Praticamente per quel problema del tagliando di cui ho fatto menzione nella discussione apposita, ho fatto la segnalazione alla Hyundai da cui sono stato contattato e mi è stato risposto che l' officina cui mi rivolgo non è autorizzata e che per i danni causatimi devo andare alla sede centrale. Un po' di coesione e collaborazione tra Hyundai e le sue filiali ci vorrebbe. Ultimamente il post vendita in generale non mi sta piacendo.
Ho letto la discussione in cui fai il resoconto del tagliando, diciamo che il meccanoco si è "allargato" un po' troppo con le sue iniziative, ma considerando la storia del graffio e la sconcertante scoperta che quella officina non è autorizzata, direi che il libero arbitrio del meccanico è il minimo!
Sul fatto che la concessionaria non sia autorizzata devi prendere di petto la concessionaria alla quale questa fa capo o che comunque manda i clienti lì!
A questo punto mi spiego anche il perchè tu abbia avuto problemi con la tessera MyHyundai, se loro non sono officina autorizzata non possono fare richiesta, quindi ti hanno raccontato una balla dicendoti di averla fatta, e lo credo bene che Hyundai ti diceva che stava aspettando la richiesta dell' assistenza, stanno freschi ad aspettare...!
Per la questione della frizione e del graffio invece a questo punto devi prendertela col meccanico che ci ha messo mano, direi soprattutto per la frizione, visto che porta seri problemi nella gestione della vettura!
Una volta conclusa la storia cerca un' altra officina e spera che sia migliore, dopotutto di Km/anno ne fai abbastanza, farne qualcuno in più per quelle rare volte che ti serve l' officina ne vale certamente la pena!
"Sfanculare" chi non ci offre un buon servizio per il momento è l' unica arma che abbiamo!
P.S.
E comunque non si finisce mai di imparare, credevo di averle sentite tutte sui centri assistenza poco raccomandabili, ma un' officina
non autorizzata che si spaccia per tale non mi era ancora capitata!
Immagino quei poveracci che hanno avuto bisogno di qualche pezzo da cambiare in garanzia, mi sa che ancora aspettano...
Inoltre, non facendo parte della rete ufficiale, che componenti montano? c'è un giro di ricambi falsi (Hyundai e non solo) da far paura!