• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

dopo un paio di mesi di latitanza dal forum (che comunque continuo a leggere saltuariamente) mi rifaccio vivo per ringraziare denny66 della bella notizia dell'aggiornamento. Domani passo in conce per sentire... avevo anch'io notato il problema del tentennamento del motore tra i 1500 e i 2000 anche se però mi sembrava si presentasse solo a freddo.
Solo e grazie a questo FAVOLOSO FORUM si riesce a rimanere aggiornati sui pregi e difetti della nostra SEXI.
ciao Popamo;)

Ciao denny, mi potresti per favore dire il nome della concessionaria di modena?io abito a foligno(pg) e ho lo stesso tuo problema ,provo a parlarci con la mia concessionaria ma se loro non sanno niente vorrei contattare quella di modena.Ti ringrazio anticipatamente ciao a presto

Per cortesia completa le indicazioni QUI

allora...ho scoperto per caso come ho già scritto che c'e' l'aggiornamento ECM del 1.7!!!
VI DICO PURE COME VA': all'inizio pensavo fosse una cantonata (il dubbio me l'ha fatto venire alexraptor)..
invece la macchina va' molto meglio..sia come coppia che come fluidita'
pero' ..sostengo pure....(letto il libretto uso e manutenzione) che e' necessario un gasolio che risponde alle normative EN ...(quindi che non sia male fare un pieno ogni due di bludiesel) ma soprattutto ho un dubbio:
I TAGLIANDI HYUNDAI CARISSIMI ALLA CECA (TI SBATTONO IN SALA D'ASPETTO ...non vedi niente e soprattutto il fusto dell'olio che e' nascosto dietro una parete ...e quindi ti possono spacciare un normalissimo sae 15-40 per un semisintetico adatto al DPF). A VOI E' CAPITATO?
ERGO:
1) FARO' DI TANTO IN TANTO UN PIENO DI GASOLIO "SPECIALE";
2) TAGLIANDI APPLICANDO IL DECRETO MONTI DA UN MECCANICO IN GAMBA CHE NON MI PRENDA PER IL C...(OGNI 20000 KM -E SONO ANCHE BUONO- IL LIBRETTO PREVEDE OGNI 30000)
CIAO

Ciao , se ti è possibile farci sapere la data di uscita di questo aggiornamento.
A me non risulta ancora, è uscito un'agg.to ECM per i 1.6 motori.
Inoltre ti invito discutere sui tagliandi nel thd predisposto QUI
Grazie :)

scusami tanto se non mi sono presentato .....non ci raccapezzo tanto col pc,comunque sono di foligno e ho una ix 35 1700 bianca confort e 6000 km sotto il cofano ciao a presto

guarda ..io non so' se e' uscito l'aggiornamento ...ma a me l'hanno fatto!
al tagliando dei 5000 A REGGIO E. mi hanno aggiunto un additivo al diesel (in quanto ho prospettato il problema) ma nei 100 km successivi lo ha fatto lo stesso.
a Modena (CONC GOLDEN CAR) invece ci sono andato per un dubbio (funzionamento ventola raffreddamento radiatore acqua) e dopo la prova strumentale con il computer gli ho parlato del borbottio ... e il meccanico mi ha chiesto se avevo fatto l'aggiornamento della centralina (MI HA CHIESTO IL N° TELAIO CHE GLI HO DETTATO E IL TIPO MOTORE)...io ovviamente me lo sono fatto fare!
almeno per ora non lo fa piu'!!!
TUTTO QUI!!!!
SPERO DI ESSERE STATO UTILE!!!

Ciao a tutti, a nessun altro è stato proposto in via ufficiosa "l'aggiornamento" della centralina?

X denny 66
Non ti si è più ripresentato il problema del sussulto?

Io ho fatto il pieno con la Esso, e ho percorso circa 600 km, in città, sia di giorno che di notte.... e il problema non ki si è più presentato.
Quando me lo faceva avevo fatto il pieno con la benzina dell'Auchan..., bisognerebbe controllare gli ottani presenti nel gasolio e confrontarli...
magari è solo un caso..., continuerò a fare il pieno alla Esso per vedere se è il gasolio o se non centra nulla, vi faccio sapere.

allora...innanzitutto a oggi ho notato che la sexy ha migliorato la fluidità di marcia...a freddo un piccolo comportamento ruvido continua ad averlo....(dipende sicuramente dalla qualità del gasolio...ogni tanto e' necessario un pieno di bludiesel o similare)...pero' e' sparito l'accentuato borbottio specie ai 2000 giri ...almeno per ora!!! ciao

infatti la qualità del gasolio e' importante ...soprattutto per come e' gestito (evitando infiltrazioni d'acqua in cisterna dai bocchettoni o dall'automezzo stesso)

Ciao raga

allora io ieri sono andato in concessionaria per ribadire sto difetto dei vuoti potenza / sussulti e loro mi hanno detto che per la centralina del 1.7 non c'è NESSUNA AZIONE di servizio.

Allora io ho fatto presente che un utente del ns. forum ( Denny ) l'ha fatta presso una concessionaria di Modena.

A sto punto darò loro il nome e tel della Golden Car così si mettono in contatto per un confronto onde evitare dubbi o notizie non veritiere.

ciao a tutti

PS : il meccanico mi diceva che poteva essere un problema di turbina ..mah !

Ciao raga

allora io ieri sono andato in concessionaria per ribadire sto difetto dei vuoti potenza / sussulti e loro mi hanno detto che per la centralina del 1.7 non c'è NESSUNA AZIONE di servizio.

Allora io ho fatto presente che un utente del ns. forum ( Denny ) l'ha fatta presso una concessionaria di Modena.

A sto punto darò loro il nome e tel della Golden Car così si mettono in contatto per un confronto onde evitare dubbi o notizie non veritiere.

ciao a tutti

Anche il mio concessionario ha controllato e almeno per la mia (prodotta a Gennaio) non ci sono aggiornamenti da fare.

Ciao raga

ciao a tutti

Al momento, anche se solo dopo 1000 km circa, nessun vuoto sussulto...Cmq attenzionerò maggiormente il mezzo per sicurezza.

sussulti 1700crdi

Salve,io ho notato dei lievi sussulti dopo pochi giorni di guida,in marcia normale e gas costante,poi spariti;adesso,a circa 1500 km,noto in partenza un lieve sussulto,quasi fosse di frizione,ma solo quando parto al minimo...ho provato a partire con un pò di gas e non succede,nè durante i cambi marcia...

buogiorno a tutti
anche io ho il problema del sussulto del motore specialmente a marcie alte tra i 1500 e 2000 giri e specialmente in salita, problema verificatosi dopo i 5000 km.
Sono tornato adesso dalla concessionaria, loro di questo difetto non sanno nulla ma quardando sul sito della Hyundai con il numero del mio telaio risultano 3 azioni di servizio, una la sostituzione del quadro strumenti che è già arrivato, due la sostituzione della leva del sedile che però non è ancora arrivata (queste due azioni su richiesta del cliente) e c'è una terza la più recente direttamente dalla casa madre coreana, che però loro in concessionaria non sanno cosa sia perchè per ora non gli è arrivata nessuna circolare, speriamo sia l'aggiornamento della centralina per risolvere questo problema.

L'altro ieri in quarta marcia sotto i 2.000 giri ho avvertito dei singhiozzi con andatura a gas costante. L'ho tenuta così per un pò di metri per capire se il "singhiozzo" passava, ma niente. Comunque è bastato aumentare il gas e passare di marcia per far sparire il singhiozzo. Prima e unica volta (finora) che accade.

Ciao denny sono appena stato in concessionaria e ho presentato loro il problema.Di fatto c'è che per i motori 1700 non sono previsti aggiornamenti,comunque mi ha collegato il computer alla macchina e ha resettato tutte le farfalle,ora sembra che vada bene.Colgo l'occasione per ringraziare la concessionaria Montagna di Perugia e del capofficina Ivano,persone veramente capaci e tanto disponibili

Ciao Lucio, potresti farti rifere dalla concessionaria che valvole hanno resettato esattamente, sarebbe molto utile x le officine che brancolano nel buio ;)

Ciao Alex,lui me lo ha spiegato,ma ha parlato in termini tecnici che ovviamente non conosco (io faccio il fabbro)...Comunque mi ha detto che era una della aspirazione poi altre che si chiamano EGR o OGR o qualcosa di simile e che le ha rimesse a zero.Comunque AGGIORNAMENTI SULLA CENTRALINA del motore 1700 non esistono si tratta di riportare i valori a zero.Spero di esserti stato utile ciao

Indietro
Alto Basso