• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tagliando 1.1 diesel

come ha detto spiri i dischi presentano la normale usura... se il gradino e' quello esterno e' normale visto che le pasticche nn toccano il bordo del disco ... Soluzione: meno pippe mentali ... che col caldo fanno male.... :):):)

Primo tagliando effettuato:filtro olio,olio motore,filtro aria(filtro abitacolo no)..tot 234 euro..hanno scritto su fattura 5,5 lt d'olio,ma su libretto di manutenzione riporta 4,8 lt(x la 1.4 5,3 lt)..,insomma mi hanno rapinato 9 euro +iva x l'olio..

E mi sono trovato pure il livello del refrigerante a 2 cm sopra il livello massimo(il livello rimane sempre uguale sia a motore caldo che freddo)..che diamine..ho prontamente aspirato quello in eccesso..

raga aiutatemi. appena effettuato il tagliando avevo un odore bellissimo di eucalipto in macchina, è durato 5 minuti, doveva essere l igienizzante. poi niente, aria normale, tutto ok ieri e stamattina.
stasera prendo l auto e mi arriva una puzza incredibile, come di polvere bagnata, acqua stagna... non so dirvi. faccio qualche prova e l'odore viene dalle prese d'aria.se chiudo il ricircolo d aria dall esterno non si sente, se lo apro eccolo di nuovo. Di meno con l aria condizionata ma comunque presente. Che diamine è??? premetto che non è piovuto e non ho lavatp l'auto. Puó essere che mi abbiano sciacquato i filtri anzichè sostituirmeli? altrimenti cosa è successo?

raga aiutatemi. appena effettuato il tagliando avevo un odore bellissimo di eucalipto in macchina, è durato 5 minuti, doveva essere l igienizzante. poi niente, aria normale, tutto ok ieri e stamattina.
stasera prendo l auto e mi arriva una puzza incredibile, come di polvere bagnata, acqua stagna... non so dirvi. faccio qualche prova e l'odore viene dalle prese d'aria.se chiudo il ricircolo d aria dall esterno non si sente, se lo apro eccolo di nuovo. Di meno con l aria condizionata ma comunque presente. Che diamine è??? premetto che non è piovuto e non ho lavatp l'auto. Puó essere che mi abbiano sciacquato i filtri anzichè sostituirmeli? altrimenti cosa è successo?
Per fare l'igenizzante l'auto resta in moto con il clima acceso... Pertanto se non è riuscito a scaricare tutta l'acqua presente nel ricircolo è normale che dopo un giorno già puzzi.

Io in genere risolvo così:
Aria del clima a manetta di temperatura a scelta;
Mi faccio un giro in auto, poi prima di spegnerla lascio l'auto in moto un paio di minuti. Troverai un lago sotto l'auto, ma il giorno dopo il cattivo odore è sparito! ;)

Per fare l'igenizzante l'auto resta in moto con il clima acceso... Pertanto se non è riuscito a scaricare tutta l'acqua presente nel ricircolo è normale che dopo un giorno già puzzi.

Io in genere risolvo così:
Aria del clima a manetta di temperatura a scelta;
Mi faccio un giro in auto, poi prima di spegnerla lascio l'auto in moto un paio di minuti. Troverai un lago sotto l'auto, ma il giorno dopo il cattivo odore è sparito! ;)
cioè fammi capire, devo prendere l auto e camminare con aria condizionata a ventola max su una temperatura a piacere? per quanto tempo? in officina non mo hanno detto di lasciare acceso il clima :(

cioè fammi capire, devo prendere l auto e camminare con aria condizionata a ventola max su una temperatura a piacere? per quanto tempo? in officina non mo hanno detto di lasciare acceso il clima :(
Io ho notato che se fai tragitti brevi il clima non riesce a scaricare il condotto della condensa, facendo come detto lo fa!

Esempio, dal magazzino a casa, circa 20 minuti di strada, arrivo davanti al portone, scendo lo apro (1 minuto?! Forse meno) parcheggio e.. trovo la pozza di condensa, nel garage o appena fuori...

Per accelerare il tutto ho visto che lasciando il clima con aria a manetta, facendo un piccolo giro di qualche minuto, una volta fermata l'auto è lasciata ferma, scarica la condensa..

problema cattivo odore risolto col ne suggerito da @marcofantin.
Ora, scusate la diffidenza ma ho notato che spruzzando liquido sul tergicristallo non rmana alcun odore e non fa schiuma. A me sembra che mi abbiano messo della semplice acqua al tagliando.
non è per i 2.58 euro di lavavetri concentrato - 60° che mi hanno fatturato, ma non vorrei essere preso in giro. secondo voi è possibile che sia inodore e incolore come l'acqua?

problema cattivo odore risolto col ne suggerito da @marcofantin.
Ora, scusate la diffidenza ma ho notato che spruzzando liquido sul tergicristallo non rmana alcun odore e non fa schiuma. A me sembra che mi abbiano messo della semplice acqua al tagliando.
non è per i 2.58 euro di lavavetri concentrato - 60° che mi hanno fatturato, ma non vorrei essere preso in giro. secondo voi è possibile che sia inodore e incolore come l'acqua?
Bene così!

In genere il lava vetri è colorato e un minimo di odore lo ha, quando si spruzza fa la schiuma.. su questo non ci piove!

Salvo non abbiano ritrovato qualche nuovo prodotto..

Bene così!

In genere il lava vetri è colorato e un minimo di odore lo ha, quando si spruzza fa la schiuma.. su questo non ci piove!

Salvo non abbiano ritrovato qualche nuovo prodotto..

sarebbe il primo caso al mondo in cui un'azienda si preoccuperebbe di sviluppare un detergente inodore...

Ciao ragazzi, scusate ma non ho capito ho una 1.1 del 2015 fine anno, quando la comprai mi dissero che i tagliandi erano ogni 30.000 km o due anni...
Ora leggo 15.000 o un anno??

W le certezze!!!Sta macchina mi lascia sempre piu' basito!! :)

Perchè basito???

se leggi per bene vedrai che il tagliando a 15.000 o un anno è solo per le auto immatricolate dal 1 gennaio 2017. più chiaro di così...

se poi vogliamo discutere sui motivi che hanno spinto hyundai a fare questa variazione (che secondo me è solo un regalone alle officine autorizzate), se ne può parlare, ma non credo sia questo il posto giusto

Ti ha risposto correttamente @M@rchino

La macchina non riesce ancora a rendermi basito.

Certi utilizzatori, si.

Perchè basito???

se leggi per bene vedrai che il tagliando a 15.000 o un anno è solo per le auto immatricolate dal 1 gennaio 2017. più chiaro di così...

se poi vogliamo discutere sui motivi che hanno spinto hyundai a fare questa variazione (che secondo me è solo un regalone alle officine autorizzate), se ne può parlare, ma non credo sia questo il posto giusto

Despacito meglio che basito? :-D

Cmq il discorso e' semplice se il motore e' lo stesso, sentire che un'auto fa tagliando ogni 15000 e un'altra ogni 30000 mi lascia pasito pasito suave suavecito!!

Ora dato che io ci tengo al motore e vorrei che durasse un bel po', e dato che cambiare olio e filtri fa parte del far vivere serena l'auto, mi veniva solo il dubbio, tutto li...

Su precedenti macchine finita la garanzia i tagliandi base li ho sempre fatti io..

Era solo per capire bene sul da farsi.

Purtroppo c'e' un rapporto di amore e odio con sta macchina... tipo una bella fi** che e' stronza... amore....odio... :-D

Il motore è sempre lo stesso. Sono cambiate le politiche commerciali Hyundai. Tutto qua.

Io, come te, ho le scadenze "vecchie" : 24m/30.000km.

Per non saper ne leggere, ne scrivere ( e a prescindere dalle nuove scadenze imposte...) , cambio ( e ho cambiato) l'olio ogni 12 mesi, che per me sono circa 25.000 km.;)

dato che i tagliandi non sono da farsi per forza dal concessionario ufficiale non credo che la modifica delle scadenze sia da imputare ad una sorta di procaccia-lavoro per le agenzie ufficiali.

Immagino come diventi l'olio dopo 30 mila chilometri... Semmai avevano sbagliato prima. Ad esempio sul 1.6 HDi Peugeot ho i tagliandi ogni 15mila chilometri.

Immagino come diventi l'olio dopo 30 mila chilometri... Semmai avevano sbagliato prima. Ad esempio sul 1.6 HDi Peugeot ho i tagliandi ogni 15mila chilometri.
Alla fine hai preso il Peugeot?

Tranquillo che, se ti dicevano (passato...) di cambiare l'olio ogni 30.000 e continuavano a darti i 5 anni di garanzia a km illimitati, qualche piccolo studio sulla durata efficiente del lubrificante in rapporto ai loro motori lo dovevano aver pur fatto.

Sono coreani, e i kamikaze, invece, erano giapponesi.

Si assomigliano, ma non sono gli stessi....:D

Indietro
Alto Basso