta che ho un'auto con tutta questa elettronica.
Grazie
Davide

Ciao a tutti
sono riuscito a recuperare tramite un amico il cappuccio che ho perso (o mi hanno rubato!) della ruota posteriore. Però anche riavvitando il cappuccio la spia della pressione dei pneumatici non si è spenta. Cosa consigliate? Di portarla a verificare la pressione? E poi in teoria dovrebbe spegnersi da sola?
Scusate le domande banali ma è la prima volta che ho un'auto con tutta questa elettronica.
Grazie
Davide

Ciao!
Sarà di sicuro la pressione delle gomme!!! ;)

spero che non abbiano dei tappini speciali, altrimenti quelli della mia i10 li incollo ! . . . ah ah ah !

Ciao Ragazzi
tutto a posto era solo la pressione delle gomme come suggerito da Avatar! :D
Meglio così
Grazie e buon week lungo

Davide

Ciao Ragazzi
tutto a posto era solo la pressione delle gomme come suggerito da Avatar! :D
Meglio così
Grazie e buon week lungo

Davide

Diciamo che era la prima cosa che avresti dovuto controllare! :)

Ciao a tutti,
sulla mia la spia TPMS c'è, e funziona alla grande. L'unico inconveniente è se cambi il tipo di cerchione rimane sempre accesa,-riscontrato montando cerchi per le invernali.
Mi sono rivolto al concessionario per montarle anche sui secondi cerchioni, costo di ogni valvola € 171+ iva, cifra indecente,
Non avendo il modello di Valvola e le sue caratteristiche, in rete non ho trovato nulla, penso che problema sia anche sul tipo di frequenza a cui la lavora la valvola e centralina di controllo.
Qualcuno del gruppo ha i dati tecnici di queste valvole?
un saluto a tutti
Leo

scusate ancora.. non ho il pacchetto DELUX... sulla mia confort 1,7 CRD 2WD era di serie..
grazie ancora
LEO

T.m.p.s.

Buongiorno
Ho visto che il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme è di serie, anche sulla versione classic
Qualcuno sa allora come mai negli accessori del configuratore mi ritrovo un optional di 224,00 € come centralina pressione gomme?
Grazie

Attenzione...il Tmps è una cosa ....il sistema di serie è un'altro.
Quello di serie penso che rileva solo che hai una gomma o piu sconfia o a terra...
Il TMPS che è nella X possible, mi pare, ti dice esattamente quale gomma è a terra o piu' sgonfia...con il disegna sul computer di bordo...

Attenzione...il Tmps è una cosa ....il sistema di serie è un'altro.
Quello di serie penso che rileva solo che hai una gomma o piu sconfia o a terra...
Il TMPS che è nella X possible, mi pare, ti dice esattamente quale gomma è a terra o piu' sgonfia...con il disegna sul computer di bordo...

Estratto dall'ultimo listino hyundai:
CLASSIC
SICUREZZA
•6 Airbag (anteriori, laterali, a tendina)
•Antifurto con radiocomando a distanza e Immobilizer
•Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)
•Sistema di controllo della stabilit䟎 (E.S.P.)
•Sistema di controllo della trazione (T.C.S.)
•Sistema di controllo della velocit䟎 in discesa (D.B.C.)
•Sistema di frenata anti bloccaggio (A.B.S.)
•Sistema di segnalazione per le frenate d’emergenza (E.S.S.)
•Poggiatesta anteriori attivi
•Sistema di monitoraggio pressione gomme (T.P.M.S.)

Salve a tutti, avete esperienza di spia accesa TPMS dopo gonfiaggio gomme con azoto ? io le ho fatte gonfiare circa un mese fa e questa mattina è rimasta la spia accesa.... :/

Allego per chi volesse vedere un paio di foto, con le spie accese sul display x-possible dell'anomalia pressione gomme.
IMG_20141014_212140.jpgIMG_20141014_212201.jpg

Ciao a tutti,
sulla mia la spia TPMS c'è, e funziona alla grande. L'unico inconveniente è se cambi il tipo di cerchione rimane sempre accesa,-riscontrato montando cerchi per le invernali.
Mi sono rivolto al concessionario per montarle anche sui secondi cerchioni, costo di ogni valvola € 171+ iva, cifra indecente,
Non avendo il modello di Valvola e le sue caratteristiche, in rete non ho trovato nulla, penso che problema sia anche sul tipo di frequenza a cui la lavora la valvola e centralina di controllo.
Qualcuno del gruppo ha i dati tecnici di queste valvole?
un saluto a tutti
Leo

scusate ancora.. non ho il pacchetto DELUX... sulla mia confort 1,7 CRD 2WD era di serie..
grazie ancora
LEO

Ho cambiato le gomme stasera (cerchi e prenumatici) e TAAAC la spia mi si è accesa dopo 10km. Ho tirato un inchiodata e sono sceso a controllare di non aver avuto una ruota a terra ma niente.. Alla fine ho pensato fosse propro il TPMS, e leggendo qui ho trovato molti casi analoghi.
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione? A parte quella di comprare le valvole o di tenersi la spia sempre accesa..
Non è possibile disabilitare il TPMS da diagnosi?

Ho cambiato le gomme stasera (cerchi e prenumatici) e TAAAC la spia mi si è accesa dopo 10km. Ho tirato un inchiodata e sono sceso a controllare di non aver avuto una ruota a terra ma niente.. Alla fine ho pensato fosse propro il TPMS, e leggendo qui ho trovato molti casi analoghi.
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione? A parte quella di comprare le valvole o di tenersi la spia sempre accesa..
Non è possibile disabilitare il TPMS da diagnosi?

Ciao ,
se hai cambiato anche i cerchi è ovvio che ti si accendeva la spia prima o poi.....
Non penso che si possa spegnere da diagnosi e, nel caso, dovresti accenderla e spegnerla ad ogni cambio ruote? lasciala accesa come faccio io!!!

Alper chi volessre un paio di foto, con e spie accese sul display x-possible dell'anomalia e .
Vedi l'allegato 12172Vedi l'allegato 12173
Allego per chi volesse vedere un paio di foto, con le spie accese sul display x-possible dell'anomalia pressione gomme.
Vedi l'allegato 12172Vedi l'allegato 12173
Ciao prendo spunto dalle foto che hai postato x rivolgere una domanda a tutti. Per la prima volta mi si è accesa la spia, ma non mi ha segnalato quale pneumatico era sgonfio.( vedi foto )rps20141115_142019.jpg . mi sono recato dal gommista e la pressione era inferiore su tutte le gomme.
E' normale che non mi abbia segnalato nessuno dei pneumatici? A qualcuno e' capitato? Grazie

Ciao ,
se hai cambiato anche i cerchi è ovvio che ti si accendeva la spia prima o poi.....
Non penso che si possa spegnere da diagnosi e, nel caso, dovresti accenderla e spegnerla ad ogni cambio ruote? lasciala accesa come faccio io!!!

Eh si preferirei attivarla con i cerchi originali (estate) e distattivarla con i cerchi invernali (originali modello vecchio ma senza valvola TPMS)!
Sono un po' pignolo su ste cose, e mi danno fastidio spie che non servono! lunedì vado da un amico che ha un'officina e vedo col terminale se si riesce a disattivare in qualche maniera!

Indietro
Alto Basso