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Strana la sostituzione delle 4 candele...non ti sembra???Credo che sia presto ai 15000km anche da libretto di uso e manutenzione(credo)...
Qualcuno ha avuto esperienza di tagliandi auto e gpl? sono due tagliandi diversi o fa tutto la Hyundai alle normali scadenze benzina?
qualcuno che sa i prezzi del secondo tagliando? dato che in pratica vado sempre a gas, serve, garanzia a parte, sto secondo tagliando? Inoltre, qualcuno sa quanto costa il tagliando GPL dei 15000 km?
gran bei ladri...Evviva la legge Monti!
Fatto il secondo tagliando (30.000km) per la spesa di 157 euro dal meccanico di fiducia.
Sostituiti:
-filtro aria
-filtro olio
-olio 4l
-filtro GPL
-filtro condizionatore
Olio Castrol e filtri Bosch.
E veniamo alle novità inaspettate:
- Le candele, che in assistenza ufficiale mi erano stato messe a fattura ai 15.000km sono delle long-run montate di serie in fabbrica. Durano 60.000km e non si cambiano prima. Sopra hanno ancora il segno verde fatto in fabbrica - MA IO LE HO PAGATE A 15.000!!!!!!
- Il filtro olio non era mai stato cambiato (a fattura a 15.000km pue lui!) - era quello di fabbrica col pallino bianco che avevo fatto io ad uniposca prima del primo tagliando - EVIDENTEMENTE LO HANNO SOLO GIRATO PER NASCONDERMI IL SEGNO CHE AVEVO FATTO DA SOTTO LA VETTURA
- L'olio era probabilmente ancora lo stesso da 30.000km, nonostante l'avessi pagato ai 15.000 - FATTO STA CHE CE N'ERA MOLTO POCO E QUINDI NON ERA STATO SOSTITUITO PRECEDENTEMENTE.
- Filtro a GPL mai sostituito (nonostante la fattura) - IL GPL E' MOLTO SPORCO - VA ASSOLUTAMENTE CAMBIATO OGNI 15.000km.
- Il filtro dell'aria condizionata (che non ho sostituito per mia scelta a 15.000km), mi è costato 27 euro, al posto dei 70 richiesti dalla concessionaria ufficiale.
- Anche i dischi freni sono appostissimo. Le vibrazioni che avverto sono dovute ad una gomma spiatellata. Questo perchè la i20 ha gli ammortizzatori rigidi e con una corsa piuttosto corta. Nelle frenate brusche il pericolo di spiattellamento è reale. La macchina comunque è molto sicura e va benissimo. Le vibrazioni me le tengo fino a morte dei copertoni.
La fattura del mio meccanico per il decreto monti fa fede a tutti gli effetti per la garanzia.
La mia i20 non entrerà più in concessionaria ufficiale, salvo interventi dispendiosi in garanzia.
Nel weekend farò un migliaio di km fino al Canavese e ritorno... mi divertirò in montagna!
A presto
Ciao a tutti,
ho una Hyundai I20 GPL di 4/2011 con quasi 30.000 km.
Quale tipo di manutenzione devo fare?
Premetto che non la porterò più dal concessionario per il tagliando perché è fuori garanzia e l'ultima volta mi hanno fatto spendere tantissimo.
Il mio meccanico non tratta il GPL.
Abito a Torino e l'impianto è BRC.
Dove mi consigliate di portarlo?
Cosa c'è da verificare?
Grazie.
Ciao.
Manutenzione I20 GPL 30.000 km
Ciao a tutti,
ho una Hyundai I20 GPL di 4/2011 con quasi 30.000 km.
Quale tipo di manutenzione devo fare?
Premetto che non la porterò più dal concessionario per il tagliando perché è fuori garanzia e l'ultima volta mi hanno fatto spendere tantissimo.
Il mio meccanico non tratta il GPL.
Abito a Torino e l'impianto è BRC.
Dove mi consigliate di portarlo?
Cosa c'è da verificare?
Grazie.
Ciao.