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tagliandi

concessionari e assistenza
ciao a tutti,( per i moderatori ..se questa non è la sezione , prego di spostarla )
Volevo raccontarvi una mia piccola disavventura, avvenuta il 31-Luglio2018.. ero in vacanza nel monferrato..da alcuni giorni.. macchina più del tempo ferma...preferisco camminare e non stressarmi. Veniamo al punto; l'auto una Hyundai IX35, anno 2013, con 54,500KM al suo attivo.
Mentre cammino si accende la spia motore "Gialla lampeggiante" arrivo a destinazione mancavano 500 MT, alla meta.Dopo un'ora riaccendo il motore, segnala sempre avaria, controllo il libretto, " mancata rigenerazione".erano le 19, 30, penso di rimandare la ricerca di una officina Hyundai per far fare un controllo, Il mattino dopo,cerco e trovo una concessionaria con officina, prendo contatti, segnalo il problema, e la signora al telefono, mi segnala che dopo 2 giorni, avrebbero chiuso per ferie,_rispondo che non ci sono problemi, occorre solo una diagnosi.Appuntamento alle 14,30.
mi reco in zona ma ho difficoltà a trovarla ( non conoscendo la zona) richiamo...( qui la sorpresa) La signora al telefono mi chiede se ero mai stato da loro..no, non sono mai stato da voi , dato che VIVO IN BRIANZA..... mi risponde che allora ci sono problemi.. ovvero? se non ha acquistata da noi, preferiamo fare assistenza ai nostri cliente"... non credo a quello che sento...( temperatura esterna 36°).. alla mia domanda se erano un officina autorizzata..risponde di SI... quindi controllate le auto Hyundai ?...sentendo la mia insistenza, venga ,vediamo se il meccanico può fare qualcosa..
Mi reco da loro.. ( cigliegia sulla torta) .. si la macchina non ha fatto la rigerazione, non ho tempo per fare una diagnosi, e poi Ha controllato il libretto per le manutenzioni, tutte fatte secondo i canoni e con elenco delle parti sostituite. MI consiglia ( autostrada vicino a loro) vada in autostrada faccia 50 km e tutto andrà a posto...altrimenti domani venga che facciamo la diagnosi e poi vedremo.Seguo il suo consiglio, ma NON HO DIGERITO, il modo di fare. Morale, faccio 100km, ma il problema persiste. Chiamo la concessionaria in Brianza, spiego il problema..mi dicono di fare alcune prove con macchina in movimento, e se non cambia di richiamarli...Richiamo, mi danno appuntamento per la mattina dopo se non ho problemi.Il mattino dopo alle 09,00, sono da loro, collegano ODB, diagnosi errore anomalo, 340, non rigenerazione, il meccanico, che ha esperienza, va a controllare, gli attacchi dei connettori, uno era ballerino, stacca riattacca il connettore, errore sparito, auto inizia a fare rigenerazione,Tempo impiegato 20 minuti,costo zero. Traetene voi le dovute considerazioni......Ma le concessionarie ( spero vivamente che NoN ragionino o si comportino come quella da me contattata)..(assistenza solo a chi acquista da loro)
Buone ferie a tutti
 
concessionari e assistenza
ciao a tutti,( per i moderatori ..se questa non è la sezione , prego di spostarla )
Volevo raccontarvi una mia piccola disavventura, avvenuta il 31-Luglio2018.. ero in vacanza nel monferrato..da alcuni giorni.. macchina più del tempo ferma...preferisco camminare e non stressarmi. Veniamo al punto; l'auto una Hyundai IX35, anno 2013, con 54,500KM al suo attivo.
Mentre cammino si accende la spia motore "Gialla lampeggiante" arrivo a destinazione mancavano 500 MT, alla meta.Dopo un'ora riaccendo il motore, segnala sempre avaria, controllo il libretto, " mancata rigenerazione".erano le 19, 30, penso di rimandare la ricerca di una officina Hyundai per far fare un controllo, Il mattino dopo,cerco e trovo una concessionaria con officina, prendo contatti, segnalo il problema, e la signora al telefono, mi segnala che dopo 2 giorni, avrebbero chiuso per ferie,_rispondo che non ci sono problemi, occorre solo una diagnosi.Appuntamento alle 14,30.
mi reco in zona ma ho difficoltà a trovarla ( non conoscendo la zona) richiamo...( qui la sorpresa) La signora al telefono mi chiede se ero mai stato da loro..no, non sono mai stato da voi , dato che VIVO IN BRIANZA..... mi risponde che allora ci sono problemi.. ovvero? se non ha acquistata da noi, preferiamo fare assistenza ai nostri cliente"... non credo a quello che sento...( temperatura esterna 36°).. alla mia domanda se erano un officina autorizzata..risponde di SI... quindi controllate le auto Hyundai ?...sentendo la mia insistenza, venga ,vediamo se il meccanico può fare qualcosa..
Mi reco da loro.. ( cigliegia sulla torta) .. si la macchina non ha fatto la rigerazione, non ho tempo per fare una diagnosi, e poi Ha controllato il libretto per le manutenzioni, tutte fatte secondo i canoni e con elenco delle parti sostituite. MI consiglia ( autostrada vicino a loro) vada in autostrada faccia 50 km e tutto andrà a posto...altrimenti domani venga che facciamo la diagnosi e poi vedremo.Seguo il suo consiglio, ma NON HO DIGERITO, il modo di fare. Morale, faccio 100km, ma il problema persiste. Chiamo la concessionaria in Brianza, spiego il problema..mi dicono di fare alcune prove con macchina in movimento, e se non cambia di richiamarli...Richiamo, mi danno appuntamento per la mattina dopo se non ho problemi.Il mattino dopo alle 09,00, sono da loro, collegano ODB, diagnosi errore anomalo, 340, non rigenerazione, il meccanico, che ha esperienza, va a controllare, gli attacchi dei connettori, uno era ballerino, stacca riattacca il connettore, errore sparito, auto inizia a fare rigenerazione,Tempo impiegato 20 minuti,costo zero. Traetene voi le dovute considerazioni......Ma le concessionarie ( spero vivamente che NoN ragionino o si comportino come quella da me contattata)..(assistenza solo a chi acquista da loro)
Buone ferie a tutti

Una bella mail a Hyundai per segnalare l'autorizzata del Monferrato mi sembra il minimo.;)
Non tanto per come hanno gestito l'inconveniente, magari facendo strada alcune volte questo tipo di problema può rientrare.

Ma la frase che ti ha detto al telefono: "...se non ha acquistata da noi, preferiamo fare assistenza ai nostri cliente" non è accettabile!
:confused:
 
ciao, la lettera per la Hyundai è già stata spedita, con Nome e dati della concessionaria, spero che mi contattino....
 
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