+ o meno sto facendo cosi'....
Quando ho fatto il pieno al bocchettone il CDB mi dava -se nn ricordo male- 820 km di autonomia.... km effettivi fatti ca 720 (da conta km parziale azzerato al pieno)
Quando risultavano 1 TACCA come liv carburante e 30 km di autonomia o messo 3,5 lt di benza (5e) il risultato e' stato che la tacca e' restata una, e i km di autonomia sono restati 30 ... ma hanno cominciato a scendere + lentamente... in pratica su 10 km percorsi il cdb ne sottraeva 3-4 dai 30 ...
Ho ripetuto 2-3 volte i rabbocchi parziali .. 1-2 litri... il risultato attuale e' questo: Autonomia azzerata ho solo 4 trattini _ _ _ _ MA SEMPRE 1 TACCA come livello carburante.....
Qui chiedo l'intervento di CRISTINA....
Dal suo post Risulta che a lei si e' AZZERATA L'AUTONOMIA ... e ANCHE LE TACCHE SONO ANDATE A ZERO ... (io invece ne ho ancora una) ....
Riporto dal post di CRISTINA:
"Ciao GIONNI a noi è capitato
. Quando si è spenta anche l'ultima tacca della riserva di benzina sul display del compiuter di bordo il conteggio dei km a disposizione si azzera e compaiono dei trattini - - - -"
Come detto anche io ora ho i trattini _ _ _ _ come autonomia residua ... MA L'ULTIMA TACCA DEL LIV CARBURANTE E' ANCORA ACCESA ... forse a causa dei rabbocchi parziali che ho fatto....
CRISTINA SCRIVE :
Secondo i ns consumi di media quindi abbiamo calcolato che finite le tacche rimangono sui 4 litri a disposizione.
Questo lo abbiamo constatato per due volte.
Se i suoi calcoli sono giusti io "dovrei" avere ancora 6-8 litri a disposizione... cioe' i litri necessari per far spegnere l'ultima tacca e poi ancora 4 con tacche liv carburante e conteggio km di autonomia azzerati
Chiedo: l'ultima tacca, prima di spegnersi lampeggia... ??.. La mia e' Sempre fissa.[/QUOTE