• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tagliando 1.1 diesel

Con il tuo chilometraggio annuo, io farei (cosa che, in effetti, faccio...:D) un tagliando l'anno.

Così facendo, peraltro, rispetti il protocollo stabilito per la tua auto.

Vai tranquillo una volta l'anno e non preoccuparti!;)

Per non preoccuparmi mi manca solo l'ufficialità della cosa , per il resto mi trovo d'accordo col fatto che un tagliando l'anno è cosa buona e giusta!

....mbe', dai, più di un tagliando l'anno non te lo possono pretendere!!!! :D

Mi fai ritornare ai tempi della Getz, tre anni di garanzia a km illimitati, ma con tagliandi ogni 15.000 km.

Appena presa, facevo 45.000 km l'anno. Risultato: un tagliando ogni 4 (quattro...!) mesi e cambio cinghia ai due anni!!! :confused::confused::confused::D

....mbe', dai, più di un tagliando l'anno non te lo possono pretendere!!!! :D

Mi fai ritornare ai tempi della Getz, tre anni di garanzia a km illimitati, ma con tagliandi ogni 15.000 km.

Appena presa, facevo 45.000 km l'anno. Risultato: un tagliando ogni 4 (quattro...!) mesi e cambio cinghia ai due anni!!! :confused::confused::confused::D

beh per adesso ho 27.200 km e con 11 mesi di vita di auto mi hanno obbligato a farne 2 di tagliandi... con 550€ annui mi ci faccio il motore dopo 5 anni

Ripeto: più di un tagliando l'anno non lo possono pretendere.

I tempi della Getz sono finiti...

Ripeto: più di un tagliando l'anno non lo possono pretendere.

I tempi della Getz sono finiti...
N
Che bella la getz io avevo un 1.5 Diesel del 2004 con 230000 km mai un problema e frizione mai fatta ora l’ho data a mia madre e 1 anno fa ne ho comprata un’altra usata ma 5 porte e stesso motore del 2004 con 63000 km per la mia ragazza sono soddisfattissimo macchina immortale ☺️

beh per adesso ho 27.200 km e con 11 mesi di vita di auto mi hanno obbligato a farne 2 di tagliandi... con 550€ annui mi ci faccio il motore dopo 5 anni

io ho la versione gpl, primo tagliando a 15.000 poi ogni 20.000. credo di avere grossomodo le tue percorrenze, sto a poco più di 2.500 km al mese. a me hanno chiesto non ricordo se 330 o 350 per il solo primo tagliando. proprio perché ho pensato: "ma diamine, con questi prezzi dopo 2 anni mi potrei permettere davvero un motore nuovo", ho deciso di fare da me. a 15.000 km ho speso 50 euro usando olio mobil1 e filtri japan parts, al secondo ho speso le stesse 50 euro e mi sono regalato un filtro aria bmc a 54 euro. sono in procinto di fare il terzo tagliando e credo che su 3 tagliandi abbia già risparmiato una testata completa:D

ok, io sono l'estremo sulla corrente di pensiero tagliandi. ma credo che la giusta via di mezzo con costi manutentivi del genere sia rinunciare ai 5 anni di garanzia ed accontentarsi dei due di legge e far fare in una officina qualsiasi i tagliandi sfruttando il decreto monti. chi come Spiridione è fortunato ad avere una officina Hyundai con prezzi umani, può godersi tutti e 5 gli anni in garanzia. insomma, dipende dalle zone. per come ragiono io, se non avessi dimestichezza con il fai da te avrei già venduto la i20 e preso una tipo a 5 porte

Buonasera ragazzi, per quanto concerne i tagliandi, chiamando il call center ho avuto conferma che le nostre auto appartengono al programma flex che prevede il passaggio in officina ogni anno e cadenzato 1 3 5 sarà solo cambiato olio e filtro mentre per gli anni 2 e 4 ci sarà un tagliando completo

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un riscontro per quanto riguarda i tagliandi della mia Hyundai i20 1.1 diesel. L'auto è stata immatricolata ad Ottobre 2015, ed il primo tagliando è stato eseguito dopo 24 mesi con 20.000km (10/2017); passando in officina qualche giorno fa mi è stato comunicato che non avevo rispettato le scadenze per i tagliandi obbligatori al fine di mantenere valida la garanzia e mi hanno sollecitato a fare quanto prima possibile un secondo tagliando. Leggendo quanto scritto sul forum e sul manuale fornitomi al momento dell'acquisto, si evince che il tagliando va eseguito 24mesi/30.000km. Ora ho raggiunto i 30.000 km, invece non ho ancora raggiunto nè i 48 mesi nè i 60.000 km, perchè mi è stato detto di fare un secondo tagliando? La mia auto, essendo stata immatricolata nel 2015, non rientra nelle vecchie disposizioni? Grazie

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un riscontro per quanto riguarda i tagliandi della mia Hyundai i20 1.1 diesel. L'auto è stata immatricolata ad Ottobre 2015, ed il primo tagliando è stato eseguito dopo 24 mesi con 20.000km (10/2017); passando in officina qualche giorno fa mi è stato comunicato che non avevo rispettato le scadenze per i tagliandi obbligatori al fine di mantenere valida la garanzia e mi hanno sollecitato a fare quanto prima possibile un secondo tagliando. Leggendo quanto scritto sul forum e sul manuale fornitomi al momento dell'acquisto, si evince che il tagliando va eseguito 24mesi/30.000km. Ora ho raggiunto i 30.000 km, invece non ho ancora raggiunto nè i 48 mesi nè i 60.000 km, perchè mi è stato detto di fare un secondo tagliando? La mia auto, essendo stata immatricolata nel 2015, non rientra nelle vecchie disposizioni? Grazie
Semplicemente in officina sono degli incompetenti!

La tua auto farà il tagliando ogni 24 mesi o al raggiungimento dei 30mila km. Pertanto tu dovrai fare il tagliando il 10/2019 oppure al raggiungimento dei 50 mila km. Dipende quale "obbiettivo" raggiungi prima...

Tutto chiaro?! Se per la tua officina non fosse chiaro è tutto scritto nel libretto di uso ev manutenzione della tua auto ;)

Tutto giusto quanto detto da @markofantin .

Solo una piccola domanda: da ottobre 2015 a ottobre 2017 hai 20.000 km?

Con un 1.1 diesel??:eek::oops::rolleyes:

Tutto giusto quanto detto da @markofantin .

Solo una piccola domanda: da ottobre 2015 a ottobre 2017 hai 20.000 km?

Con un 1.1 diesel??:eek::oops::rolleyes:
Forse fa tutti tragitti lunghi... E con l'obbligo dei 2 anni del tagliando non è troppo pesante il costo del tagliando ecc..

Ragazzi mi accodo alla discussione con una domanda già fatta a suo tempo ma che ogni volta accoglie sostenitori di differenti teorie:
La mia auto ha 17 mesi, ho fatto un tagliando a 12.000, uno a 27.000 ed ora ho 41.500 e mi stanno obbligando a fare un terzo tagliando.
Secondo il mio libretto questo sarebbe il tagliando da 72 mesi o 90mila km invece mi ritrovo a farlo con un anno e mezzo di vita e 42mila km, vi prego di aiutarmi a capire se è giusto o no.
La mia è una i20 1.1 immatricolata il 28febbraio 2017, ovvero nel periodo in cui so dice che hyundai ha dimezzato le scadenze dei tagliandi, tuttavia il mio libretto riporta ancora la politica 24 mesi 30mila km.
In sostanza, è giusto che in un anno e 5 mesi io debba effettuare 3 tagliandi per conservare la garanzia (spendendo mille euro)?

Ragazzi mi accodo alla discussione con una domanda già fatta a suo tempo ma che ogni volta accoglie sostenitori di differenti teorie:
La mia auto ha 17 mesi, ho fatto un tagliando a 12.000, uno a 27.000 ed ora ho 41.500 e mi stanno obbligando a fare un terzo tagliando.
Secondo il mio libretto questo sarebbe il tagliando da 72 mesi o 90mila km invece mi ritrovo a farlo con un anno e mezzo di vita e 42mila km, vi prego di aiutarmi a capire se è giusto o no.
La mia è una i20 1.1 immatricolata il 28febbraio 2017, ovvero nel periodo in cui so dice che hyundai ha dimezzato le scadenze dei tagliandi, tuttavia il mio libretto riporta ancora la politica 24 mesi 30mila km.
In sostanza, è giusto che in un anno e 5 mesi io debba effettuare 3 tagliandi per conservare la garanzia (spendendo mille euro)?
Immatricolandola il 28.02.17 tu avresti dovuto fare un tagliando entro il 28.02.18 oppure al raggiungimento dei 30 mila km. Sei incappato in un concessionario molto disonesto ;)

In ogni caso nel libretto uso e manutenzione c'è scritto tutto molto chiaramente...

Nessuno è chiaro in merito. Ho fatto due tagliandi in due officine diverse proprio per questo motivo, il mio libretto dice 24 mesi o 30mila, tutti (anche qui) mi dicono di attenermi alla regola 15mila o 12 mesi.
Ora mi trovo ad aver fatto due tagliandi a 27mila nel promo anno e dopo 6 mesi, adesso, a diver fare il terzo con 42mila km.
Se non lo faccik perso la garanzia?

Immatricolandola il 28.02.17 tu avresti dovuto fare un tagliando entro il 28.02.18 oppure al raggiungimento dei 30 mila km. Sei incappato in un concessionario molto disonesto ;)

In ogni caso nel libretto uso e manutenzione c'è scritto tutto molto chiaramente...

Nessuno è chiaro in merito. Ho fatto due tagliandi in due officine diverse proprio per questo motivo, il mio libretto dice 24 mesi o 30mila, tutti (anche qui) mi dicono di attenermi alla regola 15mila o 12 mesi.
Ora mi trovo ad aver fatto due tagliandi a 27mila nel promo anno e dopo 6 mesi, adesso, a diver fare il terzo con 42mila km.
Se non lo faccik perso la garanzia?
attenzione, se nel libretto è indicato 30 mila o 24 mesi quello è legge e nessuna officina può dire che perdi la garanzia in caso contrario. Ora non ricordo se le regole sono cambiate dal 1 gennaio 2018 o dal primo gennaio 2017....

attenzione, se nel libretto è indicato 30 mila o 24 mesi quello è legge e nessuna officina può dire che perdi la garanzia in caso contrario. Ora non ricordo se le regole sono cambiate dal 1 gennaio 2018 o dal primo gennaio 2017....
Primo gennaio 2017 da quante ne so io, ma a me hanno venduto una auto con dentro un libretto non aggiornato, non so come comportarmi

Primo gennaio 2017 da quante ne so io, ma a me hanno venduto una auto con dentro un libretto non aggiornato, non so come comportarmi
Pensò sia 01.01.18.... Se cerchi nel forum c'è scritto da qualche parte

Pensò sia 01.01.18.... Se cerchi nel forum c'è scritto da qualche parte
A me è stata questa la <<scusa>> con cui mi hanno fatto fare già due tagliandi quindi è una storia del 2017, non so se poi è arrivata una nota ufficiale per il 2018... comunque se qualcuno ne sa qualcosa in più gli sarei davvero molto grato se mi dicesse come comportarmi.
Allo stato attuale ho un terzo tagliando prenotato per mercoledì, data in cui sarò al limite chilometrico per la presunta scadenza della terza quindicina di migliaia di km, voglio capire se evitarlo mi costerebbe la garanzia

Gli intervalli sono stati variati per le auto immatricolate dal 01/01/2017.

Indietro
Alto Basso