• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliandi I20 GPL

Max ma il tagliando gpl te lo hanno consigliato loro?E soprattutto tu hai il libretto gpl della brc?
>Grazie,e buona domenica!
 
Infatti di sto tagliando gpl a parte non ne ho mai sentito parlare. A me l'officina ha detto che fanno tutto loro senza dover passare dalla brc o costi aggiuntivi

Alan
 
Il tagliando sull'impianto gpl al servizio assistenza Autorama salario di Roma non lo fanno. Ho preso un appuntamento direttamente alla brc per il tagliando dei 15000. Costo fisso 50 euro, controllo generale, cambio filtro e additivo. Vi farò sapere i dettagli in seguito.
 
domani mattina alle 9 ho l'appuntamento con hyundai per il mio secondo tagliando dei 30000km ora ne ho 33500km..appena me lo fanno vi faccio sapere il costo con le specifiche
 
ok...tienici aggiornati!grazie
 
kelzor,Ho spostato la tua scheda sul tagliando nell'apposita sezione, dove devono essere pubblicate solo le schede.
In questa discussione invece vanno pubblicati solo i commenti in maniera da confrontarsi con gli altri
Grazie.
 
Fidat Kelzor, con quello che si legge in giro, 160 euro sono più che onesti. Calcolaci un 20% di iva che fa lievitare di 26 euro il tutto.
Inoltre, come dicevo l'altra volta, non hai 30 euro di materiale di consumo che è una ladrata, e un prezzo per la manodopera decente.

Se poi lo consideri alto, ti invito a portare qualsiasi auto, specialmente vecchia, in assistenza ufficiale e a vedere quanto spendi - io 240 euro l'anno scorso per la mia Suzuki Baleno wagon del 1997!

Ti ricordo anche che hai speso circa la metà di MaxRoma. Ti dico che se proponessero a me 160 euro sarei più che felice!

Se poi
 
X Kelzor, ti ho scritto (sbagliando posto) una risposta alla tua scheda tagliandi, leggitelo, credo sia importante
 
>>> spostato

Kelzor guarda che dal libretto (e da quello che mi hanno detto due concessionarie) il tagliando del gpl va fatto ogni 20.000 km, la sostituzione candele a 35000, cioè nel secondo tagliando.
 
Il tagliando sull'impianto gpl al servizio assistenza Autorama salario di Roma non lo fanno. Ho preso un appuntamento direttamente alla brc per il tagliando dei 15000. Costo fisso 50 euro, controllo generale, cambio filtro e additivo. Vi farò sapere i dettagli in seguito.

Fatto oggi il controllo alla brc.
Tagliando 15000 km euro 41. Aggiornamento sw in garanzia. Non c'è un libretto manutenzione per il gas, vale la ricevuta con lo scontrino. In ogni modo hanno voluto il libretto della macchina e si sono presi i dati.

Saluti
 
ho spostato quello che ti aveva risposto qui sopra...
 

ok letto... boh guarda io andando in concess mi hanno detto che i tagliando vanno fatti ogni 15000km o una volta all'anno..ma nn imp. xk tanto io vado sempre kon netto ritardo ai tagliandi con 2-3000 km in + quindi nn ci sono problemi, x il resto non so che dirti loro mi hanno detto che per ora è tutto in ordine
 
Io ho fatto il tagliando in concessionaria a Reggio Calabria ed ho speso 180,00 euro. Personale cortese ed efficiente. Avevo segnalato il distacco dello specchietto di cortesia che mi è stato sostituito gratuitamente nel giro di qualche giorno. (i 20 1.2 classic gpl)
 
tagliando fatto, classico cambio olio piu filtro abitacolo olio benzina e gpl 150 euro circa
piu sostituzione in garanzia della maniglia per sollevare il sedile, lubrificazione molle sedile guidatore, rimozione in parte delle vibrazioni delle portiere, le hann osmontate e rimontate tutte e per ora sembra un po meglio. rabbocco liquidi vari, controllo freni per problema di fischi in retromarcia equilibratura e giro delle gomme 115 euro circa
con sconto di 15 euro 250
in piu credo abbiano aggiornato la centralina gpl perche la macchina è meno scorbutica e accellera di meno e aggiornamento al software della radio perche ho trovato menu nuovi mai visti prima
 
un pò troppo 100euro per L'inversione gomme e equilibratura(se ho capito bene)...non credi?
 
lo credo pure io, infatti ci sono rimasto un po male, mi è sembrato un po alto, però hanno smontato mezza macchina, gli interni eccetera quindi credo sia per quello oltre che per l inversione gomme, dovrebbe essere giusto
 
la mia uguale ha 108000 km. L'ultimo tagliando (105000 km) è stata una salassata: cambiate le pastiglie freni ant. e post., per oltre 400 €.
Per l'occasione, sono stato informato che il prossimo tagliando (120000 km) si dovrà sostituire la cinghia della distribuzione.
allocco
 
Scusa per le pastiglie dei freni anteriori hai speso 400 €???? sono d'oro per caso?
 
Dunque, tagliando dei 15.000km eseguito presso l'officina Padanauto di Ferrara. La i20 va sempre benissimo! :cool:

Ho avvertito esplicitamente di non sostituire il filtro del condizionatore, mai usato in inverno (e dal costo di circa 80 euro :x:). In più ho avuto uno sconto del 10% sui materiali valido solo per il primo tagliando.

Premetto che si è dovuta recare a farlo mia moglie. Per alcune voci in fattura non ho potuto quindi chiedere spiegazioni. Veniamo alle voci più importanti:

1) manodopera: 2hx41 euro/h -> 82 euro - basta mezz'ora per un tagliando... parecchio gonfiato!
2) candele 4 -> 32 euro - OK
3) filtro aria 23 euro - OK
4) filtro GPL 13 euro - OK
5) filtro olio 6 euro - OK
6) olio 10W40 46 euro - OK
7) materiale di consumo 13 euro - che sarebbe?! Cmq onesti rispetto a tante officine

Tot. materiale 137 euro - ...e ci può stare
Tot. manodopera 82 euro - prezzo esagerato!

Imponibile 182 euro
Iva 36 euro

Tot. 219 euro - non esageratamente caro rispetto a ciò che ho letto sul forum. Diciamo che siamo nella media - i prezzi infatti credo vadano da 150 a più di 300 euro a seconda dell'officina

E in ogni caso sono soddisfattissimo della macchina! :cool:

A presto
Alan
 
Indietro
Alto Basso