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Stuffo - rammarico l'acquisto

in officina

Prima verdetto è da riverniciare tutto.Dunque va smontata e dunque non sarà come prima.Non posso accetare questo compromesso
 
Allora alla fine è rimasto da fare una lucidatura piu profonda ed accurata e dopo se i punti di ruggine rimangono,rimane da rivalutare insieme ad un inspettore Hyundai la situazione.
Devo precisare che dopo 4 lucidature a mano, alcuni punti sembrano di essere spariti però altri ci sono ancora.
Speriamo in bene.
 
Le auto fallate possono uscire da ogni casa, ed essere di ogni fascia di prezzo. Che io sappia, non è ancora nato il marchio che ha prodotto auto senza esemplari difettosi, e mi spiace sempre vedere qualcuno che compra l'auto che gli piace, sulle prime si trova bene, e poi rimane deluso a causa di uno di questi esemplari.
Detto questo, non posso fare altro che quotare quanto già detto dagli altri utenti: fatti valere nei centri assistenza e cerca di risolvere tutti i problemi che hai riscontrato. Una volta sistemati, a te la scelta di vendere l'auto per provare a comprarne un'altra, oppure dare una seconda chance alla tua perla bianca.

Straquoto!
 
A mio avviso il test drive lo dovrebbero proporre per ammagliare non per farti capire se è la vettura fatta per te oppure no.

Permettimi di dissentire: per ammaliare si usa semplicemente l' immagine interna ed esterna dell' auto ferma, una volta in moto se ne comprendono pregi e difetti. Mi spiego, quando andammo a vedere la C1, e chiesi di guidarla, venni portato in un percorso molto dissestato dove appresi che l' auto non era fatta per me sobbalzando ad ogni buca, tanto per fare un esempio. Ora, non comprerei mai una macchina a scatola chiusa, ma se proprio mi avessero fatto una offerta irrinunciabile senza provarla e fossi rimasto ammaliato dall' estetica della succitata auto l' avrei acquistata senza sapere che mi faceva pena guidarla. Dunque il test drive non è una prima impressione ma un riflessione su come è fatta tecnicamente la macchina il che permette parametri di valutazione più accurati rispetto al solo tocco con mano, almeno questo è il mio pensiero. :)
 
Allora alla fine è rimasto da fare una lucidatura piu profonda ed accurata e dopo se i punti di ruggine rimangono,rimane da rivalutare insieme ad un inspettore Hyundai la situazione.
Devo precisare che dopo 4 lucidature a mano, alcuni punti sembrano di essere spariti però altri ci sono ancora.
Speriamo in bene.

Ho capito bene? Bisogna smontarla pezzo pezzo e riverniciarla?! Non converrebbe farla sostituire?
 
Ho capito bene? Bisogna smontarla pezzo pezzo e riverniciarla?! Non converrebbe farla sostituire?

Beh, non proprio, è il procedimento standard per una riverniciatura completa, telaio compreso. Nella mia zona lo fanno a circa 3.000 euro in media, qualcosa in meno i più onesti. Se valutiamo il prezzo di un'auto nuova, invece....
 
Beh, non proprio, è il procedimento standard per una riverniciatura completa, telaio compreso. Nella mia zona lo fanno a circa 3.000 euro in media, qualcosa in meno i più onesti. Se valutiamo il prezzo di un'auto nuova, invece....
Lo ignoravo, credevo bisognasse smontare totalmente la vettura (ruote, porte, plancia,, sedili.....) poi riverniciarla e poi rimontarla, il che magari darebbe anche vita a scricchiolii secondo me :)
 
Prima verdetto è da riverniciare tutto.Dunque va smontata e dunque non sarà come prima.Non posso accetare questo compromesso

Ma che stiamo scherzando!
Rivolgiti se necessario ad un bravo carrozziere abile nel cosiddetto "spot repair", con i giusti mezzi e il giusto manico (dalle nostre parti svere manico significa essere abili) si agisce senza problemi in poco tempo, in maniera molto localizzata e senza smontare nulla!
Ci sono sistemi e prodotti prevalentemente da 3M che consentono interventi localizzati inferiori ai 3 cm di diametro!

Allora alla fine è rimasto da fare una lucidatura piu profonda ed accurata e dopo se i punti di ruggine rimangono,rimane da rivalutare insieme ad un inspettore Hyundai la situazione.
Devo precisare che dopo 4 lucidature a mano, alcuni punti sembrano di essere spariti però altri ci sono ancora.
Speriamo in bene.

Se qualche punto è andato via con la sola lucidatura, allora confido che si tratti di tutta roba superficiale, quando i difetti affiorano dal fondo, lucidando o carteggiando semmai peggiorano, ma di certo non vanno via, per i residui ancora presenti ti consiglio di andare di clay-bar e poi proseguire con la lucidatura!
Per questi lavori dalle tue parti c'è Autoperfetta, sono degli specialisti, prova a farci un salto e vedi che ti dicono, sono oltretutto in convenzione con lo Hyundai Club!

P.S.
Spero per te che il tutto stia avvenendo a spese della concessionaria, ma in caso di sporco depositato sulla carrozzeria, a meno che non ci sia evidenza che te l' hanno consegnata così, potrebbero anche non riconoscerti nulla!
 
In quale concessionario sei andato ?

In quella del corso Roselli - Torino Motor, dentro Autoingross. Ma la officina è quella di sotto - Centro Europeo Ricambi. E' generica, trattano gruppo Fiat, Citroen, Peugeot, Hyundai e altro ancora che non mi ricordo.
 
Allora - lumi sulla facenda

Arrivato in officina, il primo genio è d'accordo con me, per lui è ruggine.
Arriva il secondo genio che mi chiede se la tengo fuori o dentro un garage, e se la tengo fuori vicino ai pasaggi dei tram. Non so, è qualche concetto di fisica atomica che mi sfugge visto che le altre macchine li tengo sempre in stessi posti ma non hanno questi problemi. Ancora una volta li dico che non passa nessun tram (largo Giachino per chi conosce Torino) e che se era qualcosa di genere doveva manifestarsi anche sulle altre macchine. Il secondo genio dice che la problema è il colore della macchina - bianca, e quello che io reclamo come ruggine è in fatti resina degli alberi. Ok, accetto l'idea però l'ho chiudo con la domanda: "ma perchè solo sulle parti metalliche e non anche sui specchieti (in plastica), maniglie (in plastica), paraurti (in plastica)?" Il secondo genio a questo punto chiama il responsabile carozzeria, da adesso in poi chiamato terzo genio.
Il terzo genio, senza guardare a fondo la problema, decide che è solo resina, che su una macchina cosi è impossibile avere gia ruggine. Decide che con una lucidatura veloce andrà via. Dunque ci manda, a me e altri, in carozzeria.
Qui arriva il quarto genio - diciamogli il genio anziano che dice: io non vedo bene, però a me non mi risulta nessun punto di ruggine. Insomma, spiegata la situazione, fa il primo passaggio di lucidatura ( a mano), pulisce e mi chiede: vedete ancora i punti? Si, dico. Come prima. Seconda lucidatura. Stessa domanda, stessa risposta. Io li faccio a questo genio anziano le domande di prima, lui mi fa stesse domande, do stesse risposte e, qui arriva il bello, mi dice che non dovevo grattare io dappertutto con l'unghia, che sono stato io quello che ha fatto piu profondi i punti. Strabiliato, ho chiesto se ha idea quanti punti sono e se ha idea di quanto tempo avreo dovuto impiegare a stare li a grattare tutto.
Comunque tutto sommato, dopo quattro lucidature, i punti piu "deboli" sono andati via, quelli con atomi piu potenti sono rimasti. Presento la situazione assieme alla mia insodisfazione della soluzione proposta. Hanno detto che prima provano cosi e se la situazione non si risolve, si deciderà insieme a un inspettore Hyundai.
Per i costi, il secondo genio ha buttato l'idea che la lucidatura non è coperta dalla garanzia sulla vernice e la dovrei pagare io. Però è arrivato terzo genio che ha detto che si fa preventivo, si manda a Hyundai che la dovrebbe accettare e non sarà nessuna problema.
Io di sicuro non ho voglia di pagare niente e di sicuro neanche di farmi smontare la macchina per verniciarla - si Gig, smontarla vuol dire a togliere piu cose per poterla verniciare piu uniforme possibile - porte, cofano anteriore e posteriore, ruote e le copriruote etc. E di sicuro una volta rimontato inizierano tutti i rumori possibile.
Vediamo.
Come bonus ho presentato il loro lavoro anteriore sulla i10, e il responsabile concessionaria Hyundai ha deciso di rimborsare i soldi spessi per lavori eseguiti sia sulla i40 (filtro antipolline cambiato a solo 3 mesi) sia sulla i10 (lubrifica cavi frizione e la sporcizia fatta). Prima avevo parlato con l'assistenza cliente e l'operatrice è rimasta bloccata sentendo tutta la storia.
Vi terrò informati.
 
inaccettabile!!!!!!! chiedono anche dove la parcheggi!!!!! è come se si strappassero i sedili e ti chiedessero se ci scorreggi sopra!?!?
 
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Se qualche punto è andato via con la sola lucidatura, allora confido che si tratti di tutta roba superficiale, quando i difetti affiorano dal fondo, lucidando o carteggiando semmai peggiorano, ma di certo non vanno via, per i residui ancora presenti ti consiglio di andare di clay-bar e poi proseguire con la lucidatura!
Per questi lavori dalle tue parti c'è Autoperfetta, sono degli specialisti, prova a farci un salto e vedi che ti dicono, sono oltretutto in convenzione con lo Hyundai Club!


P.S.
Spero per te che il tutto stia avvenendo a spese della concessionaria, ma in caso di sporco depositato sulla carrozzeria, a meno che non ci sia evidenza che te l' hanno consegnata così, potrebbero anche non riconoscerti nulla!

Ma non dovrebbero riparargliela gratis? Dopotutto è un danno non imputabile ad incuria del proprietario, credo :)
 
Arrivato in officina, il primo genio è d'accordo con me, per lui è ruggine.
Arriva il secondo genio che mi chiede se la tengo fuori o dentro un garage, e se la tengo fuori vicino ai pasaggi dei tram. Non so, è qualche concetto di fisica atomica che mi sfugge visto che le altre macchine li tengo sempre in stessi posti ma non hanno questi problemi. Ancora una volta li dico che non passa nessun tram (largo Giachino per chi conosce Torino) e che se era qualcosa di genere doveva manifestarsi anche sulle altre macchine. Il secondo genio dice che la problema è il colore della macchina - bianca, e quello che io reclamo come ruggine è in fatti resina degli alberi. Ok, accetto l'idea però l'ho chiudo con la domanda: "ma perchè solo sulle parti metalliche e non anche sui specchieti (in plastica), maniglie (in plastica), paraurti (in plastica)?" Il secondo genio a questo punto chiama il responsabile carozzeria, da adesso in poi chiamato terzo genio.
Il terzo genio, senza guardare a fondo la problema, decide che è solo resina, che su una macchina cosi è impossibile avere gia ruggine. Decide che con una lucidatura veloce andrà via. Dunque ci manda, a me e altri, in carozzeria.
Qui arriva il quarto genio - diciamogli il genio anziano che dice: io non vedo bene, però a me non mi risulta nessun punto di ruggine. Insomma, spiegata la situazione, fa il primo passaggio di lucidatura ( a mano), pulisce e mi chiede: vedete ancora i punti? Si, dico. Come prima. Seconda lucidatura. Stessa domanda, stessa risposta. Io li faccio a questo genio anziano le domande di prima, lui mi fa stesse domande, do stesse risposte e, qui arriva il bello, mi dice che non dovevo grattare io dappertutto con l'unghia, che sono stato io quello che ha fatto piu profondi i punti. Strabiliato, ho chiesto se ha idea quanti punti sono e se ha idea di quanto tempo avreo dovuto impiegare a stare li a grattare tutto.
Comunque tutto sommato, dopo quattro lucidature, i punti piu "deboli" sono andati via, quelli con atomi piu potenti sono rimasti. Presento la situazione assieme alla mia insodisfazione della soluzione proposta. Hanno detto che prima provano cosi e se la situazione non si risolve, si deciderà insieme a un inspettore Hyundai.
Per i costi, il secondo genio ha buttato l'idea che la lucidatura non è coperta dalla garanzia sulla vernice e la dovrei pagare io. Però è arrivato terzo genio che ha detto che si fa preventivo, si manda a Hyundai che la dovrebbe accettare e non sarà nessuna problema.
Io di sicuro non ho voglia di pagare niente e di sicuro neanche di farmi smontare la macchina per verniciarla - si Gig, smontarla vuol dire a togliere piu cose per poterla verniciare piu uniforme possibile - porte, cofano anteriore e posteriore, ruote e le copriruote etc. E di sicuro una volta rimontato inizierano tutti i rumori possibile.
Vediamo.
Come bonus ho presentato il loro lavoro anteriore sulla i10, e il responsabile concessionaria Hyundai ha deciso di rimborsare i soldi spessi per lavori eseguiti sia sulla i40 (filtro antipolline cambiato a solo 3 mesi) sia sulla i10 (lubrifica cavi frizione e la sporcizia fatta). Prima avevo parlato con l'assistenza cliente e l'operatrice è rimasta bloccata sentendo tutta la storia.
Vi terrò informati.

Terribile! :x: Sono curioso di come la vicenda che ha dell' incredibile si risolverà. Purtroppo le tue esperienze con le auto Hyundai sono una peggio dell' altra, un grosso in bocca al lupo ;)
 
Ma non dovrebbero riparargliela gratis? Dopotutto è un danno non imputabile ad incuria del proprietario, credo :)

Se gli hanno dato di "flex" vicino alla macchina non è di certo colpa sua, ma neanche della concessionaria, ti salvi solo se sei assicurato per tali eventi (ammesso che sia possibile)
 
Se gli hanno dato di "flex" vicino alla macchina non è di certo colpa sua, ma neanche della concessionaria, ti salvi solo se sei assicurato per tali eventi (ammesso che sia possibile)
Effettivamente è vero.
 
Se gli hanno dato di "flex" vicino alla macchina non è di certo colpa sua, ma neanche della concessionaria, ti salvi solo se sei assicurato per tali eventi (ammesso che sia possibile)

Alex, se penso a quello che pensi te, con il flex vicino...lo lascio in strada, vicino a un giornalaio, su una strada piutosto trafficata (ma niente tram), non penso che sia uno cosi mal intento a stare li con un pezzo di ferro e un flessibile (smerigliatrice) a fare delle scintille a far cadere sulla macchina, e questo mentre si gira intorno alla macchina (perchè si trovano sia sul cofano motore sia sul tetto e il portabagaglio). Sinceramente, ogni loro motivazione (di quelli di officina) per me è contro ogni logica. Tram - no!, resina alberi no, tutte e due perchè vedo questi punti solo sulla mia, e non su quella di mia moglie, o sulla vecchia - questa abbastanza chiara come colore. Atti vandalici - va bene, non sono tanto amato penso, ma neanche cosi oddiato da qualcuno a fare questi scherzi. Poi questi punti sono da tempo, prima volta che li ho visti ho pensato anch'io a qualche sporcizia ostinata però- cavolo! dopo tanti lavaggi (tre di loro in automatico) sono ancora li!
Comunque sono assicurato contro atti vandalici - se si arriva a questa conclusione.
 
A questo punto si riapre la pista del difetto di verniciatura, il problema é riuscir a dimostrarlo purtroppo. :(
 
Prenditi una Mazda 6 e ti ritrovi dentro una grande auto. Oppure un'Insignia.
 
Prova a prendere alVolante e a leggere la parte in cui parlano dei clienti che si lamentano dei problemi delle auto: potresti scrivere li! Magari la casa ti rimborsa e portai prendere un'auto migliore.
Non sono in vena di sconsigliare Hyundai perché la mia SantaFe, morta prematura dopo 3 mesi e 4 giorni dal ritiro, mi ha dato delle soddisfazioni. Grazie al cielo, l'assicurazione mi sta rimborsando (anche se era un'auto aziendale) e l'azienda (che fra l'altro, è mia...) mi darà una Range Rover Sport. Domani la ordino, arriverà con l'anno nuovo (se non riesco a farmela reperire prima...).
Ah dimenticavo: io (italiano, ma che lavora a Lugano) avevo un'auto (targata svizzera) e mentre ero via per lavoro (in Austria...) ho parcheggiato un auto e un camion (targato Repubblica Ceca) me la ha sfasciata in retromarcia. Fortunatamente tutto si sta risolvendo nonostante il "giro d'Europa".
 
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