maurymaury
Utente noto
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Con l'utilizzo che fai (40000km/anno e 37km/l di media) risparmi circa 1600 euro anno di benzina rispetto alla ioniq HEV (ipotizzando per lei un risicato 20km/l) sempre se la corrente elettrica ti costa zero.Io con una A6 2000 tdi di soli 2 anni di vita e 80mila km quindi nuovo modello ho percorso di media 15km litro annui ora con la plug-in la media a parità di percorrenza e percorsi è di 37km media.. in estate ovvio sarà piu alta e invernale peggiore con 200/250 massimo Di media giornalieri brucio tutti i 50/60km al giorno di elettrico e poi vado a benzina 50% autostrada 20% statali poi città ...quindi l'auto elettrica conviene...eccome..
Sicuramente il mio futuro sarà solo elettrico, la Ioniq ha sciolto anti ansia Che credo abbiano tutti, rimanere a piedi con un elettrico è difficile solo se te la vuoi cercare, con le medie degli utenti normali tutte le sere ricarichi qualche ora e via manco devi andare al distributore risparmi anche quel tempo, ricarichi quando vuoi e credo dove vuoi, casa, lavoro, strade, parcheggi,supermercati ecc. Inoltre credo fermamente che auto Hybrida normale come siamo abituati adesso anche non plug-in dovrebbe avere una batteria più grande di capacità, si potrebbe immagazzinare più energia e usarla poi più a lungo, tanto i pacchi di batterie oggi potrebbero davvero essere piccoli. Più il motore elettrico è grande più Potenza hai e meno consumi (ovvio se non pigi) più batteria hai più risparmi perché incameri energia , vedi Toyota negli anni quanta Potenza ha aumentato nel motore elettrico ma si sono fissati nel non ricaricare... quindi il cordone ombelicale al petrolio non lo lasci più.
Il delta costo tra i due modelli è però 8000 euro quindi ci vanno 5 anni (e 200000km) per andare a pari. Non mi sembra poco poco. Ho sbagliato qualcosa?