• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia Riserva, Logica di Funzionamento ed Autonomia Richiesta Info

Considerando i consumi non proprio parsimoniosi dell'auto, a me viene l'ansia già quando ho 4 tacche, non so proprio come fai GIONNI123 a fare tutti questi esperimenti in riserva :D
 
Gionni ama il rischio....:)
 
e sopratutto, cambiare la pompa della benzina.
 
perchè pensi non abbia ancora cambiato telefono? sta risparmiando per questa spesa! AHAHAHAH!

[si scherza Gionni :) ]
 
Essendo in Garanzia .... meglio se qualcosa si rompe ora .. :):):)

Riguardo ai consumi.... io faccio oltre 16 km litro ... che non e' il massimo rispetto ad altre marke di auto, ma per un 1.4 mi posso accontentare
 
io sto semplicemente camminando con la macchina.... mica ho smontato pezzi per studiarli ..... :):):)

inoltre ho il sospetto che non sono mai arrivato al limite della riserva.....
 
insistisco !!! :):):)


Come detto ho in programma 1 tirata di ca 40 km (80 col ritorno) partendo da Ultima Tacca Fissa.... vedremo

1- quando comincia a lampeggiare....
2- se riesco a fare di nuovo 30 km da quando lampeggia....
3- Quanta Benza riesco a mettere facendo il pieno ...
 
io sto semplicemente camminando con la macchina.... mica ho smontato pezzi per studiarli ..... :):):)

inoltre ho il sospetto che non sono mai arrivato al limite della riserva.....
consiglio... gira con una tanichina di benza in auto.. perchè quando la pompa ti si rompe è dura spiegargli il perchè il serbatoio è secco come il sahara
 
Premesso che con la tanica ci giro ... (e' di la che ho preso i 5 litri CONTATI di cui ai post precedenti)
Se si rompe la pompa penso che nn mi muovo + nemmeno se ho 1 Autocisterna a portata di mano.... :):):)

Detto questo... nei miei 30 anni e passa di militanza Automobilistica mi e' successo di restare a secco..... (e pure di svuotare il serbatoio utilizzando la pompa della benzina) e sono dell'idea -espressa anche in altri 3d- che a meno che OGGI nn facciano componenti di Cartone... e' difficile rompere 1 pezzo semplicemente usandolo... magari per 10 minuti sotto sforzo... (ma nei limiti della casa).... poi.... tutto e' possibile....

Insomma io nn ho il Sacro Terrore di "Sciupare" la macchina se la uso ... che affligge molti utenti di questo Foro ... :):):)
 
... sarà mica perché NON la usi????


:D:D:D:D:D:D
 
Ma no, qui ho letto di gente che aveva paura di tirare la macchina manco ci avesse il motore di cartone.... io so arrivato a 190... senza problemi ... e mi sono fermato solo perche' mi son hahato addosso... in 1 altra occasione sono persino riuscito a far entrare in funzione il limitatore di giri... insomma strapazzare ogni tanto la macchina e' nell'ordine delle cose.... a patto che nn diventi 1 costante.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DMC
Ma no, qui ho letto di gente che aveva paura di tirare la macchina manco ci avesse il motore di cartone.... io so arrivato a 190... senza problemi ... e mi sono fermato solo perche' mi son hahato addosso... in 1 altra occasione sono persino riuscito a far entrare in funzione il limitatore di giri... insomma strapazzare ogni tanto la macchina e' nell'ordine delle cose.... a patto che nn diventi 1 costante.
Quale limitatore? :confused: io sono andato fuori giri qualche volta. Comunque mi ricordo che con la megane di mio padre, stavamo camminando tranquilli, nel mentre si spegne l'auto senza apparente motivo, non si mette più in moto, comunque nonostante avesse provato ad accedere l'auto poche volte, esce un fumo bianco dal cofano, indovinate cos'era? Vabbè ve lo dico, il motorino di avviamento (si è fuso dopo 6/7 tentativi :eek:) Comunque il problema alla fine fu, che senza apparenti motivi si bloccò la pompa del gasolio. Per cui gionni fai tutti gli esperimenti che vuoi, tanto alla fine le cose si rompono a prescindere, tanto vale godersele finché funzionano. P. S mio padre sa mettere in moto un auto, tra l'altro, come tutte le Renault ha il bottone d'avviamento, per cui è tutto gestito elettronicamente, per cui è proprio l'auto che faceva schifo :mad:
 
Con Tucson pare che indicatore autonomia residua sia un poco pessimista.
30km indicati, pieno fino all'orlo 56 litri... dovrebbero esserci stati almeno 6 litri nel serbatoio...
 
Essendo in Garanzia .... meglio se qualcosa si rompe ora .. :):):)
Il punto é proprio questo, i "danni" alle "palette" della pompa benzina ( causa sporadico funzionamento a "secco" ) non si manifestano subito, ma alla lunga, invece di durarti 200.000/250.000 km. ti si rompe a metà del kilometraggio mediamente previsto, quando magari sei già FUORI GARANZIA, sopratutto tu che l' auto la stai usando "poco".
 
Bah, ancora non capisco il perché di tutte queste rischiose prove....
Sappiamo che il serbatoio della i20 contiene 50 litri di carburante (da specifiche manuale)... fai il pieno allo scatto della pistola (secondo, massimo terzo scatto);
Conoscendo il proprio consumo medio (possibilmente misurato più volte alla pompa e non dal cdb) si ha immediatamente percezione dei potenziali km totali (p. es. 50 l x 16 Km/l = 800 km).
Quando si accende la spia guardi quanti km hai fatto.... mettiamo 670 km.... avrai ancora circa 130 km di autonomia.
Non è che si sbaglia di tanto....
 
Ultima modifica:
Anche tu in Autobahn???

:D:D:D:D

Autostrada Beri Pescara.... con tutor .... visto che ci eravamo fermati ad 1 augrill dopo averne superato uno ....avevo margine per restare nella media...... e poi, se nn ricordo male.... quando sono arrivato all'altro Tutor ... avevo gia' finito la prova....
 
ti posso confermare, almeno x la mia, che sono arrivato a meno 12 km dal vuoto e la piccola andava ancora senza problemi-
 
Indietro
Alto Basso