• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

Per notizia ho percorso circa 1600 km col mio 1.7 crdi e non ho rilevato alcun rumore sussulto. Cmq continuerò a monitorare la situazione e vi terrò informati. Bye

Ciao Tmenego,il problema si ripresenta solo quando faccio rifornimento col diesel normale,allora ho pensato di alternare i rifornimenti con il bluediesel (nel senso 3 normali e 1 bludiesel) e sembra che cosi vada bene.Ah....dimenticavo,il capofficina mio mi ha detto che NON ESISTONO RICHIAMI UFFICIALI PER IL 1700 DIESEL!!!! e leggendo mi sono accorto che in altre zone di italia sostengono il contrario....Ora non so' a chi dare ascolto,boh vedremo in seguito,ti saluto ciao e tienimi informato se il problemino ti sparisce CIAO

Esistono richiami ufficiali per la 1.7 (quadro strumenti e leva sedile) ma non per l'aggiornamento ECM della centralina.
Alemeno fino ieri.

Discorso diverso invece per i 1.6 che hanno già un'azione di servizio per aggiornamento ECM della centralina per migliorare le partenze a freddo.
Ciao

Esistono richiami ufficiali per la 1.7 (quadro strumenti e leva sedile) ma non per l'aggiornamento ECM della centralina.
Alemeno fino ieri.
Ciao

Bargi, i 1.7 che vengono consegnati hanno già le modifiche a quadro strumenti e leva sedile?

Ciao a tutti ...
per Bargy : vorrei chiederti se gentilmente puoi segnalare anche tu sta anomalia alla Hiunday visto che hai un 'filo diretto' ...grazie mille

Ciao ciao

Oggi sono tornato nell'officina dove mi hanno dichiarato le 3 azioni di richiamo e le hanno nuovamente confermate nella stessa modalità dell'altro giorno, e cioè tramite numero di telaio sul computer e visto con i miei occhi. Ma, questa volta, più indaffarati non hanno preso il cartaceo dove viene riportato a quale intervento corrispondono i richiami SC10*03/04/06. Confermato però i primi due (quadro e leva), sono rimasti un pò più vaghi sulla numero 6 che, a memoria, ricordano essere un aggiornamento tramite GDS. Giusto per non farmi prendere per il naso, sono andato in altre due conce ufficiali (avevo tempo da dedicare) e nuovamente confermato tramite telaio le 3 azioni di richiamo (e qui non ci sono più dubbi), le 03/04/06, ma stavolta con cartaceo alla mano ho visto sia il fotografico degli interventi corrispondenti, sia le problematiche derivanti, i pezzi da sostituire ecc. Solo che in queste altre due officine la numero 06 corrisponde alla sostituzione, sempre su richiesta nostra, delle biellette della barra stabilizzatrice anteriore. :blink2:
Ovviamente andrò alla prima officina per farmi cambiare la leva e per vedere cosa tirano fuori dal cilindro questi geni, anche perchè non ho problemi nè di quadro nè di biellette. Appena fatto lo posterò.

Ciao Carlo

salve, io ho chiamato l'officina di palermo, che mi hanno detto che a breve ci sara' un aggiornamento della centralina per i buchi di erogazione per il 1.7------ per chi ha cambiato il quadro strumenti, mi sa dire quale' il problema?come si fa' ha vedere se la mia macchina ha dei richiami con il n. di telaio? non so dove andare ha vedere sul sito.-------------grazie

salve, io ho chiamato l'officina di palermo, che mi hanno detto che a breve ci sara' un aggiornamento della centralina per i buchi di erogazione per il 1.7------ per chi ha cambiato il quadro strumenti, mi sa dire quale' il problema?come si fa' ha vedere se la mia macchina ha dei richiami con il n. di telaio? non so dove andare ha vedere sul sito.-------------grazie

Per cortesia non postate le domande nei thd tutte insieme, usate le discussioni giuste.
Devi controllare in officina se la tua rientra nelle azioni di servizio, la discussione giusta è questa QUI
Per il quadro strumenti è QUI
Grazie

Per cortesia non postate le domande nei thd tutte insieme, usate le discussioni giuste.
Devi controllare in officina se la tua rientra nelle azioni di servizio, la discussione giusta è questa QUI
Per il quadro strumenti è QUI
Grazie

scusami, sono andato dove hai detto tu, nella sezione discussione dei richiami, non trovo il sito per accedere al controllo del telaio.----------grazie

Non c'è nessun sito, devi controllare in officina con il tuo telaio.
Ciao

giovedì ho chiamato l'officina (a roma) e non sapevano nulla del problema. Mi hanno detto di richiamare mercoledì. Nel frattempo si sarebbero informati. Vi tengo aggiornati

anch'io devo riscontrare una certa "non rotondità" di funzionamento, hai bassi il motore si fa sentire (martella) e qualche vota è irregolare...penso proprio che qui ci voglia un bell'aggiornamento da parte di mamma hyundai :(

ps.
gasolio Agip standard.

Ieri li ho sentiti di brutto i sussulti, ero in 4° a circa 1900 giri, e la macchina ha iniziato a singhiozzare... ho scalato e dato una bella accelerata, e sono spariti!
Spero facciano un aggiornamento alla centralina xchè iniziano a darmi fastidio :x:

Sempre Esso, ma fatta da un altro benzinaio.

Giusto Max ...sto problema è molto fastidioso ..azzarola un'auto nuova con un difetto così sembra di avere sotto le chiappe una carretta con 200.000 Km....

Ragazzi per favore rompete le OO alle officine che sennò ci lasciano a 'sussultare' per tutta la vita.

Cmq confermo quanto dice Max ...il difetto aumenta col passare del tempo e i sussulti sono sempre + 'forti'

Che pa@@e !

Io è da un bel po che lo continuo a segnaalre in officina... tra l'altro l'ultima volta mi hanno detto che verificavano se c'erano azioni di servizio e mi ricontattavano...
non li ho più sentiti. Aspetto un po e poi li chiamo.

Ciao Tmenego, ti ho scritto un pm

Purtroppo anche io riscontro, sempre più di frequente, un singhiozzo a bassi regimi... ho appena superato i 10.000 km e la cosa comincia ad essere davvero fastidiosa. In concessionaria (almeno un mese fa) nessuna azione di servizio prevista. Ci tornerò la prossima settimana.

lo stesso problema ho riscontrato sulla mia auto e ieri mi sono presentato in officina e mi hanno dato appuntamento per aggiornamenti alla centralina! secondo me sanno benissimo di questo problema e se fanno finta di non sapere chiedetelo voi un aggiornamento. alla fine e roba di minuti !!!

uscito pochi minuti fa dall'officina per la sostituzione del quadro strumenti e leva sedile, fatto presente dei sussulti al motore, ma al momento non ci sono aggiornamenti per la centralina, lo hanno visto collegando il computer alla centralina per la sostituzione del quadro strumenti.

Peccato, spero facciano al più presto qualcosa.

allora c'è o non c'è un aggiornamento??? la solità chiarezza....oggi chiamo il conce di zona, a presto x nuove news!

Ciao Alex,anche io per questo problema sono andato in concessionaria il mese scorso,mi hanno detto che per il 1700 non è previsto un aggiornamento della centralina.....ora non lo so se le cose sono cambiate,comunque resto collegato se ci sono novità ti ringrazio di cuore.

Indietro
Alto Basso