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tagliandi

infatti in questa giungla di prezzi il preventivo rimane la nostra unica arma.... metterlo online sto programma per i preventivi sarebbe il massimo!

Di sicuro i furbi avrebbero vita meno facile, se poi uno chiedesse prima di lasciare le chiavi, che a fine tagliando si pretendono tutti i pezzi vecchi sostituiti a pagamento in una scatola a portar via, allora avrebbero le mani legate in tutto e per tutto!
Secondo me ci arriveremo a breve, dopotutto evitare la fuga dei clienti dai centri assistenza è per prima cosa interesse della casa!
 
Secondo me ci arriveremo a breve, dopotutto evitare la fuga dei clienti dai centri assistenza è per prima cosa interesse della casa!
Vero! Anche se a quanto pare non è che gli interessi più di tanto: ho scritto alla casa madre per i problemi col tagliando e si è ben guardata dal rispondermi...
 
Vero! Anche se a quanto pare non è che gli interessi più di tanto: ho scritto alla casa madre per i problemi col tagliando e si è ben guardata dal rispondermi...

Che problemi?
Ci sono alcune cose che riguardano la gestione interna del centro assistenza, Hyundai non ne risponde se non tramite loro purtroppo, e spesso coi clienti neanche ci parlano!
Il problema forse è proprio l' autonomia che lasciano alle officine, spero che prima o poi capiscano che la buona fede non dilaga come tutti gli onesti sperano...
 
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Che problemi?
Ci sono alcune cose che riguardano la gestione interna del centro assistenza, Hyundai non ne risponde se non tramite loro purtroppo, e spesso coi clienti neanche ci parlano!
Il problema forse è proprio l' autonomia che lasciano alle officine, spero che prima o poi capiscano che la buona fede non dilaga come tutti gli onesti sperano...

Praticamente per quel problema del tagliando di cui ho fatto menzione nella discussione apposita, ho fatto la segnalazione alla Hyundai da cui sono stato contattato e mi è stato risposto che l' officina cui mi rivolgo non è autorizzata e che per i danni causatimi devo andare alla sede centrale. Un po' di coesione e collaborazione tra Hyundai e le sue filiali ci vorrebbe. Ultimamente il post vendita in generale non mi sta piacendo.
 
Praticamente per quel problema del tagliando di cui ho fatto menzione nella discussione apposita, ho fatto la segnalazione alla Hyundai da cui sono stato contattato e mi è stato risposto che l' officina cui mi rivolgo non è autorizzata e che per i danni causatimi devo andare alla sede centrale. Un po' di coesione e collaborazione tra Hyundai e le sue filiali ci vorrebbe. Ultimamente il post vendita in generale non mi sta piacendo.

Ho letto la discussione in cui fai il resoconto del tagliando, diciamo che il meccanoco si è "allargato" un po' troppo con le sue iniziative, ma considerando la storia del graffio e la sconcertante scoperta che quella officina non è autorizzata, direi che il libero arbitrio del meccanico è il minimo!
Sul fatto che la concessionaria non sia autorizzata devi prendere di petto la concessionaria alla quale questa fa capo o che comunque manda i clienti lì!
A questo punto mi spiego anche il perchè tu abbia avuto problemi con la tessera MyHyundai, se loro non sono officina autorizzata non possono fare richiesta, quindi ti hanno raccontato una balla dicendoti di averla fatta, e lo credo bene che Hyundai ti diceva che stava aspettando la richiesta dell' assistenza, stanno freschi ad aspettare...!
Per la questione della frizione e del graffio invece a questo punto devi prendertela col meccanico che ci ha messo mano, direi soprattutto per la frizione, visto che porta seri problemi nella gestione della vettura!
Una volta conclusa la storia cerca un' altra officina e spera che sia migliore, dopotutto di Km/anno ne fai abbastanza, farne qualcuno in più per quelle rare volte che ti serve l' officina ne vale certamente la pena!
"Sfanculare" chi non ci offre un buon servizio per il momento è l' unica arma che abbiamo!

P.S.
E comunque non si finisce mai di imparare, credevo di averle sentite tutte sui centri assistenza poco raccomandabili, ma un' officina non autorizzata che si spaccia per tale non mi era ancora capitata!
Immagino quei poveracci che hanno avuto bisogno di qualche pezzo da cambiare in garanzia, mi sa che ancora aspettano...
Inoltre, non facendo parte della rete ufficiale, che componenti montano? c'è un giro di ricambi falsi (Hyundai e non solo) da far paura!
 
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Ho letto la discussione in cui fai il resoconto del tagliando, diciamo che il meccanoco si è "allargato" un po' troppo con le sue iniziative, ma considerando la storia del graffio e la sconcertante scoperta che quella officina non è autorizzata, direi che il libero arbitrio del meccanico è il minimo!
Sul fatto che la concessionaria non sia autorizzata devi prendere di petto la concessionaria alla quale questa fa capo o che comunque manda i clienti lì!
A questo punto mi spiego anche il perchè tu abbia avuto problemi con la tessera MyHyundai, se loro non sono officina autorizzata non possono fare richiesta, quindi ti hanno raccontato una balla dicendoti di averla fatta, e lo credo bene che Hyundai ti diceva che stava aspettando la richiesta dell' assistenza, stanno freschi ad aspettare...!
Per la questione della frizione e del graffio invece a questo punto devi prendertela col meccanico che ci ha messo mano, direi soprattutto per la frizione, visto che porta seri problemi nella gestione della vettura!
Una volta conclusa la storia cerca un' altra officina e spera che sia migliore, dopotutto di Km/anno ne fai abbastanza, farne qualcuno in più per quelle rare volte che ti serve l' officina ne vale certamente la pena!
"Sfanculare" chi non ci offre un buon servizio per il momento è l' unica arma che abbiamo!

P.S.
E comunque non si finisce mai di imparare, credevo di averle sentite tutte sui centri assistenza poco raccomandabili, ma un' officina non autorizzata che si spaccia per tale non mi era ancora capitata!
Immagino quei poveracci che hanno avuto bisogno di qualche pezzo da cambiare in garanzia, mi sa che ancora aspettano...
Inoltre, non facendo parte della rete ufficiale, che componenti montano? c'è un giro di ricambi falsi (Hyundai e non solo) da far paura!

No no aspetta, non è che loro si spacciavano per officina autorizzata; sapevo semplicemente che non era la sede centrale, e che essa mandava lì i suoi meccanici perché non ne avevano di propri. Fino ad ora, ogni volta che ci sono andato ne ho trovato uno più bravo e disponibile dell' altro, purtroppo questa volta no. E' comunque una filiale di un gruppo di concessionarie, ma la Hyundai mi ha detto che non è autorizzata, però comunque per i pezzi che io sappia li fa venire dalla sede centrale. Anche per la Hyundai card sono stati proprio loro a farmi contattare dalla sede centrale per averla, poi una serie di sfavorevoli circostanze ha fatto sì che è mezzo anno che aspetto quasi, ma loro sono stati gentili e disponibili. E' comunque una filiale del gruppo di concessionarie da quanto ho capito gestita da una rete centrale. Sta di fatto che io l' avevo scelta (sia l' auto che la concessionaria) proprio per fare poco tragitto; ma se mi si prospettano circa 80 km di autostrada mi devo fare due conti sia per l' officina da scegliere sia per la prossima macchina... Comunque della concessionaria non mi lamento affatto: i pezzi di ricambio di cui ho avuto bisogno sono sempre arrivati originali (fibbia cintura, cinghia aria, motorino regolazione fari) e con un' attesa non troppo lunga. Evidentemente glieli manda la sede centrale. Non sono infatti rimasto deluso dal comportamento del concessionario in se, ma dalla coesione tra Hyundai e le sue officine: da quanto mi è stato illustrato al telefono dalla Hyundai devo essere io a contattare la sede centrale: mi sarei aspettato di esser contattato direttamente da essi sotto invito della Hyundai. Di fatto l' appuntamento per regolare (spero!!) la frizione ce l' ho con la mia concessionaria di fiducia. Speriamo bene; purtroppo Hyundai ha migliorato tanto le sue auto, ma avevano ragione coloro i quali mi dicevano che con il post vendita mi stava andando troppo bene...
 
No no aspetta, non è che loro si spacciavano per officina autorizzata; sapevo semplicemente che non era la sede centrale, e che essa mandava lì i suoi meccanici perché non ne avevano di propri. Fino ad ora, ogni volta che ci sono andato ne ho trovato uno più bravo e disponibile dell' altro, purtroppo questa volta no. E' comunque una filiale di un gruppo di concessionarie, ma la Hyundai mi ha detto che non è autorizzata, però comunque per i pezzi che io sappia li fa venire dalla sede centrale. Anche per la Hyundai card sono stati proprio loro a farmi contattare dalla sede centrale per averla, poi una serie di sfavorevoli circostanze ha fatto sì che è mezzo anno che aspetto quasi, ma loro sono stati gentili e disponibili. E' comunque una filiale del gruppo di concessionarie da quanto ho capito gestita da una rete centrale. Sta di fatto che io l' avevo scelta (sia l' auto che la concessionaria) proprio per fare poco tragitto; ma se mi si prospettano circa 80 km di autostrada mi devo fare due conti sia per l' officina da scegliere sia per la prossima macchina... Comunque della concessionaria non mi lamento affatto: i pezzi di ricambio di cui ho avuto bisogno sono sempre arrivati originali (fibbia cintura, cinghia aria, motorino regolazione fari) e con un' attesa non troppo lunga. Evidentemente glieli manda la sede centrale. Non sono infatti rimasto deluso dal comportamento del concessionario in se, ma dalla coesione tra Hyundai e le sue officine: da quanto mi è stato illustrato al telefono dalla Hyundai devo essere io a contattare la sede centrale: mi sarei aspettato di esser contattato direttamente da essi sotto invito della Hyundai. Di fatto l' appuntamento per regolare (spero!!) la frizione ce l' ho con la mia concessionaria di fiducia. Speriamo bene; purtroppo Hyundai ha migliorato tanto le sue auto, ma avevano ragione coloro i quali mi dicevano che con il post vendita mi stava andando troppo bene...

Beh, allora è meno nera di come l' avevo vista...
Per carità, fossi la casa, non permetterei una cosa simile, inoltre chi ti dice che un gorno, di fronte ad un problema serio da risolvere in garanzia, Hyundai non faccia un passo indietro nascondendosi dietro al fatto che quella dove ti rivolgi non è un' officina autorizzata?
Però vabbèh c'è sempre da sperare nella buona fede e coscienza del prossimo...
...e nel fatto che prima o poi si decidano a dare una passata di "livella" per omologare tutti sti centri assistenza anarchici!
 
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Beh, allora è meno nera di come l' avevo vista...
Per carità, fossi la casa, non permetterei una cosa simile, inoltre chi ti dice che un gorno, di fronte ad un problema serio da risolvere in garanzia, Hyundai non faccia un passo indietro nascondendosi dietro al fatto che quella dove ti rivolgi non è un' officina autorizzata?
Però vabbèh c'è sempre da sperare nella buona fede e coscienza del prossimo...
...e nel fatto che prima o poi si decidano a dare una passata di "livella" per omologare tutti sti centri assistenza anarchici!

Guarda lo spero vivamente, anche perché, spinto dalla curiosità, sono andato a cercare nell' elenco delle autorizzate sul sito Hyundai e quella che speravo non compare, quindi i km crescono. Dovesse succedere qualcosa non credo di trasferirmi per andare dietro alle officine, certo sarebbe poi che eventualmente sarebbe purtroppo la chiusura della mia esperienza con Hyundai: di sedi centrali di altri marchi vicino a dove vivo ce ne sono a iosa e sarei certamente più comodo. Chiederò certamente chiarimenti al più presto; sarebbe ad ogni modo un peccato doversi orientare su un altra casa dato che eccetto il post vendita Hyundai è il non plus ultra secondo me. :) Ti farò certamente sapere! :D
 
Beh, allora è meno nera di come l' avevo vista...
Per carità, fossi la casa, non permetterei una cosa simile, inoltre chi ti dice che un gorno, di fronte ad un problema serio da risolvere in garanzia, Hyundai non faccia un passo indietro nascondendosi dietro al fatto che quella dove ti rivolgi non è un' officina autorizzata?
Però vabbèh c'è sempre da sperare nella buona fede e coscienza del prossimo...
...e nel fatto che prima o poi si decidano a dare una passata di "livella" per omologare tutti sti centri assistenza anarchici!

The never end story continua...
Ho appuntamento per domani alla mia concessionaria di fiducia il ad un orario che ho scelto io per far sistemare un problema causato da loro. Oggi viene contattata mia moglie dalla Hyundai e le dicono che hanno prenotato un appuntamento (di loro iniziativa) per l' intervento alla frizione domani mattina, da una concessionaria da loro detta autorizzata che però di trova 90 km di autostrada da me; peccato inoltre che nessuno gliel' ha chiesto poiché io domani a quell' ora sono a lavoro! Spero che mi risolvano la situazione domani dove ho chiesto, altrimenti i 180 km totali me li faccio quanto prima, ma poi non so se ricomprerò un' altra Hyundai francamente. Un po' deluso dalle iniziative che si prende la rete ufficiale. Entusiasta dell' auto e del trattamento finora ricevuto, ma avevano ragione coloro che dicevano che ero troppo fortunato a trovarmi così eccellentemente con la Hyundai. Vi aggiornerò dettagliatamente. Speriamo bene...
 
The never end story continua...
Ho appuntamento per domani alla mia concessionaria di fiducia il ad un orario che ho scelto io per far sistemare un problema causato da loro. Oggi viene contattata mia moglie dalla Hyundai e le dicono che hanno prenotato un appuntamento (di loro iniziativa) per l' intervento alla frizione domani mattina, da una concessionaria da loro detta autorizzata che però di trova 90 km di autostrada da me; peccato inoltre che nessuno gliel' ha chiesto poiché io domani a quell' ora sono a lavoro! Spero che mi risolvano la situazione domani dove ho chiesto, altrimenti i 180 km totali me li faccio quanto prima, ma poi non so se ricomprerò un' altra Hyundai francamente. Un po' deluso dalle iniziative che si prende la rete ufficiale. Entusiasta dell' auto e del trattamento finora ricevuto, ma avevano ragione coloro che dicevano che ero troppo fortunato a trovarmi così eccellentemente con la Hyundai. Vi aggiornerò dettagliatamente. Speriamo bene...

Dai dai, vedrai che prima o poi glie la daranno una regolata alle officine!
A meno che non ci godano loro per primi a perdere clienti per cavolate simili...
Per questa volta ti direi di puntare i piedi ed esigere che l' intervento venga fatto dove ti sei sempre rivolto, dopotutto finchè ha fatto comodo a loro te l' hanno fatta portare lì, pagare 180Km di benzina e autostrada per far sistemare le cose che loro stessi hanno incasinato non è giusto.
 
Dai dai, vedrai che prima o poi glie la daranno una regolata alle officine!
A meno che non ci godano loro per primi a perdere clienti per cavolate simili...
Per questa volta ti direi di puntare i piedi ed esigere che l' intervento venga fatto dove ti sei sempre rivolto, dopotutto finchè ha fatto comodo a loro te l' hanno fatta portare lì, pagare 180Km di benzina e autostrada per far sistemare le cose che loro stessi hanno incasinato non è giusto.

Lo spero! Sembra che sia loro tutto dovuto: vorrei che sia loro chiaro che non ci metto nulla a cambiare marca!
 
Dai dai, vedrai che prima o poi glie la daranno una regolata alle officine!
A meno che non ci godano loro per primi a perdere clienti per cavolate simili...
Per questa volta ti direi di puntare i piedi ed esigere che l' intervento venga fatto dove ti sei sempre rivolto, dopotutto finchè ha fatto comodo a loro te l' hanno fatta portare lì, pagare 180Km di benzina e autostrada per far sistemare le cose che loro stessi hanno incasinato non è giusto.



Allora, ecco il continuo del mio calvario.
Avevo preso appuntamento con la concessionaria, pregando di esser avvisato di non venire nel caso in cui ci fosse stato il meccanico che mi ha rovinato la macchina. Rassicurato che era sicuro che non ci sarebbe stato giorni fa, oggi vado, non avendo ricevuto alcun contatto né da Hyundai che ne era informata né dalla concessionaria. Faccio appositamente per questo avvenimento i 10 km che mi separano dal concessionario; arrivo in officina e chi mi trovo...? Il meccanico dell' altra volta. Infuriato mi reco all' accettazione a chiedere lumi. Mi viene detto di aspettare. Spazientito, mezz' ora dopo me ne vado, sono andato a farla sistemare da un mio amico meccanico, che in un attimo ha posto fine al problema che affliggeva la mia auto. Ha anche notato che l' acceleratore era stato regolato. Ora l' auto è come prima, ma con Hyundai ho chiuso definitivamente. Non metterò più piede in una sua concessionaria, e purtroppo mi dispiace ma questa sarà la mia prima e ultima Hyundai. Mi ci sono trovato benissimo e mi continuo a trovare bene ma non concepisco che come scotto per aver speso una cifra irrisoria all' acquisto debba essere trattato così male. Ora basta davvero, la pazienza ha un limite! Mezzo anno che aspetto la Hyundai card, e francamente mi sento anche un po' preso in giro. Mi dispiace davvero tanto ma la clientela non si tratta così. Ho consigliato a tutti questa casa automobilistica anche perché sia di auto che di post vendita mi sono trovato benissimo, ma da oggi in poi l' auto sì ma la casa addio! Inconcepibile un trattamento simile. Quando la mia i10 sarà da cambiare andrò in Toyota, che dove vivo ha una filiale grande e ben organizzata, di cui mi è stato parlato molto bene. Spenderò certamente un po' di più anche perché credo proprio che (questo ovviamente fra un bel po' di tempo) comprerò una Yaris ibrida, ma mi auguro di esser ripagato dalla competenza e la serietà che purtroppo in Hyundai non sto trovando. Un vero peccato. I tagliandi li farò ormai dal mio amico meccanico, me ne frego della garanzia, tanto il display della radio dopo che il meccanico mi ci ha tolto la pellicola è uscito graffiato e non me lo facevano cambiare, dunque non è che copra molto questa garanzia, in più se devo portare la macchina a chi me la modifica a piacer suo e devo trovarmela tutta lurida di grasso e con un graffio beh, allora vado dalla concorrenza. Se Hyundai avesse curato il suo post vendita non sarei arrivato a tanto, ma purtroppo mi vedo costretto dalle circostanze. Continuo a ripetere che con l' auto non poteva andarmi meglio, ma lo scotto non può essere questo. Proprio no.
Sono stato col patema d' animo che mi si spegnesse alle partenze per tutta una settimana, non è una bella sensazione avere un' auto rovinata per incuria altrui al quale non si vuole porre rimedio...
 
Ti capisco gig, ma la tua scelta di cambiare auto per un concessionario maldestro mi pare drastica. Se poi reputi di voler optare elettrico per altri motivi ben venga!
 
Ti capisco gig, ma la tua scelta di cambiare auto per un concessionario maldestro mi pare drastica. Se poi reputi di voler optare elettrico per altri motivi ben venga!

No, no! Mi sono spiegato male allora, non cambio marca per il concessionario, ce ne sono altri pur lontani, bensì per il menefreghismo e la nonchalance con cui sono stato trattato dalla casa, che mi ha fatto sentire preso in giro. Le iniziative che sono state prese dalla Hyundai e dal concessionario non mi sono affatto piaciute; purtroppo sono stato messo in una situazione pericolosa a causa dell' incuria di una persona che ho pagato per lavorare sulla mia macchina. Poi per quanto riguarda l' auto, beh non è che la cambio domani eh ;) Mi ci trovo bene e me la terrò finquando mi andrà, poi visto che le auto ibride mi piacciono sarò ben lieto di provarne una ;) :)
 
Mi dispiace per quello che ti è successo. Però se ho capito bene l'officina incriminata non risulta essere autorizzata ufficiale, Hyundai ti ha proposto un intervento presso la rete ufficiale. La card io la vedo come la solita operazione commerciale con dei costi che immancabilmente ricadono sui concessionari stessi... Forse l'unica colpa di Hyundai é non avere un'assistenza a te comoda.
 
Mi dispiace per quello che ti è successo. Però se ho capito bene l'officina incriminata non risulta essere autorizzata ufficiale, Hyundai ti ha proposto un intervento presso la rete ufficiale. La card io la vedo come la solita operazione commerciale con dei costi che immancabilmente ricadono sui concessionari stessi... Forse l'unica colpa di Hyundai é non avere un'assistenza a te comoda.

Aspetta; primo mi pare una cosa stupida mettere una sola concessionaria autorizzata per una provincia: io devo farmi 180 km totali, con i rischi dell' autostrada, dell' autovelox, pagando il pedaggio... per andare a pagare qualcuno che metta le mani sulla mia auto, qualcuno che magari poi il giorno dopo viene mandato a nemmeno 20 km da casa mia alla concessionaria dove mi rivolgo. Ora che non sia autorizzata o sì poco importa, sta di fatto che se lo analizzi è illogico. Di questo gruppo nella provincia ce ne sono di concessionarie, se non ricordo male 5, di cui solo 1, guarda caso la più lontana da me, è autorizzata. Allora è un altro motivo per cambiare auto; ora che lo vengo a sapere: vuoi mettere ho ancor più vicina una filiale di un' altra marca ma autorizzata e con officina grande e con più competenza? Anche volendo andar dietro alle iniziative della Hyundai che mi propone una soluzione, rasenterei la follia! 180 km non sono pochi. Allora tanto vale sto più vicino e mi prendo un' altra macchina quando sarà! Per la card beh, poco importa se è una operazione scomoda per i concessionari, allora potevano pensarci su prima e non farla! Come mai ad alcuni è arrivata senza richiederla, ad altri il giorno dopo la richiesta e io sono 6 mesi che attendo?! Poi di disagi prima di iscrivermi all' HCI ne ho passati con questa concessionaria... non è sempre stato rose e fiori, ma poi la situazione è migliorata e fino a pochi giorni fa era perfetto. Poi non è che l' unica colpa di Hyundai è non avere un' assistenza a ME comoda: è semplicemente una strategia studiata in modo pessimo: dimmi tu come io o chi ancor più lontano si deve fare 200 km per raggiungere una concessionaria, non si regge in piedi come strategia. Poi magari la vedo in modo sbagliato io ma mi sembra un ragionamento più che condivisibile. Spero di essermi spiegato :)
 
Aspetta; primo mi pare una cosa stupida mettere una sola concessionaria autorizzata per una provincia: io devo farmi 180 km totali, con i rischi dell' autostrada, dell' autovelox, pagando il pedaggio... per andare a pagare qualcuno che metta le mani sulla mia auto, qualcuno che magari poi il giorno dopo viene mandato a nemmeno 20 km da casa mia alla concessionaria dove mi rivolgo. Ora che non sia autorizzata o sì poco importa, sta di fatto che se lo analizzi è illogico. Di questo gruppo nella provincia ce ne sono di concessionarie, se non ricordo male 5, di cui solo 1, guarda caso la più lontana da me, è autorizzata. Allora è un altro motivo per cambiare auto; ora che lo vengo a sapere: vuoi mettere ho ancor più vicina una filiale di un' altra marca ma autorizzata e con officina grande e con più competenza? Anche volendo andar dietro alle iniziative della Hyundai che mi propone una soluzione, rasenterei la follia! 180 km non sono pochi. Allora tanto vale sto più vicino e mi prendo un' altra macchina quando sarà! Per la card beh, poco importa se è una operazione scomoda per i concessionari, allora potevano pensarci su prima e non farla! Come mai ad alcuni è arrivata senza richiederla, ad altri il giorno dopo la richiesta e io sono 6 mesi che attendo?! Poi di disagi prima di iscrivermi all' HCI ne ho passati con questa concessionaria... non è sempre stato rose e fiori, ma poi la situazione è migliorata e fino a pochi giorni fa era perfetto. Poi non è che l' unica colpa di Hyundai è non avere un' assistenza a ME comoda: è semplicemente una strategia studiata in modo pessimo: dimmi tu come io o chi ancor più lontano si deve fare 200 km per raggiungere una concessionaria, non si regge in piedi come strategia. Poi magari la vedo in modo sbagliato io ma mi sembra un ragionamento più che condivisibile. Spero di essermi spiegato :)

Mio suocero era dovuto andare da s.ninfa a palermo per officina autorizzata mercedes sono piu di 90 km..parliamo di mercedes!
 
Mio suocero era dovuto andare da s.ninfa a palermo per officina autorizzata mercedes sono piu di 90 km..parliamo di mercedes!
Secondo me ha sbagliato a piegarsi ai voleri della casa: dopotutto ha diritto all' assistenza più vicina per quanto ne so, e anche io esigo che mi venga offerta? Ciò non accade? Arrivederci e grazie; certo con tristezza perché adoro la mia macchina, ma 180 km per ogni cosa che riguarda la macchina sono fuori dalla mia portata.
 
Secondo me ha sbagliato a piegarsi ai voleri della casa: dopotutto ha diritto all' assistenza più vicina per quanto ne so, e anche io esigo che mi venga offerta? Ciò non accade? Arrivederci e grazie; certo con tristezza perché adoro la mia macchina, ma 180 km per ogni cosa che riguarda la macchina sono fuori dalla mia portata.

Se la rete non e distribuita non puoi farci nulla!a sto punto bisogna comprare un marchio a noi piu comodo facendo delle ricerche di autofficine sul territorio
 
Se la rete non e distribuita non puoi farci nulla!a sto punto bisogna comprare un marchio a noi piu comodo facendo delle ricerche di autofficine sul territorio

Io purtroppo non sapevo che quella a cui mi sono sempre rivolto non era officina autorizzata, anche perché francamente penso che una concessionaria che fuori ha lo stemma Hyundai nella mia ignoranza è autorizzata. Invece nell' elenco sul sito non appare.
 
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