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Sterzo duro e va a scatti

Puoi sempre dirgli che se non hai diritto all'auto sostitutiva ne da parte di hyundai ne dalla concessionaria vuol dire che l'intervento dura meno di 6 ore, quindi gli lasci l'auto 1 giorno solo, dalla mattina alla sera.
Altrimenti non si spiega perchè deve star li 3 giorni.
Ti daranno una spiegazione plausibile no?
Oppure ti fermi con l'auto e quando viene gli dici che avevi lo sterzo bloccato e non ti fidi a guidare e lo fai trainare in officina ;)
In ogni caso è importante che ti risolvano il problema, facci sapere come prosegue.
 
Puoi sempre dirgli che se non hai diritto all'auto sostitutiva ne da parte di hyundai ne dalla concessionaria vuol dire che l'intervento dura meno di 6 ore, quindi gli lasci l'auto 1 giorno solo, dalla mattina alla sera.
Altrimenti non si spiega perchè deve star li 3 giorni.
Ti daranno una spiegazione plausibile no?
Oppure ti fermi con l'auto e quando viene gli dici che avevi lo sterzo bloccato e non ti fidi a guidare e lo fai trainare in officina ;)
In ogni caso è importante che ti risolvano il problema, facci sapere come prosegue.
Arguto:)
 
Certo che detto così, pare che chiedere assistenza sia una partita a scacchi.
Praticamente se uno ha un problema, bisogna che si metta a riflettere sulle giuste mosse per non trovarsi senza mobilità.
o_O
 
Mah...

Quanto la fate difficile!!!

Mossa numero uno: sentire altre Officine (dove cio' è possibile, ovviamente)

Mossa numero due: spiegate con calma e cortesia le vostre ragioni.

Io ho avuto, a macchina nuova, il problema della spia MIL accesa.

Sono arrivato (mossa numero uno) fino a 120 km da casa, per avere assistenza (la situazione Hyundai, in Sardegna, è drammatica, per presenza).

Qui, ho spiegato pacatamente (mossa due) che la macchina mi serve per lavorare (ad ulteriori 60 km da casa in direzione opposta).

Dovendo trattenere la macchina per opportune verifiche ed attesa ricambio, ho avuto una vettura sostitutiva (ritirata presso il vicino ufficio Avis e pagata da Hyundai Italia, non dal Conce!!!!) per ben 5 giorni.
 
Ci sarebbe anche Olbia: 180 km.....:confused::rolleyes::D
 
Condivido la gestione di Spiridione... ma dovete capire che io sono un cercatore di soluzioni, organiche o meno :D
 

:)
E' lungo una statale di cui ignoro il nome, ma vicino al Centro Commerciale Terranova... ci vado al Superstore Conad !

:D ;)

Siamo fortemente off topic, comunque: S.S. 125 "Orientale Sarda".
 
Ci sarebbe anche Olbia: 180 km.....:confused::rolleyes::D
Scusate ma voi avete comprato la macchina per andare a lavorare o per andare continuamente in officina ,e la benzina ve la regalano per cambiare una lampadina valore 1 euro fai 180 Km.
 
Io le ho sempre comprate per andare a lavorare.

Ho avuto una Getz, che ha finito la sua carriera a 300k km, e ora ho una i20, che ha 80k e rotti km.
Il tutto in quasi 14 anni da Hyundaista.

Il mio torto è stato innamorarmi di questa marca che, purtroppo, dalle mie parti, non ha molte Officine Autorizzate.

La mia ragione è stata innamorarmi di questa marca che, in quasi 14 anni e 380.000 km, mi ha costretto a rivolgermi all'assistenza in garanzia solo una volta.

Lontano da casa, certo. Ma in 380.000 km complessivi può anche starci...
 
Stefano, volevo capire se avessi risolto il problema e cosa hanno fatto.
In quasi 70.000 km è successo due volte anche a me (una ieri sera). L'altra volta avevo imputato il problema all'utilizzo dell'LKAS (che avevo attivato per prova e, successivamente, disattivato).
Ieri sera, invece, non avevo attivato niente ed ha cominciato a dare il problema: praticamente, dopo un po' che percorri un rettilineo, al momento di curvare senti una bella resistenza, che ti costringe a fare uno scatto con lo sterzo. Il risultato non è proprio piacevole, dando anche sentore di poca sicurezza...
 
Stefano, volevo capire se avessi risolto il problema e cosa hanno fatto.
In quasi 70.000 km è successo due volte anche a me (una ieri sera). L'altra volta avevo imputato il problema all'utilizzo dell'LKAS (che avevo attivato per prova e, successivamente, disattivato).
Ieri sera, invece, non avevo attivato niente ed ha cominciato a dare il problema: praticamente, dopo un po' che percorri un rettilineo, al momento di curvare senti una bella resistenza, che ti costringe a fare uno scatto con lo sterzo. Il risultato non è proprio piacevole, dando anche sentore di poca sicurezza...
Ciao è da settembre A 15000 km oggi 25000 km ma sempre peggio chiamo il customer mi dicono di andare in officina, vado in officina mi dicono che i parametri sono tutti a posto e quindi non smonta niente, da settembre un po' per la batteria dei servizi che poi mi hanno cambiato al quarto giro sul carro attrezzi e per lo sterzo che non vogliono sistemare sono di casa in officina. Ho cambiato officina peggio ancora, ho chiamato un altra officina mi ha risposto che se non si accende una lampadina lui non può fare niente. Scusate, Se lo sterzo non funziona bene si accende qualche spia?? Il problema c'è quando la macchina è in movimento se tu lattaccchi al computer in officina lo sterzo sarà sempre perfetto. Mi hanno chiamato anche ieri dicendo di lasciare la macchina in officina ma l'ultima volta dopo 3 giorni a piedi mi hanno risposto che era tutto a posto.
 
Capisco: ovviamente l'auto va provata su strada. Il problema, nel mio caso, è che l'ha fatto soltanto due volte in 70.000 km. Capendo che per te il problema è più presente, ho provato a chiedere per capire se avessero trovato l'inghippo.
Per adesso non vado in officina: ci andrò qualora dovesse peggiorare. Lo farò presente al tagliando, magari, assieme al rumore che viene dal portellone posteriore (sembra lo scontro consumato...).
 
Ho capito, almeno nella mia, da cosa dipende.
Impostazioni LKAS --> solo avviso superamento corsia.
Se lo metti così, non presenta più il problema. Tenendo l'impostazione in "assistenza" (ovvero sterzata automatica, medio o alto), anche non inserendo il sistema di mantenimento della corsia, il "problema" dello sterzo scattoso si verifica ugualmente.
Provare per credere.

Ad occhio mi pare comunque un bug :-D
 
Ho capito, almeno nella mia, da cosa dipende.
Impostazioni LKAS --> solo avviso superamento corsia.
Se lo metti così, non presenta più il problema. Tenendo l'impostazione in "assistenza" (ovvero sterzata automatica, medio o alto), anche non inserendo il sistema di mantenimento della corsia, il "problema" dello sterzo scattoso si verifica ugualmente.
Provare per credere.

Ad occhio mi pare comunque un bug :-D
La mia ioniq è ricoverata in officina fino al 7 marzo spero che risolvano il problema anche perché è l'ultima chance dopo 6 mesi di tira e molla. Ultimamente è inguidabile poiché il problema c'è sia a20 km che a130 km ho provato a staccare e riattaccare ma il problema rimane
 
staccare e riattaccare, cosa?
 
La mia ioniq è ricoverata in officina fino al 7 marzo spero che risolvano il problema anche perché è l'ultima chance dopo 6 mesi di tira e molla. Ultimamente è inguidabile poiché il problema c'è sia a20 km che a130 km ho provato a staccare e riattaccare ma il problema rimane
Ho aspettato a rispondere poiché volevo verificare che il problema fosse risolto e dopo un mese dal ritiro dallofficina posso dire che lo sterzo ora funziona bene. Merito del capoofficina di ponginibbi di piacenza che ci ha messo del suo a trovare il difetto poiché mi avrebbe detto che la casa non gli rimborsa del tempo perso per cercare la causa. Il problema era semplicemente un problema di grasso che una volta controllato la scatola dello sterzo e i braccetti risultavano completamente asciutti secchi e quindi si deduce che mi è stata consegnata non ingrassata adeguatamente poiché il problema è uscito dopo qualche mese con il peggiorare sempre di più. A questo punto posso ringraziare Sergio per aver risolto il problema, a differenza del concesssionario di Cremona che mi ha venduto la macchina : servizio post vendita pessimo , assistenza officina pessimo. (MAI PIÙ)
 
Buona sera Stefano.
Non abbiamo avuto più informazioni ne da te ne da Hyundai Motor che dopo la ricerca del problema con l'officina aspettava di avere ulteriori informazioni.

Leggere del risultato sul forum ci rasserena sicuramente.
L'officina avrà avuto pressioni da Hyundai (che gli ha comunicato che questo caso era "sotto osservazione" a livello mediatico, al di là di quello che il meccanico può dire) per cercare di trovare la giusta soluzione e questo ha portato ad un incentivo ulteriore per risolvere il problema.

Tuttavia, poichè anche noi ci siamo adoperati per cercare di sensibilizzare Hyundai in questa questione, sarebbe stato molto gradito un tuo feedback in merito nell'area privata o in messaggio privato che avevi con noi, prima di apprenderlo da un semplice post lasciato.

Sicuramente un plauso va riconosciuto al capo officina che si è dedicato alla ricerca del problema e ha trovato la problematica, un problema che altre officine possono carpire al fine di risolvere similari casi.

Comunque è bene quel che finisce bene.
 
Ho aspettato a rispondere poiché volevo verificare che il problema fosse risolto e dopo un mese dal ritiro dallofficina posso dire che lo sterzo ora funziona bene. Merito del capoofficina di ponginibbi di piacenza che ci ha messo del suo a trovare il difetto poiché mi avrebbe detto che la casa non gli rimborsa del tempo perso per cercare la causa. Il problema era semplicemente un problema di grasso che una volta controllato la scatola dello sterzo e i braccetti risultavano completamente asciutti secchi e quindi si deduce che mi è stata consegnata non ingrassata adeguatamente poiché il problema è uscito dopo qualche mese con il peggiorare sempre di più. A questo punto posso ringraziare Sergio per aver risolto il problema, a differenza del concesssionario di Cremona che mi ha venduto la macchina : servizio post vendita pessimo , assistenza officina pessimo. (MAI PIÙ)
A settembre ha ricominciato il problema allo sterzo già portata in officina 2 volte ma non hanno risolto nulla
 
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