Condivido completamente quanto sopra, anch' io mi attengo a NON superare mai i 7.500 chilometri tra un cambio e l' altro, preferisco pagare un po' più d' olio che trovarmi poi certe "tagliatelle" da meccanico !!!
L' unico tagliando in vita mia che ho fatto è stato l' anno scorso con la i20 ed è andata come è andata....tanto che il titolare della rete di concessionarie, sentite le mie rimostranze e appurato ciò che era successo mi ha "accordato" uno SCONTO di 100 €uro sul prossimo tagliando, se dovessi decidere di avvalermi ancora della loro rete.
Ad ottobre deciderò, con 100 €uro di sconto mi sembra quasi un' insulto rifiutare....e poi per i successivi penso proprio che provvederò in proprio come ho sempre fatto !!!
Comportamento discutibile del personale e oltretutto, tra le altre, non predisponendo, durante l' operazione ne il tappeto di carta nella zona scarpe ne , molto più GRAVEMENTE, sul SEDILE dove lo stesso si è seduto più volte con la "tuta unta da OFFICINA" ( non certo il "camice bianco" ) !!!
pertanto...togliendo i riferimenti del caso gli ho scritto al titolare :
"""
Spett.le xxxxxxxxxxx,
giusto per Vostra opportuna conoscenza, con la presente intendo "illustrarvi" con
quali modalità si è svolto, nella giornata odierna, il 1° dei tagliandi ANNUALI previsti per la mia Hyundai i20.
Previo accordo di circa 1 mesetto fa, nella primo pomeriggio ho portato appunto la mia i20, con
"soli" 1700 Km. all' attivo, per l' esecuzione dello stesso.
Consegnata l' auto, invece che accomodarmi in sala d' aspetto, approfittando della giornata mite e soleggiata, visto che
il portone dell' officina era già spalancato al mio arrivo, per non disturbare, mi sono correttamente posizionato,
zitto e muto al di fuori dello stesso.
Ho notato fin da subito un certo "fastidio" negli sguardi del meccanico ed in particolare del suo "collaboratore" tanto che, con il benestare del meccanico, dopo qualche minuto lo stesso,
in maniera alquanto "sgarbata", della serie come se fossi stato un mendicante che elemosinava, chiedendomi
"se mi serviva qualcosa" ,
mi ha letteralmente chiuso il portone in faccia, lasciando solo un piccolo spiraglio di qualche centimetro.
Superato i primi attimi di imbarazzo e stupore, incredulo sono quindi entrato in officina rimanendo comunque sulla porta, dove attorno non c' era NULLA e comunque a circa 20 metri da dove il meccanico stava "operando".
Lo stesso, particolarmente "infastidito",
benchè non avessi fiatato, mi ha quindi invitato, in modo tutt'altro che cordiale e dimostrandosi "seccato" ed uscire dall' officina.
Mi sono quindi avviato all' interno della concessionaria dove ho informato il Sig. xxxxxxxxx, che precedentemente
aveva riscontrato personalmente che non creavo alcun intralcio, descrivendogli il fatto sopra riportato, il quale dispiaciuto mi invitava a fargli due righe per iscritto dell' accaduto.
Da menzionare infine come il meccanico, con i vestiti appunto "sporchi" da officina,
salisse tranquillamente sui sedili della mia vettura, ribadisco
soli 1.700 Km, come se nulla fosse e senza disporre sugli stessi alcuna protezione.
Ebbene, se questa è la modalità per incentivare i clienti a
rivolgersi ancora presso di loro o comunque alle sue officine "affiliate", personalmente non vi metterò più piede.
Cordiali saluti. """